BENVENUTI Associazione Culturale Fra Terra e Cielo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed incominciò a mandarli ed incominciò a mandarli a due a due… Mc 6, 7 Mc 6, 7 In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed.
Advertisements

Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Iniziativa del centro Pastorale
Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
Catechesi e famiglia Il compito della famiglia nella crescita nella fede dei ragazzi Acerra 27 dicembre 05 Luciano Meddi.
La carità nella verità è sostenuta dalla logica del dono (nn )
Scheda 11. A. Il pensiero Siamo al cap.V, dove lo sviluppo è strettamente collegato e visto dipendente dalla collaborazione della famiglia umana. La riflessione.
ORATORIO SAVIO MESSINA
Programma di Insegnamento della Religione Cattolica nella Scuola Media
"Il metodo nella catechesi".
I migranti sono Fisp RESPONSABILI DEL BENE COMUNE PER UNA RINNOVATA ETICA CIVILE I nuovi cittadini: diritti e doveri a confronto parte della.
TRACCE DI RIFERIMENTO PER L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Benevento Gruppo di lavoro Partecipazione sociale e politica In collaborazione con Laboratorio di Economia Locale Università Cattolica di Piacenza.
Caritas Diocesana Termoli - Larino Come spiegato in modo lucido e schietto nel sussidio liberare la pena, la conversione avviene attraverso il riconoscimento.
di Roberto Giannatelli, Professore dell’UPS e Presidente del MED
GENITORIALITÀ. GENITORIALITÀ RAPPRESENTA una priorità per tutti gli Istituti coinvolti PREVEDE il coinvolgimento dei genitori nei progetti del P.O.F.
UnAC che comunica… con il web Stand A-2 Convegno nazionale delle Presidenze diocesane di AC Roma, 30 aprile - 2 maggio 2004.
Percorso Equipe Caritas diocesana, Roma, 20/22 novembre 2006 LORGANISMO PASTORALE CARITAS.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
1 IL PROGETTO POLICORO ATTRAVERSO I GESTI CONCRETI.
Bene comune Il bene comune è un principio base della Dottrina Sociale della Chiesa. Il bene comune: l’insieme delle condizioni della vita sociale con le.
Zarepta di Sidone Onlus
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,
PROGETTO NAZARETH Azione Cattolica Italiana Percorso formativo
Corso formativo Volontario nella comunità Tema Percorso di rinascita Aspetti affrontati e relativi approfondimenti.
UNA COMUNITÀ CHE ANNUNCIA IL REGNO DI DIO
Exodus Exodus Il 25 febbraio 2005 nasce lAssociazione Educatori senza Frontiere per iniziativa della Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi, da sempre.
INTERESSE DEL CORTILE Uno spazio per esporre la propria fede e ragionare insieme ad altri Il dialogo deve essere radicato in una ricerca sincera e reciproca.
Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà
Chi? Quando? La Branca di Zona Come? Cosa? Perché?
Che cos’è la dottrina sociale
Antonello Rispoli START UP SOCIALE INNOVATIVO AL CENTRO SUD: co-workinprogress! Roma, 18 maggio 2013.
presbitero Il ruolo del presbitero in relazione alla sala della comunità. originale compimento del ministero. Come in questa esperienza culturale si ritrovi.
26 Aprile 2009 Benvenuti alla Scuola Associativa.
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
Alla scoperta di Mozzanica.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Università della Terza Età Montebelluna EDUCARE AL CONFLITTO PER EDUCARE ALLA PACE 18, 24, 31 marzo 2011 dott. Andrea Pozzobon.
Premessa … Attraverso gli obiettivi condivisi e la programmazione didattica ed educativa, la scuola propone allo studente l'acquisizione di conoscenze.
COOPERAZIONE, A CONTI FATTI!
D-Days Donation Days La donazione dal punto di vista religioso Relatore Don Mario Merenda Venerdì 26 marzo 2010.
1 C.S.V. di Belluno - (Scuola) SOLIDARIETA E VOLONTARIATO.
UN VIAGGIO NEL… Piacenza, 7 febbraio Servizio Civile Nazionale.
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
S.M.S. "B. Alfieri" - CARIGNANO
EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
AZIONE CATTOLICA ITALIANA
La famiglia cristiana educante nella società 23-gennaio-2011 GRUPPO FAMIGLIE CALOLZIO.
Parrocchia di Bondanello 06 maggio 2007 incontro genitori 1° anno.
Art. 1 Statuto di Caritas Italiana: La Caritas Italiana è l’organismo pastorale, costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana al fine di promuovere.
LAVORO DI CLAUDIO CIOFFI, YASMIN GARGIULO, RICCARDO CACCAVALE, ROBERTO ZANCHI E OLEH – CL. 3^D.
Vivere Francesco tra la gente e per la gente.  L’associazione:  Si ispira alla Regola e alle CCGG dell’OFS  Valorizza il messaggio francescano attraverso.
U.I.L.S. PRESENTAZIONE ROMA, 02/12/2014. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e Lavoratori Socialisti) è un Movimento politico, sociale e culturale,
Incontro formazione catechisti
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Laboratorio Socio Ambientale Febbraio-Maggio 2015.
Salerno 9 maggio 2015.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Gruppi consiliari Regione Lombardia1 IDENTITA ’, SERVIZIO E RESPONSABILITA ’ DELL ’ ASSOCIAZIONISMO Progetto di legge nr. 184 Disciplina delle associazioni.
Salerno 11 maggio La Comunità Politica Gaudium et Spes 74 Gli uomini, le famiglie e i diversi gruppi che formano la comunità civile sono consapevoli.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Seconda Sessione L’impegno politico alla luce della Dottrina sociale della Chiesa.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
Seconda Sessione L’impegno politico alla luce della Dottrina sociale della Chiesa.
NUOVI STILI DI VITA PER UN NUOVO UMANESIMO RETE INTERDIOCESANA NUOVI STILI DI VITA.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
Legàmi aperti Inziativa di solidarietà Giornata Presidenti e Responsabili 18 marzo 2012.
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) La programmazione è divisa in tre nuclei : 1°“CREAZIONE - DIO PADRE BUONO” 2° GESU’: “VITA.
Transcript della presentazione:

BENVENUTI Associazione Culturale Fra Terra e Cielo

RINGRAZIA PER LA VOSTRA PRESENZA BENVENUTI Associazione Culturale Fra Terra e Cielo

RINGRAZIA PER LA VOSTRA PRESENZA Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Associazione Culturale Fra Terra e Cielo 1)Perché unassociazione culturale 2)Lo Statuto dellAssociazione 3)Aree di interesse 4)Presentazione dei primi incontri 5)Perché associarsi

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo 1)Perché unassociazione culturale 2)L o Statuto dellAssociazione 3)A ree di interesse 4)P resentazione dei primi incontri 5)P erché associarsi Perché unassociazione culturale

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo 1)P erché unassociazione culturale 2)Lo Statuto dellAssociazione 3)A ree di interesse 4)P resentazione dei primi incontri 5)P erché associarsi Lo Statuto dellAssociazione L'Associazione, trovando motivo di costante ispirazione nel pensiero morale, politico e sociale della Chiesa Cattolica, ha lo scopo di riscoprire quei VALORI UMANI e CRISTIANI che coloro che hanno abitato questa terra hanno lasciati in eredità e di portare alla luce tali valori. Art. 3)

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Lo Statuto dellAssociazione Art. 3) Tra essi, si ritiene di dover far riferimento, ….alla FAMIGLIA come luogo originario delle umane relazioni e dell'esperienza dell'altro, intesa pure nei suoi risvolti sociali e politici come cellula elementare e primo motore produttivo di una comunità …. L'AMICIZIA, espressione di condivisione e promotrice di solidarietà civile …

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Lo Statuto dellAssociazione …Ciò premesso, l'Associazione potrà, senza finalità di lucro: Art. 3) -creare momenti e contesti di pubblico confronto e dibattito per tutti i cittadini … -collaborare attivamente con altre realtà associative, con le comunità religiose, ….

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Io cittadino Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Incontri con… Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Tempo libero

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Io cittadino Come si legge la bolletta ? e lestratto conto? Corso base computer Quale società: Pacs - Dico Eutanasia… Insieme per la spesa - risparmio ………….

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Incontri con… Educazione … Il banco alimentare Mostre Lautore I protagonisti ……..

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Tempo libero Una vita per lo sport … incontro con… Incontri di cucina.. Degustazioni …. Musica …. ……..

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo Giovedì 1 Marzo 2007 IL RISCHIO EDUCATIVO Ing. M. Dupuis Presidente EDIMAR Don N. Bonazza professore Marcianum Don Sandro Vigani Direttore Gente Veneta

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo i Soci Amici, i Soci Ordinari, i Soci Sostenitori, i Soci Onorari, i Soci Fondatori

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo PERCHÉ ASSOCIARSI

Associazione Culturale Fra Terra e Cielo