Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La vita.
Advertisements

Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
La felicità può tardare
La vita.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
L’ALCHIMISTA.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La nostra amicizia non dipende da cose come lo spazio e il tempo.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Parola di Vita Settembre 2010.
Non c'è spina senza rosa Dagli scritti Spirituali vol.1 Di Chiara Lubich – elaborato da Anna Lollo
Madre Teresa di Calcutta
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
6° incontro
Dieci segreti per essere felici.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Qualche tempo fa in un luogo lontano
SPESSO MI CHIEDO.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Cosa penserà mai di me Dio ?
Felicità dei semplici Cliccare.
Tu meriti di essere celebrato.
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
10.00 Lettera 50 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Questa è la sacra ROSA AMARILLA.
Saper volare con le ali della vita…
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Gotas de Felicidade Goccie di Felicità Letícia Thompson.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
SEI FELICE COSI’?.
Le cose che ho imparato nella vita
Clicca per andare avanti
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Forse  non siamo capaci  di amare,  proprio perche'  desideriamo essere amati.  Vale a dire: vogliamo  qualcosa dall'altro  invece di avvicinarci a lui 
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
Dio ha posto la sua dimora…
La vita.
LA VITA CI INSEGNA.
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... ORCHIDEE DI MOYOBAMBA.
“13 consigli per la vita".
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Pietà.
Sono come una piccola matita
Moyobamba città del Perú capitale del dipartimento San Martin e della provincia omonima. ha cerca 44 mila abitanti. OrquIdeas de MOYOBAMBA.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
La religione e la fede *.
Tu meriti di essere celebrato.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
La vita.
1 Io non ti amo per quello che sei, ma per ciò che io sono quando sto con te.
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
La gioia di amare.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Frammenti di saggezza quotidiana
Transcript della presentazione:

Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson

La mancanza d’affetto è un male che colpisce qualunque gruppo di età, di cultura e classe sociale. È peggiore dell'influenza che viene e va via, o di una malattia che uccide una volta e per sempre. È un male che consuma lentamente le persone. L'indifferenza della società attuale si mostra interessata ai problemi del mondo, ma fa si che le persone si sentano sole e abbandonate. Noi preferiamo chiudere gli occhi su quel che accade al di fuori di noi piuttosto che affrontare la realtà della vita degli altri, dei loro problemi. A carência afetiva é um mal que atinge todas as faixas etárias, culturas e classes sociais. É pior que a gripe, que vem e vai embora, ou uma doença que mata de vez. É um mal que consome as pessoas devagarinho. A indiferença da sociedade atual face aos problemas do mundo, faz com que as pessoas sintam-se sozinhas e carentes. Preferimos fechar os olhos ao que se passa ao nosso redor (fora dele!) do que enfrentar a realidade da vida dos outros, dos seus problemas.

Ci sono sempre più persone sole mentre la popolazione aumenta Ci sono sempre più persone sole mentre la popolazione aumenta. Le persone hanno sete d’amore. Il problema è che raramente chiedono di essere sorgente d’amore. Ed in questo modo ci sono molte persone infelici. Per cui si va avanti ed indietro, alcuni cercano una compensazione a livello professionale, altri nelle religioni, nella fede ed altro. Internet è anche parte di questo mondo. Si chiudono qui, e cercano amori, amicizie e la conferma che ancora esista qualcosa in grado di compensare la mancanza di affetto. Há cada vez mais pessoas solitárias enquanto a população cresce. As pessoas têm sede de amor. O problema é que raramente querem ser fonte. E nessa engrenagem há muita gente infeliz. Então corre-se de um lado para o outro, alguns tentam achar compensação a nível profissional, outros em religiões, crenças e seitas. A internet também faz parte desse mundo. Fecha-se aqui, procura-se amores, amizades e certezas de que alguma coisa ainda existe capaz de compensar a falta de afeto.

E così ingannano se stessi E così ingannano se stessi. Noi riceviamo molto da questo mondo virtuale, ma non abbastanza per guarire le nostre ferite e farci aprire gli occhi su quel che accade nell'universo. Una vera vita esiste! Quando Gesù camminò sulla terra, sono sicuro che non aveva bisogno di nulla: era autosufficiente. Ma nonostante ciò, provò cosa é la vita: Lui camminò, lavorò, divenne triste, pianse, aveva fame, angoscia, dolore, morì e risuscitò. E vivendo tutto questo, amò. Amò fino alla fine, fino a chiedere perdono per coloro che lo avevano crocifisso. E enganam-se. Recebemos muito desse mundo virtual, mas não o bastante para sanar nossas feridas e abrir nossos olhos para o que se passa no universo. Existe uma vida real! Quando Jesus andou na terra, tenho certeza que não precisava de nada. Ele era auto-suficiente. Apesar disso, viveu tudo: Ele andou, trabalhou, se entristeceu, chorou, sentiu fome, angústia, dor, morreu e ressurgiu. E vivendo tudo isso, amou. Amou até o fim, até pedir perdão para os que o crucificaram.

E tutto quello che Lui ha vissuto, lo ha fatto per mostrarcene l'esempio. A cosa servirebbe se Lui avesse predicato e non avesse vissuto quel che ha insegnato. Così deve essere per noi. Più che parlare, dobbiamo vivere. Il giorno in cui le persone capiranno che la soluzione è dentro di loro, allora il mondo avrà la possibilità di non vivere più nel caos. Se vuoi essere amato, ama! Vuoi ricevere un sorriso? Sorridi! Vuoi ricevere e-mail? Fallo tu. Vuoi affetto? Dai tenerezza fino a non poterne di più. Vuoi attenzione? Sia gentile! E tudo o que Ele viveu, foi para nos mostrar o exemplo. De nada serviria se Ele tivesse pregado e não vivido o que ensinava. Como nós. Mais que falar, precisamos viver. O dia que as pessoas compreenderem que a solução está dentro delas, então o mundo terá uma chance de sair desse caos. Se você quer ser amado, ame! Quer receber um sorriso? Sorria! Quer receber e-mails? Mande! Quer carinho? Dê ternura até não agüentar mais. Quer atenção? Seja atencioso!

Forse i risultati non si ottengono immediatamente Forse i risultati non si ottengono immediatamente. Si tratta di una medicina che ha bisogno di tempo per iniziare a fare effetto. Ma, quando sarai guarito del tutto, ti sentirai un'altra persona, in una maniera tale che sarà impossibile che tu non riceva tua volta la felicità che hai sparso. Noi abbiamo l'abitudine di volere comprare tutto. Ma molte cose della vita necessitano di essere piantate, dobbiamo averne cura, aspettare pazientemente e raccogliere i frutti. Non tutto si vende o si compra o lo si trova gratuitamente; e l'affezione fa parte delle cose rare. Talvez não funcione imediatamente. É um remédio que precisa de um tempo para começar a fazer efeito. Mas, quando você estiver curado interiormente, vai ser outra pessoa, de maneira tal que será impossível não receber de volta a felicidade que espalhou. Temos a mania de querer comprar tudo. Mas muitas coisas da vida precisamos plantar, cuidar, esperar pacientemente e colher. Nem tudo se vende e se compra ou se acha gratuitamente e afeto faz parte dessas raras coisas.

Noi contribuiremo così ad una società più giusta e più umana. Non amiamo Dio perché Lui ci amò per primo? In seguito Lui ci permette di vivere in modo che noi, per primi, possiamo dare l'affetto, amore e attenzione. Ci permette di essere gli antidoti dell'odio e dell'indifferenza, senza sperare che gli altri lo siano per noi. Tutto quello che verrà dopo sarà una ricompensa. Noi contribuiremo così ad una società più giusta e più umana. Não amamos a Deus por que Ele nos amou primeiro? Então, vivamos de maneira que possamos ser os primeiros a dar afeto, amor, atenção. Sejamos os antídotos do ódio e da indiferença, sem esperar que os outros o sejam. Tudo o que virá após, será compensação. Estaremos contribuindo assim para uma sociedade mais justa e mais humana.

Traduzione in lingua Italiana: s.inguaggiato@pocos-net.com.br Música: Ernesto - Just For You Elaborado por: Sérgio S. Oliver ssoliver@terra.com.br Traduzione in lingua Italiana: s.inguaggiato@pocos-net.com.br Visite o Site: Letícia Thompson Reiniciar Ricominciare Sair Uscire