La Famiglia Italiana.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La famiglia tra responsabilità educative e precarietà di Luigi Pati
Advertisements

Prof. Bertolami Salvatore
100 anni di essere donna Confronto tra le donne più anziane tedesche e italiane.
100 anni di essere donna Confronto tra le donne più giovani tedesche e italiane.
Criticità e tensioni Lo spazio delle politiche
La RETE TERRITORIALE.
La Famiglia.
LA CITTADINANZA NEL REGNO UNITO E NEGLI STATI UNITI.
LA FAMIGLIA.
La famiglia.
MATRIMONIO, FAMIGLIA E FIGLI
Dopo la separazione: affidamento dei figli e madri sole
GENERE E SOCIETA’.
Roma Settembre Istat Le difficoltà dei giovani nella transizione allo stato adulto L. Quattrociocchi, R. Fraboni, S. F. Allegra, D. Spizzichino,
I DIRITTI UMANI Art. 16 LA FAMIGLIA. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di.
Tre modi di relazionarsi all’interno delle F.R. (R. Berger)
LA FAMIGLIA ROMA ANTICA nella Scuola Secondaria di I° Grado
La famiglia oggi in Italia
La condizione giovanile in Italia. L’uscita dalla famiglia dei figli.
Genitori e figli oggi. Figli adulti, adulti come figli.
IL LAVORO FLESSIBILE TRA PART TIME E CONGEDI PARENTALI di Gabriele OLINI Ufficio Studi CISL 6 aprile 2000.
University of Turin 1 Uomini e donne in famiglia e nel mercato del lavoro Daniela Del Boca Universita di Torino e CHILD.
I bambini nelle tre religioni monoteiste
Le strutture familiari nel passato europeo
DONNE DI CAPO VERDE Studi di genere Studi migrazione
Indagine su generazioni, territorio, mutamento sociale Le tracce dintervista.
Alessandro Manzoni.
Chiara Saraceno Honorary fellow Collegio Carlo Alberto
NUZIALITA’ / FORMAZIONE UNIONI
LA FAMIGLIA ITALIANA MODERNA
Progetto Comenius Liceo Scientifico G. Galilei
LA VITA QUOTIDIANA DEGLI EGIZI Marta, Asia e Cesare.
FAMIGLIE.
L’albero genealogico è un albero di discendenza che descrive i rapporti, per un determinano carattere, esistenti tra genitori e figli nel corso delle generazioni.
Le Donne Romane I romani attribuivano alle donne dei limiti “naturali” : -Ignoranza della legge -Inferiorità naturale -Debolezza sessuale -Leggerezza d’animo.
LA DONNA A SPARTA.
LE DONNE NEL RINASCIMENTO
SPARTA E ATENE I due modelli fondamentali di organizzazione politica della poleis,ovvero l’oligarchia (il governo di pochi) e la democrazia (il governo.
Il genere di questo libro è il romanzo. È stato scritto da Stefano Benni ed è composto da duecentosei pagine. La casa editrice è Univerale Economica Feltrinelli.
Parte terza. Le strutture famigliari Dati ISTAT TIPOLOGIA FAMIGLIE SENZA NUCLEI 22,9%27,2% Una persona sola21,1%25,4% FAMIGLIE.
DOTE LAVORO Voucher di Conciliazione Servizi alla Persona DOTE CONCILIAZIONE Servizi alla Persona DG Istruzione, Formazione e Lavoro DG Famiglia, Solidarietà
Il Neolitico La vita vita sociale
I TIPI DI FAMIGLIA La famiglia allargata si è sviluppata in modo particolare nel periodo post-industriale, cioè a partire dagli ultimi anni del Novecento,
La famiglia I diritti della personalità I diritti della personalità, o personalissimi, riguardano le “caratteristiche” essenziali di una persona (la vita,
Campione “Famiglie lombarde” 600 famiglie coppie non separata con figli età padre: anni questionario sociologico storia familiare soddisfazione ruolo.
Umberto Saba Mio padre TESTO Mio padre è stato per me “l’assassino”,
I mutamenti delle strutture familiari a Bologna Aprile 2008 Comune di Bologna Settore Programmazione, Controlli e Statistica.
E. Allegri Corso Provincia di Torino - Istituto Emmeci, Torino 1.
I LUOGHI DI DIVERTIMENTO TRA I GIOVANI (30-40 anni) a MANTOVA
All'ospedale c’è un paziente gravemente ammalato
Dinamiche demografiche, familiari, sociali e ricadute educative
Reti di solidarietà familiari Carla Facchini 2014.
Jessica Gangarz und Bianca Cichon
L’Associazione “La fonte 2004 onlus” è costituita da un’équipe di professionisti (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, assistenti sociali, educatori,formatori.
La vita di ieri e quella di oggi
Pedagogia della famiglia
Famiglie in Italia tra continuità e mutamento Sabrina Perra
La famiglia: un’istituzione che cambia
Corso di Sociologia Generale
LA FAMIGLIA TEST DI VERIFICA.
Fivet E Fecondazione assistita. Situazione normale Marito e moglie >>> figlio Figlio eredita geni materni e paterni Fecondazione normale Gestazione normale.
Master in Psicomotricità Educativa e Preventiva Culture del corpo Rossella Ghigi.
LA FAMIGLIA.
Il contesto sociale e ambientale dei ragazzi toscani Firenze - 13 Novembre 2008 Laura Aversa Area Determinanti Ambientali e Sociali di Malattia Osservatorio.
Il Progetto Cicogna Comunità Sperimentale con Famiglie Accoglienti in Rete Caterina Pozzi.
L'immigrazione.
FAMIGLIE Un’istituzione che cambia. A cosa ci si riferisce quando si parla di “famiglia”? DEFINIZIONI CLASSICHE Gruppo di persone che si origina con il.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
La famiglia I diritti della personalità I diritti della personalità, o personalissimi, riguardano le “caratteristiche” essenziali di una persona (la vita,
La casa e i cittadini stranieri Assessorato Politiche Abitative 16 dicembre 2009.
Transcript della presentazione:

La Famiglia Italiana

La famiglia Italiana del passato il padre era la figura dominante e l'unica fonte di sostegno economico Ha fatto tutte le decisione importante nella famiglia Le donne si occupavano della casa e dei figli La famiglia tradizionale era molto numerosa La maggior parte dei familiari vivevono sotto lo stesso tetto

La famiglia italiana del presente Spesso, entrambi i genitori lavorono e contribuiscono alla gestione della casa Generalmente la famiglia moderna è più piccola ed è composta dai genitori ed uno o due figli Tutti gli italiani tendono a mantenere stretti legami con i loro genitori e altri parenti. Le famiglie italiane si riuniscono sempre, per almeno un pasto al giorno

Le differenze tra la famiglia italiana e quella inglese Di solito, i giovani italiani vivono con i propri genitori più a lungo che le giovane inglese Spesso, è solo matrimonio che spinge un giovane uscire la casa Generalmente, in inghilterra i giovani escono la casa andare all'università o quando trovano un lavoro La famiglia italiana tendono a passare più tempo insieme, mentre la famiglia inglese preferisco fare cose separatamente