IVAN E RAFFAELE LA NOSTRA STORIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Advertisements

INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
La mia famiglia!.
La mia famiglia.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
Questa è la mia famiglia!
Insegnanti Angela e Anna scuola 2 agosto 3 b ANNO SCOLASTICO 2005/2006
Mi chiamo Eric e ho 16 anni. Sono bello e sono bravo. Sono magro, ho i capelli castani e gli occhi marroni. Sono simpatico e ogni tanto faccio i capricci.
In tedesco significa bambino Se a tennis o Calcetto vuoi Giocare
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
In occasione del 60° anniversario della
PERCORSO SULL’ALIMENTAZIONE
Ricercando in compagnia si mangia sano e in allegria
PROGETTO “PAROLE DELLA SCIENZA” TITOLO “IO E I DINOSAURI”
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
I colori della diversità
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
Scuola Secondaria di Primo Grado C. DAlessandro Teramo Classe II C Scuola Secondaria di Primo Grado C. DAlessandro Teramo Classe IIC Anno scolastico 2011.
… sto con la mia famiglia Chiara
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
Laura Masini 7 Settembre La mia casa – ecco dove vivo La mia casa è un appartamento di due stanze da letto, due balconi, una piscina e un parco.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Vi presentiamo la nostra scuola
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
Gli amici della fattoria
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
Le due ASIA Ovvero TIGRIA & LEOSIA ! ! !.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
s.m.s.”Fratelli Bandiera”
LA 2.0 SI PRESENTA Scuola Primaria Castelcivita A.S.2011/2012
Noi siamo Letizia & MARTA
I SENTIMENTI KEVIN E PAMELA.
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Per me la è:.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Philippe Un tipo simpatico.
I SENTIMENTI MARTA E LORENZO.
L’AMICIZIA TRA TOMATO e EUROPA
Oppure Delfingre e Sarpulcin
La 3a coniugazione Verbi in-ire.
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
Noi della classe Seconda
IO … MI … E … ME La mia autobiografia.
LA SCUOLA IN VERSI.
Comparativi (ancora).
GIORNALINO DI CLASSE V A
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Noi siamo studenti della nona classe della scuola media Ivan Cankar di Vrhnika in Slovenia. Tutti abbiamo 15 anni. Studiamo l'italiano da tre anni e come.
Mi presento Questo sono io.
NICOLE MARILENA ALICE ALANIS. Ciao, io sono Alanis, ho 14 anni e vivo a Bellaria, sulla costa romagnola. Pratico nuoto e adoro giocare a pallavolo. Mi.
{ Il nostro gruppo Andrea Christian Andrea Christian Umaima Giulia Umaima Giulia.
Faccio la seconda media
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
A. S. 2014/15. La maestra, “Paint” ci ha insegnato e i “segnali” abbiam subito disegnato! STOP.
QUESTA è LA NOSTRA SCUOLA “ Scuola primaria - S.Pellico”
CIAO … … ci presentiamo. Abbiamo 15 anni e abitiamo a Santarcangelo, vicino a Rimini. Ciao, mi chiamo Valentina, Mi piacciono molto gli animali, ho tre.
MANGIANDO S’IMPARA!.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Mangia Mangia!. la pizza le patatine fritte il pollo.
SCUOLA PRIMARIA «A.MORO» VACCHERIA
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
Transcript della presentazione:

IVAN E RAFFAELE LA NOSTRA STORIA

La nostra amicizia è storia, perché è nata a due mesi: al battesimo. Dopo ci siamo rivisti all’asilo, a due anni e mezzo. Lì siamo diventati amici del cuore (anche se i migliori amici,litigano spesso). Dopo tre mesi dall’ultimo anno d’asilo, ci siamo incontrati a scuola dove abbiamo trovato nuovi amici e ragazze che ci piacciono, loro suonano il pianoforte:Popia e Popel. Poi abbiamo frequentato la seconda, la terza e adesso siamo in quarta. Siamo molto chiacchieroni, vivaci, allegri e molto scherzosi con tutti i nostri amici, le maestre, con la famiglia e i parenti e in qualunque posto andiamo. Noi due oltre ad avere fatto il battesimo, l’asilo, le scuole, la prima confessione e la Comunione, facciamo anche basket insieme! Là, ci siamo fatti altre amicizie: Riccardo Piani, Kevin, Riccardo Rosso, Gabriele …

LE NOSTRE PREFERENZE Ma la nostra amicizia più grande è stata quella dell’allenatore: Cristian Tosolini. Adesso non abbiamo più un solo amico/a del cuore, ma ne abbiamo di più: Sofia,Joel,Alberto,Denis,Debora,Chiara e infine Giorgia. Le materie preferite di Ivan sono: Storia, Geografia, Scienze e Motoria. Quelle di Raffa sono:Storia, Geografia, Scienze e Matematica. I cibi preferiti di Ivan sono: cioccolata, gelato al cioccolato, pasta al ragù, minestra di verdure, pane e le patatine alla paprica. Quelli di Raffaele sono: pesce, patatine alla paprica, verdura, frutta, cioccolato e gelato. Noi amiamo i giochi all’ aperto ma solo quelli vivaci. A casa, le attività preferite di Ivan sono queste: basket ; è tra i tre più bravi, infatti è soprannominato il “passaggiatore/tiratore”, perché un po’ organizza il campo e un po’ tira. Mi piace il calcio, ping-pong, tennis e mini-volley. Ivan Invece,le attività preferite di Raffa sono queste: basket, è tra i tre più bravi, infatti l’abbiamo soprannominato lo ” schivatore” poi gli piace il calcio, il tennis, la pesca, il lancio dei sassi nel fiume e giocare con la play-station.

IL FUTURO CHE VORREMMO Il futuro che vorrebbe avere Ivan è questo: diventare alto due metri e quarantacinque (per poi andare a giocare nell’ N.B.I.), fare due figli e sposare Joel. Il futuro che vorrebbe avere Raffaele è questo: sposare Sofia, fare tre figli e giocare nell’ N.B.I. Vorremmo tutti e due abitare in una casa lussuosa con sotterranei e quattro piani. Vorremmo entrambi una Ferrari e una Dodge-Viper. In casa vorremmo un televisore di trentasei metri per quindici, con sky HD, digitale terrestre, video-registratore, lettore dvd, computer,intendo DS, intendo Wee, play-station uno, due, tre e quattro PSP e cinema.

LE COSE CHE NON CI PIACCIONO Le cose che non piacciono a Ivan sono queste: dormire, non mangiare, non giocare, essere in punizione e non mangiare schifezze varie. Le cose che non piacciono a Raffaele sono queste: dormire, non mangiare, non giocare, essere in punizione e non mangiare schifezze varie.

LA NOSTRA PASSIONE PER I GALLI IVAN E RAFFAELE

IL GALLO GINO CHE E’ DEL TRENTINO

IL GALLO GINO E’ SEMPRE ARRABBIATO, SI FA ACCAREZZARE SOLO DA ME E SE VIENE UNO SCONOSCIUTO, LO RINCORRE E LO BECCA. IVAN

IL GALLO DONATELLO CHE E’ DI CASTELLO

DONATELLO E’ UN GALLO UN PO’ STRANO PERCHE’ HA LA TESTA DA GALLO E IL CORPO DA UOMO E CANTA NEL CORO DI COMO. RAFFA

IL GALLO PEPPEREPPEPE’ CHE CANTA UN RE

IL GALLO PEPPEREPPEPE’ E’ UN GALLO CHE CANTA OGNI VOLTA CHE SENTE UN RUMORE PER AVVERTIRE GLI ALTRI CHE C’E’ UN RUMORE E CHE PUO’ ESSERE ARRIVATO QUALCUNO.

IL GALLO MARCHIATO CHE E’ SEMPRE ARRABBIATO

IL GALLO MARCHIATO E’ SEMPRE ARRABBIATO PERCHE’ TUTTO IL POLLAIO LO PRENDE IN GIRO PER IL SUO BECCO BIANCO.

CIAO A PRESTO DA IVAN E RAFFA