LIONS CLUB CIAMPINO CONCLUSIONI OPERATIVE. I DIRITTI DELLE DONNE E DEI MINORI SONO DIRITTI UMANI LABUSO E LA VIOLENZA NON SONO FATTI INDIVIDUALI E PRIVATI,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MGA: METODO GLOBALE AUTODIFESA
Advertisements

Adolescenti, Droga e Scuola Educazione, prevenzione e rete
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Allievi - Servizio di Prevenzione
I DIRITTI FONDAMENTALI
22-26 ottobre 2007 Settimana Europea della Sicurezza Campagna europea dedicata alla sicurezza sul lavoro 2007 Alleggerisci il carico! informazione e prevenzione.
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
Il nuovo Portale del Sistan
Legislazione informatica - Presentazione del corso (I. Zangara)
al fine di garantire una presa in carico globale della situazione.
1 Educazione civica e diritti umani Diritti civili, politici,sociali,culturali Diritti e cittadinanza di uno stato nazionale:diversità culturali-non cittadini.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
P. Mosconi – IRFMN 2005 Risk management in sanità: il punto di vista del paziente Paola Mosconi Laboratorio di ricerca per il coinvolgimento dei cittadini.
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
ATTORI DELLA PROTEZIONE DEL MINORE E DELLA TUTELA GIURISDIZIONALE DEI SUOI DIRITTI.
AIDEL 22 ONLUS ASSEMBLEA GENERALE SOCI RELAZIONE FINALE anno 2005 Roma, Aula Rizzoni OSPBG 25 marzo 2006.
Noi e labuso sessuale sui bambini: la nostra cecità Bordighera - Palazzo del Parco Venerdì 9 e Sabato 10 novembre 2001 Convegno Provinciale contro la Pedofilia.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
GINNASIO PITAGORICO per promuovere Corretti Stili di Vita Piano Comunale per il Ben…essere 2007/ /2009.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
I Centri Antiviolenza metodologia di intervento a sostegno delle donne vittime di violenza di genere Avv. Luigia Barone Responsabile del Centro Solidea.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
SCHEDA di SEGNALAZIONE
Legge Regionale 15/2001 Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale Assessorato ai.
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
Pediatria Savona Il maltrattamento Amnon Cohen
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
LA VIOLENZA SULLE DONNE E LE STRADE PER LA PREVENZIONE
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
SCELTE STRATEGICHE Assemblea dei Sindaci giugno 2012 Allegato 4 Servizio Sociale dei Comuni Ambito Distrettuale 6.2.
DONNE AGENTI DI CITTADINANZA PER I NUOVI CITTADINI Tempi di realizzazione.
una collaborazione fra ricerca e prassi possibile
1 Convegno Forum PA - 11 maggio 2005 La qualità della formazione: pubblico e privato a confronto Mirella Casini Schaerf- CNIPA "Quality, like value, is.
9.2. LAssociazionismoLAssociazionismo 9.3. I Servizi Sociali in gestione associataI Servizi Sociali in gestione associata 9.4. Le Pari OpportunitàLe Pari.
Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Internet Governance nel mondo dellEducation Roma, 22 maggio 2003 Alessandro Musumeci Direttore.
Ministero della Pubblica Istruzione ISTITUTO COMPRENSIVO DI REZZATO via Leonardo da Vinci 48 – REZZATO “Così leggo anch’io!” La Comunicazione Aumentativa.
PROMOZIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO NELLE SCUOLE SUPERIORI
SCUOLA MEDIA N SASSARI AUTOVALUTAZIONE SCUOLA MEDIA N SASSARI.
Touring E-Learning Program Ruolo, attività, valori delle associazioni di promozione sociale, oggi Il caso del Touring Club Italiano TELP Touring E-Learning.
PROGETTO PER LA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE
Modello di approccio integrato per il CONTRASTO alla VIOLENZA di GENERE (elaborato dalle esperienze dei Club della Lombardia e del Triveneto)
CONTINUITA’ CONTINUITA’ E’… STIMOLARE il senso di collaborazione e
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
Centro Sociale Cariati 2 dicembre 2014 a cura di Maria Scorpiniti.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Giuseppe Richiedei ESSERE GENITORI ATTIVI e la sfida educativa Rosolina Mare 22 maggio 2011.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
DICHIARAZIONE D’INTENTI PER LA SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DELLA PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITA’ E DELLA PREVENZIONE E CONTRASTO DEL FENOMENO DELLA VIOLENZA.
Sistema gestione tirocini di Medicina. Questo è il titolo del tuo progetto Prenotazione e valutazione dei tirocini della Scuola di Medicina.
PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO “Orientamento alla legalità”
Svolgere la funzione di "Consulente di club" 0. Un consulente è: 1.
LEGISLAZIONE SPECIALE Dott.ssa Angela Fiorillo. Legge 5 febbraio 1992, n. 104 Legge – quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle.
PER UN’EDUCAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA CITTADINANZA ATTIVA
Carta dei Valori dell’Associazione ERREù Padova, 22 febbraio 2003.
L’accesso agli atti amministrativi. PER “DIRITTO DI ACCESSO” SI INTENDE: Il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole A1.2 MODULO A Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
1. Welfare “a misura di bambino e adolescente” tra protezione e tutela. La rete dei servizi sociali e della giustizia minorile Restituzione dei lavori.
PROGETTO SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA a.s
Dr. M. Raspagliesi Dirigente Medico U.O. Malattie Infettive Resp. Ufficio Assistenza Stranieri Az. Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro – Catania Presidente.
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Settima Onda Vent’anni insieme con le donne e per le donne Trieste
I° Istituto d’Istruzione Superiore “L. DA VINCI – G. GALILEI” “DIRITTI A SCUOLA” – Progetto C Sportello di “ASCOLTO PSICOLOGICO” per gli studenti appartenenti.
PRP DGR 2071 del  Programmi di prevenzione collettiva  Programmi rivolti a gruppi di popolazione a rischio  Programmi volti a prevenire.
01/06/ Responsabile: prof.ssa Scudeler M. Collaboratori interni: prof.ssa Bulgarelli R. prof:ssa Zordan G. prof.ssa Pisello M.G. Collaboroatori esterni:
Piano Sociale di Zona ( ) LA CONCERTAZIONE a cura dell’Ufficio di Piano in collaborazione con il Gruppo di Assistenza Tecnica dell’Agenzia per.
Comitati Soci e Azioni Affiliative Global Membership Team Anno
Transcript della presentazione:

LIONS CLUB CIAMPINO CONCLUSIONI OPERATIVE

I DIRITTI DELLE DONNE E DEI MINORI SONO DIRITTI UMANI LABUSO E LA VIOLENZA NON SONO FATTI INDIVIDUALI E PRIVATI, NÉ PROBLEMI DI SICUREZZA URBANA, MA PRECISE RESPONSABILITÀ COLLETTIVE.

I LIONS PRENDONO INTERESSE ATTIVO AL BENESSERE CIVICO, CULTURALE, SOCIALE E MORALE DELLA COMUNITÀ.

PRESA DI CONOSCENZA DEL FENOMENO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE E SUI MINORI, TRAMITE LINFORMAZIONE. PRIMO OBIETTIVO

PREVENZIONE, ATTUATA ATTRAVERSO PROGRAMMI DI EDUCAZIONE DEI BAMBINI, DEGLI STUDENTI, DELLE FAMIGLIE, DELLE DONNE E DEGLI UOMINI. SECONDO OBIETTIVO

INDIVIDUARE ED INDICARE ALLA COLLETTIVITÀ LACCESSO A SOLUZIONI DI CARATTERE GENERALE E SPECIFICO CON LA MASSIMA DIVULGAZIONE DEI CENTRI DI ASCOLTO, DI ASSISTENZA E DI DENUNCIA. TERZO OBIETTIVO

CONVEGNO DALLABUSO SUI MINORI ALLA VIOLENZA SULLE DONNE: COMBATTIAMO IL SILENZIO DIVULGAZIONE DEL TEMA SUL TERRITORIO DI CIAMPINO CON LAFFISIONE DI MANIFESTI E LA DISTRIBUZIONE DI DEPLIANT ILLUSTRATIVI AZIONI ATTUATE LIONS CLUB CIAMPINO

PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI DEL CONVEGNO SUL PROPRIO SITO WEB: AZIONI ATTUATE LIONS CLUB CIAMPINO

INSERIMENTO NEL PROPRIO SITO WEB DEI COLLEGAMENTI CON I PIÙ IMPORTANTI SERVIZI E CENTRI DI DENUNCIA E SUPPORTO AZIONI ATTUATE LIONS CLUB CIAMPINO

INDICAZIONE AI DOCENTI E ALLE FAMIGLIE DI PROGRAMMI DI PREVENZIONE GIÀ ESISTENTI E DI POSSIBILE REALIZZAZIONE AZIONI ATTUATE LIONS CLUB CIAMPINO

SVILUPPO DI UNA SERIE DI PROGRAMMI REALIZZATI IN STRETTA COLLABORAZIONE TRA LE AUTORITÀ LOCALI, LE SCUOLE, LE FAMIGLIE E LE ASSOCIAZIONI DEDICATE. AZIONI DA ATTUARE LIONS CLUB CIAMPINO

COMBATTETE IL SILENZIO CON NOI