Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La responsabilità sociale nel sistema agroalimentare: opportunità, strumenti e criticità a cura di Nicoletta Saccon Mantova , 9 novembre 2011.
Advertisements

“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Certificazioni Infrastrutture IT di Telecom Italia
Una visione d’insieme dei rischi e delle opportunità nel nuovo scenario globale Situazione Attuale Ampliamento su scala internazionale delle opportunità.
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
QUALITA’ E ORIGINE DEI PRODOTTI
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
STUDIO ROSCINI.
I PRINCIPI DI TRASPARENZA E RESPONSABILITÁ NELLA RENDICONTAZIONE Gruppo Generali Marina Donati, Responsabile RSI e Bilancio di Sostenibilità di Gruppo.
Il Commercio equo & solidale regole definizione le botteghe nel mondo
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
Economia e direzione delle imprese
LA CATENA DEL VALORE E’ UN MODO PER DESCRIVERE L’INTRECCIO DI RELAZIONI COMPETITIVE E COOPERATIVE CHE SI ADDENSANO INTORNO AD UNA SPECIFICA IMPRESA.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Dott. Mauro Scattolini – Confcooperative Marche - Fedagri
Processi di acquisto orientati alla valorizzazione delle opportunità di mercato Claudio Brizi 20 aprile 2005 – Assopiastrelle Sassuolo.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
Il Marketing: un’introduzione Maria De Luca
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
Tecnico superiore per la trasformazione dei prodotti agroindustriali
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
LEZIONI DI MARKETING ||
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 03 Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti. J. M. Keynes 1.
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
La completezza dei servizi
1 Convegno Forum PA - 11 maggio 2005 La qualità della formazione: pubblico e privato a confronto Mirella Casini Schaerf- CNIPA "Quality, like value, is.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
Programma di interventi integrati per migliorare il contesto “etico” delle aziende del Distretto del Mobile imbottito di Matera e Montescaglioso.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Consorzio R.E.TE. Raggruppamento Energia e TElecomunicazione.
Il FORMEZ al passo coi tempi. Il Formez domani Il Formez oggi Il Formez ieri.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
Brescia, 23 Marzo 2007 PARTE PRIMA PARTE SECONDA PARTE TERZA Presentazione del Gruppo Il Nostro approccio alla Responsabilità Sociale Il Nostro Bilancio.
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
L’economicità.
22 settembre 2015 – L’innovazione per nutrire il pianeta – Milano
IPSIA A. Ferrari - Maranello
Guida alla certificazione
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
In un contesto di difficoltà e crisi come quello attuale, il PSR diventa uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita economica e sociale del.
11 L’IMPRESA SOCIALMENTE RESPONSABILE. 22 L’IMPRESA SOCIALMENTE RESPONSABILE (ISR) E’ QUELL’IMPRESA CHE ACCETTA IL PARZIALE CAMBIAMENTO DELLA PROPRIA.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
ECOGEO srl “PRE - AUDIT sui sistemi di sicurezza alimentare secondo gli standard: BRC - IFS - ISO 22000”
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
1 IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’ AZIENDALE G.Attioli- Il Sistema Qualità
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Corso di STRATEGIE D’IMPRESA Corso di Strategie d’Impresa * * * * * Terza Unità Didattica La prospettiva delle risorse Corso di Strategie d’Impresa – Terza.
Lorenzo Sessa Responsabile Strutturazione Offerta Marketing Edison Energia I certificati RECS: la gestione dell’opportunità commerciale secondo Edison.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
Comunicazione sociale d’impresa: SA8000
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Lezione Obiettivo della lezione Analizzare lo strumento “codice etico” approfondendone limiti e criticità. Struttura della lezione - definizione di codice.
Transcript della presentazione:

Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl

Estremamente Orientati al Prodotto In uno scenario caratterizzato dalla crescente globalizzazione del mercato e da una forte competizione, le regole del gioco sono cambiate, incanalando lattenzione di aziende e consumatori verso un nuovo standard di riferimento: qualità a prezzi ridotti. È indispensabile quindi definire strategie di approvvigionamento più efficaci, e cogliere appieno le opportunità dei mercati asiatici. MediaEast è un innovativo servizio di sourcing realizzato da Mediatex Srl, rivolto soprattutto alle Piccole e Medie Imprese italiane intenzionate ad individuare fornitori affidabili in Oriente ed Estremo Oriente, e acquistare a costi nettamente inferiori prodotti finiti, semilavorati e componenti di qualità. Il servizio MediaEast ha lo scopo di implementare la competitività delle aziende, abbattere i costi di fornitura, e incentivare lefficienza dei siti produttivi nel nostro Paese. In questo modo, lazienda sarà in grado di focalizzarsi ulteriormente sulle fasi finali della catena produttiva, quelle a maggiore valore aggiunto. powered by Mediatex srl

Perché MediaEast Alleggerimento costi gestionali e produttivi Un solo interlocutore per ciascuna fase del sourcing process Possibilità di presidiare nuovi mercati Contatto diretto con nuovi fornitori Riservatezza e limitazione dei rischi di contraffazione powered by Mediatex srl

Come Lavoriamo Auditing e consulenza – definizione esigenze aziendali – ottenimento campioni e disegni tecnici di prodotto/merci – definizione forchetta prezzi di riferimento Ricerca Fornitori – affidabilità – specializzazione e tecnologia – volume daffari – certificazioni – livello di prezzo – conformità al codice etico di responsabilità sociale di Mediatex Elaborazione di una o più offerte Controcampionatura Definizione estremi del contratto di fornitura Consulenza nella gestione finanziaria dei pagamenti Follow up ordini Gestione comunicazione tra cliente e fornitore Controllo qualità Supporto logistico powered by Mediatex srl

Responsabilità Sociale Consapevoli di operare allinterno di realtà sociali in rapido sviluppo, in cui levoluzione dei diritti dei lavoratori e dellambiente spesso non tiene il passo della crescita economica, approcciando i mercati dellAsia, Mediatex si ispira ad un preciso Codice etico di responsabilità sociale. Una vera priorità, il cui scopo è in primis garantire condizioni di lavoro umane allinterno dei presidi produttivi, accertando direttamente sul posto il rispetto delle leggi locali in materia, con un occhio di riguardo per linquinamento e la tutela ambientale. Al fine di perseguire questi obbiettivi, vengono eseguiti accertamenti allinterno degli stabilimenti e, se necessario, effettuate interviste a campione tra i dipendenti. In questo modo, Mediatex si impegna concretamente nella valorizzazione e promozione di politiche gestionali responsabili nei paesi in via di sviluppo, favorendo nel contempo standard lavorativi adeguati e la sicurezza allinterno degli impianti, proteggendo così anche la reputazione delle nostre aziende clienti. Riferendo inoltre a quanto specificato dalla Convenzione Internazionale sullEtà Minima n.138, adottata dallO.I.L. (organizzazione internazionale del lavoro) il 26 giugno 1973 a Ginevra, Mediatex si impegna ad evitare qualsiasi forma di sfruttamento di donne e bambini nel lavoro. powered by Mediatex srl

Contatti Il servizio MediaEast permette di appoggiarsi ad un solo referente, in grado di gestire lintero processo di approvvigionamento e di agire efficacemente e in ogni istante come problem solver. Le aziende fornitrici, inoltre, riconoscono il nostro potenziale di acquisto, dato dal totale dei clienti acquisiti e dalla capacità di originare sempre più domanda, questo a garanzia di un costante miglioramento delle condizioni contrattuali e dei prezzi nel tempo. Mediatex srl Via Papa Giovanni XXIII, , Castelcucco (Tv) Tel Fax In Convenzione con powered by M ediatex srl