è la sola azienda farmaceutica con un ruolo di leader in

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

DANIELE BENATTI Titolare Lorilabors
Il check-up dell’innovazione
Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
Il punto di vista dell’Industria
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
All rights reserved © 2006, Alcatel Politecnico di Milano: un nuovo partner per la ricerca Samy Gattegno, Presidente e Amministratore Delegato.
1. PROBLEMA – OPPORTUNITA- COME – sintetizza i tratti essenziali della tua idea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
La soluzione divisionale
Fabio Salomone Direttore Marketing Strategico & Comunicazione
La gestione del personale come elemento
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
La cultura è linsieme di valori chiave, opinioni e conoscenze condivise dai membri di unorganizzazione. Le culture organizzative assolvono due funzioni:
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Lisolamento termico delle superfici trasparenti: ridurre le dispersioni, ottimizzare il guadagno solare, controllare.
Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Il ruolo delle aziende di Informatica Alessandro.
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
ASSESSORATO AL LAVORO E ALLA SEMPLIFICAZIONE – Dott. Darya Majidi ASSESSORATO LAVORO E SEMPLIFICAZIONE 5° Workshop TAVOLO INNOVAZIONE LEconomia Green I.
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
Scienze Economiche Si occupano delle attività di produzione e consumo dei beni atti a soddisfare i bisogni delle persone.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
PeptiPharma SRL Antonello Pessi e Francesco Sinigaglia
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
La prospettiva economica
LA GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO, Approcci di sviluppo organizzativo
Il manifesto. ASSOCOM ha lobiettivo di RAPPRESENTARE e PROMUOVERE le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione,
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
Il mercato dei generici e le strategie dimplementazione Roberto Teruzzi Catania 16 Novembre 2006.
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
IL NUOVO MODELLO ICT SECONDO LABORATOIRES BOIRON
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 Lazienda progetta, produce e posa rivestimenti e pavimentazioni industriali in resina e calcestruzzo. I clienti sono costituti principalmente committenti.
Carta globale del paziente con fibrillazione atriale Teresa Petrangolini Cittadinanzattiva.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Seminario sulla Progettazione Sociale 09 – 16 – 23 – 30 Marzo 2007.
Dimensioni, ruolo e risorse. L’impegno nell’innovazione
Le politiche retributive
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
La pianificazione di Trade Marketing
2 Mission  PTM Consulting è una società orientata all’individuazione di soluzioni per –il miglioramento del prodotto e –l’ottimizzazione del processo.
Introduzione: Concetti & Definizioni
Business Plan.
Far crescere la manifattura con le ICT: casi di successo a NordEst a cura di Cecilia Rossignoli 14 marzo 2013, Fondazione CUOA.
L’Innovazione NON è MAI Improvvisazione Treviso 02 Luglio 2007.
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
Management e strategie aziendali Analisi del caso:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Alessio Arcando Direttore Divisione Salute 3 Salute.
La Formazione della squadra per aumentare la produttività.
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
Ricerca, Innovazione e Competitività Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini» - Roma, 26 febbraio 2016 Nuova «governance»
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Ricerca, Innovazione e Competitività Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini» - Roma, 26 febbraio 2016 Farmaci Innovativi.
DALL’ACCORDO DI PARTENARIATO AL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE : IL COMMUNITY-LED LOCAL DEVELOPMENT (CLLD) di Francesco Mantino Tavolo tecnico.
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
Impresa e mercato Cristina Ponsiglione. Contenuti del documento Il modello di Porter Strategie per il raggiungimento del vantaggio competitivo Analisi.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Transcript della presentazione:

è la sola azienda farmaceutica con un ruolo di leader in

x farmaci generici cura dell’occhio prodotti farmaceutici vaccini & diagnostici è la sola azienda farmaceutica con un ruolo di leader in consumer health

1.769 milioni di euro farmaci generici cura dell’occhio Il fatturato di Novartis Italia nel 2012 prodotti farmaceutici vaccini & diagnostici consumer health

4.373 678 impegnate impiega persone, di cui nelle attività di R&S Novartis in Italia

diversity & inclusion dà valore alla Novartis razza | etnia | genere | modi di pensare | religione e credo | orientamento sessuale | età | differenti capacità | educazione | nationalità | dà valore alla diversity & inclusion Novartis

6 sedi dispone di sul territorio nazionale, Headquarters a Origgio (Varese) Novartis in Italia

3 stabilimenti produttivi Torre Annunziata, Rosia/Siena e Rovereto

1 polo di ricerca e sviluppo nei vaccini a Siena, punto di riferimento a livello mondiale

investiti nelle attività di ricerca e sviluppo nel 2012 198,3 milioni di euro investiti nelle attività di ricerca e sviluppo nel 2012

R&D 35,8 milioni di euro 39.460 pazienti 3.537 centri investiti in attività di ricerca clinica 39.460 pazienti coinvolti nelle attività di ricerca 3.537 centri dedicati agli studi clinici condotti o sostenuti da Novartis Italia

BISOGNI LA NOSTRA PIPELINE risponde ai clinici insoddisfatti I NOSTRI PUNTI DI FORZA clinici insoddisfatti INNOVAZIONE CRESCITA PRODUTTIVITÀ PERSONE

i BISOGNI dei pazienti diventano LE NOSTRE PRIORITÀ INNOVAZIONE CRESCITA PRODUTTIVITÀ PERSONE i BISOGNI dei pazienti diventano LE NOSTRE PRIORITÀ alte performance per i prodotti di più recente introduzione INNOVAZIONE INNOVAZIONE CRESCITA PRODUTTIVITÀ PERSONE

focus sulla crescita rinnovamento del portafoglio prodotti LE NOSTRE PRIORITÀ INNOVAZIONE CRESCITA PRODUTTIVITÀ PERSONE focus sulla crescita con attività di marketing mirato e lanci di successo rinnovamento del portafoglio prodotti per raggiungere un numero sempre maggiore di pazienti/clienti CRESCITA

processi sempre più efficienti LE NOSTRE PRIORITÀ INNOVAZIONE CRESCITA PRODUTTIVITÀ PERSONE processi sempre più efficienti aumentano la redditività e sostengono i reinvestimenti nel business sosteneniamo e stimoliamo la crescita anche e soprattutto in presenza di scadenze brevettuali forniamo farmaci innovativi, di alta qualità ai pazienti che ne hanno bisogno PRODUTTIVITÀ

il nostro successo investiamo siamo focalizzati LE NOSTRE PRIORITÀ INNOVAZIONE CRESCITA PRODUTTIVITÀ PERSONE il nostro successo dipende dalla creatività, dalla dedizione e dalle performance dei nostri collaboratori investiamo nello sviluppo professionale dei nostri collaboratori siamo focalizzati sui risultati, raggiunti attraverso la collaborazione e l’innovazione PERSONE

risponde ai BISOGNI clinici insoddisfatti

Fornisce il farmaco giusto al paziente giusto, nel momento giusto pharma division Fornisce il farmaco giusto risponde ai BISOGNI clinici insoddisfatti al paziente giusto, nel momento giusto