(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 2 Che cosa è Internet? Rete elettronica collega moltissimi computer grande banca dati e archivio mezzo di comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità
Advertisements

Scegliere un articolo di giornale o di un libro, non lungo e non di carattere filosofico e analizzarlo dai seguenti punti di vista: Individuare sistemi.
Presentano e. Comune di Lissone Per una maggiore sicurezza nelluso delle nuove tecnologie Per evitare la diffusione di contenuti illegali e dannosi.
CALCOLARE Tutta la contabilità Memorizzata su un Unico file. SCRIVERE Documenti e Verbali memorizzati su diversi programmi PRESENTARE progetti e idee Presentazioni.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
CONCETTI DI BASE DELLIT n Utilizzo del Computer n Concetti di base n Le reti informatiche n Sicurezza ed aspetti giuridici.
Collaborare e apprendere in rete attraverso Reti telematiche Cercare in rete Fornisce un valore aggiunto Per la didattica attraverso Strumenti comunicativi.
La Navigazione in Internet
Per scambiare opinioni con altri docenti Iscrizione ad una e-community Organizzazione di segnalibri Syllabus 4.0. – sezione7.2. Navigare nel web.
PC HARDWARE SOFTWARE UNITA’ CENTRALE DI BASE UNITA’ I/O APPLICATIVO
Dicono che viaggiare sviluppi lintelligenza e ci si dimentica sempre di dire che lintelligenza bisogna averla già prima Gilbert Keith Chesterton NAVIGARE.
Informatica giuridica Reti telematiche ed informazione giuridica Lucio Maggio - Ignazio Zangara Anno Accademico 2007/2008.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Campi di applicazione dell'informatica
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
1 1 I:401098\ \Pres\Pan European Deck 2004 EIAA European Media Consumption Study 2 Risultati Italia Ottobre 04 EIAA European Media Consumption Study.
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2001/2002.
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
La stampa italiana Buongiorno. Mi chiamo… e vorrei presentarVi la stampa italiana.
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
IPSSO Marcello Dudovich
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Editoria multimediale lezione 5 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
ECDL Patente europea del computer
MODULO 01 Il computer.
Com’è fatto un computer
COME È FATTO UN COMPUTER
INFORMATICA PER IL COMMERCIO ELETTRONICO MATTEO CRISTANI.
SCUOLA DELLINFANZIA MOMPELLATO- SEZ. A I PROTAGONISTI JACOPO IRIS RUGGERO GAIA M. FILIPPO GAIA B.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
ECDL Patente europea del computer
15.) Che cosa ti piace fare? Mi piace…..
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Scopriamo il Desktop clicca sullo schermo per continuare.
Hardware Case Memorie Motherboard Cpu.
Programma di Informatica Classi Seconde
Con il computer si impara meglio!
Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
INTERNET INTERNET E UNA COSA FANTASTICA CI AIUTA CON I COMPITI,LE RICERCHE,INCONTRARE GLI AMICI LONTANI CON LA VIDEOCHAT.
CORSO DI INFORMATICA Internet e Posta Elettronica
Quale strumento si usa per spegnere il computer mouse tastiera stampante casse.
LE TIC INFANTE, VONA, D’AGOSTINO,PULCINO, GUIDONE, FINELLI, DE PADOVA.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Internet (seconda parte) Classe 1°B. Ricercare nella rete internet: 1.I motori di ricerca: Ricerca semplice in Google Ricerca avanzata in Google 2.I metamotori.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Il computer è una macchina e come tutte le macchine è stata progettata e costruita dall’uomo. Come tante altre macchine è costruita con plastica, vetro,
I giovani e il tempo libero
Elementi di Informatica SciGeo a.a. 2002/2003. Docente Giorgio Delzanno Ufficio 104 – I piano Dipartimento di Informatica e Sc. Inf. Tel
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
24 APRILE PALAZZO MAURI SPOLETO Utenti collegati ad internet nel mondo pari a ~41,24% della popolazione mondiale 29 ottobre 2014 ore 15:06.
Come è fatto un computer e come ragiona
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Distingui i seguenti elementi tra Hardware (HW) e Software (SW) ; nel secondo caso indica anche se si tratta di un Sistema operativo (SO) o di un Programma.
Corso di informatica DOTT. MARIANI MASSIMO | 2015/16.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
Conosciamo…il computer
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Enea Topi 1 ^B AS. 2014/2015. LA STORIA DI INTERNET Internet non è mai stata una rete militare, ma i militari sono alla radice della tecnologia su cui.
Transcript della presentazione:

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 2 Che cosa è Internet? Rete elettronica collega moltissimi computer grande banca dati e archivio mezzo di comunicazione veloce ed economico

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 3 Elementi di un computer il monitor la tastiera il tower il mouse il software il hardware il modem la stampante lo scanner

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 4 Che cosa si può fare con un computer? scrivere testi e lettere giocare ascoltare la musica disegnare creare un sito internet creare pagine web guardare dei videoclip fare calcoli

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 5 Che cosa si può fare con internet? leggere i giornali online, ascoltare la radio e guardare la TV online fare shopping cercare informazioni downloadare testi, foto, filmati e mp3 chattare con gli amici discutere nei forum prenotare stanze dalbergo, biglietti e voli scrivere cartoline elettroniche scrivere posta elettronica e messaggi elettronici

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 6 Che cosa è un internet caffè? locale pubblico con alcuni computer accesso alla Rete servizio bar - mangiare e bere giocare chiacchiarare leggere i giornali

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 7 Motori di ricerca italiani Virgilio Yahoo Altavista Arianna Google SuperEva Pagine gialle: indirizzi e numeri di telefono

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 8 Come deve essere un messaggio elettronico? sintetico chiaro diretto Come si chiamano le regole della Rete? netiquette