Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
Costruire un territorio digitale in grado di favorire linterconnessione CPI-imprese- cittadini, che rappresenti un punto di incontro accessibile "a portata.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
1 Gestione temporale e territoriale del personale di vendita G. Nardin.
1 9: Progettazione Architetturale Obiettivo: stabilire la struttura globale di un sistema software Descriveremo diversi tipi di modello di architettura,
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
La gestione automatica delle forniture telematiche
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Soluzioni per le aziende commerciali
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
INTEGRAZIONE Light.
Seminario ITALE 01 Giugno 2004 Arianna: un servizio per il sistema editoriale.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
LA GESTIONE DELLE FIERE
Agenti e Rappresentanti
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Di Fulvio Brioschi. TRASMISSIONE DATI 1. TRASMISSIONE DETTAGLI GIACENZE DAL TERINALE AL PALMARE (TRAMITE CAVO O COLLEGAMENTO WIRELESS) Di Fulvio Brioschi.
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
INDAGINE DI PEOPLE SATISFACTION SULLA COMUNICAZIONE INTERNA
GESTIONE MARKETING 1.
RECUPERO CREDITI 1.
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
Identificazione dei database interni alle applicazioni software Napoli 30 gennaio 2014 Ing. Gennaro Di Giaimo Presidente del CdA Mediamobile Italia S.p.A.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio  Versione CLOUD  Accessibile via Web (da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet)  Versione.
Il software per la gestione dei Panifici
Libretti di Impianto, Registro F-GAS e Rapporti di Controllo
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum Torino, 12 aprile 2007 Storie di successo PalmoSoft Maurizio Moretti – CEO PalmoSoft m.moretti@palmosoft.com

PalmoMerchandiser, automatizzazione in chiave mobile Acqua Lete Acqua Prata

Esigenze: Acqua Lete, Acqua Prata I promoter sono su tutto il territorio italiano: Verificano se l’esposizione della propria merce è quella stabilita in sede di contratto con il punto vendita. Raccolgono dati sui propri prodotti ma anche su quelli della concorrenza (prezzi, offerte, ecc.) Possono acquisire immagini di esposizioni particolarmente significative.

Criticità: Il problema rilevazioni Automatizzare l’acquisizione delle informazioni significa: Lavorare con i dati anagrafici dei punti vendita e con i dati relativi ai prodotti, aggiornati in tempo reale. Determinare in tempi velocissimi le mosse del mercato, permettendo alla Direzione Vendite di usufruire di un supporto statistico che aiuta a valutare il mercato praticamente in tempo reale per una maggiore proattività. Valutare la risposta della concorrenza sia su determinato prodotto che sulla tipologia di offerta.

Ieri: Il vecchio flusso dei dati La rilevazione è riportata su di un modulo prestampato che viene compilato manualmente dai promotori. I promotori mandano le rilevazioni via fax I dati della rilevazione sono immessi nel sistema centrale manualmente, via fax o dettati al telefono. 3 1 2

Oggi: Il nuovo flusso dei dati Il promotore ha sempre una rilevazione aggiornata con il sistema centrale I promotori ricevono l’ultima versione del programma quando sincronizzano i dati dell’applicazione I promotori possono inviare immediatamente via cellulare la rilevazione effettuata 3 1 2

La soluzione adottata: PalmoMerchandiser Grazie a PalmoMerchandiser, la situazione di mercato sotto controllo in real-time La rilevazione dati è più rapida (e senza errori) Le informazioni arrivano direttamente all’applicazione marketing della sede centrale, con generazione immediata dei dati statistici Le foto, trasmesse in digitale, sono subito disponibili alla direzione per tutte le valutazioni del caso

Le marce in più di PalmoMerchandiser Programma facile da utilizzare La ricerca del punto vendita è intuitiva, come quella del programma contatti Palm L’inserimento della rilevazione e dei questionari è semplice, rapido ed è completamente guidato

PalmoAgenti, Sales Force Automation a supporto di un CRM di ultima generazione Ceramiche Gardenia-Orchidea S.p.A.

Esigenze: Ceramiche Gardenia-Orchidea S.p.A. Gli agenti sono su tutto il territorio mondiale: Registrano gli ordini direttamente presso la sede del cliente Hanno listini sempre aggiornati e tutto il corredo relativo alle ultime informazioni sui clienti (bloccati o fuori fido) Possono inserire nuovi clienti Concordano e consuntivano settimanalmente con la direzione commerciale i prospect e i clienti da visitare

Criticità: Il problema della gestione agenti Automatizzare la vendita significa: Lavorare con i prodotti più recenti, i prezzi aggiornati e le ultime condizioni di vendita fatte al cliente Lasciare uno spazio decisionale all’agente sul prezzo o sugli sconti I capi-area possono utilizzare il programma come controllo o affiancamento agli agenti

La soluzione adottata: PalmoAgenti Gestire le relazioni con clienti e prospect significa: Avere sempre aggiornate le statistiche e le informazioni commerciali riguardanti i propri clienti Concordare e consuntivare con la direzione le visite a clienti e prospect Analizzare e controllare il lavoro di tutta la rete vendita

Ieri: Il vecchio flusso dei dati Il listino è cartaceo e viene spedito a tutti gli agenti Gli agenti trasmettono gli ordini e le visite concordate compilando a mano i documenti e inviandoli a mezzo fax I dati dell’ordine sono immessi nel sistema centrale tramite lavoro di data entry dei fax o dei dati dettati al telefono 1 2 3

Oggi: Il nuovo flusso dei dati Gli agenti hanno sempre aggiornato il listino e le statistiche con il sistema centrale Sincronizzando, ricevono immediatamente i suggerimenti e le considerazioni della direzione commerciale e l’ultima versione del programma Possono trasmettere subito gli ordini, con la stessa percezione di immediatezza del fax o di quando dettavano le informazioni al telefono 1 2 3

Le marce in più di PalmoAgenti Si guadagna un giorno su tutti i processi L’evasione dell’ordine è più rapida (e senza errori) La direzione commerciale ha un sistema veloce per comunicare con la forza vendita e può analizzare la situazione in tempo reale Abbattimento delle tempisitche grazie all’eliminazione del lavoro di acquisizione manuale dei dati effettuato dagli amministrativi

Le marce in più di PalmoAgenti Programma semplice e completo Le informazioni inserite sono complete (si ottengono le stesse statistiche di un AS400) L’inserimento degli ordini e delle visite è semplice e veloce ed è completamente guidato Compatibile con Palm OS e Windows Mobile

Le soluzioni di comunicazione e di hardware comuni alle applicazioni

La comunicazione Applicazione GPRS / Edge / UMTS Protocollo FTP Smartphone Treo Sincronizzazione Enterprise Systems Applicazione GPRS / Edge / UMTS Protocollo FTP SQL Server database & admin program

Gli smartphone utilizzati Treo

Le soluzioni PalmoSoft offrono una sincronizzazione automatica Nessun bisogno di un servizio di sincronizzazione proprietario Dati compressi e impacchettati a garanzia di una migliore rapidità di trasmissione Piena compatibilità con tutti i sistemi operativi Nessun server proprietario richiesto Programma batch per trasferire i dati. Smartphone Database centrale Protocollo FTP

www.palmosoft.com – m.moretti@palmosoft.com