ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr 483679.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sviluppare un ulteriore reddito
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Il processo di vendita: il controllo e la valutazione
Capitolo 17 Le decisioni di prezzo
La storia di Altervista nasce nel 2002 grazie alla passione del suo fondatore. Col passa- parola del web diventa ben presto punto di riferimento per decine.
ESEMPIO.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
CHIEF NETWORK & SALES OFFICE
-1 - -Versione 1.5 – INCENTIVAZIONE COMMERCIALE 2005 Roma, 31 marzo 05.

©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Forum Qualità Ravenna I SERVIZI ESTERNALIZZATI La ricerca di un modello efficace 1.
GTLAB Firenze, 9-10 Dicembre 2006 Alessio Semoli CEO ConversionLab Milano - Pisa.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
Chi parlerà oggi Adriano De Arcangelis Blog personale:
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
OBIETTIVO: store traffic e cross selling Evoluzione del brand PT Campagne di informazione del marchio come siti web, social network e creazione di blog/portale.
Forum PA – Roma 14 maggio 2004 Il bando sul digitale terrestre – Giulio De Petra Dr. Giulio De Petra Direttore Area Innovazione nelle Regioni e negli enti.
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Direct Booking e meta-SEM:
Lorusso – Tutti i diritti riservati Gianpaolo Lorusso.
ANES DIGITAL OUTLOOK Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES – Milano, 21 Marzo 2014.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
VENDERE IN MICROMARKETS B 2. 2 I “Micromarkets” Sofisticate divisioni di vendita stanno analizzando e combinando le montagne di dati oggi disponibili.
IL PERCORSO DELLA STRATEGIA DI MARKETING. 2 RISULTATIAZIONEPIANOANALISI BACKGROUND IL PERCORSO DELLA STRATEGIA DI MARKETING Analisi marketing Obiettivi.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
Risorse pubbliche per il Trasporto Pubblico Locale e costi standard
OGNI GIUNGLA HA IL SUO RE
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Hotel Italia buongiorno!
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
ENHANCING INTERNATIONAL SHOPPING. 2 / 15 PREMIER TAX FREE Shopping Tax Free (servizi di rimborso dell’IVA ai turisti) DCC (conversione dinamica della.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Cobrand Prodotti «Insurance & Finance» Cobrand situazione Situazione: 6 cobrand in attivo. Dati H1 2015: Attività del Q2: Molte delle cobrand attive.
Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 25 ottobre 2013.
Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
PROSPETTO ILLUSTRATIVO Assicurazioni Auto Assicurazioni Dentarie Assicurazioni viaggi ComparaFinanza è un marchio di Daina Finance Ltd 1.
2016: madvertise continua a crescere Il network Italia Team dedicato con sede a Milano dal Milioni di Page Impression al mese con oltre 30 Premium.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
ANES DIGITAL OUTLOOK 5° Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES - Milano, 22 Marzo
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
Ricerca, Innovazione e Competitività Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini» - Roma, 26 febbraio 2016 Farmaci Innovativi.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
ELEMENTI DI REVENUE MANAGEMENT PER IL CONTROLLO DELLA PERFORMANCE AZIENDALE Dott.ssa Alessandra Iavazzi.
Transcript della presentazione:

ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr Piano Partnership Vincenzo Finocchi 1 Roma, 12/12/13

Agenda Situazione Attuale Aspetti operativi gestione Partner Strategia 2014 Operatività

Dalla tabella si evince come nel 2013 le Partnership (affiliati e i Partner diretti in particolare) abbiano rappresentato fonti dirette di ricavo, incidendo al 15% sul budget mensile investito, con un’incidenza del 31% sul venduto mensile. (*) valutazione media mensile su base annua. Situazione Attuale Operatori/canaliCosto medioSalvatoVendutoCosto PolizzaCosti %Venduto% Affiliati4 € 15, %18% Partner/Co brand8 € 5, %13% Sem1 € 70, %40% er6 € 26, %24% PPC2 € 1, % Display3 € 15, %4%

Nel 2013 le modalità di accordi commerciali erano focalizzate sulle Quotazioni (in particolare verso i network Zanox e Quisma). I nuovi affiliati hanno accordi sul Save. Affiliation modello di prezzo spesa mediaMedia quotes cost per quote Media Saves (32%) sales (con sale/quote s al 3%) cost per sale ZanoxCPQ€ € 1, € 46,9 QuismaCPQ/CPS/1500€ 3,348045€ 111,1 TradetrackerCPS////// Clickpoint CPS / /// / / Situazione Attuale - Affiliation

Situazione Attuale - Partner partner Mod.spesa media Media quotes cost per quote Media Saves salescost per sale AriaCPQ € € € 90 AdEthic CPS€ € € 24,5 AssicuriamocibeneCPS€120110€ € 24,5 ELAMCPQ€100€1301 € 24,5 guidassicurazioni.itCPS€ €1 308 € 24,5 Ad oggi il Partner più importante è Aria con una media di 3000 Quote mese. Le altre sono meno efficaci a causa del posizionamento dei nostri Banner all’interno del sito, aspetto che stiamo gestendo e migliorando.

La Cobrand più importante è con SosTariffe.it, l’orientamento è il Revenue Share. Situazione Attuale - CoBrand partner Mod.spesa media Media quotes cost per quote Media Saves salescost per sale SOStariffe rev. share € € 0,696090€ 24,5 Kelkoorev. share€ € 0,5646€ 21,0 ComparaSemplicerev. share/100/30/€ 22,0 ScontoRcAutorev. share// / //€ 21,0 galleriautoCPS€ € 1,010010€ 30,0 blogassicurazioni.netCPQ€ € 1,01506€ 83 preventivoassicurazioniauto.comCPQ€ € 0,9606€ 30,0

Aspetti operativi gestione Partner Analisi: Scouting di potenziali Partner in base all’Argomento del sito, Impression, utenti unici, presenza competitor. Negoziazione: Presentazione ad Hoc della tipologia dell’accordo, modello di integrazione, Payout. Implementazione: Integrazione del motore ove previsto, creatività ad hoc. Monitoraggio delle performance e ottimizzazione delle campagne e nuove attività per aumentare la conversione.

Strategia 2014 Obiettivo Incrementare la profittabilità del canale partnership per arrivare al costo per Polizza ottimale a partire da <30€ Key point: Aumentare il numero di partner diretti Qualificare il rapporto con i grandi network Orientamento a performance Cpl (Save) per tutte le nuove negoziazioni In particolare:  Scouting tra gli Affiliati per valutare ed ingaggiare direttamente i partner più performanti all’interno del network  Negoziare accordi diretti orientati a performance e volumi  Modificare ove pre-esistenti i payout  Ampliare Partnership in altri settori (linee tematiche)  Dettagliare Piani Incentive personalizzati ritagliati sul profilo del partner (save e sale)

Operatività 2013Costi %Venduto% Affiliati11%18% Partner/Cobrand4%13% 2014Costi %Venduto% Affiliati12%19% Partner/Cobrand10%24% Nel 2014 le Partnership (affiliati e i Partner diretti in particolare) dovranno rappresentare le fonti dirette di ricavo maggiore, incidendo al 22% sul budget annuo investito, con un’incidenza del 43% sul venduto.

Operatività - Affiliation Passare da 1 network attualmente operativo (Zanox) a CostiVenduto zanox € trade traker € click point € Quisma € ad go € altro € TOT € CPA VendutoCPACosti %Venduto% Affiliati %19% Partner/Cobra nd %24%

Operatività - Affiliation AFFILIATION BudgetSellGenFebMarAprMagGiuLugAgoSettOttNovDic zanox trade traker click point quisma ad go altro CPA 34 Nuovi Affiliati Trade traker in fase di test mese di Dic ‘13 Click point In fase di test mese di Dic ‘13 Quisma Da rinegoziare per il 2014 Ad go In fase di test mese di Dic ‘13 altro Zanox modello di riferimento, 4 Affiliati già individuati.

Operatività – Partner/CoBrand 2014VendutoCPACosti %Venduto% Affiliati %19% Partner/Cobra nd %24% 2014 CostiVenduto Partnership € Cobrand € TOT € CPA 28 Passare da a 13 Partner attualmente operativi a 25.

Operatività – Partner/CoBrand PARTNERSHIP Budg etSellGenFebMarAprMagGiuLugAgoSettOttNovDic aria Adethic guidassicurazioni.it infoRCauto (ELAM) comprameglio portaportese.it altro altro altro altro altro altro CPA Nuove Partner Portaportese.it in fase di integrazione Comprameglio.itin fase di integrazione AltroDa Febbraio ‘14 AltroDa Febbraio ‘14 AltroDa Marzo ‘14 AltroDa Marzo ‘14 Portaportese.it è il modello di riferimento, 1.7 milioni UV mese, 4 milioni pagine viste mese nella sezione motori.

Operatività – Partner/CoBrand COBRAND Budg et SellGen Feb MarAprMagGiuLugAgoSettOttNovDic SCONTO RC AUTO blogassicurazioni.net preventivoassicurazio niauto.com ComparaSemplice kelkoo galleria auto tariffa conv SOStariffe altro altro altro altro altro altro CPA Nuove Cobrand Automobile.it in fase di valutazione Assicurazionionline sito tematico con motore integrato AltroDa rinegoziare per il 2014 AltroDa Febbraio ’14 AltroDa Febbraio ’14 AltroDa Marzo ‘14 AltroDa Marzo ‘14 Automobile.it è il modello di riferimento, con 2000 save garantiti con un CPS di 2.5€.

Conclusione 2013VendutoCPACosti %Venduto% Affiliati %18% Partner/Cobrand182304%13% 2014VendutoCPACosti %Venduto% Affiliati %19% Partner/Cobrand %24% Nel 2014 per le Partnership si prevende una vendita di Polizze per un costo medio di €31 a polizza.