Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
Tutte le voci principali di menù devono essere cliccabili e rimandare alla PAGINA CATEGORIA : /assicurazioni /adsl-gas-luce (questa pagina va creata ex novo) /prestiti /mutui /credito (questa pagina va creata ex novo) Aggiungere una voce NEWS/BLOG nel menù principale dove poter accedere a tutte le notizie e alle categorie del blog.
Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue: ASSICURAZIONI /assicurazione-auto /assicurazione-moto /assicurazione-autocarro /assicurazione-camper /assicurazione-professionale /assicurazione-viaggi /assicurazione-vita /assicurazione-casa /assicurazione-cane-gatto /assicurazione-franchigia ADSL GAS & LUCE /adsl /gas-luce /mutui /prestiti /sinistri
Rivedere il footer come segue:
Nella pagina categoria inseriremo le seguenti informazioni: Box dei singoli prodotti che appartengono alla categoria con CTA (es. assicurazioni – avremo box assicurazione auto, box assicurazione moto, box assicurazione RC professionale…) Informazioni generali sulla categoria Consigli News Osservatorio Value proposition Guide Glossario Domande frequenti INSERIRE ESEMPIO DI LAYOUT PAGINA CATEGORIA
Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue: ASSICURAZIONI /assicurazione-auto /assicurazione-moto /assicurazione-autocarro /assicurazione-camper /assicurazione-professionale /assicurazione-viaggi /assicurazione-vita /assicurazione-casa /assicurazione-cane-gatto /assicurazione-franchigia Nella pagina prodotto inseriremo per ogni prodotto le seguenti informazioni: Link diretto al form per richiesta preventivo/acquisto Informazioni generali sul prodotto Consigli News Osservatorio Altri prodotti Value proposition Guide Glossario Domande frequenti
Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue: ASSICURAZIONI /assicurazione-auto /assicurazione-moto /assicurazione-autocarro /assicurazione-camper /assicurazione-professionale /assicurazione-viaggi /assicurazione-vita /assicurazione-casa /assicurazione-cane-gatto /assicurazione-franchigia Nella pagina prodotto inseriremo per ogni prodotto le seguenti informazioni: Link diretto al form per richiesta preventivo/acquisto Informazioni generali sul prodotto Consigli News Osservatorio Altri prodotti Value proposition Guide Glossario Domande frequenti
La sezione news avrà il seguente sotto menù: News Guide Moduli e Modelli Domande Frequenti Infografiche Rivedere le categorie del blog come segue: Assicurazioni Mutui Prestiti ADSL Gas & Luce Sinistri INSERIRE ESEMPIO DI PAGINA NEWS/BLOG
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27 Informazioni da evidenziare sia come totale sia per regione e per provincia: Premio medio auto Percentuale % di risparmio Le garanzie accessorie più scelte La classe di merito media Le marca e i modelli dell’auto più diffusi KM percorsi mediamente in un anno Età media dell’auto
28
29 Invio di 4 comunicazioni al mese: 2 newsletter del risparmio con gli articoli e contenuti più interessati 1 o 2 comunicazioni pubblicitarie dei nostri prodotti che vogliamo spingere in quel particolare mese A seguito di analisi condotto sulle campagne dem che andremo a fare, definire un piano di comunicazione mirato a seconda dei prodotti e dei messaggi da comunicare identificando cluster di utenti potenzialmente interessati a ricevere quella comunicazione Zero Franchigia: Utenti che hanno fatto una quotqzione auto e autocarro RC Professionale: Utenti che hanno la polizza RC professionale in scadenza fra 3 mesi Professionisti ai quali possiamo offrire una polizza RC professionale
30
31
32 Design innovativo e 100% responsive : ci differenzia dai competitors Trasmette affidabilità e crea una connessione diretta con l’utente grazie all’uso di immagini significative legate alla famiglia e alla vita quotidiana Nella home si vuole fornire una panoramica di chi è comparameglio e dei punti di forza senza tralasciare l’obiettivo ultimo di offrire i nostri servizi, comunicando il fatto che noi vogliamo aiutare e supportare l’utente e non vendergli solo un prodotto per guadagnare Le pagine interne invece saranno ottimizzate per la conversione, mentre la home sarà destinata a comunicare chi siamo e dare una percezione di affidabilità, innovazione e autorevolezza senza tralasciare l’importanza di inserire call to action che rimandino all’acquisto dei nostri prodotti. Con questo design si deve trovare il modo di comunicare le novità perché non è previsto l’inserimento di banner come invece avviene ora sul sito CM.it. Si può ovviare a questo problema con l’uso della slideshow oppure con l’inserimento di box orizzontali. Scroll down : la pagina risulta molto lunga, ma l’utente è ormai abituato a usare questo tipo di design. Aziende come apple, coca cola ma anche comparethemarket ecc.. lo hanno implementato da qualche tempo. PRO CONTRO
33 Obiettivo: fornire contenuti interessate, utile e aggiornato all’utente che siano informativi alternandoli con contenuti di intrattenimento e curiosità e testimonianze di nostri clienti e partners Piano: Produrre almeno 4 articoli a settimana Sviluppare mensilmente delle guide e delle infografiche (ora stiamo lavorando all’infografica e alla guida sui sinistri) Pubblicare dati dell’osservatorio dei vari prodotti Produzione di video Rete bloggers: individuare e instaurare relazione con bloggers e influencer della rete e di twitter per produrre contenuti sempre fresco e interessante Uso dei canali social: FACEBOOK Pubblicazione degli articoli del blog ADV su target mirati per incrementare i like della pagina e per promuovere i nostri prodotti Condivisione di tutti i contenuti prodotti Generazione di sondaggi e survey Lancio di contest
34 Visto che il principale limite dell’online, sottolineato da molti per quanto riguarda le assicurazioni, è il fatto di non avere una persona di fiducia di riferimento, valuterei la possibilità di avere uno o più esperti che abbiano skills del mondo assicurativo, legale e finanziario a cui gli utenti possono rivolgersi per qualsiasi problematica anche dopo l’acquisto sul nostro sito. Forum Utenti/FAQs Chat Live Telefono