Quel che insegnano le oche…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA TERRA E IL MAPPAMONDO
Advertisements

III Congresso Nazione di MACSE Italia Le oche sono meglio di noi?
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
ESPIAZIONE SULLA CROCE
QUELLE DUE.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
La pagina del Vangelo di oggi
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Dialogando con il Padre nostro.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
La lezione della Farfalla 2.
IL VOLO DELLE OCHE ....
Clicca per andare avanti
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
E’ DIO E’ DIO.
Gli altri nella tua vita
Routine.
HO IMPARATO ….. William Shakspear Autore: Lulu
Sentimenti.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Lettera di Gesù autore ignoto
votato come il miglior mail dell’anno
GLI AMICI Sono sempre con te quando stai male...
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Essere Maria.
Quarta domenica di Avvento
Lodiamo il Signore nostro Dio Eterna è la sua Misericordia
Manda la tua Verità e la tua luce;
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
PROPOSITI ESISTENZIALI.
Lezione di perseveransa
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Scuola Primaria «San Giuseppe» Classe 5^ A
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Ma le madri sono così per costituzione o frequentano dei corsi appositi per poterci crescere e farci diventare gli adulti di domani? Ecco un'analisi di.
Anche quest’anno stiamo giungendo al termine di un altro e non ultimo Memorial Marco Cuozzo. Come ogni anno, ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutte.
DESIDERO INVITARE TUTTI I MIEI AMICI AD UN BARBECUE CHE DARO’ NELLA MIA NUOVA CASA VI AVVERTO, SARA’ QUALCOSA DI SEMPLICE OGNUNO PORTI QUALCOSA (per procedere.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
DIMENSIONE SPIRITUALE. “ quando nella vita avrai perso proprio tutto, e nella tua borsa saranno rimasti solo due pezzettini di pane, vendine uno e comprati.
Clicca per andare avanti
COSI’ E’ LA VITA…
Anno teocratico
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
LA VITA CI INSEGNA.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Decisione di abortire.
La via della Luce.
DECALOGO DEL 2006.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
Moyobamba città del Perú capitale del dipartimento San Martin e della provincia omonima. ha cerca 44 mila abitanti. OrquIdeas de MOYOBAMBA.
Routine
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Preghiamo La via CRUCIS.
UN NUOVO ANNO Avanzamento automatico Un nuovo anno è arrivato, portando con sé speranze e sogni. Ma sarà come tutti gli altri. Passerà attraverso il.
Non vivere di terra se le tue radici affondano nell’acqua.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
Ah, Se fossimo oche!.
Ciao, Mi chiamo Cristiano e ti diamo ufficialmente il benvenuto in FREEDOM! Oggi vogliamo condividere con te i 18 Principi della felicità Ne hai mai sentito.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Ho imparato dalla vita.
LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO RIPRISTINARE IL DOMINIO SABATO 9 LUGLIO 2016 SABATO 9 LUGLIO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

Quel che insegnano le oche… Autore sconosciuto un CLIC per cambiare l’immagine

La natura ha buone ragioni per dotarle di questo istinto. Vi siete già chiesti come mai le oche formano una V durante I loro voli di migrazione? La natura ha buone ragioni per dotarle di questo istinto.

Ogni colpo d’ala di un’oca solleva l’aria e quella che la segue ne trae vantaggio Volando in formazione a V, tutto lo stormo gode di un incremento d’efficacia per almeno il 71%, rispetto a un uccello che vola solo.

…e rapidamente torna alla formazione. Quando un’oca si stacca dal gruppo, cercando di viaggiare sola, patisce subito la resistenza dell’aria … …e rapidamente torna alla formazione.

Come lo oche… … le persone che condividono un’obiettivo comune avendo consapevolezza di appartenere ad un gruppo, lo raggiungono più facilmente e più rapidamente rispetto a quelle che lavorano sole

Quando un’oca è stanca, si sposta nella retroguardia della formazione e un’altra prende il comando. Se le persone avessero tanto intuito quanto l’istinto di un’oca, ognuno capirebbe che alla fine il successo dipende dal lavoro di squadra, assumendo ognuno, a turno, i compiti più ardui e condividendo la guida del progetto.

Altrimenti non saranno che dei versi. Le oche della retroguardia incoraggiano con I propri versi quelle che si trovano alla testa della formazione, in modo che possano tenere la velocità. É importante che I nostri “versi” dalla retroguardia siano incoraggianti. Altrimenti non saranno che dei versi.

Quando un’oca è malata o ferita, due oche si staccano dallo stormo con lei e l’accompagnano fino a terra per assicurarle aiuto e protezione. Queste due oche restano con l’inferma finché questa non possa riprendere il volo o fino alla sua morte.

Allora si uniscono a un’altro stormo o tentano di raggiungere il proprio. Possiamo noi avere lo stesso spirito di abnegazione a favore dei nostri amici.

Non c’è bisogno di doni particolari… …per seguire le lezioni della natura. É sufficiente fermarsi ad osservare le meraviglie che ci circondano !

Abbiamo chiesto alle oche…? “Chiedi, ti prego, agli animali domestici, e ti istruiranno; anche alle creature alate dei cieli, e ti informeranno. Oppure mostra la tua preoccupazione alla terra, ed essa ti istruirà; e i pesci del mare te lo dichiareranno. Giobbe 12:7,8 Abbiamo chiesto alle oche…?