Www.dols.net Roma, 11 giugno 2006 DOL'S per Universo Donna Oltre il web Dal virtuale al reale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Innovazione e competenze al centro delle reti territoriali scuola-impresa Costantino Formica NAPOLI OPEN INNOVATION SMART.
GIRLPOWER.IT La community delle teenager!
Creare è dare una forma al proprio destino. (Albert Camus)
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
La Navigazione in Internet
Perché, come e con che risultati
1 Donne e Responsabilità Sociale dImpresa: come conciliare famiglia, lavoro e carriera 29 settembre Università IULM.
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Laboratorio Comunicazione e Reti Il portale del Comune di Roma A.A. 2009/10 Le fasi di evoluzione del sito 1.La nascita 2.Evoluzione del sito in portale.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Lorenzo Taiuti Lorenzo Taiuti nato a Milano vive e lavora a Roma operando nel campo delle arti visive e dell’insegnamento universitario; esperto delle.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
La nuova Direttiva « servizi di Media audiovisivi senza frontiere » Roma, 04/12/07.
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
UnAC che comunica… con il web Stand A-2 Convegno nazionale delle Presidenze diocesane di AC Roma, 30 aprile - 2 maggio 2004.
CONSORZIO PAN – SERVZI PER LINFANZIA CONSORZIO PAN – SERVZI PER LINFANZIA FESTA BIMBI 2011
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
1 Conferenza Nazionale II Piano di Azione per lo Sviluppo della Società dellInformazione Roma,, 30 giugno - 1 luglio 1999 Fiorella De Cindio Università
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Una casa per le cure palliative
Orientamento al Lavoro Lesperienza dei Centri per lImpiego C8 Orienta – 20 ottobre
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Il network dedicato alle imprese e ai professionisti un ambiente web che opera per il coinvolgimento e la condivisione di reciproche.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
COMUNICARE LORIENTAMENTO Francesco de Sanctis. Comunicare lorientamento.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
Wir, die Jugendlichen von heute Progetto in lingua tedesca Prof. Loredana Vertuani (Coordinatrice) Prof. Kirsti Lähdesmäki.
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Sapori italiani nel mondo
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
Ipertestualita, multimedialita e interattivita per la comunicazione scientifica – II parte 3 marzo 2003.
Comune di Cagli. Teatri Comunali coinvolti 1.Cagli (ente proponente e capofila) 2.Macerata Feltria 3.Pennabilli 4.Pergola 5.SantAgata Feltria (Comuni.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Direttore del Master Giuditta Alessandrini Inaugurazione Master gennaio 2005 Direttore del Master Prof. Giuditta Alessandrini.
Visibilinvisibili Launch conference Torino, ottobre 2005 Visibilinvisibili Davide Ricca è un Progetto Equal Obiettivo: favorire l’inserimento lavorativo.
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Stato dell'Arte, criticità e proposte future del Gruppo di Lavoro "Psicologia delle Disabilità" dell'Ordine degli Psicologi della Toscana a cura della.
Editoria culturale piemontese Catalogo
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
PIATTAFORMA MAESTRA.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
Compilazione del Curriculum Vitae
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera.
Le Pari Opportunità tra uomini e donne: prospettive e risorse offerte per lo sviluppo locale San Pietro Avellana, 4 febbraio 2006 Beatrice Pernarella.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
23/5/ Bari, Sala Convegni Camera di Commercio PROPOSTE MACROAREA LINGUAGGI, STEREOTIPI, INFORMAZIONE I CONTRIBUTI: -Donatella Caione; -Lina Appiano.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Servizio di Orientamento in un C.P.I. Servizio di 1^ accoglienza Valutazione del bisogno di Orientamento Invio al Servizio di Orientamento Interno al CPI.
Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.
ROMA 00 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI La statistica è utile per conoscere. Esperienze di diffusione della cultura.
Transcript della presentazione:

Roma, 11 giugno 2006 DOL'S per Universo Donna Oltre il web Dal virtuale al reale

Roma, 11 giugno 2006 Premessa Molte realtà femminili, approfittando dei bassi costi di entrata per unimpresa che voglia promuoversi sul web, hanno avviato numerose attività, alcune delle quali hanno resistito alle turbolenze successive e si sono trasformate in attività concrete. Vogliamo riportare degli esempi in settori che vanno dalla comunicazione allarte, al lavoro, al commercio elettronico.

Roma, 11 giugno 2006 Mammeonline Una community ricca di navigatrici, nata nel 1997 e viva tutt'oggi. È diventata punto di riferimento per la maternità, le pari opportunità e per le battaglie sulla fecondazione assistita. Ultima nata dell'attività online è la Casa Editrice Mammeonline che edita libri proposti dalle sue lettrici o affini alla sua attività principale. Proprietarie Donatella Caione e Debora Cingano

Roma, 11 giugno 2006 Forum di CinziathTorrini Un sito ed un forum nati sulla scia della fiction Elisa di Rivombrosa e rimasti on line per dare spazio alle attività, professionali e non, della regista. Ne è una community molto unita e produttiva, fatta di donne di tutte le età e di tutte le culture che producono informazione su argomenti seri ma anche giocosi È diventata un punto di riferimento per coloro che fiutano gli umori dellaudience televisiva e cinematografica.

Roma, 11 giugno 2006 Le artigiane.it Un sito vetrina per le artigiane di tutta Italia, ha dato poi vita a fiere di settore e incontri in agriturismo con corsi sullartigianato LeArtigiane.it nasce nel Novembre 1999 da unidea di Livia Carchella e Bruna Pietropaoli, che decidono di mettere in gioco le proprie competenze: una laurea in psicologia e unesperienza nel mondo della pubblicità; una laurea in economia e commercio e la dimestichezza con i bilanci. Il portale diventa subito un punto di riferimento per le artigiane italiane che possono esporre e vendere on-line i propri prodotti. Ma non cè solo web: si organizzano mostre, fiere e corsi di artigianato in Toscana. Proprietarie: Livia Carchella e Bruna Pietropaoli

Roma, 11 giugno 2006 Sportello Stage ACTL è un ente di formazione accreditato e certificato per il sistema formativo e di orientamento. Gestisce dal 1998 il servizio Sportello Stage finalizzato alla diffusione della cultura dello stage su tutto il territorio nazionale. Nell'ambito di tale servizio vengono realizzati diverse iniziative di orientamento al lavoro e di formazione professionale tra cui il progetto Donne in rete che ha visto nascere ad Aprile 2006 il portale che intende favorire la comunicazione e la collaborazione tra strutture pubbliche e private e aiutare la circolazione di informazioni su opportunità ed interventi che possano supportare le donne ad inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro e a conciliare vita professionale e familiare. Tale progetto è realizzato da ACTL, Unioncasa, Gender e AccentiRosa. Tra le diverse attività previste offre alle donne gratuitamente corsi, incontri e seminari di orientamento e accompagnamento al lavoro, autostima, conciliazione vita famigliare-lavorativa, gestione del periodo di assenza e rientro maternità, coaching, ecc., oltre che informazioni sui servizi presenti sul territorio. Sedi: Milano e Roma Presidente: Marina Verderajme

Roma, 11 giugno 2006 AccentiRosa: donne in comunicazione AccentiRosa è unassociazione no profit, nata nel 2003 dalla volontà di un gruppo di donne che si occupano di comunicazione in vari settori; provenienti da varie città italiane, si sono conosciute sul web, che è rimasto il loro strumento di interazione principale. AccentiRosa è un luogo di idee, progetti e professioni. È uno spazio di incontro, scambio, visibilità. Per far sentire la nostra voce unendo le forze e lavorare meglio, per essere informate sui nostri diritti e sulle opportunità, per crescere professionalmente e umanamente. Oggi AccentiRosa è formata da un gruppo di professioniste che mirano a creare sinergie in tutta Italia per realizzare insieme progetti dedicati alla comunicazione, e che sono disposte a mettere la loro professionalità al servizio delle nuove associate meno esperte. Daniela DellAquila, Vicepresidente

Roma, 11 giugno 2006 Taxichannel È il primo canale televisivo satellitare, in chiaro sull863 di Sky, che funziona con la logica di un taxi: chiunque può prenderlo per una corsa satellitare, per fare la propria televisione con il proprio marchio raggiungendo il proprio pubblico. È facile: basta prenotare uno spazio televisivo, inviarci un prodotto video che possiamo produrre noi e, al solo costo di una corsa, senza avere oneri di gestione, si è in onda con la propria tv! E poi cè anche il web e la telefonia mobile per creare vera interattività. Fondatrice: Selena Pellegrini

Roma, 11 giugno 2006 Dal Museo al web Si può parlare di arte digitale quando si parla di arte? O sarebbe meglio parlare di artiste che utilizzano i vari media per comporre unopera darte? Larte può essere solo virtuale? Carla della Beffa

Roma, 11 giugno 2006 Dols.net Un sito per creare uno spazio per le donne in rete Online dal 1999 ha superato tre riorganizzazioni della sua struttura marketing e contenuti. Da Febbraio 2006 si presenta con una nuova veste grafica e tanti nuovissimi contenuti ed interazioni. Punto di riferimento per le donne in rete, dols ha creato intorno a sé una community di professioniste che vedono oltre il web. E da ciò è nata… Publidonna network Proprietaria: Caterina Della Torre

Roma, 11 giugno 2006 Publidonna Un network pubblicitario creato per le donne. Il network Publidonna nasce dallidea valorizzare realtà Web legate al mondo femminile, in gran parte siti che esistono da molti anni e hanno un pubblico molto fedele e traghettato, ma non riescono a raggiungere la soglia critica necessaria per mettere a profitto gli spazi pubblicitari offerti. E nasce il network che li riassume, raccoglie e potenzia. Presenta Francesca Capelli di Ragazzinet.it