Fra due tappe di un cammino dal Seminario Pedagogico di Fazenda Souza (2005) al Seminario di Buenos Aires (2008)
Gli ultimi passi… il Convegno storico-pedagogico di Roma (2000) il Seminario pedagogico di Fazenda Souza (2005) il Seminario di Buenos Aires (2008)
A Fazenda Souza… consapevolezza come Famiglia del Murialdo che questa riflessione appartiene al cuore del nostro agire di educatori che ha come assi di riferimento: il magistero della Chiesa le fonti di casa le riflessioni delluniverso educativo
Verso Buenos Aires
Il fine un riflettere continuo comune trasversale, nella FdM per misurarsi con motivazioni ed azioni condiviso rispettoso delle specificità in vista delle sfide del cammino che ci aspetta
Lo strumento domande per gli educatori domande per i giovani ascolto, confronto, discussione come Opera come Provincia/nazione come FdM
Le fasi Commissione Centrale Referenti provinciali Referenti di comunità Referenti locali Giovani
Le polarità levangelizzazione: lo sfondo ed il fine che ci sostiene e ci propone come educatori capaci di dare la vita il fare esperienza di essere amati: fonte di vere motivazioni educative; possibilità quotidiana dellazione pedagogica le relazioni interpersonali: ambito esistenziale insostituibile dellazione pedagogica
- la prossima volta - o verso un tempo pedagogico? Verso…
Un tempo pedagogico fatto di momenti e percorsi di formazione forse, con caratteristiche simili a: essere di équipe di Famiglia del Murialdo interculturale intersoggettivo con supervisione in rete con produzione di formazione locale
Parlando di strumenti… convegni, incontri distribuzione di elementi formativi … un sistema di e-learning
fine