IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

Io, il computer ed internet
I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Intervista al genio informatico.
Progetto sullapprendimento dellEuro seguendo il Creative Learning Method.
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
IO, IL COMPUTER E INTERNET
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Mi presento … Lamoglie M.Isabella
Intervista alla maestra
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
“IO, IL COMPUTER E INTERNET”
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Io e la matematica.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
OGGI, esattamente da questo momento: ore 7:19:48 a.m.7:19:48 a.m. TORNO A VIVERE E una decisione... E la MIA MIA decisione...
IO, INTERNET e il COMPUTER
Un rapporto contrastato
Io, internet e il computer
Sabrina Alippi. Il primissimo approccio all'uso del computer è avvenuto alle scuole medie le lezioni di informatica erano sporadiche e rientravano nella.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
Prof. Giovanni Lariccia
Il mio nome era David però mi sembrava antiquato.
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Io Il computer Internet.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
La mia vita.
Il mio rapporto con la matematica
COME MI VEDO di Teresa Paulini.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Un prof. In famiglia.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
La mia carriera scolastica
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
IO E LA GEOMETRIA.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Io e la geometria.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Indagini di classe Computer
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA Docente: Prof. Giovanni Lariccia Compito eseguito da: Caterina.
Jean Gabin Quand’ero bambino, alto più o meno “tre palmi” parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Scuole dell'infanzia – primaria – secondaria di I grado I.C. Castel Mella A.s Quale rapporto hanno i nostri alunni con la tecnologia? NATIVI.
Transcript della presentazione:

IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire tantissime cose. Mi sono sempre arrangiata. Direi anche che l’ho imparato molto bene e trovo una grande soddisfazione nell’usarlo.

IO E IL COMPUTER Uso il computer per i bambini e con i bambini. Infatti l’anno scorso per il tirocinio, aveva insegnato i bambini come usare «cmap tools» per creare le mappe concettuali. Li ho anche insegnati come usare il programma «Pivot». I lavori che avevano fatto erano bellissimi.

IO E IL COMPUTER Io uso tantissimo il computer. Lo uso per scrivere, per produrre tante cose creative. Uso tanto il programma di power point, e riesco a creare tantissime cose belle. Infatti con questo programma mi diverto moltissimo.

IO E IL COMPUTER Da quando ho cominciato a fare matematica col professor Giovanni Lariccia, ho imparato l’uso del programma qq.storie e iplozero, che per me sono programmi stupendi. Mi danno la possibilità di applicare la mia fantasia e creatività.

IO E INTERNET Uso tanto internet. Lo uso per tantissimi motivi: -mandare e ricevere mail, - parlare con i miei amici tramite ( skype e chat). - scaricare musica - studiare (le slides dall’università) -fare ricerche -imparare nuove cose -ricavare materiali per uso in classe con i bambini(schede, canti, idee)

IO E IL TELEFONINO Anche il telefonino uso tantissimo: - mandare e ricevere messaggi - parlare In Kenya l’ho usato addirittura come banca, tramite il sistema si «M-PESA», che un sistema nato in Kenya

IO E LA MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE Mi piace tantissimo la macchina fotografica digitale. L’ho ricevuto come regalo quattro anni fa, da una persona molto cara. La uso in tanti modi: -fare le foto -fare video -creare i Cd -creare Dvd -documentare i lavori realizzati dai bambini

USO DEL COMPUTER IN KENYA Siccome vengo dal kenya mi piacerebbe parlare anche dell’uso del computer in Kenya. Il computer viene usato da tanta gente. Adesso in tante scuole ci sono i computer e i bambini hanno lezioni di computer.

USO DEL COMPUTER IN KENYA Questo è Stanslaus mio nipote Stans al cellulare Qui possiamo vedere come la tecnologia è entrato anche in Kenya. I telefonini sono diventati una necessità enorme, infatti direi che quasi tutti, ne possiedono uno. Il telefonino addirittura viene usato come banca, per trasferire i soldi.

USO DEL COMPUTER IN KENYA Questo è Kevin mio nipote Kevin al computer In questa foto possiamo vedere come i giovani si danno da fare per la tecnologia

USO DEL COMPUTER IN KENYA Nelle foto seguenti si può vedere come l’uso del computer è entrato nelle scuole in Kenya. Questi sono i bambini di una scuola primaria. C’è un associazione che si chiama «Millenium» che ha portato tanti computer a tante scuole in Kenya. Questo ha dato la possibilità a tanti bambini di imparare e usare il computer.

Questi sono bambini di scuola primaria I bambini al computer I bambini al computer

Mie nipoti al computer Questa è Christine, mia nipote adottata Questa è Agnes mia nipote Questa è Christine, mia nipote adottata

USO DEL COMPUTER IN KENYA Questi sono bambini di scuola Primaria Questi sono bambini di scuola primaria

USO DEL COMPUTER IN KENYA SPECIFICAZIONE Quando parlo di Scuola Primaria intendo dalla Prima classe fino all’ottava. Classe. Perciò in Kenya la scuola media fa parte della scuola Primaria. L’unica differenza è che si parla di lower primary(dalla prima alla terza) e upper primary(dalla quarta alla terza media)