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Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta elettronica cliccando su Oppure selezionate la Rubrica scegliendo la Barra dei menu
Aggiunte alla rubrica Dallo stesso menu è anche possibile aggiungere direttamente alla Rubrica il mittente di un messaggio ricevuto selezionando:
La Finestra della Rubrica La Rubrica si apre con la finestra seguente
Barra degli strumenti della Rubrica Permette di inserire un nuovo contatto, un nuovo gruppo, una nuova cartella Apre una scheda dove sono contenute notizie più particolareggiate dellindirizzo selezionato Elimina il contatto, il nome che abbiamo selezionato Permette di inviare la posta allindirizzo che abbiamo, oppure di effettuare una chiamata via Internet al nominativo selezionato Apre una ulteriore finestra con funzione trova, che permette in base ad un elemento di cercare un indirizzo Permette la stampa delle notizie che contiene la rubrica
Creare nuove cartelle
Dalla finestra che si apre scegliete il nome della nuova cartella e la cartella in cui posizionarla
Ordinare i messaggi Per gestire la posta potete ordinare i messaggi secondo un criterio prestabilito Con un clic su questa barra potete ordinare i messaggi per Mittente, Oggetto, Data di arrivo Oppure: 1 - Visualizza 2 - Ordina per
Funzione Trova Anche in Outlook potete utilizzare la funzione Trova, effettuando le ricerche in base a diversi criteri: destinatario, mittente, oggetto, testo del messaggio, data ricezione
Modificare la barra degli strumenti Cliccando con il tasto destro sulla Barra degli strumenti, si apre il menu contestuale Scegliete la voce Personalizza
Personalizza la barra degli strumenti
Proprietà - Layout finestra Per modificare la visualizzazione dello schermo: 1 - Visualizza 2 - Layout Si apre la finestra Proprietà - Layout finestra dove potrete fare le vostre scelte
Usare una lista di distribuzione-indirizzario Per facilitare le operazioni di invio della posta a più destinatari potete creare una lista di distribuzione. Così facendo, inserendo un solo nome, quello che avete assegnato alla lista di distribuzione, lo stesso messaggio arriverà a tutti gli indirizzi compresi nella lista.
Creare una lista di distribuzione-indirizzario Per creare una lista di distribuzione aprite la finestra Rubrica e scegliete 1 - File 2 - Nuovo Gruppo
Creare una lista di distribuzione-indirizzario Si aprirà la finestra Proprietà Scrivere il nome della nuova lista Si accede ai nominativi della rubrica per scegliere quali inserire nella lista di distribuzione
Creare una lista di distribuzione-indirizzario Dopo aver assegnato il nome alla lista e inserito tutti gli indirizzi, premere OK Si possono aggiungere o togliere nominativi partendo dalla Rubrica
Creare una lista di distribuzione-indirizzario Nome della lista Elenco degli indirizzi Inserire nuovo contatto Rimuovere il nominativo