Benvenuti a Bordo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Eurofidi: presentazione dati di bilancio 2011
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
L’AZIONE DI MARKETING NEL PRIVATE BANKING:
La Gestione del rischio Credito
Ciclo di Incontri I supporti strutturali allimprenditoria nelle nuove sfide del mercato 7 ottobre Primo Seminario - Il mercato del credito: analisi.
A cura di : Marco Sala Samuele Pirovano
Il finanziamento bancario alle PMI dell’Alto Adige
Polizze di protezione del credito
CNDCEC - Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ed /2008 "Questo testo non potrà essere nè integralmente nè parzialmente.
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
CAPITOLO 4 Il Mercato Si Vendica.
di una strategia di marketing
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
La gestione del personale come elemento
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
Risk and Accounting Bilancio delle banche Marco Venuti 2013.
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
Gli strumenti di SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese in America Latina Alessandra Colonna Responsabile Funzione Comunicazione e Rapporti con.
RISCHIO CORPORATE Roma, 31 gennaio 2006 Gianluca Magistri.
Risk Management Policy Roma, 17 Ottobre 2005 R. Taricco T. Abbruzzese.
RISK MANAGEMENT POLICY
Milano 3 GIUGNO PROTOCOLLO DINTESA COMUNE DI CORMANO – FEDERFIDI LOMBARDA RISORSE ADDIZIONALI PER LE IMPRESE DI CORMANO AL FONDO DI GARANZIA PER.
Capitolo 7 Strategia di marketing orientata al cliente Creare valore per il cliente obiettivo.
Associazione Industriale Bresciana Responsabili risorse umane Gruppo di Lavoro INDAGINE SULLE POLITICHE DI RETENTION Relazioni industriali e risorse umane.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
LA SEGMENTAZIONE INTERNAZIONALE
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Anno 2005 Proseguimento campagna 2004 Campagna Riforma Infortuni 1036Campagna 1036.
MEDIOFIMAA: UN’OPPORTUNITA’ Network Network
INDAGINE SUI SERVIZI DI PROTEZIONE ESTESA ESC Workshop Milano, 27 Marzo 2013 Gian Luca Gallo Business Development Manager Paola Villa Client Relationship.
\ \ | / (_) o000O O000o POLITICHE del LAVORO Analista Progettista Vincenzo Occhipinti Misure di promozione allinserimento.
Processo di consolidamento del Debito
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Il futuro ... VOICE OVER IP ...è oggi!.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
COMPANY OVERVIEW. Fornitore one stop-shop di apparecchiature dentali.
ISIMM - KEY4BIZ Instant Meeting con Ministro delle Comunicazioni On. Paolo Gentiloni Milano, 4 luglio 2006 Pietro Guindani Chief Executive Officer Vodafone.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 1 Polizza index linked.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
Ultimo aggiornamento Profilo Aziendale Ultimo aggiornamento
Relazioni interaziendali
Entertainment Il contesto attuale: Evoluzione prevista:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
La proposta AIG Vita.
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Valori, Princìpi, Unicità Ottobre 2014 Daniele Delmonte CFA Promotore e Consulente Finanziario.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
Tensioni occupazionali - Assetto distributivo
INCONTRO CON LA RETE 16/01/2015. INDICE LA RASSEGNA STAMPA DELLA CRISI 3.DATI PRODUZIONE 4.ORGANIZZAZIONE RETE 5.OBIETTIVI DI PRODUZIONE.
Milano, 17 marzo 2009 LE CONDIZIONI PER: -DIPENDENTI -PENSIONATI -FAMILIARI.
In partnership con ilsono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance.
PROPOSTE FORMATIVE Seminario specialistico Ramo Vita ROMA, Luglio 2011.
Assicurazioni sulla salute
Università di Macerata
Bongini,Di Battista, Nieri, Patarnello, Il sistema finanziario, Il Mulino 2004 Capitolo 9. Le imprese di assicurazione e i fondi pensione 1 Capitolo 9.
IL SISTEMA FINANZIARIO
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Risparmio & Investimento
Una compagnia per la vita Polizza temporanea caso morte a capitale costante VITRUVIO.
Gruppo di lavoro sulle riforme II parte Analisi dei costi delle possibili prestazioni del PROGETTO WELFARE dell’Ente.
Incontro dipendenti Università di Pavia Pavia, 9 maggio 2014.
Transcript della presentazione:

Benvenuti a Bordo

Robert Gauci, General Manager 2

Passione per le vostre sfide. Perché la passione? Metafora del nostro impegno verso i partner Una squadra affiatata per governare il mercato Passione … ingrediente indispensabile per riuscire! Oggi, abbiamo scelto di parlarvi del MARE, di PASSIONE, di SFIDE! Perché non volgiamo essere i soliti “assicuratori noiosi”. Perché pensiamo che anche quando si parla di assicurazione, la passione deve esserci. E solo cosi si superano le sfide. PASSIONE: ho sentito alcuni che dicevano che il prodotto assicurativo era polveroso, noioso, poco “sexy”… Noi pensiamo invece che si tratta del prodotto più appassionante che ci sia, perché si tratta di PROTEGGERE LE PERSONE, LE LORO FAMIGLIE, LA LORO VITA! Il vero valore di quello che vendiamo non corrisponde solo ai premi raccolti in un anno. Il vero valore di quello che vendiamo si misura anche nella qualità del servizio che diamo alle persone, e quello determinerà quanto sostenibile nel tempo sarà la nostra crescita comune. La nostra passione, la potete MISURARE VOI, attraverso il nostro IMPEGNO NEI VOSTRI CONFRONTI, per starvi accanto con il MIGLIORE SERVIZIO, con una SQUADRA REALMENTE PRESENTE sul territorio, perché sappiamo che SENZA I NOSTRI PARTNER NON POSSIAMO NAVIGARE. Crediamo davvero che ci sia uno spazio infinito per migliorare insieme, con voi, e con quell’ingrediente indispensabile chiamato passione. 3

Le vostre sfide, ovvero le nostre. Quali? Scenario economico Regolamentazione Concorrenza Nuovi rischi Dobbiamo AFFRONTARE MOLTE SFIDE… Con passione, RAGGIUNGEREMO INSIEME DEI RISULTATI STRAORDINARI. SFIDE: il mercato sta attraversando una serie di CAMBIAMENTI PROFONDI, con nuovi regolamenti, nuove regole, nuovi concorrenti, nuovi rischi… Noi pensiamo che tutti questi cambiamenti apriranno anche la porte a tante NUOVE OPPORTUNITÀ. Per esempio, abbiamo imparato dalla nostra presenza nel mercato inglese che la TRASPARENZA non è un ostacolo al business, ma può anche essere una opportunità, anticipando le attese della gente comune. Se la gente, finalmente, capisce meglio il prodotto, lo comprerà!!! Con questi nuovi regolamenti, il mercato assicurativo si sta strutturando, evolvendo verso una PIÙ GRANDE MATURITÀ. Siamo in un Paese dove c’è ancora tanto da fare, con un livello di penetrazione basso per tutto quello che riguarda le coperture assicurative non obbligatorie. Il consumatore è esposto a tante situazioni dove ha BISOGNO DI CONSIGLI DI ESPERTI. E’ vero che per le banali polizze obbligatorie ad altissima standardizzazione, il consumatore può anche comprare da solo su internet. E’ anche vero che per tutte le altre situazioni, il RAPPORTO UMANO E IL CONSIGLIO PERSONALIZZATO non potrà mai essere sostituito da una macchina. Per questo siamo convinti che la tecnologia sia indispensabile, ma la vediamo come uno strumento indispensabile al supporto del rapporto umano. La nostra Passione per affrontare le vostre sfide nasce dal RICONOSCIMENTO CHE IL RAPPORTO UMANO NEL NOSTRO BUSINESS SIA LA VERA CHIAVE DEL SUCCESSO. Trasformiamole insieme in opportunità! 4

A gonfie vele Le Novità Alico un anno dopo MetLife, grande e solida Alico e MetLife insieme I nostri progetti in Italia Quali sono le NOVITÀ per Alico? Quest’anno è stato probabilmente l’ANNO PIÙ IMPORTANTE NELLA STORIA DI ALICO, dalla sua creazione nel 1921 (per quelli che erano presentati al nostro roadshow l’anno scorso, vi ricorderete dove è nata… dove? A Shanghai, in Cina! Sede a Wilmington nel 1960). In effetti, abbiamo parlato di separazione da AIG l’anno scorso e di possibile IPO, ma quest’anno parliamo di un nuovo acquirente, METLIFE! Vi parlerò quindi un po’ di METLIFE, di questa NUOVA REALTÀ MULTINAZIONALE CHE STA NASCENDO dall’unione tra i due gruppi, e dei nostri PROGETTI IN ITALIA. 5

Annuncio Separazione Alico MetLife - Annuncio acquisizione Alico un anno dopo … Marzo 2009 Annuncio Separazione Alico Marzo 2010 MetLife - Annuncio acquisizione Fine 2010 Completamento transazione Integrazione Giugno - Luglio 2009 Creazione SPV Rebranding Annuncio IPO 25 Giugno 2009: ACCORDO con la FRBNY (Riserva Federale) per creazione del SPV. 23 Luglio 2009: costituzione del SPV. Luglio 2009: annuncio del REBRANDING (ALICO) e annuncio IPO tra le strade possibili. 8 Marzo 2010: annuncio della FIRMA DELL’ACCORDO DA PARTE DI METLIFE PER L’ACQUISIZIONE DI ALICO. Entro fine 2010: CHIUSURA DEFINITIVA DELLA TRANSAZIONE e passeremo alla fase di integrazione tra le due società. 6

MetLife: grande e solida … Al 51° posto della classifica Fortune 500® nel 2009 1° Assicuratore vita negli USA con $3.800 Mld di capitali assicurati Attivi in gestione: $337.7 Mld Assicura 90 delle 100 più grandi aziende della classifica Fortune 54 mila dipendenti nel mondo Circa $7.5 miliardi di capitale in eccedenza RBC ratio 432% Andamento Premi 2005-2010 $34 Mld MetLife - Anno creazione 1868 (Metropolitan Life Insurance Company) - Mutua - Clienti 70M - Dipendenti 54,000 - Paesi 17 - Premi (2009) $34bn - Totale Attivi 2009 $539bn Utile (Pre-tax operating earnings) 2009 $3.2bn (85% US / 15% Int.al) 270,000 distributori 1st Life insurer in the US ($3,800bn Life ins. in force) - 51 in the Fortune 500 top companies (revenues 2009) - Serves over 90 of the Fortune top 100 companies, some for over 80 years E con il vento a favore! 7

Alico nel mondo. Un team vincente Presente in più di 50 Paesi 12,500 dipendenti 20 Milioni di assicurati Capillarità distributiva: 60,000 Agenti, Broker e Partnership con Istituti Finanziari Tra le prime 5 compagnie leader di mercato in 30 Paesi Utile netto pre-tax nel 2009 pari a 2,2 Mld di dollari Alico Anno creazione 1921 Dipendenti 12,500 - Paesi 50+ - Premi (2009) $14,9bn - Totale Attivi 2009 $112bn Utile (Pre-tax operating earnings) 2009 $2.2bn 60,000 distributori - Top 5 market share in 23 of 55 countries

Alico e MetLife insieme + = Vita Employee Benefits Variable Products Infortuni Malattia Vita tradizionale Offerta Prodotti Suite completa e bilanciata Agenti Diretta Partnership Agenti/Broker (Escl./indip) Direct Marketing Partnership Canali Distributivi Esperienza e Diversificazione 70 Milioni Mass Market Mass Affluent 20 Milioni Mass Market Mass Affluent 90 Milioni Forte posizionamento nei segmenti medio/alti Clienti Alico e MetLife: grande COMPLEMENTARIETÀ e tante SINERGIE, che garantisce sia CONTINUITÀ delle nostre strategie locali sia il miglioramento della nostra offerta sfruttando le numerose « best practices » PRODOTTI: Simili (vita rischio, EB) / complementari (VA, risparmio) CANALI: forti sinergie (clienti corporate, multinational per EB) CLIENTI: mercati di massa e categorie mass affluent - sinergie PRESENZA GEOGRAFICA: complementarietà L’unione tra Alico e MetLife crea tutte le condizioni necessarie per garantire una crescita accelerata al nuovo gruppo! Leader nei mercati chiave! Copertura di 2/3 della popolazione mondiale. Presenza Geografica 17 Paesi 55 Paesi 9

I nostri progetti in Italia Oltre 2 Milioni di assicurati 3 linee di business Business 2 Business Business 2 Consumer B 2 B 2 C Employee Benefits Vita Malattia Infortuni Multinazionali, Grandi Aziende, PMI Creditor Protection Taylor made per istituti finanziari e grandi aziende Lifestyle Vita Malattia Infortuni Presentazione della nostra attività suddivisa per segmento: B2B (aziende) B2B2C (attività di vendità accessoria rispetto al prodotto principale) B2C (prodotti per gli individui) Banche e Finanziarie Affinity Direct Marketing Distributori Ind. Distributori Ind. 10

Perché salire in barca con noi Perché puntiamo su di voi! 2009 2010 +129% Nuova Produzione Annua Canale face 2 face M2,3 M5,3 Oltre 450 nuove aziende assicurate con noi! Perché teniamo ad ascoltarvi Per la qualità del nostro servizio Perché salire in barca con noi? In realtà SIETE GIÀ SALITI, ma quello che vogliamo è FARVI RIMANERE SULLA NOSTRA BARCA per nuove sfide insieme! Perché puntiamo su di voi: NUOVA PRODUZIONE F2F €5.3M nel 2010 (l’anno scorso, 2009, €2.3M) +129% Perché teniamo ad ascoltarvi: BROKER SURVEY per capire le vostre priorità, le vostre attese Per la QUALITÀ DEL NOSTRO SERVIZIO: soddisfazione complessiva pari al 98.7% - punti di forza: supporto informativo (97.5%), tempi di quotazione (98.8%), mentre miglioreremo ulteriormente i tempi di emissione (75.4%) Per COGLIERE NUOVE OPPORTUNITÀ: stiamo sviluppando nuove offerte per PMI e individui in particolare, oltre alle nostre soluzioni Employee Benefits. Per cogliere nuove opportunità 11

Perché salire in barca con noi Perché salire in barca con noi? In realtà SIETE GIÀ SALITI, ma quello che vogliamo è FARVI RIMANERE SULLA NOSTRA BARCA per nuove sfide insieme! Perché puntiamo su di voi: NUOVA PRODUZIONE F2F €5.3M nel 2010 (l’anno scorso, 2009, €2.3M) +129% Perché teniamo ad ascoltarvi: BROKER SURVEY per capire le vostre priorità, le vostre attese Per la QUALITÀ DEL NOSTRO SERVIZIO: soddisfazione complessiva pari al 98.7% - punti di forza: supporto informativo (97.5%), tempi di quotazione (98.8%), mentre miglioreremo ulteriormente i tempi di emissione (75.4%) Per COGLIERE NUOVE OPPORTUNITÀ: stiamo sviluppando nuove offerte per PMI e individui in particolare, oltre alle nostre soluzioni Employee Benefits. 12

Con voi nelle sfide del mercato Marco Mucci, Insurance Channels Division Director 13

Le Opportunità del Mercato Vita L’Italia tra i mercati più “vivaci” d’Europa nel 2009 Importante crescita del Ramo 1 visibile nei canali bancari Interessante crescita nel tempo del “puro rischio” 62.780 65.627 73.470 69.377 61.440 54.565 100% =

La nostra Value Proposition Offerta specializzata e competitiva Pieno apprezzamento dell’offerta vita collettiva Rispondenza ai bisogni, prezzi, modalità assuntive Team pre e post-sales dedicato al vostro business 8/10 il voto assegnato al nostro servizio di prevendita Ottimo il giudizio sulla disponibilità del nostro team (9/10) Eccellenza e Passione nel servizio 9/10 di voi raccomanderebbero ai propri colleghi di lavorare con noi

L’Offerta Vita Individuale AZIENDE PICCOLI IMPRENDITORI FAMIGLIE Protezione Key Men Protezione quote sociali, finanziamenti Protezione Mutuo Elevati capitali Durata flessibile Unico Più competitivo Pre-conto New Protezione Tenore di Vita Protezione Tenore di Vita Coming Soon New Elevati capitali Durata flessibile Garanzia condizioni senza limiti di tempo Durate medio/lunghe Prezzo competitivo Pre-conto Copertura completa Morte e IPT (ogni causa) Inabilità temporanea, Ricovero 16

L’Offerta Salute Personale SINGLE Protezione Infortuni Indennitaria Pacchetto pre-confezionato Morte, IP, Diaria Commissioni appealing 1.800 interventi coperti Diaria, Gesso Assistenza gratuita FAMIGLIE Protezione Infortuni Indennitaria Assicurando il membro più anziano copre tutto il nucleo Somme ripartite con un minimo del 33% a persona 17

L’Offerta Employee Benefits PMI GRANDI AZIENDE MULTINAZIONALI VANTAGGI FISCALI CASSA FAISA Modularità Team dedicato Competitività Time to market! Vita – Malattia - Infortuni Copertura completa o integrative (Fasi/Quas, ) Riders (DD – ED) Vita – Malattia - Infortuni Coperture taylor made Free cover limit customizzati Possibilità blended rates Team specializzato Vita – Malattia Programmi pooling/Captive Tra i pochissimi specialist in Italia Assistenza internazionale ERR 18

Una squadra affiatata per le tue sfide Team attuariale e underwriter - 10 persone - Team commerciale - 8 persone - Portafoglio - 7 persone - Team Back Office dedicato 19

Il nostro team commerciale Claudio Valentini Mirko Mariani Giuliana Tata Laura Brignone Alessandro Sisto Luigia Morgantini Cristiano Perroni Paola Antonini 20

L’offerta ed il concorso a premi Claudio Valentini, Sales Manager 21

TCM con capitale costante o decrescente Morte Morte e IP Perché? Protezione uomini chiave Copertura incrociata soci Esposizioni finanziarie Per chi è? Aziende Liberi professionisti 22

Punti di Forza rispetto ai competitor Capitali: Fino a 10M€ (M) Fino a 1M€ (IPT) Perché sceglierla? New Età: adesione 70 anni Copertura fino a 75 anni (M) Rinnovo automatico e garanzia dei tassi fino al raggiungimento dell’età massima Unica Pricing particolarmente competitivo per età in target 23

Family Protection Cos’è? Perché? Per chi è? Proteggi lo stile di vita di chi ami Cos’è? TCM con capitale costante (50-500 mila €) Morte da ogni causa Premio in base a sesso, età, F/NF Durata: da 5 a 30 anni Perché? Per la protezione del tenore di vita del coniuge e degli eredi Per chi è? Famiglie Liberi professionisti, lavoratori autonomi 24

Family Protection Punti di Forza Proteggi lo stile di vita di chi ami Punti di Forza Perché sceglierla? Premio competitivo, costante per tutta la durata Flessibilità di pagamento (mensile, semestrale, annuale) Copertura fino a 75 anni (adesione fino a 70 anni) Preconto 25

Perché? Opportunità per gli intermediari: Cos’è? TCM a capitale decrescente Morte da ogni causa Premio in base a sesso, età, F/NF Per chi è? Titolari di un mutuo (nuovo, sostituzione, in corso) Età 18-70 (fino a 75 anni) Perché? Opportunità per gli intermediari: Oltre 1/3 dei mutuatari non è assicurato Mutui di sostituzione Alta utilità percepita / Attenzione ai costi CPI bancarie Regolamento 35 26

Punti di Forza L’unica TCM che segue l’andamento del mutuo Perché sceglierla? L’unica TCM che segue l’andamento del mutuo Tassi rinnovati più convenienti New Pagamento mensile, semestrale, annuale Facile da vendere (calcolo automatico del capitale residuo) Preconto New 27

L’unica che segue mese per mese il mutuo Capitale MutuoVivo Capitale Assicurato MutuoVivo € Mutuo da rimborsare Capitale TCM a cap. Decr. Es. Mutuo di 100 mila € Durata 10 anni Sinistro al 5° anno Differenza Capitale 11mila € Capitale non coperto Capitale Mutuo + I Anni Capitale Assicurato TCM a Capitale Decrescente 28

Alico per le aziende Soluzioni per proteggere chi vale A chi si rivolgono PMI,Grandi Aziende, Multinazionali Associazioni, casse, enti pubblici Punti di Forza Tailor-made per grandi clienti Modularità Adeguamento automatico pratiche assuntive a nuovo CCNL Quotazioni on-line Cosa offriamo? Collettive Vita Garanzie Morte Morte & IPT 66=100, 50=100 29

Alico per le aziende Soluzioni per proteggere chi vale Collettive Vita - Modularità Abbinata alla copertura Vita Indennizzo per malattie gravi Capitale fino a 100 mila € Procedure assuntive snelle Dread Disease Dread Disease Base (M da Malattia) M e IP completa Enhanced Disability Abbinata alla copertura Vita per eventi che limitano l’autosufficienza Capitale fino a 100 mila € Procedure assuntive snelle Enhanced Disability

Competitività tariffe Alico per le aziende Soluzioni per proteggere chi vale Collettive Vita – Il vostro giudizio Risposta ai bisogni Competitività tariffe Underwriting 1,5% 29,9% 16,6% 19,7% 83,4% 70,1% 78,7% Non soddisfatto Soddisfatto Molto soddisfatto Risultati survey 2010 31

Alico per le aziende Cosa offriamo? Collettive Malattia Soluzioni per proteggere chi vale Cosa offriamo? Collettive Malattia Coperture tailor-made per aziende di grandi dimensioni Prodotti modulari pre-tariffati Ideali per la PMI Es. Modulo base RSM: - Solo ricovero Modulo completo: - Dentarie, lenti, chirurgia laser Corporate & Azienda In Salute A chi si rivolgono PMI, Grandi Aziende, Multinazionali, Associazioni, casse, enti pubblici Opzioni in forma completa o integrativa

Alico per le aziende Soluzioni per proteggere chi vale Cosa offriamo? Collettive Infortuni Quotazioni su multipli RAL Somme fisse Coperture NAC A chi si rivolgono PMI Associazioni Affinity group 33

accessibile da www.alicoitalia.com Servizi on-line Alico AREA RISERVATA accessibile da www.alicoitalia.com Roadshow Alico Italia

I nostri servizi web 24h New Gild.A Polizza On Web PRODOTTI INDIVIDUALI Vita Mutuo Vivo (nuove tariffe) New Protection Family Protection Infortuni Meno Male! per me Meno Male! per noi Indennitaria Persona In Salute Famiglia In Salute PRODOTTI COLLETTIVI M+IP Nuova tariffa più conveniente New ALICO 35

La vostra opinione risultati survey 2010 2,5 % - Non soddisfatto 15 % Soddisfatto 82,5% Molto soddisfatto Oltre un centinaio di partner li usa già L’ 82.5% è Molto Soddisfatto dei servizi Un totale del 97,5% è Soddisfatto 36