IVAN E RAFFAELE LA NOSTRA STORIA
La nostra amicizia è storia, perché è nata a due mesi: al battesimo. Dopo ci siamo rivisti all’asilo, a due anni e mezzo. Lì siamo diventati amici del cuore (anche se i migliori amici,litigano spesso). Dopo tre mesi dall’ultimo anno d’asilo, ci siamo incontrati a scuola dove abbiamo trovato nuovi amici e ragazze che ci piacciono, loro suonano il pianoforte:Popia e Popel. Poi abbiamo frequentato la seconda, la terza e adesso siamo in quarta. Siamo molto chiacchieroni, vivaci, allegri e molto scherzosi con tutti i nostri amici, le maestre, con la famiglia e i parenti e in qualunque posto andiamo. Noi due oltre ad avere fatto il battesimo, l’asilo, le scuole, la prima confessione e la Comunione, facciamo anche basket insieme! Là, ci siamo fatti altre amicizie: Riccardo Piani, Kevin, Riccardo Rosso, Gabriele …
LE NOSTRE PREFERENZE Ma la nostra amicizia più grande è stata quella dell’allenatore: Cristian Tosolini. Adesso non abbiamo più un solo amico/a del cuore, ma ne abbiamo di più: Sofia,Joel,Alberto,Denis,Debora,Chiara e infine Giorgia. Le materie preferite di Ivan sono: Storia, Geografia, Scienze e Motoria. Quelle di Raffa sono:Storia, Geografia, Scienze e Matematica. I cibi preferiti di Ivan sono: cioccolata, gelato al cioccolato, pasta al ragù, minestra di verdure, pane e le patatine alla paprica. Quelli di Raffaele sono: pesce, patatine alla paprica, verdura, frutta, cioccolato e gelato. Noi amiamo i giochi all’ aperto ma solo quelli vivaci. A casa, le attività preferite di Ivan sono queste: basket ; è tra i tre più bravi, infatti è soprannominato il “passaggiatore/tiratore”, perché un po’ organizza il campo e un po’ tira. Mi piace il calcio, ping-pong, tennis e mini-volley. Ivan Invece,le attività preferite di Raffa sono queste: basket, è tra i tre più bravi, infatti l’abbiamo soprannominato lo ” schivatore” poi gli piace il calcio, il tennis, la pesca, il lancio dei sassi nel fiume e giocare con la play-station.
IL FUTURO CHE VORREMMO Il futuro che vorrebbe avere Ivan è questo: diventare alto due metri e quarantacinque (per poi andare a giocare nell’ N.B.I.), fare due figli e sposare Joel. Il futuro che vorrebbe avere Raffaele è questo: sposare Sofia, fare tre figli e giocare nell’ N.B.I. Vorremmo tutti e due abitare in una casa lussuosa con sotterranei e quattro piani. Vorremmo entrambi una Ferrari e una Dodge-Viper. In casa vorremmo un televisore di trentasei metri per quindici, con sky HD, digitale terrestre, video-registratore, lettore dvd, computer,intendo DS, intendo Wee, play-station uno, due, tre e quattro PSP e cinema.
LE COSE CHE NON CI PIACCIONO Le cose che non piacciono a Ivan sono queste: dormire, non mangiare, non giocare, essere in punizione e non mangiare schifezze varie. Le cose che non piacciono a Raffaele sono queste: dormire, non mangiare, non giocare, essere in punizione e non mangiare schifezze varie.
LA NOSTRA PASSIONE PER I GALLI IVAN E RAFFAELE
IL GALLO GINO CHE E’ DEL TRENTINO
IL GALLO GINO E’ SEMPRE ARRABBIATO, SI FA ACCAREZZARE SOLO DA ME E SE VIENE UNO SCONOSCIUTO, LO RINCORRE E LO BECCA. IVAN
IL GALLO DONATELLO CHE E’ DI CASTELLO
DONATELLO E’ UN GALLO UN PO’ STRANO PERCHE’ HA LA TESTA DA GALLO E IL CORPO DA UOMO E CANTA NEL CORO DI COMO. RAFFA
IL GALLO PEPPEREPPEPE’ CHE CANTA UN RE
IL GALLO PEPPEREPPEPE’ E’ UN GALLO CHE CANTA OGNI VOLTA CHE SENTE UN RUMORE PER AVVERTIRE GLI ALTRI CHE C’E’ UN RUMORE E CHE PUO’ ESSERE ARRIVATO QUALCUNO.
IL GALLO MARCHIATO CHE E’ SEMPRE ARRABBIATO
IL GALLO MARCHIATO E’ SEMPRE ARRABBIATO PERCHE’ TUTTO IL POLLAIO LO PRENDE IN GIRO PER IL SUO BECCO BIANCO.
CIAO A PRESTO DA IVAN E RAFFA