Windows Phone 7 Codename Mango Alessio Galdy Windows Phone.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gestione della memoria centrale
Advertisements

Il Sistema Operativo Il Sistema Operativo fa parte del software di base; e` costituito da un insieme di programmi che interagiscono e cooperano per: gestire.
Digital FX!32 Conte Davide Crivello Emanuele Ferrando Elisa.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
STRUTTURA DEL PERSONAL COMPUTER
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
1 Come si avvia un computer... Dove è contenuto il SO ? Come si attiva?
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Il Software: Obiettivi Programmare direttamente la macchina hardware è molto difficile: lutente dovrebbe conoscere lorganizzazione fisica del computer.
Progettazione dei Sistemi Interattivi (a.a. 2004/05) - Lezione 13 1 La Manipolazione Diretta Sensazione di interagire con un mondo di oggetti piuttosto.
Corso di Informatica A.A
Software di base Il sistema operativo è un insieme di programmi che opera sul livello macchina e offre funzionalità di alto livello Es.organizzazione dei.
CAPITOLO 2 INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO JAVA E ALL'AMBIENTE HOTJAVA.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Corso di PHP.
CORSO OPERATORE AVANZATO
C# LE BASI 2007 Prima lezione - Introduzione.
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
Obiettivi dellinterfaccia Web Una buona interfaccia web deve assolvere a diverse funzioni: far percepire i contenuti permettere di individuare.
Tutorial base di Manuela Kustermann.
Kerio Connect 7.2 Partner Preview Marino Vigliotti Ingegnere Vendite Kerio Technologies.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Web mobile e Applicazioni
STRUTTURA GENERALE DI UN ELABORATORE
VRML97 -Appendice- Cristina Donati 1 VRML97. Il Virtual Reality Modeling Language (VRML) è un formato di file volto alla descrizione degli oggetti interattivi.
Roma, 13 maggio 2005Roma, 16 giugno 2005 slide 1 Flash Mobile Applicazioni cross platform grazie a Flash Lite Introduzione allintegrazione di media esterni.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
ACCESS Introduzione Una delle necessità più importanti in informatica è la gestione di grandi quantità di dati. I dati possono essere memorizzati.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Maria Vittoria Avolio Laurea.
BIOINFO3 - Lezione 321 ACCESSO REMOTO AL SERVER SIBILLA Attraverso Internet è possibile accedere al server sibilla.cribi.unipd.it. Potrete così effettuare.
ASP – Active Server Pages - 1 -Giuseppe De Pietro Introduzione ASP, acronimo di Active Server Pages, sta ad indicare una tecnologia per lo sviluppo di.
Threads.
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
.NET Day 05 Febbraio 2015 #netday15 Windows NET Day.NET Day #netday15.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
Programmazione Web PHP e MySQL 1. 2Programmazione Web - PHP e MySQL Esempio: un blog.
Universal App – Sviluppo di App per Windows Store Gianluca Bertelli
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
Introduzione Cos’è un sistema operativo ?. Hardware Sistema Operativo Applicazioni È il livello di SW con cui interagisce l’utente e comprende programmi.
Informatica Lezione 8 Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione Anno accademico:
1 Sommario degli argomenti  Sistemi operativi: DOS, Unix/Linux,Windows  Word processors: Word  Fogli elettronici: Excel  Reti: TCP/IP, Internet, ftp,
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
1 Processi e Thread Processi Thread Meccanismi di comunicazione fra processi (IPC) Problemi classici di IPC Scheduling Processi e thread in Unix Processi.
UNITA’ 02 Malware.
Concetti di base Computer, HW e SW
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
Hardware Struttura fisica (architettura) del calcolatore formata da parti meccaniche, elettriche, elettroniche.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Eprogram informatica V anno.
PHP.  HTML (Hyper Text Markup Language)  CSS (Cascading Style Sheets)  Javascript (linguaggio di programmazione client)  PHP ( Hypertext Preprocessor.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
Fiery Color Profiler Suite v4.7 Fiery Workflow Suite Colore eccezionale, preciso e uniforme.
Le basi di dati.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
+ Windows Phone : introduzione e configurazione dell’ambiente Nicolò Sordoni.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
Eprogram informatica V anno. Programmare in rete.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
+ Geolocalizzazione Nicolò Sordoni. + Servizi di localizzazione In Windows Phone, la posizione dell’utente può essere rilevata in 3 differenti modi: GPS:
Monitoring applicativo SaaS Tutorial 30/09/2015. Finalità Il monitoraggio applicativo per verificare, quantificare e controllare l’automazione introdotta.
1 Informatica di Base Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
© 2016 Giorgio Porcu - Aggiornamennto 31/01/2016 I STITUTO T ECNICO SECONDO BIENNIO T ECNOLOGIE E P ROGETTAZIONE Il Sistema Operativo Thread G IORGIO P.
Hardware Struttura fisica (architettura) del calcolatore formata da parti meccaniche, elettriche, elettroniche.
Offline Report Finale Grid! I Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Domenico D’Urso Roberto.
Transcript della presentazione:

Windows Phone 7 Codename Mango Alessio Galdy Windows Phone

Cose Mango? Una Major Release di Windows Phone Piu di 500 nuove funzionalita per lutente Piu di 1500 nuove API per gli sviluppatori

Argomenti Silverlight 4 Database locale Integrazione XNA Multitasking Live Tiles Fast switching API sensori Prestazioni migliorate Tools

Silverlight 4 Supporto MVVM migliorato ButtonBase espone ICommand I DependencyObject supportano il Binding Aggiunto Implicit Style Manger E possibile definire stili senza Key Gli stili sono applicati automaticamente

Database locale Un database relazionale Basato su SQL CE Query tramite LINQ to SQL Non supporta T-SQL I dati risiedono nel IsolatedStorage Non condivisibile con altre applicazioni Eseguito nel processo dellapplicazione Supporta la criptazione mediante Password

Demo Database Locale

Integrazione con XNA Silverlight e in grado di ospitare elementi XNA La classe UIElementRender traduce gli elementi visuali di Silverlight (classe UIElement) per XNA Il rendering e eseguito da XNA Silverlight gestisce lhit test dei controlli Non e possibile ospitare elementi Silverlight in un applicazione XNA

Demo Integrazione XNA

Multitasking Molto differente dal multitasking del desktop Quattro strumenti a disposizione: Scheduled Notificatons Scheduled Tasks Background Audio Background File Transfe r

Scheduled Notifications Possibilita di schedulare azioni Precise al minuto Di due tipi: Alert Simile alla funzione sveglia E possibile definire un suono da riprodurre Reminder Visualizza una toast notification E possibile definire un richiamo a una pagina dellapplicazione

Scheduled Tasks Sono porzioni di codice in una DLL secondaria Hanno un accesso limitato alle risorse Di due tipi: Periodic Sfrutta poche risorse Si svolge rapidamente Richiamato periodicamente indipendentemente dal carico Resource intensive Sfrutta molte risorse Puo durare molto tempo Richiamato quando il sistema e scarico (es schermo bloccato, dispositivo in carica)

Demo PeriodicTask

Background Audio & File transfer Sono azioni che continuano al termine dellapplicazione Se non avviate da un azione dellutente il sistema chiede lautorizazione per lesecuzione In caso di riproduzione o download di file pesanti verificare la disponibilita del Wi-Fi

Live Tiles E possibile editare il retro delle tiles Possono essere modificate dallapplicazione Possono essere modificate da Scheduled Tasks ShellTileSchedule permette laggiornamento schedulato Tiles secondarie Link a una pagina specifica dellapplicazione Si possono creare da codice

Demo Secondary Tiles

Fast Switching Le applicazioni ripartono piu rapidamente Aggiunto stato Dormant Applicazione non in esecuzione ma in memoria Resta la responsabilita di gestire il Tombstoning Dormant Deactivated Tombstoned Activated Running

Prestazioni migliorate Gestione touch su thread secondario Vale anche per gli eventi [Breaking Change] ManipulationMode per forzare la gestione nella UI WebClient restituisce i dati sul thread che ha originato la chiamata [Breaking Change] Browser basato su Internet Explorer 9

API Sensori Bussola Rotazione rispetto al polo nord magnetico Dati raw per rilevazione metalli Giroscopio Velocita di rotazione del dispositivo Motion API Raccoglie dati da accelerometro, bussola e giroscopio Esegue calcoli per interpolare i dati Facilita la creazione di applicazioni che sfruttano il movimento come input (es realta aumentata )

Tools Emulatore accelerometro Simula rotazione del dispositivo E possibile registrare macro di movimenti Emulatore geolocalizazione Simula il GPS E possibile registrare dei percorsi temporizati Profiler Colleziona dati riguardanti memoria e processore Fornisce suggerimenti per migliorare le prestazioni

DEMO PROFILER

DOMANDE??

GRAZIE!