CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

Dai Piani di Studio Provinciali alle Unità di Lavoro
FIGLI DI ULTIMA GENERAZIONE: punti di forza e criticità
Prima norma:il rispetto dellambiente Negli oltre 50 anni trascorsi da quando gli sportivi italiani cominciarono a sperimentare in modo pionieristico le.
SISTEMA IL SISTEMA E UN INSIEME DI ELEMENTI IN STRETTA RELAZIONE FRA LORO.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
PROGETTO NOI CI STIAMO ANNO SCOLASTICO D IREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO A STI S CUOLA P RIMARIA A NNA F RANK Classi IV A B C V A B C Noi ci stiamo.
Il genio della porta accanto
Intervista alla maestra
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
PROGETTO ASSEMBLEA. Il progressivo decadimento delle assemblee studentesche sempre meno partecipate e sempre più occasioni inconcludenti di conflitto.
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
Strategie per la soluzione di problemi
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
A scuola di sicurezza Giuliana Rocca ASL Bergamo
PROGETTO ACCOGLIENZA.
Inserire i nuovi media nella scuola Certi rapporti dagli Usa, ma anche da Italia, dicono che i bambini trascorrono in media 5 ore al computer su Internet.
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Ambienti di Apprendimento e TIC Dario Zucchini
SCOPRI LIMPRENDITORE CHE È IN TE. Compila il test assegnando a ciascuna affermazione un punteggio da 1 a 5, in base al grado di accordo con laffermazione.
A SCUOLA IN SICUREZZA Nove regole d’oro per non farsi male
TEST di AUTOVALUTAZIONE DELL’EFFICACIA DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Perché organizziamo gruppi di auto-aiuto per i familiari?
Matematica e Multimedialità
il cervello Il cervello sa di mistero ma non è un buco nero.
La mia autostima.
Io sono un bambino sicuro
Didattica personalizzata e nuove tecnologie”
Impara a conoscerlo. Impara a difenderti.
Un modo divertente per imparare a con-vivere con il cibo
La 1°A della scuola media Colorni presenta: SEI UNO DEI TANTI BAMBINI A CUI NON PIACE ANDARE A SCUOLA? ABBIAMO NOI LA GIUSTA SOLUZIONE !! …DAI RETTA.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX Auguro a tutti la più bella.… e qualunque sia la vostra meta ricordate alcune raccomandazioni.… e qualunque.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Sguardi e sogni di genitori sull’abitare dei figli
COMPAGNI DI SPECIE.
Benvenuti all’Istituto San Paolo !. Con la riforma Gelmini restano solo 6 licei Classico Delle Scienze Umane Linguistico Scientifico Artistico Musicale.
Educazione alla sicurezza e alla segnaletica stradale
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
Le cose che ho imparato nella vita
IL TESTO ARGOMENTATIVO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Eldy Lombardia: Approccio didattico Associazione Eldy Onlus.
INSEGNARE NEL TERZO MILLENNIO Che cosa vuol dire ??? A cura di Marziana Degiorgis Claudia Zanella Che cosa vuol dire ??? A cura di Marziana Degiorgis Claudia.
Visita alla “Duncombe Primary School” di Londra 30/11/2012.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Automatismi Scacchistici
Riflettiamo insieme ai
dott. Roberto Giostra Psicologo - Psicoterapeuta
PROGETTO SICUREZZA SICUREZZA STRADALE.
Donne e networking Il networking è donna
Metodo di studio creativo
Persone con specifiche abilità che possono essere scelte per svolgere un determinato lavoro.
INTRODUZIONE Il quinto liceo della scuola Maria Immacolata promuove il progetto “BOLLIAMO IL BULLO” rivolto alla scuola media e famiglie per porre l’attenzione.
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Ciao, Mi chiamo Cristiano e ti diamo ufficialmente il benvenuto in FREEDOM! Oggi vogliamo condividere con te i 18 Principi della felicità Ne hai mai sentito.
Le condizioni dell’apprendimento Fondamentale importanza assume il contesto in cui si svolge l’azione educativa. Del contesto fanno parte: persone, ambienti,
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
”Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Esperta esterna Letizia Loffi Laboratorio narrativo ( coccinelle 3 anni) ”Libro.
Ti diedi la vita, ma non posso viverla per te. Posso insegnarti molte cose, ma non posso obbligarti ad apprenderle. Posso dirigerti, ma non posso assumermi.
CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI
Transcript della presentazione:

CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI ELIANA PAVONI IDC STAFF Instructor Specialty Instructor PADI Efr Instructor – DAN Instructor Presidente e fondatore A.S.D. Elysub

CHI DI VOI HA USATO ALMENO UNA VOLTA MASCHERA E PINNE? RIPENSATE A CIO’ CHE AVETE VISTO ED ALL’ EMOZIONE CHE AVETE PROVATO IN QUEL MOMENTO…

OPINIONI COMUNI La subacquea è difficile Immergersi è pericoloso L’immersione non è divertente / è faticosa La subacquea non è per tutti Gli animali acquatici sono pericolosi Diventare un subacqueo richiede molto tempo Analizziamo questi punti uno per uno …

LA SUBACQUEA E’ DIFFICILE? Grazie a : Sistema didattico all’avanguardia basato sulle prestazioni e non sul tempo e supportato da strumenti multimediali Apprendimento multisensoriale (Visivo, auditivo, Pratico-Applicato) Tecnologia ed attrezzature Semplici da usare, confortevoli, sicure Programmi specifici e personalizzati LA SUBACQUEA OGGI E’ SICURA SEMPLICE DIVERTENTE

LA SUABCQUEA E’ PERICOLOSA? A scuola guida ci insegnano a: rispettare la segnaletica stradale indossare la cintura di sicurezza Sicurezza sott’acqua vuol dire Imparare e Rispettare poche ma basilari regole Usare attrezzatura adeguata

LA SUBACQUEA NON E’ DIVERTENTE! … E’ FATICOSA? ... E’ UNO SPORT NON SOLO PER SUPER UOMINI E’ UNO SPORT PER TUTTI … ANCHE PER I BAMBINI!

GLI ANIMALI ACQUATICI SONO PERICOLOSI? LE PERSONE POSSONO PERCEPIRE GLI ANIMALI ACQUATICI : Pericolosi e nocivi; Innocui come gli animali domestici; Creature inanimate; Dotati di caratteristiche umane. Raramente gli animali attaccano se non sono disturbati, essi non aggrediscono per malvagità, ma per reazione difensiva Le più comuni lesioni provocate da forme di vita acquatica sono le abrasioni e le punture, facilmente evitabili indossando una muta protettiva, restando sollevati dal fondale e guardando dove si mettono mani e piedi.

Se sei davvero fortunato, potrebbe anche capitarti di vederne uno! Ma … gli squali? Se sei davvero fortunato, potrebbe anche capitarti di vederne uno! Qualche volta accadono incidenti con degli squali, tuttavia sono davvero rari per quanto riguarda la subacquea. Questi incidenti si associano essenzialmente ad attività come la caccia subacquea o il cibare gli squali: attività cioè che fanno scattare un comportamento difensivo - aggressivo. Il più delle volte, se ti capiterà di vedere uno squalo, sappi che stai vivendo uno spettacolo assolutamente raro e meraviglioso.

IMPARARE RICHIEDE MOLTO TEMPO? Grazie alla personalizzazione dei nostri programmi didattici, puoi scegliere orari e giorni di frequenza secondo le tue esigenze!

PERCHE’ ANDARE SOTT’ACQUA? Immergersi è un’ esperienza unica E' un'attività emozionante E' una magica e divertente avventura E’ esplorazione e conoscenza E’un attività che si svolge in totale sicurezza! Immergersi consente di: scoprire luoghi inconsueti sviluppare nuove abilità intraprendere nuove sfide, vivere a stretto contatto con la natura, stringere nuove amicizie, condividere esperienze, emozioni ed interessi comuni con amici e familiari. ANCORA INDECISO? PRENOTA UNA LEZIONE DI PROVA! Tel.: 334-9372675 Sito web: www.elysub.it