RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
Advertisements

Il sistema italiano della qualità della tensione sulle
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
Sistemi di trasmissione analogici
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Di Piero Zuppelli CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
Tipologie di Controlli in Ambito Industriale
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Fabrizio Balloni - AGES S.p.A. -
Introduzione ai PLC.
La conversione analogico-digitale, campionamento e quantizzazione
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
DAL TERRENO…… al 24 stazioni ACCELEROMETRICHE trasmettono in tempo reale al server di Milano Milano Sensore accelerometrico Acquisitori GAIA2.
Realizzazione di una stazione meteorologica
IL MODEM Che cos’è? A cosa serve? Che problemi risolve? Come comunica?
Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO.
1 La nuova gestione delle flotte Sicurezza Logistica Controllo Carburante.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE. LOCALIZZAZIONE SATELLITARE PER CONTAINERS.
1 Laser Navigation srl. 2 Laser Navigation Srl 1971: anno di fondazione della società: grande esperienza maturata nei settori della progettazione e realizzazione.
3DCarto.
MEMENTO Invito a riunioni.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
PIA OPERA CROCE VERDE Ente Morale R.D. __ Marzo ____ n. ___ - IPAB
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
ANTIFURTO PROGRAMMATO CON NUTCHIP
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Gestione efficiente di allarmi satellitari
a Finmeccanica company Copyright © Elsag Spa All rights reserved. Sistemi di prenotazione e pagamento innovativi dei parcheggi di interscambio L.
By Cabeca S.r.l. Si tratta di un servizio web che consente di visualizzare in tempo reale ogni movimento dei propri veicoli da qualsiasi pc o cellulare.
1 Alert Meteo Dati meteo dai sensori su strada Temperatura, Pressione, Precipitazioni Stato del suolo, Salatura … Previsioni Meteo da fonti esterne Aeronautica.
MICROIT s.n.c di Pivanti Vanni e Cavallini Luca Elettronica di misurazione e regolazione. Via Statale 12, N° 116. Cap: Medolla (MO). P.iva
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Progetto SmartIC II. Progetto SmartIC II Applicazione sul campo Collegamento al carrello elevatore, fuori spina Collegamento al carrello elevatore.
Componenti del gruppo:
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Monitor Batteria SMART.ON • Misura dati istantanei: V, I, T, Ah
Obiettivi: Creare un sistema capace di monitorare i movimenti dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi; Verificare gli spostamenti rispetto.
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
Monitor Batteria - Controllo Ricarica
Introduzione all’uso del sistema GPS (Global Position System):
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
Suddivisione di uno Schema Elettrico:
Comunicatore digitale
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
PER TUTTE LE IMBARCAZIONI: DALLA DERIVA AL CABINATO DALLA DERIVA AL CABINATO PER TUTTE LE IMBARCAZIONI, DALLA DERIVA AL CABINATO DALLA DERIVA AL CABINATO.
07/10/20031 ClimaTroni cs. 07/10/20032ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax:
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
ADC – SCHEMA GENERALE I convertitori AD sono disponibili come circuiti integrati in diversi modelli, che differiscono fra loro per prezzo, prestazioni.
Temp Sentry: un sistema di rilevazione dati ambientali Guerra Alberto INFN-Sezione di Roma, P.le Aldo Moro, 2, I Roma, Italy Introduzione Il sistema.
TRASDUTTORI.
FERRERO Mangimi S.p.A.
Sicurezza Sociale Ad ognuno il suo “Aiutami!” Bianco per “Ospedalieri” e P.A. Rosso per “Soccorritori” e Prot. Civile Verde per i “Naturalisti” Blu per.
Indice Presentazione Architettura del sistema
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Sistema di centralizzazione multiprotocollo / multi brand
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 Banchi di controllo e acquisizione dati su base PC Banchi di collaudo funzionale.
Campi Elettromagnetici Monitoraggio a lungo termine e interpretazione dei dati 25 giugno 2008 Mirco Scotto.
APPLIED RESEARCH AND DEVELOPMENT. Microlaben s.r.l. Microlaben S.r.l. nasce nel 2004 come spin-off del gruppo di Elettronica Applicata del Politecnico.
A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA C RONOMETRISTI DELLA PROVINCIA DI B OLZANO Z EITNEHMER A MATEURSPORTVEREIN DER PROVINZ B OZEN a cura di Sante.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
Solutions for SMART CITY Relatore: dott. Giacomo Campanella.
Transcript della presentazione:

RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI .

PERIFERICA SATELLITARE DI LOCALIZZAZIONE PER CONVOGLI E SINGOLI CONTEINER

VISTA DEL GANCIO DI FISSAGGIO IL PRODOTTO MONTATO SU DI UN CARRO VISTA DEL GANCIO DI FISSAGGIO

CARATTERISTICHE TECNICHE 8 INGRESSI DIGITALI (6 DEI QUALI CONVERTIBILI IN ANALOGICI) 5 USCITE DIGITALI (LED, BEEP, DRIVER RELE’) TELECOMANDO ATTIVAZIONE ANTIFURTO/SOS O TASTIERINO NUMERICO* TRANSRECEIVER BIDIREZIONALE SENSORE RADIO* SERIALE 485 SERIALE RS232* SENSORE DI TEMPERATURA INTERNA SENSORE INERZIALE DI MOVIMENTO ANALOGICA INTERNA TENSIONE ALIMENTAZIONE MEZZO TELEFONO GSM/GPRS GPS POSSIBILITÀ D’ESPANSIONE FINO AD UN MASSIMO DI 64 INGRESSI* MODULO DI BACKUP PER AUTONOMIA 12/24 ORE*

LA PERIFERICA SATELLITARE È IN GRADO DI MEMORIZZARE IN PACCHETTI DI DATI DETTI LOG I DATI DI: POSIZIONE VELOCITÀ LIVELLO DELLA BATTERIA I DATI VERRANNO QUINDI TRASMESSI VIA GSM AD INTERVALLI DI TEMPO PREDEFINITI ALLA CENTRALE OPERATIVA DOVE VERRANNO MEMORIZZATI IN MODO DA POTER ESSERE SUCCESSIVAMENTE RECUPERATI

LA PERIFERICA SATELLITARE PUÒ ESSERE COLLEGATA A SENSORI DI: TEMPERATURA, PER IL MONITORAGGIO DI VAGONI FRIGORIFERI O CONTENENTI SOSTANZE INFIAMMABILI PRESSIONE, PER IL MONITORAGGIO DI VAGONI PER TRASPORTO DI GAS ANTI INTRUSIONE, DA COLLEGARSI ALLE PORTE DEI VAGONI AL FINE DI RILEVARNE L’EVENTUALE APERTURA NON AUTORIZZATA TUTTI I DATI RILEVATI DAI SENSORI SONO MEMORIZZATI DALLA PERIFERICA E TRASMESSI IN CENTRALE, QUALORA I VALORI RILEVATI DOVESSERO RICADERE ALL’INTERNO DI PREDEFINITI RANGE D’ALLARME LA PERIFERICA TRASMETTERÀ ALLA CENTRALE UN MESSAGGIO D’ALLARME CONTENENTE I VALORI RILEVATI

LA CENTRALE DI CONTROLLO ATTRAVERSO LA NOSTRA CENTRALE OPERATIVA H24 SIAMO IN GRADO DI MONITORARE COSTANTEMENTE LO STATO DELLE PERIFERICHE E DI GESTIRE EVENTUALI SEGNALI D’ALLARME PROVENIENTI DAI SENSORI POSTI SUL CONVOGLIO

SERVIZIO DI PORTALE INTERNET ATTRAVERSO IL NOSTRO PORTALE INTERNET POTRETE: INTERROGARE LE PERIFERICHE PER CONOSCERE IN TEMPO REALE LA POSIZIONE E LA VELOCITÀ DEI CONVOGLIO ACCEDERE ALLO STORICO DEI DATI PER RICOSTRUIRE IL PERCORSO EFFETTUATO DA UN TRENO IN UN CERTO ARCO TEMPORALE MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DELLE PERIFERICHE, QUALI AD ESEMPIO LA FREQUENZA DI TRASMISSIONE DEI LOG E I RANGE D’ALLARME ASSOCIATI AI SENSORI GESTIRE IN AUTOMATICO I SEGNALI D’ALLARME PROVENIENTI DAI SENSORI COLLEGATI ALLA PERIFERICA RICAVARE GRAFICI E STATISTICHE A PARTIRE DAI DATI RILEVATI DAI SENSORI COLLEGATI ALLE PERIFERICHE

POTRETE VISUALIZZARE IN TEMPO REALE, SU UNA CARTOGRAFIA 2D, LA POSIZIONE DEL CONVOGLIO SELEZIONATO POSIZIONE TRENO

SELEZIONE DELL’ARCO TEMPORALE POTRETE RICOSTRUIRE IL PERCORSO EFFETTUATO DA UN CONVOGLIO IN UN ARCO TEMPORALE SELEZIONATO SELEZIONE DELL’ARCO TEMPORALE

PERCORSO TRENO

GESTIONE SEGNALI D’ALLARME PROVENIENTI DA UNA PERIFERICA IL SISTEMA ALL’ARRIVO DI UN SEGNALE D’ALLARME PROVENIENTE DA UNA PERIFERICA, AD ESEMPIO A SEGUITO DEL RILEVAMENTO DA PARTE DI APPOSITI SENSORI DELL’APERTURA NON AUTORIZZATA DI UN VAGONE MERCI DELL’AUMENTO DELLA PRESSIONE DI UNA BOMBOLA DI GAS TRASPORTATA SU UN CONVOGLIO AL DI SOPRA DI UN VALORE DI SICUREZZA DELL’AUMENTO DELLA TEMPERATURA DI UNA CELLA FRIGORIFERA TRASPORTATA SU UN CONVOGLIO AL DI SOPRA DI UN VALORE DI SICUREZZA PROVVEDE A SEGNALARE L’EVENTO AD UN RESPONSABILE INDICATO ALL’INTERNO DI UNA LISTA DI REPERIBILI ATTRAVERSO L’INVIO DI UN SMS

LA TENSIONE E’ RIFERITA AL NUMERO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE GRAFICI E STATISTICHE TENSIONE DELLE BATTERIE LA TENSIONE E’ RIFERITA AL NUMERO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE

VARIAZIONE GIORNALIERA DELLA TENSIONE DELLE BATTERIE

TEMPERATURE RILEVATE DA UN SENSORE INTERNO AD UN VAGONE MERCI

VELOCITA’ MEDIE RILEVATE .