1 WebToGo IDA Accesso Dati Integrato Casi duso. 2 La scrivania – vista dinsieme rapida e completa: La scrivania, completamente personalizzabile, mostra:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Pratiche edilizie on-line
1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
Sistema per la gestione del
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
1 Ulrichs SAS Serials Analysis System Cenfor International Rossella Welzel.
Internet Explorer Il browser.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Portale Capacità STOGIT
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Usare la posta elettronica con il browser web
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Tutorial Google Drive.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
GESTIONE MARKETING 1.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
27 Marzo 2014 Come utilizzare il portale rma MOTOROLA SOLUTIONS 1.
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
Modulo 6 Test di verifica
a cura di Francesco Lattari
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Mar-15 myDonor Italia © – documento riservato ad uso interno 1 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 Estrattori & Target Matteo Calzolari.
Presentazione delle principali funzionalità
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
ECDl for TIC Scheda tecnica del progetto Clicca qui.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Transcript della presentazione:

1 WebToGo IDA Accesso Dati Integrato Casi duso

2 La scrivania – vista dinsieme rapida e completa: La scrivania, completamente personalizzabile, mostra: referenti, contatti recenti, blocco note, attività attuali e calendario.

3 Inserire una società I campi con letichetta blu sono collegati ad altri oggetti nel sistema. Dopo aver inserito tutti i dati, salvare cliccando il pulsante I moduli potrebbero contenere campi obbligatori - da compilare prima di salvare - contraddistinti dalletichetta rossa. Per inserire una nuova società cliccare il pulsante Nuova inserzione a fianco alloggetto Società" nel menù. Tutti i pulsanti "Nuova inserzione" aprono un modulo corrispondente per linserimento di informazioni. 1/2

4 Inserire una società La società aggiunta è ora archiviata nella banca dati. Dopo aver salvato è possibile inserire informazioni più dettagliate. La prima cartella mostra sempre loggetto sul quale si sta lavorando. Nelle altre cartelle è possibile trovare ulteriori informazioni. Alcune di queste cartelle sono oggetti di per se che, collegati alloggetto attuale, diventano visibili come cartelle. 2/2

5 Inserire una persona Ci sono due modi per inserire una persona Cliccando il pulsante Nuova inserzione nel modulo Società. Il campo Società del modulo persona sarà così pre-compilato. Cliccando il pulsante Nuova inserzione a fianco delloggeto Persona nel menù. 1/2

6 Inserire una persona I campi con letichetta blu si riferiscono ad altri oggetti nel sistema. Ci sono due modi per collegare linserzione con la quale si sta lavorando con altri oggetti. A seconda del numero di inserzioni delloggetto collegato, può comparire: un menù a tendina un localizzatore 2/2

7 Inserire un appuntamento Per inserire un appuntamento si può: cliccare sul calendario. In questo modo lorario dellappuntamento sarà pre-compilato. oppure clicare il pulsante Nuovo appuntamento" nel modulo persona o da un elenco di persone. In questo modo la persona e il luogo dellappuntamento sono pre- compilati. 1/2

8 Inserire un appuntamento Nel modulo che compare cliccando il pulsante "Nuova inserzione" è possibile inserire tutte le informazioni necessarie sullappuntamento. Dopo aver salvato lappuntamento sarà possiile impostare ulteriori opzioni come la periodicità di ripetizione dellevento e allegare documenti rilevanti. 2/2

9 Inserire una opportunità Il modulo opportunità serve a tracciare una vendita lungo tutto il suo arco di vita, dal concepimento al post-vendita. Per inserire una opportunità cliccare il pulsante "Nuova opportunità nel modulo persona/società/prodotto in qualsiasi elenco di persone 1/3

10 Inserire una opportunità Priorità, Stato, Valore, probabilità di successo e data di chiusura prevista In una opportunità è possibile inserire informazioni di base su 2/3

11 Inserire una opportunità Una volta salvata lopportunità si avrà una dettagliata vista dinsieme. Nelle altre cartelle è possibile inserire ulteriori informazioni specifiche. Calcolo del volume e fatturazione Decisori Problemi correlati Pagamenti Tempo e costi Competitor e Partner 3/3

12 Inserire una strategia di vendita Una strategia di vendita è un archivio di documenti. Contiene dati e materiali che possono supportare la forza vendita in maniera consistente ed efficace. Per aggiungere una nuova opportunità, cliccare il pulsante Nuova inserzione nel menù 1/2

13 Inserire una strategia di vendita Tutte le opportunità sono associate ad una strategia di vendita, in modo che i venditori abbiano accesso ad idee su come progredire con le proprie opportunità semplicemente seguendo un link. E anche possibile aggiungere ad una strategia di vendita i documenti che possono essere utili in quel contesto. Questo rende la strategia di vendita una risorsa condivisa di informazioni sui processi lavorativi. 2/2

14 Utilizzare le mailing list Inviare a più destinatari è questione di alcuni click: Aprire il modulo di ricerca persone cliccando loggetto "Persona" nel menù. Inserire I criteri di ricerca. Tutte le persone con i criteri inseriti verranno inserite nella mailing list. Cliccare il pulsante ". 1/2

15 Utilizzare le mailing list Compare il modulo mailing list" dal quale si può associare una mailing list ad una campagna pubblicitaria, inserire oggetto e testo del messaggio o I saluti automatici a seconda del sesso e titolo dei destinatari. Nelle altre cartelle è possibile verificare lelenco dei destinatarie se necessario aggiungere o eliminare rapidamente le inserzioni. La cartella "Risposta" aiuta a tracciare il successo della campagna. 2/2

16 Inserire un prodotto Per inserire un nuovo prodotto, cliccare il corrispondente pulsante "Nuova inserzione nel menù. Inserire i dati necessari e cliccare il pulsante "Salva". Dopo aver salvato, compare il modulo prodotto completo, nel quale si possono inserire informazioni più specifiche, come il listino dei prezzi, i ruoli e le opportunità.

17 Inserire una campagna promozionale Per inserire una nuova campagna, cliccare il pulsante "Nuova inserzione" nel menù. Le campagne promozionali sono essenzialmente progetti di marketing, finalizzati allacquisizione di nuovi clienti e al mantenimento delle relazioni con quelli esistenti. Per valutare il successo di una campagna è necessario inserire alcune informazioni sulla sua profittabilità. Si spera che una campagna generi molte opportunità che, collegate alla campagna, consentiranno il calcolo del flusso di cassa risultante. Per le campagne spesso si usano le mailing list che a loro volta consentono di tracciare il feedback e quindi misurarne lefficacia.

18 Inserire un progetto Dato che un progetto è un tipo di attività, inserire un nuovo progetto equivale ad inserire una nuova attività e definirla come progetto. Successivamente sarà possibile inserire nuove attività per questo progetto dal modulo attività.

19 Inserire una attività Il project management si basa fondamentalmente sulla tracciabilità delle attività. E possibile inserire una nuova attività cliccando il pulsante "Nuova inserzione" in uno di questi moduli. dal modulo opportunità o campagna o dal Project Plan In IDA le attività sono organizzate in una gerarchia ad albero. Il Project Plan rappresenta graficamente questa struttura. Per aggiungere una nuova sotto- attività ad una attività esistente, cliccare il pulsante "Nuova inserzione" corrispondente. 1/2

20 Inserire una attività Una volta salvata la nuova attività, compare il modulo seguente. La maggior parte dei campi sono richiesti e contengono informazioni dettagliate sullattività: Oggetto, stato, data davvio e termine, priorità Proprietario e QA: il responsabile dellesecuzione e del controllo qualità dellattività Genitore: lattività superiore Descrizione Tipo di attività: generico, campagna, opportunità,... In fondo compare un elenco delle sotto-attività di questa attività, con informazioni di base. Da qui è anche possibile aggiungere nuove attività. 2/2

21 Creare un elenco Per creare un elenco, inserire i criteri di ricerca e cliccare vai: Anche lelenco è personalizzabile:

22 Creare statistiche Per analizzare i dati selezionare i criteri desiderati e cliccare Statistiche: La vista stats, in tempo reale su qualsiasi oggetto:

23 Inserire un bookmark Inserire un bookmark è molto utile se si eseguono spesso interrogazioni della banca dati. Invece di inserire i criteri di ricerca ogni volta, si può creare un bookmark del risultato ed eseguire linterrogazione dal menù con un click. Cliccare il pulsante "Bookmark" mentre si è sulla pagina desiderata. Attribuire un nome al bookmark e salvare. Il bookmark compare così nel menù. Aprirlo cliccandolo.

24 Contatti WebToGo Mobiles Internet GmbH Oberländerstr. 2a – D München Phone: Fax: Davide Sica Account Manager Phone: Mobile: