LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione 33731 -20/04/1977 Charter 21/06/1977.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La nostra offerta formativa si articola in
Advertisements

Scuola Primaria Statale “E. De Amicis” Foggia
Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria.
ACQUA – LEGNO - FORESTE – TERRITORIO ELEMENTI DI UN NUOVO PATTO DI SISTEMA PER LE COMUNITA’ LOCALI UN APPROCCIO INTEGRATO AL GOVERNO DEL TERRITORIO PER.
L’EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Progetto d’Istituto Orientamento/Continuità
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
Via Serrapetrona Roma Tel 06/
Rassegna storica dei 20 anni dei progetti Life:
Asse dei linguaggi Comunicazione nella madrelingua
Il laboratorio e l’attività di campagna
IL PORTFOLIO DELLO STUDENTE
Percorso di formazione Programmare e valutare per UDA
CARATTERISTICHE del PERCORSO DI ORIENTAMENTO ORIENTARE accompagnare, guidare, favorire un percorso di conoscenza, riflessione e autoriflessione, acquisizione.
ARCHIVI SCOLASTICI E DIDATTICA LABORATORIALE Per una valorizzazione del patrimonio documentaristico delle scuole del patrimonio documentaristico delle.
AIMC La complessità della valutazione Bruno Losito Università Roma Tre AIMC, Convegno nazionale Firma dAutore Roma, 29 Novembre 2008.
Teoria culturale e cognitiva
Anno Scolastico Scuola dellInfanzia S. Lucia Fasanara.
RIABILITAZIONE PSICONUTRIZIONALE
MERL è un progetto misurare per conoscere conoscere per decidere
La Scuola dell'Infanzia
“Star bene mangiando” e la metodologia educativa proposta
Psicologia culturale e psicologia transculturale
Elementi di psicologia generale Dalla Psiche al Sistema
L’esperienza dei gruppi di post-adozione nella Provincia di Parma
Nel processo di orientamento sono implicate numerose variabili che si possono raggruppare in: –Individuali –Psico-sociali –Sociali Le stesse variabili.
Istituto d’Arte Montemurlo COSPE
Linee programmatiche Annata DG Mario Paolini Riunione Presidenti e Segretari Distretto 108-L Tivoli, 15 luglio 2012.
53° C.D. Laboratorio Scientifico Laboratorio realizzato con i Fondi PON FESR Il Referente Il Dirigente Scolastico Carmela Secondulfo Anna Spina.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
Introduzione Infanzia e adolescenza: riflessioni alla luce del testo montessoriano Clara Tornar Università Roma Tre, Centro di Studi Montessoriani.
Smettere di fumare è difficile in quanto ci troviamo di fronte ad una dipendenza. Nel fumo di tabacco è contenuta infatti la nicotina, in grado di indurre.
Scuola Primaria.
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Educazione Ecologica Continua
A.N.DI.S Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici Sezione Regionale della Toscana 18 ottobre 2013 I Bisogni Educativi Speciali nella Scuola di Tutti.
UNICAL Progettazione dei percorsi personalizzati di apprendimento
Villa Romanazzi Carducci 28 Nov. 2008
Presentazione ENEA Sede Progetto ENEA per il Patrimonio Culturale Strumenti e Finalità Antonio Di Lorenzo.
La partecipazione pubblica e il Patto per l’acqua
SALA POLIVALENTE – via San Rocco 3
La ricercazione partecipativa
La crisi del razionalismo settecentesco
La comunicazione di un profilo territoriale a scopo turistico Corso di laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale a.a. 2006/2007 Tesi.
La “cittadinanza lavorativa”
Chi è lo Psicologo? Lo psicologo è un professionista della salute.
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’APPRENDIMENTO SCOLASTICO
Verso una Teoria Ecologica per la Psicoterapia
Club Excellence Process
EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI: “I PARCHI COME LUOGHI CHE PARLANO”
Le prese in carico a lungo termine:i vissuti del professionista sanitario e le sue necessità di formazione e supervisione Perché la supervisione? Dott.ssa.
Comenius: attività a.s. 2005/06 Le attività di quest’anno hanno riguardato: Abilità comunicative.” Esprimere una reazione emotiva.”La rabbia” Fase 1. Prendere.
1. IL 2° CIRCOLO DIDATTICO promuove il “BEN – ESSERE” delle alunne e degli alunni dei due ordini di scuola, inteso come:  Accoglienza.  Autorealizzazione.
Modulo A: “Formazione” – anno associativo Azione Cattolica Italiana Laboratorio Nazionale della Formazione La nostra storia di formazione… dei.
Piano Regionale di formazione Anno scolastico 2014/2015 Torino, 27 gennaio 2015 A cura di Donatella Gertosio Incontro con i tutor /facilitatori.
Al servizio di gente unica Progetto V.A.I. VaIorizzazione Accoglienza Integrata Centri di orientamento di Pordenone e Gemona del Friuli Direzione centrale.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE CIRCOLO di CIMITILE   Via Fratelli Mercogliano CIMITILE (NA)  Tel / Fax 081/ C.F Codice Meccanografico.
Laboratorio didattica dell’area antropologica
Psicomotricità educativa e preventiva
Lions Clubs International  Formazione per il Presidente di Zona.
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
Laboratorio del pensiero
Stili di apprendimento e stili di insegnamento 3
Istituto Comprensivo “PABLO NERUDA” Roma Indirizzo Musicale
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA A . MORO BUCCINASCO
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE.
SOCIETÀ LIBERA? OGNI INDIVIDUO, UNICO E IRRIPETIILE, HA DIRITTO DI MATURARE LA PROPRIA PERSONALISSIMA IDENTITÀ. DIVERSITÀ DI GENERE: PRIMA DELLE DIFFERENZE.
ALUNNI S.INFANZIA (4 ANNI) ALUNNI S. PRIMARIA TEMPO PIENO CLASSI PRIME ALUNNI S. SECONDARIA CLASSI SECONDE ?
«COME TENERE LA CLASSE» CORSO DI FORMAZIONE PROF.SSA DAPHNE BOLLINI A.S. 2015/2016.
Multidistretto Leo 108 ITALY
Transcript della presentazione:

LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione /04/1977 Charter 21/06/1977

LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione /04/1977 Charter 21/06/1977 ECOLOGIA DELLAMBIENTE PATRIMONIO AMBIENTALE RISORSA CONDIVISA

LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione /04/1977 Charter 21/06/1977 ECOLOGIA DELLINDIVIDUO PATRIMONIO INDIVIDUALE RISORSA PROPRIA

LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione /04/1977 Charter 21/06/1977 PROCESSO FORMATIVO COGNITIVO EMOTIVO SOCIALE CENTRALITA INDIVIDUO (SOGGETTIVITA E UNICITA) IDENTITA PRIMARIA IDENTITA SOCIALE CENTRALITA INDIVIDUO (SOGGETTIVITA E UNICITA) IDENTITA PRIMARIA IDENTITA SOCIALE IL SOGGETTO QUALE PROTAGONISTA DELLE PROPRIE AZIONI/PENSIERI/EMOZIONI COMPARTECIPAZIONE RISPETTO DELLA DIVERSITA COMPARTECIPAZIONE RISPETTO DELLA DIVERSITA EQUILIBRIO PSICO-FISICO

LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione /04/1977 Charter 21/06/1977 VALORE E FUNZIONALITA DELLA REALTA OSSERVAZIONE E RIFLESSIONE RAFFORZAMENTO DEL SE CONSAPEVOLEZZA VALORE PRIMARIO DELLE COSE

LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione /04/1977 Charter 21/06/1977 APPRENDIMENTO SOCIALE CONDIVISO SORGENTE INTERNA COSCIENZA DELLE MENTI

LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione /04/1977 Charter 21/06/1977 La Terra non labbiamo ereditata dai nostri avi, ma è un prestito dei nostri figli. Antico pensiero Mapuche (Popolo della Terra)

LIONS Club Bari Triggiano Marina Distretto 108 AB – Italy Omologazione /04/1977 Charter 21/06/1977 GRAZIE PER LATTENZIONE Rosmunda Sanapo 28 novembre 2008