MANDORLA DI AVOLA , FITNESS

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L‘ACQUA NELL'ORGANISMO UMANO
Advertisements

Progetto di educazione alimentare
ALIMENTAZIONE.
La dieta è l’alimentazione razionale ed equilibrata
Trattamento per capelli tradizionale Il trattamento per capelli tradizionale necessita del vapore per aprire i cuticoli del capello per permettergli.
Prof. Paolo Polidori Università di Camerino
DIABETE E SINDROME METABOLICA
Eccessiva alimentazione USA Weight Wochers Introduzione delle sostanze light Insegniamo a ridurre le ore di gioco alla play station, a fare un po di sport,
LIPIDI C,H,O FUNZIONI CH3-(CH2)n-COOH Riserva di energia Strutturale
Sistema digerente anno accademico
L’ALIMENTAZIONE Alimenti e principi alimentari
Perche’ i diabetici sono pazienti ad alto rischio?
In Toscana vivono circa tre milioni e mezzo di abitanti ( al 01/01/ fonte Istat - ) pari al 6,2% della popolazione italiana.
SALI MINERALI A cura di Noemi Patti.
I PRINCIPI NUTRITIVI .
I SALI MINERALI INTRODUZIONE.
Alimentazione e sport IL CORPO CONSUMA ENERGIA PER MUOVERSI
LA PRIMA COLAZIONE.
Dispendio Energetico : M.B., Termogenesi, Attivita’ fisica
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Marina BALTIERI Referente FIMP rete nutrizione
Alimentazione e attività sportiva
Eccessiva alimentazione USA Weight Wochers Introduzione delle sostanze light Insegniamo a ridurre le ore di gioco alla play station, a fare un po di sport,
Alimentazione....
A cura di Christian Oliva
SILVIA CAREMOLI II B L'Apparato Digerente.
LE PIOGGE ACIDE LE PIOGGE ACIDE DÌ LORENZO BURGINI.
Alimentazione: Ci sono 3 gruppi di alimenti : Costruttori e proteici
EDUCAZIONE ALIMENTARE
Educazione Alimentare
SALI MINERALI A cura di Noemi Patti.
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
COMPOSIZIONE DEL CORPO UMANO
Dieta e Diabete.
COME DEVE ESSERE L'ALIMENTAZIONE
DIETOLOGIA 3 PESO IDEALE.
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Cibo e nutrienti.
L’Alimentazione Istituto Comprensivo Renato Moro
La vitamina K è una vitamina liposolubile ( CHE SI SCIOGLIE NEI GRASSI) ( CHE SI SCIOGLIE NEI GRASSI) che garantisce la corretta funzionalità di alcune.
GLI ALIMENTI Delfino Enrico
ATTIVITA’ SVOLTE DALL’ALCOL SULL’ORGANISMO
ISTITUTO COMPRENSIVO N
Principi alimentari e funzione degli alimenti
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
SCIENZA DEGLI ALIMENTI
Le caratteristiche generali dei Prodotti Sicuri, rispettosi delle normative Forniscono nutrienti importanti Sono integratori per migliorare il tuo benessere.
STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE
L'ALIMENTAZIONE.
Cognome Nome Classe 1^ SSPG – Balbi Valier Pieve di Soligo Maggio 2015.
Alimenti nervini. Alcool Alcool Alcool Alcool.
Cos’è? Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato.
Principi nutritivi A cura di: Balassone Ludovico, Ranalli Gaia, Sacchetta Elisa, Verrocchi Maithili,Lvalle Alessandro,Gaman Raluca,Di Ruscio concetta.
Alimentazione *.
8.1 Bisogni di energia e di nutrienti
20/04/2017 Iperlipidemie Rappresentano il maggior fattore di rischio per l’insorgenza dell’aterosclerosi e di tutte le sue manifestazioni cliniche a livello.
Università degli Studi di Pavia
Vegetariani si o no?.
I NUTRIENTI.
LA DIETA.
ALIMENTAZIONE E LA DIETA MEDITERRANEA 1)CHE COS’E’? 2)LA PIRAMIDE ALIMENTARE MEDITERRANEA 3)DIETA?CIOE’? 4)DOVE? 5)FUNZIONE DEI PRINCIPI NUTRITIVI.
Esercitazioni esame di Merceologia novembre 2014 Prof.ssa Angela Tarabella 1 Dipartimento di Economia e Management Università di Pisa.
LA CLASSE 2B PRESENTA GLI ANTIOSSIDANTI e LA DIETA MEDITERRANEA.
FISIOLOGIA DEL CONTROLLO GLUCIDICO
L’ALIMENTAZIONE DELLO STUDENTE Per gli studenti i cibi proteici devono avere la parte preponderante. L'alimentazione sarà completata dai vegetali e frutta.
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
Dieta nell’anziano Nell'età senile, il ritmo delle funzioni vitali si rallenta; infatti, nella maggioranza delle persone, si ha la cessazione dell'età.
Proteine: elementi fondamentali per supportare il fisico durante i carichi intensi degli esercizi palestra ma anche per far sì che la massa muscolare si.
Transcript della presentazione:

MANDORLA DI AVOLA , FITNESS E SALUTE : UNA SINERGIA NATURALE

LA MANDORLA E IL FITNESS… • Le mandorle contengono in grande quantità magnesio e potassio, necessari per chi pratica fitness, footing e attività sportive. Una manciata di mandorle fornisce il giusto apporto calorico prima, durante e dopo l’attività fisica. La grande quantità di Vit. E presente nelle mandorle combatte i danni ossidativi prodotti dai radicali liberi. • Un modesto consumo quotidiano di mandorle produce effetti sull’indice di massa corporea.

LA MANDORLA E LA SALUTE… • Le mandorle riducono i fattori di rischio di malattie cardiache e coronariche grazie alla presenza di acido alfalinolieico. Il calcio contenuto nelle mandorle, a differenza di quello del latte vaccino e dei formaggi, è immediatamente utilizzabile dall’organismo. Le mandorle nella dieta aumentano la concentrazione plasmatica di alfatocoferolo e simultaneamente riducono i lipidi, la glicemia postprandiale, l’insulinemia. I polifenoli contenuti nella cuticola della mandorla combattono l’Herpes 2

LA DOSE GIORNALIERA … • La dose giornaliera consigliata dai dietologi e di 20/30 grammi, pari a circa 20/30 mandorle. Ideale per chi pratica fitness, footing e sport, è anche un valido snack naturale alternativo alle tradizionali merende industriali.

LA CONFEZIONE • Il dispenser a bocca di lupo contiene 25 bustine da 20 grammi di mandorle di Avola sceltissima, confezionata in atmosfera modificata. Le ridotte dimensioni (cm.9X13X23) consentono di collocare facilmente il dispenser nei punti di fruizione pubblica.