LA GESTIONE DELLE FIERE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione del Conto di Risparmio Energetico. 2 Inizio.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
SISL SILP - PROGETTI. 2 SILP – Progetti: Inquadramento La prima valutazione attuata dai Centri per lImpiego nei confronti del lavoratore mira a verificarne.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Presentazione del tuo albergo
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Dalla sperimentazione alla nuova figura professionale
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Fatturazione elettronica Lapplicazione consente di rintracciare le fatture emesse ad un cliente, le trasforma secondo un tracciato predefinito in un oggetto.
Caratteristiche principali
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
La gestione assistenza
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
La qualità dei Rapporti
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
modulo di gestione partitario
ECONOMIA DEI SISTEMI INDUSTRIALI [Inserisci mercato] [Inserisci nome e cognome] 1.
Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum
1 WebToGo IDA Accesso Dati Integrato Casi duso. 2 La scrivania – vista dinsieme rapida e completa: La scrivania, completamente personalizzabile, mostra:
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Sviluppare il proprio Business Attraverso metodologie che danno Indirizzi precisi e misurati.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
GESTIONE MARKETING 1.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
Modello di pianificazione strategica
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Il software per la gestione dei Panifici
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
Presentazione delle principali funzionalità
1www.sinapsinet.it Il prodotto. 222/04/2015 Cos’è My Service APP My Service APP è l’applicazione mobile per smartphone e tablet che permette di:  Pianificare,
Cap. 8 - Marketing e innovazione di prodotto
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
LE ATTIVITA’ DI PROGRAMMAZIONE (p.p.e.c.) 1) PREVISIONE 2) PROGRAMAZIONE 3) ESECUZIONE 4) CONTROLLO.
Progetto Centro raccolta
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Monitoring applicativo SaaS Tutorial 30/09/2015. Finalità Il monitoraggio applicativo per verificare, quantificare e controllare l’automazione introdotta.
U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate.
Transcript della presentazione:

LA GESTIONE DELLE FIERE 1

DEFINIZIONE Le fiere sono il momento d'incontro tra l'offerta e la domanda di beni o di servizi. Esse permettono di: Entrare in contatto con nuovi potenziali clienti Relazionarsi con i clienti già a parco in modo costante, organizzato e diretto Farsi conoscere su uno specifico mercato Incrementare la propria immagine Valutare la concorrenza Lanciare un nuovo prodotto. 2

LO SCENARIO Identificazione della Fiera Definizione dei contatti da invitare alla Fiera sulla base del loro interesse ad uno specifico prodotto Registrazione puntuale dei contatti ottenuti in fiera e di tutte le informazioni raccolte Gestione dei contatti per attività successive Misurazione dei risultati ottenuti grazie alla fiera Preparazione della Fiera Invio Inviti e telemarketing per app.ti in Fiera Incontri in Fiera Invii post-fiera: Ringraziamenti e ulteriori informazioni Generazione app.ti per SFA in base alla profilazione ottenuta

PLAYER PER LA GESTIONE DELLE FIERE

PROGETTO FIERA 5

SELEZIONE DEL TARGET Il gruppo di contatti viene definito sulla base degli obiettivi dell’evento e delle specifiche caratteristiche del contatto stesso; può essere creato dalle statistiche (FR - Profile Soggetti) o dalla people look up.

CREAZIONE MAILING La creazione di una procedura (task automatico) ad esempio di mailing prevede la definizione di: tipologia di attività (e-mailing) selezione del gruppo di contatti da sollecitare con l’attività creazione evento “Invito Fiera” creazione messaggio da veicolare. 1 L’esecuzione della procedura permette di effettuare l’invio massivo al gruppo di contatti del messaggio e la creazione automatica del relativo evento per ogni contatto. 2

INCONTRO FIERA Durante la Fiera vengono svolti gli incontri con i clienti/potenziali clienti. E’ possibile raccogliere i dati creando un evento specifico a partire dall’anagrafica del contatto. Per ciascun evento sono stati precedentemente definite le informazioni interessanti da registrare.

INCONTRO FIERA Nei campi principali di questo evento si possono inserire le informazioni sotto riportate: Evento “Incontro” Richiesta Contatto Listino Offerta Documentazione Commerciale Altro Rilascio Documentazione Campionatura Gradimento Alto Medio Basso

INCONTRO FIERA Attraverso la configurazione di campi personalizzati è possibile tracciare le caratteristiche da monitorare.

INCONTRO FIERA Nei campi di dettaglio si possono inserire le informazioni sotto riportate: Evento “Incontro” Varianti Richieste Prezzo Servizio Personalizzazione Qualità Altro Nessuna Interesse Su tipi macchine: Alfa Beta Gamma Eta Epsilon Laser Ricambi Critiche Poco Funzionale Colore Sgradevole Forma Ingombrante Macchina Lenta Mercato Potenziale Serigrafia Rivendita Macchinari Rivendita Ricambi Azienda Cliente Modalità Vendita Leasing Mag e fatturato sul venduto Su Ordinazione Mostra Potenzialità Alta Media Bassa

VALUTAZIONE DEGLI INCONTRI Grazie ad una statistica sulle attività registrate in fiera è possibile analizzarne le caratteristiche (potenzialità, richieste, critiche ricevute, …) e fare le valutazioni necessarie per le attività successive.

MAILING POST FIERA Partendo da una statistica delle attività registrate in fiera è ancora possibile generare un gruppo di contatti ai quali, ad esempio, indirizzare una mail di ringraziamento per la partecipazione.

DEFINIZIONE IMPORTANZA CONTATTO E’ possibile assegnare un punteggio sugli incontri fatti in Fiera in base alle informazioni raccolte, per esempio: Richiesta: Offerta punti 10 Contatto punti 8 Listino punti 5 Altri punti 0 Varianti Richieste: Personalizzazioni punti 5 Servizi punti 4 Altri punti 0 Potenzialità Alta punti 3 Media punti 2 Bassa punti 0 Modalità di vendita: Mag. e fatt. sul venduto punti 10 Su Ordinazione punti 8 Altro punti 0

STATISTICHE CON PUNTEGGIO E’ inoltre possibile definire una statistica per raggruppare ed analizzare i contatti coinvolti in un specifica attività, caratterizzata da un punteggio che permette di stabilire le priorità d’azione.

GENERAZIONE EVENTO “ASSEGNAZIONE LEADS” PER PUNTEGGIO

ANALISI DEI RISULTATI DELLA FIERA

ANALISI DELLE ATTIVITA’ DELLA FIERA Grazie alla visualizzazione grafica riesco ad esaminare, per ogni fiera, quanti incontri e contatti qualificati sono stati prodotti a fronte delle attività fatte.

PLAYER: NON POTRAI PIU’ FARNE A MENO!