Regola n° 1: la corsa per star bene La spinta verso un successo: le intuizioni de Il Corso di Corsa Le donne vorrebbero fare attività fisica, senza esasperare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Struttura progettuale Vers. 20/10/2010
Innovazione e competenze al centro delle reti territoriali scuola-impresa Costantino Formica NAPOLI OPEN INNOVATION SMART.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Mappa di Melegnano.
LE NUOVE SFIDE ORGANIZZATIVE E GESTIONALI IN AMBITO NEFROLOGICO UDINE 3-4 FEBBRAIO 2006 LA PROGRAMMAZIONE DELLOFFERTA DIALITICA NELLE CITTA DARTE: VENEZIA.
Donne & Media Roma, 15 Aprile 2010 Donne in Tv e nei Media: un nuovo corso dellimmagine femminile Donne in Tv e nei Media: Un nuovo corso dellimmagine.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
Campagna di promozione dellattività motoria nel territorio di Bologna.
Specificità dei media in Italia di Emanuele Gabardi.
A SCUOLA: ALLENA ANCHE IL CORPO NON SOLO LA MENTE PROPOSTA PER IL BILANCIO PARTECIPATIVO 2013.
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
Partnership con Deutschen Bahn e ÖBB … alcune considerazioni preliminari Il viaggio : fattore costitutivo del turismo – senza il viaggio (nelle.
LA SALUTE = UN CONCETTO DINAMICO
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
SCOPI STATUTARI E ATTIVITA FRUIZIONE, VALORIZZAZIONE, PROMOZIONE del patrimonio culturale ATTIVAZIONE di processi formativi e di aggiornamento REALIZZAZIONE.
Polisportiva dei Colli – sez. calcio
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Servizi & Telecomunicazioni
Sviluppare la forza mentale in maniera sistematica
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
“L’evoluzione umana dell’adulto
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
Valutare l’impatto di un evento sportivo rispetto alla comunicazione
Milano, 19 febbraio 2009 Conferenza stampa Bit 2009 La congiuntura e il turismo in Italia: il ruolo di televisione, cinema e Internet nella scelta delle.
La “Smoking Center” s.a.s. presenta
ICT e lingue straniere 29 gennaio 2003 Gisella Langé
Contributo scritto alla IV Conferenza Nazionale del Turismo RIVA DEL GARDA giugno 2008 SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile Via Foro Boario,
Analisi dei mezzi e target
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
Uno sguardo sul gioco Dall’esperienza della “Mondolfiera” Ludoteca del Comune di Firenze A cura della coordinatrice della Ludoteca Barbara Hoffmann.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Associazione Social Club Progetto per la diffusione, la conoscenza e lo scambio della cultura cubana Corso Italia San Giovanni in Persiceto.
NUOVI STILI MASCHILI.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Le Discipline Sportive Associate: “un mondo in continua crescita” Rimini, 26 Ottobre 2012.
Centro Universitario Sportivo C.U.S.. Settore Giovanile Sviluppo e Formazione  Rugby School Verona Attività di Propaganda Attività di Propaganda  Minirugby.
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
2015 Questionario per la lettura del Territorio Direzione Didattica Rivoli 1°Circolo.
Programma 26 Colazione equilibrato Misurazione settimanale Personalizzazione 10° g. “Leggere le etichette” 20° g. Incontri “ Percorso Benessere ” 12 set.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Progetto di orientamento al collezionismo filatelico
MODULO ISCRIZIONE SQUADRA Cognome Nome Luogo nascita Data nascita Nazionalità Residente in Comune Cellulare.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Fausta Minale Ambasciatrice EPALE EPALE La community europea per l’educazione degli adulti.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
La ricerca contemporanea Adulti adottati e ricerca delle origini. Report sintetico di Alessandra Fermani.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Silver marketing: un target da interpretare Prof. Maura Franchi, Università di Parma Milano 15 aprile, 2015.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
U NA COLLABORAZIONE CHE NASCE DA LONTANO Notizie La Banca del Tempo sempre più in rete!!! La Banca del Tempo sempre più in rete!!! Martedì 10 Luglio 2012.
Transcript della presentazione:

Regola n° 1: la corsa per star bene

La spinta verso un successo: le intuizioni de Il Corso di Corsa Le donne vorrebbero fare attività fisica, senza esasperare lagonismo Desiderano compagnia, istruzione e, soprattutto, direzione Concepiscono lo sport come attività di benessere

Lo sviluppo 1999: i primi in tre città: Como, Firenze, Milano Nei parchi più belli di ogni città sono radunate le prime donne partecipanti 2000: 8 città e 8 parchi per un totale di oltre 1000 iscritte 2001:il marchio e il nome sono registrati 2002: Il CDC si tiene in 16 città, in primavera ed autunno Dalla sua nascita, il CDC ha toccato ben 31 città italiane

Perché il successo de Il Corso di Corsa Loriginale intuizione e le motivazioni che derivano dalla conoscenza sul campo della corsa in tutto il mondo, si sono incontrate con le esigenze delle donne italiane Lo spirito che anima Il CdC non è assolutamente agonistico, ed è dettato dalla libertà di voler fare unattività in modo semplice La solidarietà che si forma in ogni gruppo fa sì che il cerchio si allarghi stagione dopo stagione

Come funziona il CdC Programmazione e semplicità Si accettano le iscrizioni gratuite al corso di base. Le informazioni sono diffuse attraverso il sito ( i rotocalchi, le riviste per donne e i quotidiani delle città del CdC Levento ha attratto linteresse di Radio e Tv con ampi spazi nelle trasmissioni di punta come Unomattina (RAI), CostanzoShow (Canale5), RadioDJ, Rete4, Telemontecarlo, per citare i più noti E prescritto un programma dallenamento di otto settimane con tre sedute settimanali Una volta alla settimana le partecipanti si incontrano con listruttrice della propria città per lallenamento collettivo Si cerca di dare lobiettivo di una gara di 5km alla fine delle otto settimane Le iscritte ricevono, durante tutto lanno, consulenza gratuita dal forum del sito internet

Cosa dà il CdC alle donne Propone valori socialmente positivi Infonda sicurezza, nuova stima di sé Invita a divenire protagoniste del proprio benessere Stimola a battere il dolce far niente, migliorando la propria vita anche nel lavoro e in famiglia e…. …permette di creare una comunità di nuove amiche, basata sul wellness più completo, di condividere la stessa nuova passione, di conoscere uno sport semplice e naturale… insieme a nuove esperienze senza interrompere la propria attività quotidiana.

Le cifre del CdC Le iscritte in 7 anni sono state in totale oltre 20,000 Si tengono 2 corsi annuali, primavera (8 settimane) ed autunno (6 settimane) Letà delle partecipanti oscilla tra i 10 e i 73 anni, con la più alta percentuale da 36 a 44 anni (32,2%) La gran parte delle iscritte ha un tenore di vita medio/alto Il 5% degli iscritti sono maschi La stampa e la televisione in questi anni hanno riservato ampio spazio allinnovativa attività de Il CdC

I nuovi orizzonti: il futuro, la corsa e lo star bene Incrementare il numero delle donne che corrono (aumentare il margine di reclutamento annuale) Sbarcare in 30 città italiane (soddisfacendo le richieste ricevute nellultimo anno) Stimolare lo sviluppo del movimento podistico e del suo mercato in Italia Migliorare, in tal senso, i rapporti già avuti con le organizzazioni dei più grossi eventi podistici italiani Incentivare la corsa delle donne per mescolarla con ingredienti graditi: turismo, happening, ecc.

Il CdC per le Aziende Partner – 1 Il CdC permette di dare una comunicazione di impatto originale alle aziende che intendono condividerne i suoi valori Essere partner del CdC significa abbracciare i suoi principi e le nuove attività che, di anno in anno, sono proposte Essere Partner del CdC per dare un impatto significativo al grande potenziale di crescita che avrà anche nei prossimi anni Essere Partner per conoscere, da un punto di vista di gestione innovativa, il grande movimento del podismo

Il CdC per le Aziende Partner – 2 Avere la possibilità di far conoscere i propri prodotti/servizi a donne di target medio/alto (con propensione a viaggiare, relazionarsi, avere nuove esperienze) La forte propensione a far conoscere le proprie preferenze permette di svolgere azioni di marketing one-to-one; Assumere la qualifica di OFFICIAL PARTNER del CdC per sfruttarne limmagine e la diffusione capillare raggiunta sul territorio, nel mondo delle donne e dello star bene

Il CdC, una community sempre più grande In tutta Italia per crescere e comunicare con Il Corso di Corsa di Julia Jones Lo sport e la corsa per il benessere e il divertimento di tutte le donne

Il Corso di Corsa C.P. 67, Succ. 2 Modena Modena