beni storico-artistici

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
Advertisements

Nuovo Ambiente Halley H2006
DBMS (DataBase Management System)
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
Sezione propedeutica La rete.
MASTER CATALOGAZIONE INFORMATICA BC DIOCESI DI BERGAMO
Il progetto Media Library e nuovi servizi via web Gabriele Iotti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Seconda parte: i sistemi informativi in rete
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: le banche dati
Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale
Comunicazione: come risparmiare aumentando i contatti!
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
World Wide Web (www) Unita logica tra servizi fisicamente distinti Semplicita di accesso alle informazioni (navigazione ipertestuale) Tanti soggetti concorrono.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
BOLLETTINO PARROCCHIALE Numero corrente; archivio numeri precedenti SOGGETTI elenco attivo degli spazi web del Sito parrocchiale dedicati a soggetti specifici.
Informatica giuridica Sistemi informativi e documentazione giuridica italiana Lucio Maggio ~ Ignazio Zangara Anno Accademico 2006/2007.
Informatica giuridica Sistemi informativi e documentazione giuridica Lucio Maggio Anno Accademico 2008/2009.
SISTEMA INFORMATIVO DELLE OPERAZIONI DEGLI ENTI PUBBLICI
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Opac e Aire cerca la citazione a cura.
La gestione automatica delle forniture telematiche
…un mondo di servizi per il golf...
Ottobre 2006 – Pag. 1
Lanalisi dei dati storici come strumento di aiuto alle
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
IPSSO Marcello Dudovich
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Gestione Clienti Online
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Ing. Augusto Burchi INFORMATICA SICUREZZA STRADALE, SISTEMI DI RILEVAZIONE, STRUMENTI DI RILEVAZIONE WORKSHOP SUL TEMA DELL'INCIDENTALITÀ.
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
Presentazione prodotti
1 Modello di utilizzo n° 1 Login al sistema. 2 Accedere al sistema con autenticazione debole: PASSWORD ? PASSWORD scaduta ? La password è adeguata alle.
V-Learn ® Il Docente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Introduzione alla programmazione web
Progetto Ingegneria del Software
IBM Lotus Notes e Domino
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
1 DTS: Importazione Apertura di un DTS da file di archiviazione strutturata: Per aprire un pacchetto DTS salvato come file di archiviazione strutturata.
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
Il software per la gestione dei Panifici
MGCI – Project Supervisor
Presentazione delle principali funzionalità
Inmagic Web Publisher ® Cenfor International Books presenta Rossella Welzel * electronic resources *
Le “nuvole informatiche”
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
ECUMENE ovvero la fruizione integrata dei beni culturali della Chiesa Cattolica in Italia ECUMENE project © Roma, 3 giugno 2004.
Intranet diocesi - parrocchie A cura di Andrea Franceschini, consulente SICEI
L’ARCHIVIO DIGITALE DELLA MUSICA (VENETA) SEMINARIO AIDA-IAML Italia Parma, 11 marzo 2005 Maurizio Messina, Gruppo di lavoro ADM - Biblioteca Nazionale.
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
O.R.SO. Osservatorio Rifiuti SOvraregionale Applicativo web per la raccolta ed archiviazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti Gennaio - febbraio.
Fiery Color Profiler Suite v4.7 Fiery Workflow Suite Colore eccezionale, preciso e uniforme.
Personalizzazione Milano
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
Transcript della presentazione:

beni storico-artistici La suite CEI-OA per l’Inventario dei beni storico-artistici

CEI, DIOCESI, Esperti, Carabinieri, Internet Gli strumenti software CEI, DIOCESI, Esperti, Carabinieri, Internet SCHEDATORI DIOCESI e PARROCCHIE DATA ENTRY Import/export ICCD Inventario 3.3 BANCA DATI DIOCESANA (Stand Alone, Rete, Client/Server su Informix, SQL-Server, MSDE, Oracle) CONSEGNA INVENTARIO AI PARROCI . EXPORT ESTESO ICCD (dati e immagini) INVIO DATI IN CEI (Intranet o CD/DVD) BANCA DATI CEI (Intranet – accesso sicuro) BEWEB (Internet) MONITORAGGIO INVII (Intranet-Internet) (pagine informative sulla suite dei moduli software CEI-OA sul Forum e sull’Assistenza)

Modulo BANCA DATI DIOCESANA 4.1 RETE e CLIENT – SERVER STAND ALONE SQL-SERVER MSDE SQL-SERVER ORACLE MSDE (max 2 client)

Nuove funzioni del modulo BD Diocesana 4.1 Controlli e Revisioni lessicali (con accesso diretto alle schede e sostituzione anche multipla di termini) Ricerca per Parrocchie (utile per export CEI, revisioni, ecc.) Stampa sintetica Autori-Bibliografia Concorrenza sulla maggior parte dei Servizi Semplificazione sulle Immagini (unica voce menù, creazione automatica contenitori, plug-in per Adobe Photoshop) Report di produzione e report delle Schede - Controllo sistematica di base (utilizzabile dopo il corso di e-learning ‘Verifica e controllo dei dati’)

Home Page della 4.1