Molti di questi "ragazzini" ritratti in queste tre fotografie si ritroveranno dopo ben piu' di 35 anni dall'ultima partita fatta insieme per dimostrare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

Pacchiarotti Gianluca
PROBLEMA ULTRAS: UNA SOLUZIONE?. La situazione è ormai fuori controllo. Paura, brutalità, devastazione dilagano in tutto il paese. dilagano in tutto il.
Raccontiamo storie.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Intervista alla maestra
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
- 10 min. Gli Ufficiali di gara terminano tutte le procedure post gara ed escono dallarea di gioco - 8 min. (Arbitri, Altri Ufficiali, Giocatori - sono.
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
1 Un mezzo di comunicazione e di formazione molto importante è il nostro giornale regionale Dono & Vita, trimestrale che arriva nelle case di tutti i soci,
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Parlare per farsi ascoltare
Gli occhi del cuore..
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
UNA COSA E SAPERE IL GIOCO UNA COSA E SAPERLO FARE UN ALTRA COSA E SAPERLO FAR FARE.
Classe II B Scuola B. Peruzzi Siena
Nessuno avrebbe mai pensato che il destino potesse essere così beffardo proprio con te, sempre sorridente, sempre gentile, mai scortese, mai esagerato...
ILARIA E LA MATEMATICA.

UISP – Lega Calcio Regionale Toscana
I sentimenti nello sport
FESTA DI COMPLEANNO.
Due Uomini.
I bambini di prima Quando le ….
Gabbiano Jonathan Livingston
La società siciliana attraverso le opere di Verga I "Berretti"
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Oggi non è proprio giornata ma il team è il team 21 luglio 2013 Foto By A.Antoni.
LEZIONE DI BUON COMPORTAMENTO.
Quando il calcio è… VITA
PROGETTAZIONE E RICERCA: Strumenti metodologici
Io e la matematica….
Che cosa è l’archeologia?
La forza di gravità G. Galilei I. Newton.
Clicca per andare avanti
A scuola un gioco mi han proposto che ho dovuto affrontare ad ogni costo. Mi son dovuta cimentare per sostenere delle gare.
La Cardiologia Ligure del futuro e le istanze dei Dirigenti Medici di I° Livello Navigare a vista Non ti preoccupare, ho il 4 x 4.
La mia carriera scolastica
Ciò che lo avviliva era quella vertigine durante il volo. Il suo era un caso serio, visto che era un angelo.
Corso per Dirigenti Accompagnatori
IO E LA GEOMETRIA.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
DICEMBRE BY GHIBAN. 5. Pag. 1: Coppe del mondo Pag. 2: Coppe del mondo Pag. 3: Gran 2007 per l’Italia Pag. 4: Classifica italiana di Gennaio Pag. 5: Classifica.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Un giorno:.
Storia di un amore non corrisposto
ARTURO.
FANTACAMPIONATO 2009/ ^ GIORNATA. BIDONI – FIGHTERS 2-2.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Venne il Natale anche quell’anno. Faceva molto freddo. Le montagne d’intorno erano coperte di neve. In giro c’erano preparativi, ma non interessavano.
A OGNUNO IL SUO… TIROCINIO L’ESPERIENZA NEL CAMPO!
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Sc.primaria Rodari I.C. Rodari-Marconi
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
TITOLO: FOGLIO ROSA GENERE: TALENT DURATA: 48’ CONCEPT L’idea, è quella di formulare un talent educational a cadenza settimanale per quei giovani che,
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE FERMI PROGETTO:CONOSCIAMO IL TERZO SETTORE VISITA GUIDATA A CITTA’ FUTURA Riace.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
PENSATE SIA POSSIBILE STUDIARE GRAZIE ALL’AUSILIO DI UN VIDEOGIOCO?
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Molti di questi "ragazzini" ritratti in queste tre fotografie si ritroveranno dopo ben piu' di 35 anni dall'ultima partita fatta insieme per dimostrare al mondo, più che a se stessi, che possono ancora dire la loro. Cullano, beati loro, l'illusione di poter ancora sfondare nel mondo del calcio. La serata, anche se si preannuncia meteorologicamente piovosa, sara l'occasione più unica che rara per tanti "visionatori" del calcio dilettantistico, di vedere i "futuri" campioni !!! Se riusciranno a sopravvivere alla dura prova, dovranno poi superarne un'altra altrettanto impegnativa per... stomaco e mandibole dove i non più giovani atleti daranno sicuramente il meglio di se !!!

DOPO OLTRE 35 ANNI CI RIPROVANO ANCORA !!!

GLI ULTIMI ARRIVATI

Si sono ritrovati nel "Centro Sportivo di San Faustino" ed erano in molti per il tanto atteso incontro di calcio fra "vecchie" glorie dei lontani anni '70. Vista la lontananza dai campi di calcio e immaginando una partita piuttosto tosta, alcuni, al solo pensiero di dover giocare, si sono rotti ancor prima di cominciare e così sono rimasti a casa. Quelli invece più coraggiosi che hanno voluto esserci si sono presentati alla spicciolata rasentando i muri fino allo spogliatoio per paura di chissà che cosa. Prima di iniziare l'incontro quelli già pronti hanno voluto fare una specie di riscaldamento, esagerandolo un tantino, nel campo ufficiale dello "Stadio di San Faustino" senza tener conto dell'anagrafe, e così hanno buttato via un bel po' di energie di quelle che avevano a disposizione. Finalmente, nonostante una salutare pioggerella, è cominciata anche la partita e lo spettacolo in campo è stato quello che ci si poteva attendere da giocatori non più in palla: c'è chi si è impegnato alla morte, chi ha passeggiato per il campo, chi ha avuto qualche sprazzo di buon calcio e lo ha fatto vedere e alla fine ci è scappato anche il gol.

Durante la partita alcuni si sono rotti, succede anche in serie "A", e hanno dovuto abbandonare, solo che qui non c'erano rincalzi, anche perchè gli ultimi arrivati si sono presentati in borghese senza la toeletta adatta. Ogni tanto qualcuno crollava a terra in debito d'ossigeno o con le pile scariche. Nonostante tutti gli inconvenienti e le defezioni più o meno gravi i giocatori in campo sono riusciti a portare a termine l'incontro nei tempi regolamentari con immensa soddisfazione dei partecipanti increduli di esserci riusciti. Il "numeroso" pubblico presente, dopo aver goduto di un irripetibile spettacolo, alla fine dell'incontro è stato allietato con una serie di calci di rigore. Fatta la doccia e ripristinati tutti i parametri fisici e respiratori, via a cimentarsi con un altra gara altrettanto dura che solo chi vi ha partecipato può descriverne lo svolgimento. Comunque a questi ex va il merito di aver scritto una pagina di storia che rimarrà impressa per lungo tempo nella mente e negli archivi del calcio sanfaustinese.