Via Yuri Gagarin, 7 - PRATO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Massimo Tuccoli – Istruttore di MTB della SIMB
Advertisements

Facciamo Luce Il Cuneo D'Aria.
Cantieri per il restauro
Il Rombo-dodecaedro modulare
RILIEVODIRETTO.
Via del boglio n° montezemolo (CN)
L’utilizzo di scale portatili
5. UNIONI TRA GLI ELEMENTI
4. FERRAMENTA PER LE UNIONI
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
Preparazione di Esperienze Didattiche di Fisica - classe A059
Misure di campagna e strumenti (La stazione totale Leica-Wild TC 905L)
Le lavorazioni del terreno Fase di lavoro: accoppiamento dell’aratro
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 6 - Ergonomia.
Il punzonamento Teramo, 6-7 marzo 2004 Pier Paolo Rossi.
Limitazioni geometriche e Armature
Sistema di riscaldamento a battiscopa radiante AURORA
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Consolidamento di edifici in muratura
CONVERSAZIONALE Esempio di utilizzo della programmazione guidata
Tecnica Operatoria Strumentario X-Act per il Rotaglide Total Knee
Tutto ciò che c’è da sapere sulla 5 colonna di Cabri
Vetrazioni in edilizia e relativo rischio antinfortunistico
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
Sicurezza sul lavoro Lo Stato italiano sta lavorando in modo incisivo per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Bettomacchine presenta:
Che cos’è? A cosa serve? Che vantaggi offre?
Lezione 12 ELICA AEREA Lezione N. 12.
POSA SISTEMA TETTO.
Novembre 2011 AS 08 - IL NUOVO STANDARD. i contatti AS 03 e AS 04 sono stati studiati per sostituire i più diffusi modelli standard presenti nel mercato,
Materiale che si utilizza ad un campo
Blocco Unico Poli.
L’utilizzo di strutture modulari come soluzione antisismica
LA MOBILIZZAZIONE DEL PAZIENTE A LETTO
BARCODE E LETTORI.
Liceo Classico "Tito Livio"
MONTAGGIO SOLAR OMEGA POSIZIONARE LA STAFFA SOLAR OMEGA SUL PANNELLO GRECATO NEL PUNTO STABILITO DEL TETTO E FORARE IN CORRISPONDENZA DEL FORO DELLA STAFFA.
LE CERAMICHE Le ceramiche (dal greco kéramos, argilla) sono ottenute dall’impasto di argilla, acqua ed eventuali addittivi, essicati e cotti a temperature.
INDUSTRIA DEI SEMILAVORATI
PRESENTAZIONE DI MONTAGGIO in opera CASSA CLIMATICA.
COSTRUZIONI EDILI.
Come posare il rivestimento
VERIFICHE DIMENSIONALI E MIGLIORIE PROGETTUALI GRUPPO BATTERIA m. Savoldi.
SEQUENZA MONTAGGIO. Base della struttura portante.
REQUISITI ACUSTICI PASSIVI: ANALISI TEORICA E SPERIMENTALE DELLE PRESTAZIONI DI 4 DIFFERENTI MATERIALI RESILIENTI PER LA RIDUZIONE DEL RUMORE DA CALPESTIO.
AICAP - ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCESTRUZZO ARMATO E PRECOMPRESSO
Esempio Una locomotiva di 80t si trova a 1/3 di un ponte lungo 90m.Il ponte è costituito da un trave di ferro uniforme di 800t,il quale poggia su due piloni.
Progetto Educational. la Mautren International Srl azienda italiana che si occupa di arredo di spazi scolastici e lavorativi intende portare alla sua.
LE PROPRIETA’ DEI MATERIALI METALLICI
(a cura di Michele Vinci)
SCUOLA SECONDARIA BOSCO-NETTI Santeramo in Colle (BA)
Il ciclo di vita dei prodotti
L'ALTEZZA... 1.
pavimentazioni e rivestimenti
Meccanica Musso Via Silvestrini, Villanova Mondovì (CN)
Sezioni trasversali e movimenti di materia
LILLI SYSTEMS E’ : FACCIATE PUNTUALI STRUTTURALI A SNODO SFERICO SENZA FORARE I VETRI - sistema brevettato PENSILINE E COPERTURE IN VETRO STRUTTURALE.
PREFORMATO LISCIO RETE SECCO Sistemi Radianti. Fasi comuni a tutti i sistemi Preformato-Liscio-Rete-Secco Come prima operazione una volta previsto il.
Roma, 11 settembre 2014 Bando FIPIT per il sostegno al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alla.
Raramente oggi il legno è impiegato come massello (legno
Vittore Carassiti - INFN FE
Sistema a Telaio. Sistema a telaio Un telaio (anche struttura intelaiata o struttura a scheletro) è, per molte costruzioni, la struttura portante costituita.
Esercizi per mantenere la schiena in buona salute
Gli utensili del legno 1.PER MISURAREPER MISURARE 2.PER TAGLIAREPER TAGLIARE 3.PER SEGAREPER SEGARE 4.SEGHE ELETTRICHESEGHE ELETTRICHE 5.PER FORAREPER.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
Costruzioni Formazione specifica dei lavoratori Rischio Alto Accordo Stato-Regioni 21/12/2011 Autori: Chiara Ballarini, Margherita Guzzoni, Cinzia Medaglia,
1 Sistemi di abbattimento delle polluzioni atmosferiche Prof. Ing. Riccardo Melloni Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile Università degli Studi.
A.s Dagli oggetti alle figure geometriche Gli oggetti che ci circondano sono diversi e si possono classificare in tanti modi diversi. A seconda.
Questo edificio ha i muri portanti di pietra e di mattoni che formano una parete continua del terreno fino al tetto. Sui muri sono inserite le travi che.
Operazione di ranghinatura Produzione di foraggi fibrosi Macchine che operano sul campo.
Transcript della presentazione:

Via Yuri Gagarin, 7 - PRATO 0574 – 23 307 www.teknofloor.it

IN CANTIERE I PANNELLI DEVONO SEMPRE ESSERE TENUTI AL COPERTO ATTENZIONE IN CANTIERE I PANNELLI DEVONO SEMPRE ESSERE TENUTI AL COPERTO SE I PANNELLI ASSORBONO UMIDITA’ SI GONFIANO E DIVENGONO INUTILIZZABILI

UTENSILI OCCORRENTI E RELATIVO UTILIZZO Livella laser: si utilizza per la perfetta messa in piano di ogni pannello. È necessario creare una staffa di sostegno per il ricevitore che verrà poi poggiato su ogni pannello. Ventosa: si utilizza per sollevare e movimentare i pannelli

UTENSILI OCCORRENTI E RELATIVO UTILIZZO Sega a nastro: Si utilizza per pannelli con supporto in truciolare e finitura in laminato o resilienti.

UTENSILI OCCORRENTI E RELATIVO UTILIZZO Sega circolare o flessibile con aspiratore per le polveri di taglio: si utilizza con lama diamantata per il taglio di pannelli in solfato con finitura in gres (in alternativa è possibile utilizzare una sega circolare ad acqua con il getto al minimo). Si utilizza con lama da legno per i pannelli in truciolare: in questo caso la lama a legno viene usata per incidere il supporto, mentre la finitura in gres deve essere tagliata con una lama diamantata.

Partendo dal disegno tecnico in autocad si definisce il punto di partenza ideale tenendo conto dell’effetto estetico (centratura dei corridoi e/o ingressi), del numero di tagli (si tende a minimizzare i tagli a perdere detti sfrido) e della dimensione degli stessi (si privilegiano tagli grandi rispetto a strisce molto piccole).

Prima di iniziare la posa del pavimento si disegna a terra il reticolo di posa come da disegno autocad, cosi da definire la posizione dei piedini e poter stendere gli impianti senza creare intralcio per la struttura. Il reticolo viene disegnato a partire da un angolo retto (definito squadro) al fine di garantire l’allineamento delle fughe.

IL SISTEMA Finitura Superiore Supporto Finitura Inferiore Bordo Perimetrale Traversa Piedino

La struttura è composta da: Base: piatto circolare con tubo di alloggiamento testa Testa: barra filettata con dado di regolazione micrometrico e testa con guarnizione ad incastro ed alloggi per incastro traverse. Traversa: barra di raccordo tra piedini con incastri laterali (nell’eventualità di pannelli con dimensioni inferiori a 600x600 mm la traversa sarà fornita tagliata da un lato; tale lato, privo di incastri dovrà quindi essere avvitato alla testa con vite autofilettante).

Si procede poi al montaggio della struttura.

Dopo aver montato la struttura si definisce il piano tramite l’uso di una livella laser. È anche possibile determinare un piano con un filo che fungerà poi da guida per l’altezza della struttura. Si procede poi a posare ogni pannello mettendolo perfettamente in piano tramite la regolazione dell’altezza dei piedini. Si lasciano da posare i pannelli perimetrali che andranno tagliati a misura.

Ogni piede ospiterà 4 angoli di altrettanti pannelli perfettamente allineati al centro del piede.

I primi pannelli ad essere montati devono formare una doppia L o una T cosi da dare all’intero pavimento un perfetto angolo retto.

Dopo aver posato tutti i pannelli interi si realizzano i tagli perimetrali che concludono la posa del pavimento. La struttura lungo il perimetro deve essere arretrata di modo che il piedino sia interamente coperto dal pannelli tagliato: questo si ottiene appoggiando l’ultimo piede alla parete e tagliando la traversa di conseguenza; dalla guarnizione della testa vanno poi eliminate le 4 alette di riferimento con un cutter

A pavimento finito, si procederà ad un controllo complessivo dell’allineamento delle fughe e della perfetta messa in piano di ogni pannello. Se alcuni pannelli risultassero fuori piano si procederà ad una ulteriore regolazione tramite l’uso di spessori adesivi.