Marzo 2013 UNO SGUARDO DIVERSO SUL MONDO Italia. Gusto per linconsueto, linsolito Apertura al futuro Curiosità per tutto ciò che «vale la pena sapere»

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
LE PAURE DEGLI ITALIANI
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
Titolo-Tahoma bold 11pt, Name-Tahoma italic 10pt 00. Mese 0000 Custom Research GfK Group 15 Novembre 2006Immagine dellEsercito Italiano, A. C. Bosio/ G.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
NOTTE DEI RICERCATORI a Udine, Gorizia e Nova Gorica 23 settembre 2011 NOTTE DEI RICERCATORI 2011.
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa.
Presentazione del Corso e del Modulo URP e US del non profit
1 Roma 17 – 18 maggio Roma 17 / 18 maggio 2004 P. Scapinello 2 FINALITA POLITICHE 2003 LAUTOVALUTAZIONE Il Premio rappresenta per la Regione Veneto.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Architettura internazionale. vivace. approfondita. attuale. Ottobre 2004/CD.
EcoScuola EcoScuola iniziativa per la diffusione della cultura dellambiente nelle scuole.
Gerard's - Renata Pelati
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
1 1.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
Dossier Più Il prodotto.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
Italia Il mercato e lofferta di editoria digitale Laura Donnini – Piemme (Mondadori) EdiTech 2010 Editoria e innovazione tecnologica 25 giugno 2010, Milano.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
Indicazioni per il curricolo per la scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione: Iniziative di accompagnamento a livello regionale Presentazione.
Il viaggio alla scoperta della normalità QUEL TRENO SPECIALE PER PECHINO 8 – 28 agosto 2007.
Progetto Bambini in Europa Inaugurazione Sito Web Ferrara, 13 Maggio 2009 Centro di Documentazione Bambini in Europa Casa Biagio Rossetti, Ferrara.
Gianni Dominici Macerata 16 dicembre 2005 Napoli 7 ottobre 2005 Macerata 16 dicembre 2005 La Città e i cittadini digitali Nuovi soggetti in campo.
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
Il giornalista scientifico freelance Ovvero: Chi sono io?
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
La lettura tra la popolazione adulta
Benessere Gennaio 2013 IL NUOVO MENSILE DI PERIODICI SAN PAOLO SALUTE DEDICATO ALLA SALUTE DA APRILE IN EDICOLA Esaurito tecnico copie tirate
Mondadori Pubblicità – Maggio Diffusione: copie medie * Stima editore PROFILO EDITORIALE La rivista bimestrale che approfondisce i temi.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
MILANO 23 SETTEMBRE 2014 RACCONTIAMOCI, NERO SU BIANCO.
#ShareYourMuseum Longo_Magnago_Massari_Gruppo 11.
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Gli italiani, il turismo, gli animali e la caccia Sondaggio realizzato per il Ministero del Turismo.
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
NUOVI STILI MASCHILI.
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
PANORAMA TABLOID PIEMONTE.
PROPOSTA DI PROGETTO PER L’ANNO SCOLASTICO A SCUOLA DI BENESSERE Io e l’AMBIENTE Il paesaggio come specchio della salute.
Noi siamo i... Pizzokeri La storia Lo scopo I viaggi Libri, siti e riviste sulla natura E- mail Album Benvenuto nel nostro sito. Finalmente ci facciamo.
Concorso Fotografico Lions a Tema Ambientale. Nel 1972, i Lions si sono impegnati a proteggere l’ambiente.
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze politiche Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
Il quotidiano Piccoli scrittori all’opera …. Oggi si scriveeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! prof. Principato Maria - il giornalino in classe - a.s
01 Direzione Marketing Internet. 03 Online dal 2008, MeglioPossibile si è affermato subito come il magazine di riferimento per la cultura della sostenibilità.
Transcript della presentazione:

Marzo 2013 UNO SGUARDO DIVERSO SUL MONDO Italia

Gusto per linconsueto, linsolito Apertura al futuro Curiosità per tutto ciò che «vale la pena sapere» Coscienza ambientale E… Il «CREDO» dello staff editoriale da oltre 30 anni UN MAGAZINE CHE PORTA IL LETTORE ALLA SCOPERTA DEL MONDO ATTRAVERSO REPORTAGE DI AMPIO RESPIRO E IMMAGINI SPETTACOLARI DEI PIU GRANDI FOTOGRAFI DAI LUOGHI IMMAGINI SPETTACOLARI DEI PIU GRANDI FOTOGRAFI DAI LUOGHI PIU PARTICOLARI DEL PIANETA

Raccontare le diverse culture e stili di vita Mostrare le meraviglie naturali ma anche il pericolo che incombe su di loro Rendere familiari i nostri vicini di casa su questo pianeta: gli animali e il loro regno Esplorare gli angoli più remoti della terra con spedizioni uniche e di alto livello scientifico Scoprire il mondo da prospettive diverse Conoscere la storia di ieri per capire lattualità di oggi Stupirci davanti alla bellezza del nostro pianeta Guardare dietro alle scoperte della scienza e della tecnologia per capire come cambieranno la nostra vita un mensile di cultura e conoscenza che ogni mese si propone di: un mensile di cultura e conoscenza che ogni mese si propone di: MISSION

UN BRAND DI SUCCESSO IN 20 PAESI «famiglia» Geo La «famiglia» Geo vende più di 2,1 milioni di copie ogni mese, con un prezzo di copertina medio di 5

VARIETA DI TEMI GEOGRAFIA SCIENZA AMBIENTE ARTE ITALIA ANIMALI POPOLI

Geo ha solamente il 23% di lettori in comune con una testata storica come National Geographic ………mentre la duplicazione scende a solo il 15% con Airone PUNTI DI FORZA Fonte Audipress 2012/2 23%15% Immagini straordinarie, di altissima qualità e di grande impatto Testi ben scritti e documentati, sempre frutto di reportage sul campo Molteplicità di temi: geografia, natura, popoli, attualità, ambiente, scienza, storia Nuove forme di narrazione come il graphic journalism Visualizzazione immediata dei dati grazie a un frequente ricorso allinfografica Un mensile up-market (per target, contenuto editoriale e veste grafica)

Lettori Età Classe sociale Titolo di studio Classe di reddito lettori, 57 % uomini anni (55% pari a lettori) Medio, medio-alta, alta (90% pari a lettori) Diploma superiore, laurea (65% pari a lettori) Oltre i (48% pari a lettori) Diffusione copie * Cat. professionale Imprenditori /possidenti /dirigenti/ liberi professionisti/ impiegati (25% pari a lettori) * Fonte: Stima editore Fonte: Audipress 2012/3 Area geografica Nord Italia (56% pari a lettori) Centro (19% pari a lettori) Sud e Isole (25% pari a lettori) TARGET

viaggiatori attenti alla cultura e alla storia dei luoghi … DI QUALITA I lettori di GEO sono: consumatori responsabili e sensibili al tema ecologico sono consapevoli della varietà e della diversità del mondo e della natura e sono molto sensibili alle tematiche ambientali e a tutto ciò che è da difendere sul nostro pianeta (luoghi, popoli, culture, animali) appassionati di fotografia e di libri vogliono crearsi una propria e originale visione del mondo attraverso lapprofondimento, desiderano allargare i propri orizzonti, mirano a un personale arricchimento interiore e sono alla ricerca di nuove emozioni ed esperienze stimolanti cittadini del mondo, interessati alla politica e alleconomia internazionale

CONCORSO FOTOGRAFICO – Geo uno sguardo diverso sul mondo Nel mese di agosto e settembre abbiamo invitato i nostri lettori ad inviarci i loro scatti più belli e significativi. Giuria internazionale. Premi: macchine fotografiche Partecipanti: / Tot. foto pervenute: MOSTRA FOTOGRAFICA - Geo uno sguardo diverso sul mondo Allestimento mostra fotografica con le foto vincitrici del concorso presso il locale JPEG, in centro Milano Inaugurazione 1° dicembre con direttore, lettori e clienti pubblicitari OLTRE LA RIVISTA

GEO e il tour operator 90° EST Organizzano e propongono un viaggio in barca a vela tra le isole Eolie, alla scoperta della geologia e della biodiversità dellarcipelago. Ad accompagnare i viaggiatori un geologo e un biologo marino. Reportage sulla rivista OLTRE LA RIVISTA TUTTE LE INIZIATIVE SONO SEGNALATE E PROMOSSE SULLA FANPAGE DI > FAN TUTTE LE INIZIATIVE SONO SEGNALATE E PROMOSSE SULLA FANPAGE DI > FAN FOTOcommunity Sul sito web le fotografie scattate dai lettori e selezionate dalla redazione di Geo in fotogallery dedicate a 3 categorie: People, Animals, Landscape. Ogni mese le migliori immagini sono pubblicate anche sulla rivista nelle pagine dedicate alla Fotocommunity

FORMATI E CALENDARIO

NOVITA 2012 Italia

A partire da GEO 76 (edicola 17/03/12), per 6 mesi, saranno distribuite copie di Geo nelle sale Freccia Alata e on board in classe Magnifica (target business) su voli intercontinentali, come omaggio per i passeggeri: copie ca.: per sale vip Freccia Alata ubicate in 14 scali presso gli aeroporti di: * Roma Fiumicino* Milano Linate * Catania * Palermo * Torino * Venezia * New York JFK copie ca.: per classe Magnifica su voli intercontinentali in partenza da Roma Fiumicino copie: per classe Magnifica su voli intercontinentali in partenza da Milano Malpensa TOTALE copie distribuite: ca. al mese STIMA PASSEGGERI/CONTATTI RAGGIUNGIBILI: oltre ACCORDO GEO - ALITALIA