Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr 483679.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Costruire un territorio digitale in grado di favorire linterconnessione CPI-imprese- cittadini, che rappresenti un punto di incontro accessibile "a portata.
La Navigazione in Internet
Perché, come e con che risultati
Analisi del sito web Di Federica Anita Bianchini.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
FacebookPA: la Rete Civica Iperbole Luca Zanelli Bologna, 31 ottobre 2012.
Data mining for e-commerce sites
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
MARKETING definizione 1
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
OBIETTIVO: store traffic e cross selling Evoluzione del brand PT Campagne di informazione del marchio come siti web, social network e creazione di blog/portale.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
PIANO DI COMUNICAZIONE
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
Tutorial
Swiss Post: Chi siamo 1.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
La progettazione di un sito web
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
Restyle Questa analisi è frutto di numerose interviste Dallo studio dei lati positivi e negativi dei nostri Competitors Dalla ricerca su siti leader.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Cobrand Prodotti «Insurance & Finance» Cobrand situazione Situazione: 6 cobrand in attivo. Dati H1 2015: Attività del Q2: Molte delle cobrand attive.
Aggregatori di Utilities Analisi dei comparatori italiani 1.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
PROSPETTO ILLUSTRATIVO Assicurazioni Auto Assicurazioni Dentarie Assicurazioni viaggi ComparaFinanza è un marchio di Daina Finance Ltd 1.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
La sicurezza informatica Davide Bacciardi 1B_A.S 2014/2015.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr

Tutte le voci principali di menù devono essere cliccabili e rimandare alla PAGINA CATEGORIA : /assicurazioni /adsl-gas-luce (questa pagina va creata ex novo) /prestiti /mutui /credito (questa pagina va creata ex novo) Aggiungere una voce NEWS/BLOG nel menù principale dove poter accedere a tutte le notizie e alle categorie del blog.

Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue:  ASSICURAZIONI  /assicurazione-auto  /assicurazione-moto  /assicurazione-autocarro  /assicurazione-camper  /assicurazione-professionale  /assicurazione-viaggi  /assicurazione-vita  /assicurazione-casa  /assicurazione-cane-gatto  /assicurazione-franchigia  ADSL GAS & LUCE  /adsl  /gas-luce  /mutui  /prestiti  /sinistri

Rivedere il footer come segue:

Nella pagina categoria inseriremo le seguenti informazioni:  Box dei singoli prodotti che appartengono alla categoria con CTA (es. assicurazioni – avremo box assicurazione auto, box assicurazione moto, box assicurazione RC professionale…)  Informazioni generali sulla categoria  Consigli  News  Osservatorio  Value proposition  Guide  Glossario  Domande frequenti INSERIRE ESEMPIO DI LAYOUT PAGINA CATEGORIA

Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue:  ASSICURAZIONI  /assicurazione-auto  /assicurazione-moto  /assicurazione-autocarro  /assicurazione-camper  /assicurazione-professionale  /assicurazione-viaggi  /assicurazione-vita  /assicurazione-casa  /assicurazione-cane-gatto  /assicurazione-franchigia Nella pagina prodotto inseriremo per ogni prodotto le seguenti informazioni:  Link diretto al form per richiesta preventivo/acquisto  Informazioni generali sul prodotto  Consigli  News  Osservatorio  Altri prodotti  Value proposition  Guide  Glossario  Domande frequenti

Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue:  ASSICURAZIONI  /assicurazione-auto  /assicurazione-moto  /assicurazione-autocarro  /assicurazione-camper  /assicurazione-professionale  /assicurazione-viaggi  /assicurazione-vita  /assicurazione-casa  /assicurazione-cane-gatto  /assicurazione-franchigia Nella pagina prodotto inseriremo per ogni prodotto le seguenti informazioni:  Link diretto al form per richiesta preventivo/acquisto  Informazioni generali sul prodotto  Consigli  News  Osservatorio  Altri prodotti  Value proposition  Guide  Glossario  Domande frequenti

La sezione news avrà il seguente sotto menù:  News  Guide  Moduli e Modelli  Domande Frequenti  Infografiche Rivedere le categorie del blog come segue:  Assicurazioni  Mutui  Prestiti  ADSL  Gas & Luce  Sinistri INSERIRE ESEMPIO DI PAGINA NEWS/BLOG

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27 Informazioni da evidenziare sia come totale sia per regione e per provincia:  Premio medio auto  Percentuale % di risparmio  Le garanzie accessorie più scelte  La classe di merito media  Le marca e i modelli dell’auto più diffusi  KM percorsi mediamente in un anno  Età media dell’auto

28

29 Invio di 4 comunicazioni al mese:  2 newsletter del risparmio con gli articoli e contenuti più interessati  1 o 2 comunicazioni pubblicitarie dei nostri prodotti che vogliamo spingere in quel particolare mese A seguito di analisi condotto sulle campagne dem che andremo a fare, definire un piano di comunicazione mirato a seconda dei prodotti e dei messaggi da comunicare identificando cluster di utenti potenzialmente interessati a ricevere quella comunicazione  Zero Franchigia:  Utenti che hanno fatto una quotqzione auto e autocarro  RC Professionale:  Utenti che hanno la polizza RC professionale in scadenza fra 3 mesi  Professionisti ai quali possiamo offrire una polizza RC professionale

30

31

32 Design innovativo e 100% responsive : ci differenzia dai competitors Trasmette affidabilità e crea una connessione diretta con l’utente grazie all’uso di immagini significative legate alla famiglia e alla vita quotidiana Nella home si vuole fornire una panoramica di chi è comparameglio e dei punti di forza senza tralasciare l’obiettivo ultimo di offrire i nostri servizi, comunicando il fatto che noi vogliamo aiutare e supportare l’utente e non vendergli solo un prodotto per guadagnare Le pagine interne invece saranno ottimizzate per la conversione, mentre la home sarà destinata a comunicare chi siamo e dare una percezione di affidabilità, innovazione e autorevolezza senza tralasciare l’importanza di inserire call to action che rimandino all’acquisto dei nostri prodotti. Con questo design si deve trovare il modo di comunicare le novità perché non è previsto l’inserimento di banner come invece avviene ora sul sito CM.it. Si può ovviare a questo problema con l’uso della slideshow oppure con l’inserimento di box orizzontali. Scroll down : la pagina risulta molto lunga, ma l’utente è ormai abituato a usare questo tipo di design. Aziende come apple, coca cola ma anche comparethemarket ecc.. lo hanno implementato da qualche tempo. PRO CONTRO

33 Obiettivo: fornire contenuti interessate, utile e aggiornato all’utente che siano informativi alternandoli con contenuti di intrattenimento e curiosità e testimonianze di nostri clienti e partners Piano:  Produrre almeno 4 articoli a settimana  Sviluppare mensilmente delle guide e delle infografiche (ora stiamo lavorando all’infografica e alla guida sui sinistri)  Pubblicare dati dell’osservatorio dei vari prodotti  Produzione di video Rete bloggers: individuare e instaurare relazione con bloggers e influencer della rete e di twitter per produrre contenuti sempre fresco e interessante Uso dei canali social: FACEBOOK  Pubblicazione degli articoli del blog  ADV su target mirati per incrementare i like della pagina e per promuovere i nostri prodotti  Condivisione di tutti i contenuti prodotti  Generazione di sondaggi e survey  Lancio di contest

34 Visto che il principale limite dell’online, sottolineato da molti per quanto riguarda le assicurazioni, è il fatto di non avere una persona di fiducia di riferimento, valuterei la possibilità di avere uno o più esperti che abbiano skills del mondo assicurativo, legale e finanziario a cui gli utenti possono rivolgersi per qualsiasi problematica anche dopo l’acquisto sul nostro sito. Forum Utenti/FAQs Chat Live Telefono