I Mutui residenziali a Privati Marzo 2008. Agenda Introduzione Il processo di Vendita I prodotti di Banca Italease.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DISPOSIZIONI ATTUATIVE DELLE
Advertisements

La disciplina del credito al consumo
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
UniCredit Banca per le piccole imprese
Corso di Analisi Finanziaria degli Enti Pubblici
L’acquisizione del fattore lavoro
Consorzio Sviluppo delle Garanzie
Per investire sui mercati azionari con la protezione assicurativa
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
Criteri di valutazione delle Immobilizzazioni Materiali ed Immateriali
LA COPERTURA DEI RISCHI BANCARI MEDIANTE STRUMENTI DERIVATI
Metodologie di tipo finanziario per la valutazione di convenienza
CORSO DI ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE
Napoli, 17 dicembre 2008 Università degli Studi di Napoli Parthenope Prof. Federico Alvino Approvvigionamento delle risorse finanziarie.
Provvista di risorse finanziarie
1 Il finanziamento pubblico Debito complessivoDebito locale Entrate di natura tributaria ed extratributaria Entrate di natura patrimoniale Entrate derivanti.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2008 CORSO DI Analisi.
Il sostegno di Regione Lombardia alla domanda abitativa delle famiglie lombarde.
Entrate ed uscite dei Comuni: analisi delle principali voci e rapporto con la articolazione organizzativa.
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
5/10/ it 1 La previdenza complementare Le prestazioni per gli iscritti ai Fondi.
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
Convenzione ICS-Lega Pro:
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo per la casa N. 1 TI TROVI IN.
Condizioni finanziarie
Operazioni di impiego fonti
PATRIMONIALIZZAZIONE PMI ESPORTATRICI ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING.
Presentazione Credito al consumo Pour personnaliser la date : Affichage / En tête et pied de page Personnaliser la zone date Cliquer sur appliquer partout.
INSERIMENTO SUI MERCATI ESTERI ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING.
BHW LA TUA CASA OGGI PER COSTRUIRE IL TUO FUTURO DOMANI
ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING STUDI DI PREFATTIBILITÀ, FATTIBILITÀ E PROGRAMMI DI ASSISTENZA TECNICA.
Processo di consolidamento del Debito
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI FACOLTÀ DI ECONOMIA
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Emissioni obbligazionarie
AVVISO COMUNE PER LA SOSPENSIONE DEI DEBITI DELLE PMI Mauro Gori Responsabile Attività economico-finanziarie Legacoop Firenze – 9 Settembre 2009.
I Contratti derivati IRS, CAP, FLOOR e COLLAR
I servizi bancari alle famiglie: una “nuova” categoria di clienti
Fisioterapia e libera professione
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Le operazioni di raccolta
Manzano – 22 gennaio 2011 Convegno Quale futuro per i distretti industriali.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
21 ottobre Un’interessante opportunità per le S.p.A. esportatrici!!!
Giuseppe De Maio EFPA European Financial Advisor
Rendite e Ammortamenti
Il controllo dei rischi dal quantitative easing alla vicenda greca
In partnership con ilsono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance.
LABORATORIO DI MATEMATICA
- SCRITTURE DI ASSESTAMENTO-
dott.ssa Carlotta del Sordo
Corso di Analisi Finanziaria degli Enti Pubblici Esercitazione: analisi della struttura finanziaria del bilancio di un Ente Locale Sergio Zucchetti Anno.
FORME DI FINANZIAMENTO TRADIZIONALI E INNOVATIVE - Il quadro normativo di riferimento Avv. Romeo Battigaglia Roma 23 Settembre 2005 SVILUPPO LAZIO SVILUPPO.
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 6 1 L’ATTIVITA’ BANCARIA. (prima parte)
LA FINANZA DERIVATA 21/3/2003 L’OFFERTA DEI SERVIZI FINANZIARI AGLI ENTI LOCALI.
LANCIARE “UNICREDIT AD HONOREM” IN PARTNERSHIP TRA L’UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA ED IL GRUPPO UNICREDIT.
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
FORMAZIONE MUTUI Edizione in vigore Marzo SOGGETTI FINANZIABILI –I mutui sono destinati unicamente al finanziamento di persone fisiche. I soggetti.
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Risparmio & Investimento
A cura del dott. Attilio Schiraldi, gestore PMI e Vice Direttore di Filiale presso 1.
IL LEASING IMMOBILIARE ABITATIVO Presentazione della Guida per la casa in leasing. Le novità della Legge di Stabilità MARZO 2016.
L’offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo riservata ai dipendenti AS REGIONE EMILIA ROMAGNA L’accordo.
1 Ubi – Banca Popolare Commercio e Industria Pavia, 9 Maggio 2014 Presentazione offerta per i dipendenti dell’Università di Pavia Enrico Invernizzi.
Agenda della presentazione Circuito dei finanziamenti attinti/concessi Circuito della produzione (pagamento salari e stipendi)
Transcript della presentazione:

I Mutui residenziali a Privati Marzo 2008

Agenda Introduzione Il processo di Vendita I prodotti di Banca Italease

I mutui di Banca Italease NESSUN OBBLIGO DI APERTURA DI CONTO CORRENTE EROGAZIONE ALLA STIPULA (per importi fino a ) PERCENTUALI DI INTERVENTO FINO A 100% DEL VALORE DELLIMMOBILE PER LA PRIMA CASA, E 95% PER LA SECONDA PIANI DI AMMORTAMENTO FLESSIBILI ADATTI AD OGNI SINGOLA ESIGENZA DURATE FINO A 35 ANNI PERCENTUALI DI INTERVENTO UNICHE SUL MERCATO SEMPLICITA E VELOCITA NELLEROGAZIONE DEL SERVIZIO Vantaggi per il Cliente

La documentazione necessaria Domanda di mutuo firmata Dati personali, reddituali e dati immobile (vedi schede successive) Modulo Privacy firmato Foglio di Trasparenza firmato

Agenda Il Mercato e le Opportunità Il processo di Vendita I prodotti di Banca Italease

IMMOBILI FINANZIABILI Acquisto e ristrutturazione Prima e Seconda casa. Immobili ad uso civile abitazione accatastati al N.C.E.U. CLIENTI FINANZIABILI Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno un anno di anzianità di servizio. Lavoratori autonomi con almeno due anni di attività. In entrambi i casi devono: -alla scadenza del mutuo non aver superato il 75° anno di età -non aver subito protesti e non aver in corso procedure fallimentari o pignoramenti IPOTECA RICHIESTAIpoteca di 1° grado per il 200% del valore finanziato PERIODICITA RATAMensile INTERESSI DI PREAMMORTAMENTO Addebitati in occasione del pagamento della prima rata e calcolati al tasso contrattuale per i giorni che intercorrono dalla stipula ed il primo giorno del mese successivo MODALITA PAGAMENTO Mediante R.I.D. bancario su banca del Cliente il giorno 1 (uno) del mese PERIZIA Obbligatoria con spese a carico della parte mutuataria ASSICURAZIONE IMMOBILE Obbligatoria polizza All Risks – Rem con premio unico anticipato per tutta la durata del contratto. A carico della parte mutuataria STIPULAPer atto pubblico con spese a carico della parte mutuataria EROGAZIONEAlla stipula; al netto delle spese di istruttoria e di assicurazione immobile I prodotti di Banca Italease – Caratteristiche comuni

Spese di Istruttoria0,50% dellimporto finanziato con un minimo di 250,00 e un massimo di 1100,00 Spese di perizia250,00 da pagarsi direttamente al perito al momento del sopralluogo Assicurazione Incendio e scoppio obbligatoria Durata anni Importo per mille 1,980 2,805 3,520 4,125 4,620 5,005 Spese di intervento procuratore150,00 (solo se richiesto) I prodotti di Banca Italease – Costi

FISSOVARIABILE VARIABILE con Opzione LIBEROMULTIOPZIONECOSTANTE LTV 1° CASA100% 95%95%100% LTV 2° CASA95% Tasso di ingressosì Parametro IRS di periodo 10/15/20/25/30/35 anni Euribor 3M/365 Euribor 3M/365 IRS di periodo 5/10 anni Euribor 3M/365 Euribor 3M/365 IRS di periodo 5/10 anni Euribor 3M/365 Duratada 10 fino a 35 anniFino a 35 anni Fino a 30 anni Fino a 25 anni (iniziale) 35 anni (massima) NESSUN OBBLIGO DI APERTURA DI CONTO CORRENTE PRESSO BANCA ITALEASE I prodotti di Banca Italease – Caratteristiche principali Operazioni con percentuale di intervento fino al 95% per il mutuo a piano Libero per la prima casa e per tutti gli acquisti di seconde case sono offerte uniche sul mercato

ProprietàDescrizione Percentuale di intervento e importo finanziabile Fino al 100% del valore dellimmobile certificato da perizia se prima casa Fino al 95% del valore dellimmobile certificato da perizia se seconda casa Fino al 50% del valore dellimmobile per ristrutturazioni Durata10,15,20,25,30,35 anni Ammortamento del Capitale Rimborso con piano di ammortamento classico alla francese con quote di capitale ed interessi comprese nella rata. Tasso Tasso fisso per tutta la durata del contratto calcolato sul parametro IRS (Interest Rate Swap) di periodo rilevato per valuta di applicazione il 1° giorno lavorativo del mese di stipula + Spread Sem Estinzione Anticipata Parziale/Totale Sempre possibile senza alcuna penale per estinzione anticipata. Vantaggi per il cliente Certezza dellammontare della rata nel corso degli anni e ammontare totale della spesa Protezione dalla variabilità dalla variabilità dei tassi di mercato Pianificabilità delle spese future Semplicità I prodotti di Banca Italease Mutuo a tasso Fisso

Mutuo a tasso Variabile ProprietàDescrizione Percentuale di intervento e importo finanziabile Fino al 100% del valore dellimmobile certificato da perizia se prima casa Fino al 95% del valore dellimmobile certificato da perizia se seconda casa Fino al 50% del valore dellimmobile per ristrutturazioni Durata10,15,20,25,30,35 anni Ammortamento del Capitale Rimborso con piano di ammortamento classico alla francese con quote di capitale ed interessi comprese nella rata. TassoTasso Euribor 3mesi/365 rilevato per valuta il primo giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata Rate 1° rata calcolata al tasso annuo contrattuale dingresso. La 2° rata e successive calcolate in funzione dellandamento del parametro di indicizzazione contrattuale. Estinzione Anticipata Parziale/Totale Sempre possibile senza alcuna penale per estinzione anticipata Vantaggi per il cliente Possibilità di beneficiare di eventuali riduzioni del tasso legate allandamento favorevole dei mercati Costo del mutuo sempre in linea con il mercato finanziario Indice sempre verificabile sul mercato per una gestione dinamica del proprio finanziamento

I prodotti di Banca Italease Mutuo a tasso Variabile con Opzione ProprietàDescrizione Percentuale di intervento e importo finanziabile Fino al 100% del valore dellimmobile certificato da perizia se prima casa Fino al 95% del valore dellimmobile certificato da perizia se seconda casa Fino al 50% del valore dellimmobile per ristrutturazioni Durata10,15,20,25,30,35 anni Ammortamento del Capitale Rimborso con piano di ammortamento classico alla francese con quote di capitale ed interessi comprese nella rata. Tasso Tasso Euribor 3mesi/365 rilevato per valuta il primo giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata Tasso fisso sul parametro IRS (Interest Rate Swap) di periodo rilevato per valuta di applicazione il 1° giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata Rate Prime 12 rate calcolate al tasso annuo fisso dingresso contrattuale. Dalla 13a: variabile in funzione dellandamento del parametro di indicizzazione. Successivamente al pagamento della 13a rata il mutuatario potrà optare, con preavviso di 60 gg per lammortamento a tasso fisso per periodi di 5 o di 10 anni con facoltà di riesercitarla alla scadenza del periodo. Estinzione Anticipata Parziale/Totale Sempre possibile senza alcuna penale per estinzione anticipata. Vantaggi per il cliente Possibilità di allineare il tasso al miglior indice di mercato vigente di volta in volta sfruttandone appieno landamento. Tipologia di mutuo adatta a soggetti attenti ad ottimizzare il risparmio sugli interessi passivi pagati alla Banca.

I prodotti di Banca Italease Mutuo con piano ammortamento libero ProprietàDescrizione Percentuale di intervento e importo finanziabile Fino al 95% del valore dellimmobile certificato da perizia (sia prima che seconda casa) Fino al 50% del valore dellimmobile per ristrutturazioni Durata10,15,20,25,30 anni Ammortamento del Capitale Rimborso capitale con piano di ammortamento libero, nei tempi scelti dal Cliente nel rispetto delle seguenti condizioni: TassoTasso Euribor 3mesi/365 rilevato per valuta il primo giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata Rate Mensili, composte di soli interessi. 1° rata al tasso annuo fisso dingresso contrattuale. Dalla 2a: variabile in funzione dellandamento del parametro di indicizzazione. Estinzione Anticipata Parziale/Totale Sempre possibile senza alcuna penale per estinzione anticipata. Vantaggi per il clienteMassima autonomia ed elasticità nel rimborso del capitale finanziato se durata 10 anni: 25% del capitale entro il 3° anno 30% del capitale tra 4° e 6° anno 45% del capitale tra 7°e 10° anno se durata 15 anni: 25% del capitale entro il 5° anno 35% del capitale tra 6° e 10° anno 40% del capitale tra 11° e 15° anno se durata 20 anni: 15% del capitale entro il 5° anno 20% del capitale tra 6° e 10° anno 30% del capitale tra 11° e 15° anno 35% del capitale tra 16° e 20° se durata 25 anni: 10% del capitale entro il 5° anno 20% del capitale tra 6° e 10° anno 30% del capitale tra 11° e 20° anno 40% del capitale tra 21° e 25° anno se durata 30 anni: 10% del capitale entro il 5° anno 20% del capitale tra 11° e 15° anno 30% del capitale tra 26° e 30° anno 15% del capitale tra 6° e 10° anno 25% del capitale tra 16° e 25° anno

I prodotti di Banca Italease Mutuo Multiopzione ProprietàDescrizione Percentuale di intervento e importo finanziabile Fino al 95% del valore dellimmobile certificato da perizia (sia prima che seconda casa) Fino al 50% del valore dellimmobile per ristrutturazioni Durata15, 20, 25, 30, anni Ammortamento del Capitale Alla scadenza della 60° rata, il cliente può optare tra: 1) Piano di ammortamento alla francese a tasso variabile 2) Piano di ammortamento alla francese a tasso fisso per un periodo di 5 o 10 anni con facoltà di rinnovare la scelta a fine periodo 3) Piano di ammortamento libero. Contestualmente allopzione deve essere versato il 10% dellimporto erogato. I successivi rimborsi di capitale devono rispettare le seguenti condizioni: Tasso Tasso Euribor 3mesi/365 rilevato per valuta il primo giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata Tasso fisso sul parametro IRS (Interest Rate Swap) di periodo rilevato per valuta di applicazione il 1° giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata Rate Mensili, composte di soli interessi per i primi 5 anni. 1° rata al tasso annuo fisso dingresso contrattuale. Dalla 2° alla 60° variabile in funzione dellandamento del parametro di indicizzazione. Estinzione Anticipata Parziale/Totale Sempre possibile senza alcuna penale per estinzione anticipata. Vantaggi per il cliente Ampia dinamicità e possibilità di scegliere allo scadere dei primi 5 anni, e non allerogazione, come ripagare il proprio mutuo adattandolo alle eventuali nuove o maggiori esingenze Possibilità di allineare il tasso al miglior indice di mercato vigente di volta sfruttandone appieno landamento. Massima autonomia ed elasticità nel rimborso del capitale finanziato. Prodotto nuovo, molto interessante. se durata 15 anni: 40% entro il 10° anno 50% tra 11° e 15° anno se durata 20 anni: 20% entro il 10° anno 30% tra 11° e 15° anno 40% tra 16° e 20° anno se durata 25 anni: 20% entro il 10° anno 35% tra 11° e 20° anno 35% tra 21° e 25° anno se durata 30 anni: 15% entro il 10° anno 20% tra 11° e 15° anno 25% tra 16° e 25° anno 30% tra 26° e 30° anno

I prodotti di Banca Italease Mutuo rata Costante ProprietàDescrizione Percentuale di intervento e importo finanziabile Fino al 100% del valore dellimmobile certificato da perizia se prima casa Fino al 95% del valore dellimmobile certificato da perizia se seconda casa Fino al 50% del valore dellimmobile per ristrutturazioni Durata10,15,20,25 anni Ammortamento del Capitale Rimborso capitale con piano di ammortamento classico alla francese (con quote capitale e interessi comprese nella rata) TassoTasso Euribor 3mesi/365 rilevato per valuta il primo giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata Rate Mensili. Le prime 24 rate sono calcolate applicando il tasso dingresso contrattuale. Le successive verranno addebitate per un importo costante mentre il piano di ammortamento risulterà variabile in relazione al parametro di riferimento. Le oscillazioni del tasso applicato incideranno sulla durata del mutuo: - in presenza di tassi decrescenti la durata del mutuo diminuirà; - in presenza di tassi crescenti la durata del mutuo aumenterà fino ad un massimo di 35 anni. Se nel corso della durata del mutuo per il verificarsi di un forte aumento del tasso di interesse, il piano di ammortamento raggiunge il limite massimo di 35 anni, il capitale residuo verrà rimborsato in ununica soluzione alla scadenza. Estinzione Anticipata Parziale/Totale Sempre possibile senza alcuna penale per estinzione anticipata. Vantaggi per il cliente Certezza dellammontare della rata per tutta la durata del contratto con possibilità di avvalersi di eventuale beneficio prodotto dalla riduzione degli indici di mercato. Rata calcolata su un tasso medio e non su tassi di ingresso promozionali con un conseguente miglior sviluppo del piano di ammortamento. Budget di spesa mensile fisso.

Parametri di Credito essenziali - Chiarimenti Rapporto Rata/Reddito netto Tipologia Redditi Accettati Garanti Accettati Impegni decurtati dal monte redditi Max 50% Tutti fino al 90% di Loan To Value (oltre solo quelli fiscalmente già dichiarati) Genitori a favore dei figli (max 30% reddito netto) Impegni rateali scadenti oltre i 12 mesi dalla data di stipula

Parametri di Credito essenziali Extra Comunitari Vendite tra parenti Donazioni Devono avere il permesso di soggiorno, redditi adeguati e si accettano solo firme di conviventi nel nucleo familiare Nessun problema purchè non si tratti di mutui di liquidità Da verificare