Eccessiva alimentazione USA Weight Wochers Introduzione delle sostanze light Insegniamo a ridurre le ore di gioco alla play station, a fare un po di sport,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indagine sulle abitudini alimentari
Advertisements

ALIMENTAZIONE.
Eccessiva alimentazione USA Weight Wochers Introduzione delle sostanze light Insegniamo a ridurre le ore di gioco alla play station, a fare un po di sport,
ALIMENTAZIONE E TUMORI
Alimenti – energia – dieta equilibrata.
LIPIDI C,H,O FUNZIONI CH3-(CH2)n-COOH Riserva di energia Strutturale
L’ALIMENTAZIONE Alimenti e principi alimentari
Istituto Comprensivo Centro Scuola Garibaldi classe VA a. s
Per una corretta alimentazione dott
LA NUTRIZIONE INDICE Perché ci nutriamo? Alimenti e cibi
DIETA MEDITERRANEA Graziani Gabriele e Colella Gianmarco classe II B.
MANGIARE BENE PER STARE BENE
CORRETTA ALIMENTAZIONE COME PREVENZIONE E QUALITA’ DELLA VITA PRESENTE E FUTURA Oggi viviamo più a lungo, ma per vivere bene dobbiamo imparare la giusta.
Dispendio Energetico : M.B., Termogenesi, Attivita’ fisica
EDUCAZIONE ALLA SALUTE LA PREVENZIONE NEUROLOGICA PRENATALE.
L’ ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5 VERONA SANTA LUCIA
Crescere bene, crescere forti.
LALIMENTAZIONE Mangiare bene I principi alimentari Gli alimenti sono sostanze complesse, costituiti da uno o più elementi detti principi alimentari o.
L’ALIMENTAZIONE.
Da usare come informazione generale
Alimentazione BY :AURORA,ALESSIA,AURORA!!!! :D.
I.I.S. "E. Bona" sez. Mosso Prof. Luciano Mazzon
Nutrirsi è rispettare se stessi
Alimentazione....
EDUCAZIONE ALIMENTARE
LA DIETA MEDITERRANEA IL TERMINE “DIETA” DEFINISCE LE ABITUDINI ALIMENTARI E L’ORGANIZZAZIONE DI PIU’ PASTI NEL TEMPO. LA CULTURA ALIMENTARE DI UN POPOLO.
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
COMPOSIZIONE DEL CORPO UMANO
PERCHE’ MANGIARE? Gabriella Delmastro.
IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI
Mangiare bene per vivere bene
Dieta e Diabete.
3 - MALNUTRIZIONI.
La crisi di fame Fabio Anelli 3aB Storia ed etica dello sport.
7 Visite dal Medico su 10 per Cattiva Nutrizione
22 maggio Ville Andrea Ponti Varese
6 mld 1 mld 25% = = 28 ml Ton 70% (America) 157 ml Ton 15 Kg di proteine vegetali = 1 Kg.
DIETOLOGIA 3 PESO IDEALE.
MODULO 3 UNITÀ 3.2 DIETE PARTICOLARI.
Piramidi alimentari.
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
La dieta mediterranea.
La dieta mediterranea   Il termine dieta mediterranea è stato coniato dagli americani agli inizi degli anni '60. Tutto comincia alla fine della seconda.
LE REGOLE DEL MANGIAR SANO.
MANGIARE BENE, MANGIARE SANO… COSA VUOL DIRE?
L’Alimentazione Istituto Comprensivo Renato Moro
LA FUNZIONE DEGLI ALIMENTI
La mia “vecchia” attività EXTRAVAGANZA HERBALIFE.
Christian Rando & Moreno Vanzini
Principi alimentari e funzione degli alimenti
Le caratteristiche generali dei Prodotti Sicuri, rispettosi delle normative Forniscono nutrienti importanti Sono integratori per migliorare il tuo benessere.
L’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “RENATO FRASCOLLA” di Taranto
1.2 Nuovi prodotti alimentari
25 Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo.
Alimentazione *.
I NUTRIENTI.
FABBISOGNO ENERGETICO
LA DIETA.
ALIMENTAZIONE E LA DIETA MEDITERRANEA 1)CHE COS’E’? 2)LA PIRAMIDE ALIMENTARE MEDITERRANEA 3)DIETA?CIOE’? 4)DOVE? 5)FUNZIONE DEI PRINCIPI NUTRITIVI.
LA CLASSE 2B PRESENTA GLI ANTIOSSIDANTI e LA DIETA MEDITERRANEA.
SINU - XXXIV Congresso Nazionale Densità Energetica della Dieta Valeria del Balzo Istituto di Scienza dell’Alimentazione Università “La Sapienza”, Roma.
Per gli studenti, i cibi proteici ( carne, pesce, latte, formaggi, uova e legumi) devono avere la parte preponderante.
ALIMENTAZIONE DEGLI ANZIANI. Alimentazione Un corretto comportamento alimentare è importante.L’invecchiamento comporta : ● Riduzione del metabolismo.
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
Dieta nell’anziano Nell'età senile, il ritmo delle funzioni vitali si rallenta; infatti, nella maggioranza delle persone, si ha la cessazione dell'età.
Corso di Merceologia (I Modulo) a.a  Variazione 1° trimestre 2009/2008 dati Nielsen 2.
Insegniamo a ridurre le ore di gioco alla play station,
LIPIDI C,H,O FUNZIONI CH3-(CH2)n-COOH Riserva di energia Strutturale
Transcript della presentazione:

Eccessiva alimentazione USA Weight Wochers Introduzione delle sostanze light Insegniamo a ridurre le ore di gioco alla play station, a fare un po di sport, a masticare le gomme per combattere la fame ed anche a far raddoppiare i tempi di un pasto utilizzando piatti piccoli e far masticare con la posata al lato del piatto senza riprenderla finchè non hanno deglutito il boccone. E dura eh!

Ho una fame nera Nel mondo quasi 800 milioni di persone non hanno ancora unalimentazione sufficiente a soddisfare quotidianamente i loro fabbisogni nutritivi. Malnutrizione dovuta a carenze proteico energetiche buon apporto energetico, ma scarso contenuto proteico carenze di vitamine e di minerali

Abitudini alimentari correlate alle patologie Allinizio del 900 aumenta lincidenza del cancro del retrobocca nei soggetti maschili. Perché? Con le migrazioni verso gli USA i Giapponesi a contatto con le nuove realtà cambiarono le loro abitudini, gli uomini cominciarono a mangiare prima delle donne e con cibi molto caldi.

Rischio di morte per alcune malattie che si riferisce a una certa varietà di nutrienti Confronto tra gli abitanti della Groenlandia e gli abitanti della Danimarca continentale: i primi consumano g di pesce a settimana contro i 50g dei danesi. Il consumo di omega 3 aiuta a diminuire il rischio di malattie coronariche

Confronto tra una popolazione testata con alimenti della dieta mediterranea ed una popolazione testata con low flat cioè con alimenti con un abbassamento della concentrazione dei grassi. A parità di valore calorico la dieta mediterranea dà tempo di sopravvivenza e < rischio coronarico.

Tutto cambia! In Asia oggi la soia cè più mesi allanno perché modificata In Africa è stato migliorato il grano carente di lisina per una migliore sintesi proteica La carne di maiale è simile a quella di manzo perché si è avuto un maiale magro riducendo il contenuto lipidico e aumentando la quota proteica

L acido linoleico coniugato si trova nel rumine, ne sono ricche le carni bovine ed è il più grande fattore anticancerogeno. Gli Americani hanno cercano di aumentare l LC A nel rumine dei bovini Cosa fanno in USA?

Grasso in eccesso oggi in passato cultura occidentale antiestetico altre culture bellezza e prosperità ha aiutato i nostri antenati a sopravvivere ai periodi di carestia