Credibilità e fiducia in Saia-Burgess Controls - Referenze Referenze progetti di SI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un SISTEMA INTEGRATO EURONET è in grado di soddisfare tutte le esigenze di gestione e concentrazione di un struttura complessa inerente al coordinamento.
Advertisements

Software di gestione Trasportatori interni per linee produttive di medie dimensioni New Release 05-03_Agg-06 Rete Seriale RS485 MASTER : P.L.C. SIEMENS.
Sequenza indicativa A. B. C Sequenza indicativa A. B. C. 1)       Identificazione delle attività 2)       Attribuzione dei costi delle risorse alle.
LE RETI Modello OSI e TCP/IP LE RETI Modello OSI e TCP/IP Maura Zini.
Architettura di rete Le reti sono sempre organizzate a livelli
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Architettura Three Tier
CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DEI SISTEMI DI CONTROLLO
Architettura del World Wide Web
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
Il Problema della Compatibilità Anno 2000 Ministero del Tesoro del Bilancio e della Programmazione Economica CONSIP S.p.A.
Informazioni, quando l'acquisizione é intelligente! Sistemi di telemetria integrati GSM - WSN Milano, 23 aprile 2013.
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
VIDEOSORVEGLIANZA ZUCCHETTI
Bustaffa – Intervento su impianti di produzione casearia basati su PCD
ATTUATORI Dipartimento di Informatica e Sistemistica
Pianificazione di una rete Lezione 5. Scelta del tipo di rete Le seguenti informazioni servono per determinare se per la propria realtà aziendale è più
Johnson Electric | Shenzhen | Cina Reference story
Benvenuti in Stand alone.
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
La domotica come nuova frontiera di applicazione della tecnologia OpenTherm Luigi Signori.
Committente: Grand Hotel Del Mare Bordighera (IM) Oggetto: Hotel
Project Reference Saia-Burgess Controls | Powerbox Produzione di energia elettrica Centro commerciale Consumatore 1 di energia Business.
1.
LA BANDA LARGA RETE PRIVATA DELLE PUBBLICHE AMMINISTARZIONI DELLEMILIA- ROMAGNA Servizio Informatica Provincia di Ravenna.
La produzione maggiore o minore di energia dipende dalle condizioni climatiche che, non possono essere regolate dalluomo. Infatti di notte o durante.
Oltre 600 edifici nell’area metropolitana di Ginevra.
PG5 Backup & Restore su moduli di memoria Flash direttamente nei PCD Saia Aprile 2008 I Jens Uhlemann | Saia TCS Germania.
1 Progetto referenze Saia-Burgess Controls Impianti Biogas brevettati Azienda Fondata e condotta da Marco Fiorese nel 2004.
Informatica Lezione 9 Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione (laurea triennale) Anno accademico:
Project Reference Saia-Burgess Controls | Gestione delle stazioni di emergenza in 4 tunnel stradali Gestore: Volda Kommune Oggetto: Building.
Acqua calda prodotta con impianto solare
Edificazione di un palazzo uffici, sede di Brézilon
Settembre 2012 Rolf Müller Tunnel alla base del Lötschberg: La via da “Non Lean” a “Lean”
Garantire la fornitura e la distribuzione dell’acqua potabile
Project Reference Saia-Burgess Controls | Picture concerning the topic (e.g. building) Controllo dell’hotel con touch screen e Saia-App.
Project Reference Saia-Burgess Controls | Pianificazione sostenibile per l’ingegnerizzazione di un edificio Gestore: Marc Cain Oggetto:
Project Reference Saia-Burgess Controls | Raccolta dati energetici Edificio 50 Gestore: HSG Zander Obiettivo: Facility Management Nazione:Germania.
Project Reference Saia-Burgess Controls | Automazione della clinica MEDICINA di HÉVIZ Gestore: Medicina clinic Obiettivo: Clinica Nazione:Ungheria.
Impianto di biogas, di Cavertitz
1 Veduta aerea di AMC Immagine di AMC Academic Medical Centre | Amsterdam | Olanda Modernizzazione nella building automation 2011, M. Van Cappellen L’Academic.
Rinnovamento del Depuratore della città di Cesena
Gestione energetica del nuovo data center di Ingolstadt
S-Monitoring: acquisizione, archiviazione e visualizzazione dei dati di consumo energetico. Alcune Case History. Marco Gussoni – Saia Burgess Controls.
Wide Area Automation: Reti di Telecontrollo, sicurezza e adattabilità
L’architettura a strati
La RETE dell’INAF-Osservatorio Astronomico di PADOVA
RETI DI CALCOLATORI Domande di riepilogo Prima Esercitazione.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
nel settore industriale
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Reti di computer Condivisione di risorse e
FERRERO Mangimi S.p.A.
Fondamenti di Informatica1 Tipi di reti Cluster: –elaborazione parallela, rete interna Rete locale: –edificio, rete privata Rete metropolitana: –città,
Informatica Lezione 8 Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Paolo Azzani. La definizione di sistema integrato nasce dalla spicciola esigenza di poter racchiudere in un unico nucleo logico apparati e sistemi che.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Corso di laurea in Ingegneria Energetica
PLC Il PLC (programmable logic controller) è un controllore specializzato nella gestione di processi e macchine industriali; il PLC esegue un programma.
SERVER FARM. Server Farm 800 mq di spazio suddiviso in 10 locali tecnici Sala di controllo per il monitoraggio delle reti e dei sistemi Sale tecniche.
MANUTENZIONI INTELLIGENTI DELL’INFRASTRUTTURA LINEE REGIONALI ELETTRICHE 3kVcc E DIESEL Promotori : RFT, EST (Elettrifer, Sice, Tesifer), UniFi Dsi Relatore.
Impianti tecnici della casa
Transcript della presentazione:

Credibilità e fiducia in Saia-Burgess Controls - Referenze Referenze progetti di SI

2 System Integrator - Project References Saia-Burgess Controls BioKimica Spa / Santa Croce sullArno (PI) BioKimica Spa è la più grossa realtà europea per la produzione di prodotti chimici per lindustria conciaria, tessile e lavanderie. Lo stabilimento produttivo occupa una superficie coperta di m 2 e impiega circa 190 dipendenti. Progetto basato sulla massima integrazione di tutti i servizi infrastrutture e processo: ottimizzazione di utilizzo risorse/consumi. Massima flessibilità per successive modifiche e espansioni grazie a Ethernet e web server integrato. Funzionalità I Controllori SaiaPCD3 gestiscono: Tutta la parte di lavorazione dei prodotti La produzione dellenergia termica e la climatizzazione Lilluminazione dei locali di produzione e degli uffici Il trattamento delle acque reflue Lacquisizione degli allarmi e dei parametri elettrici. Linterfaccia con i vari sistemi in campo Il controllo accessi ai vari locali uffici/produzione Sono tutti connessi alla rete Ethernet di stabilimento, che è costituita da una doppia dorsale in fibra ottica ridondante estremamente veloce, sicura e affidabile. Proprietario / Utilizzatore BioKimica Spa Via Amerigo Vespucci, Santa Croce sullArno (PI) System Integrator

3 System Integrator - Project References Saia-Burgess Controls Componenti di sistema utilizzati Oltre 40 CPU PDC3 con connessione Ethernet Visualizzazione locale con pannelli MB PCD7.D457xxx Peculiarità Interfacciamento con sistemi Zucchetti per il controllo accessi agli uffici e locali di produzione Rilevazione presenze del personale di servizio Climatizzazione degli uffici con 78 fancoil, disposti in 36 locali, mediante terminali locali in Modbus Controllo delle 4 caldaie + slave della centrale termica Gestione dellimpianto solare e recupero condense Controllo delle pompe e delle valvole di movimentazione delle 28 cisterne dei prodotti Controllo delle temperature, del ricircolo e dei livelli dei prodotti nelle cisterne di stockaggio Controllo dei reattori di produzione, con lavorazioni a batch e controllo dei sistemi di pesatura e infustaggio dei prodotti finiti Reti di trasmissione dati Ethernet TCP/IP su cavo in fibra ottica Modbus BioKimica Spa / Santa Croce sullArno (PI)

4 System Integrator - Project References Saia-Burgess Controls Automatizzate con noi ! NO RISK, NO LIMIT