S.M.S. N. INGANNAMORTE GRAVINA IN PUGLIA. Allestimento video conferenza, proiettore, etc.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Qualche informazione.
Advertisements

Progetto D.R.A.G.O. Didattica in Rete Applicando i Gruppi On-line
Apprendo in Lingua 2 Educazione bilingue: l’uso veicolare della lingua straniera Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Venezia, ITT Algarotti.
La biblioteca scolastica in Europa:alcuni esempi
I Servizi Linguistici del Ministero dell’Interno e la REI: ipotesi di collaborazione Carla Serpentini, Ministero dell’Interno “Lingue e cittadinanza europea”
Via delle Viole, 1 Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file con il logo della.
Informatica giuridica Reti telematiche ed informazione giuridica Lucio Maggio - Ignazio Zangara Anno Accademico 2007/2008.
Reti telematiche ed informazione giuridica II Informatica giuridica Lucio Maggio - Ignazio Zangara Anno Accademico 2005/2006.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
Per sapere quali libri di un certo autore ci sono in biblioteca scegli la ricerca per liste.
Per cercare un libro descritto da una keywords scegli la ricerca per liste.
DIDATTICA DELLA BIBLIOTECA
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
Ipotesi di attività didattica multimediale (argomento storico) CIDI – Liceo socio-psico-pedagogico A. De Cosmi Palermo, aprile 2002 Relatori prof. Silvio.
Progetto D.R.A.G.O. D idattica in R ete A pplicando i G ruppi O n-line Docenti responsabili Prof. Concetto Gianino (coordinatore) Prof. Nicolantonio Cutuli.
Il progetto Media Library e nuovi servizi via web Gabriele Iotti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
La biblioteca è un gran bel posto Biblioteche universitarie, scolastiche e speciali nel sistema 17 gennaio Biblioteca Universitaria - Viale Allegri,
Il Magazzino Centrale Fausto Branchetti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: le banche dati
Il gruppo di Lavoro sull’Informazione Biomedica (gLIB)
ACNP Catalogo italiano dei periodici Raccoglie i record bibliografici delle pubblicazioni periodiche possedute da biblioteche dislocate su tutto il territorio.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
La collezione documentaria di una biblioteca I documenti possono entrare nelle biblioteche con modalità diverse: diritto di stampa acquisto dono cambio.
GLI INDIRIZZI RAGIONIERI PROGRAMMATORI GEOMETRI BIENNIO E TRIENNIO DELLA AUTONOMIA: AMMINISTRAZIONE E CONTROLLLO COMUNICAZIONE E MARKETING BIENNIO.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
1 RISORSE DISPONIBILI PER GLI UTENTI B.A.U. Orientamento bibliografico – II modulo.
I PERIODICI Cosè un periodico? Un periodico è una pubblicazione in serie, pubblicata ad intervalli regolari, caratterizzata da varietà di contenuti e di.
Banche dati in rete dateneo Cosa faremo: Primo giorno Introduzione alle principali banche dati umanistiche Secondo giorno Esercitazioni.
Corso SSIS 2004 – Modulo lingue straniere
Risorse in rete per la didattica in Chimica 14 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca RISORSE IN RETE PER LA DIDATTICA IN CHIMICA 14 aprile.
I servizi della Biblioteca
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
PROGETTO COMUNICHIAMO.IT ISTRUZIONE PER LUSO ALUNNI Consultazione prestito libri DOCENTI Consultazione prestito libri.
LA BIBLIOTECA DELLI.T.C. C. COLAMONICO ACQUAVIVA.
Un libro per lasciarsi… librare!
La Lavagna Interattiva Multimediale
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE COMPATRI
PROGETTI/ATTIVITA’ PIANO OFFERTA FORMATIVA
EDI applicato allintegrazione dei servizi di fornitura libraria Michele Casalini, Casalini Libri ITALE – Associazione Italiana Utenti Aleph Milano, 1°
Note per il corso di Teorie e … multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Tempio di Adriano - Roma
CENTRO RISORSE per LINTERCULTURA Sede: Istituto Comprensivo Lugo 1 Baracca di Lugo Chi siamo: E struttura di supporto alle autonomie scolastiche e territoriali,
Utente in linea guida rapida per gli utenti di BiblioteCaNova Isolotto.
Alcuni dati sullinnovazione tecnologica nella scuola e nelluniversità Roma, 22 luglio 2005 Direzione Generale Sistemi Informativi.
Biblioteca come standardizzazione Daniela Fiaschi, Pisa 14/10/2005.
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E TECNOLOGIE DIDATTICHE
Corso di Bibliografia e biblioteconomia Modulo B Mariella Magliani
Una mamma ... Vi presenta la Millevoi ! dell’ I.C. Indro Montanelli
Anna Maria Tammaro LS Biblioteca Digitale 2005/2006 E-book e copyright in ricordo di Marandola Seminario di fine corso a.a. 2005/2006.
Il coordinamento e l’armonizzazione dei progetti di informazione ai pazienti Roma, Istituto Regina Elena – EUR Mostacciano La base dati di bioetica SIBIL.
il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" il numero complessivo di risultati della.
Università degli studi di Pavia La gestione automatizzata del prestito
CURRICULUM VITAE DI PAOLA VERDI. INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Paola Cognome : Verdi Indirizzo di residenza: Via Insurrezione, 7 Cap Spinea-Ve-
Biblioteca “La casa nel Parco” Via della Pineta Sacchetti 78 - Roma 27 Novembre 2013 Istituto Parco Comprensorio Belli Classe 1I Col di Lana A cura di.
I.T.G. “Andrea Palladio” NASCITA DELL’ISTITUTO NUOVA SEDE BENVENUTINELL’ISTITUTO A TUTTI I PRESENTI.
I.T.C.S. PRIMO LEVI – Bollate Biennio Orientativo - Indirizzi Biologico, Chimico, Economico, Linguistico Liceo Scientifico Tecnologico Brocca.
Gestire una sezione multimediale: Idee ed esperienze a confronto tra biblioteche di pubblica lettura Gestire una sezione multimediale: Idee ed esperienze.
La nostra scuola ha una biblioteca dove si può leggere e studiare.
Istituto Comprensivo “PERTINI” Scuola secondaria I grado “FERMI”
DUP Deposito Unico Provinciale L’incontro vuole rispondere a queste domande: Voglio conferire i miei libri al DUP come faccio? Cosa è il DUP? Cosa si può.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE DEL GRAMSCI-KEYNES E’ UNO SPAZIO DI STUDIO E CONDIVISIONE DEL SAPERE PER ALUNNI E INSEGNANTI. Docenti e giovani possono accedere.
ISTITUTO COMPRENSIVO “LA GIUSTINIANA” SCUOLA PRIMARIA Segreteria e Presidenza:Via Giuseppe Silla, 3 - Roma ' – /
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
Gli alunni dell’istituto “M. Polo” promuovono la lettura e “aprono” la biblioteca scolastica al Territorio Iniziativa in collaborazione con.
Le risorse bibliografiche e la Biblioteca di Ateneo Istruzioni per l’uso.
Innovazione di modelli didattici per la scuola del futuro
By Marco Montanari, Giuseppe Ritella, Stefano Lariccia 1. 1.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “MAJORANA” Sezione Liceale Sezione Tecnico-Economica “A.Marro” Moncalieri (TO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
Transcript della presentazione:

S.M.S. N. INGANNAMORTE GRAVINA IN PUGLIA

Allestimento video conferenza, proiettore, etc

La biblioteca è dotata di circa 20OO volumi (testi di letteratura, saggistica, spartiti, enciclopedie, ecc.) - riviste – DVD – cd rom -videocassette – diapositive - audiocassette in lingua francese, inglese, tedesco,albanese. La F.S. Gestione delle infrastrutture informatiche è, tra altro, documentalista e curatore del servizio di prestito.

Nel 2000 è anche cominciato un lavoro di catalogazione elettronica con luso del programma WINIRIDE, ad opera del solito Ciro Roselli retribuito con fondi dIstituto. Dal 2002 al 2004 vi è la collaborazione di colleghi della locale Scuola Elementare e Liceo Scientifico. Nel 2005 l Ingannamorte si avvia verso nuovi orizzonti. Dal 2000 la biblioteca dellistituto è collegata in rete, con altre scuole del Comune di Gravina in Puglia e Poggiorsini e Altamura.

Il risultato è che le altre scuole detengono il relativo catalogo ; lIngannamorte conta di catalogo generale alfabetico che permette solo di sapere se il libro cercato esiste in biblioteca. Il catalogo è anche disponibile in Ovviamente i libri sono ordinati negli armadi per argomenti.

Listituto ( completamente cablato) ha per ogni aula la bibliotechina per la relativa classe diurna (medie) e serale (Corso EDA – CTP) Il regolamento distituto mi vieta lutilizzo di immagini ritraenti persone. Prof Ciro Roselli Funzione Strumentale Gestione Infrastrutture Informatiche