Singapore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
02/07/11. Vista la presenza nella nostra scuola di molti bambini stranieri, il progetto è finalizzato alla conoscenza dei loro paesi, delle loro caratteristiche.
Advertisements

OPEN DAY a.s. 2012/13 CLASSE 4^ E. FESTA DELLACCOGLIENZA.
(La festa di primavera)
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
I negozi alimentari Food stores.
Inghilterra.
CAPO VERDE Dati generali Nome Paese Capo Verde, Cabo Verde
MANGIARE BENE PER STARE BENE
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
CATANZARO Catanzaro è il capoluogo della Calabria, è conosciuta inoltre come la "Città tra due mari", giacché è situata nell’istmo di Catanzaro, ovvero.
SINAGOGA.
I colori della diversità
Accorcia le distanze Aumenta la tua cultura!!.
Accolto linvito a partecipare al gioco, nella seconda fase i ragazzi si impegnano a farne proprio lo stile nel rispetto di tutti. La gioia cristiana.
A tavola con gli italiani nel giorno di Natale!!!
L Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida le nostre famiglie Scultura della Basilica della Santa Famiglia (Barcellona)
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
I Fondi.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
ALIMENTAZIONE NELL’AREA DEL MEDITERRANEO
SAN MARINO.
ITALIA-FINLANDIA: CONFRONTO SULLO STILE DI VITA E SULL’ALIMENTAZIONE
L' ALIMENTAZIONE DEI FEUDATARI
Parabola di Natale.
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Mangiare bene per vivere bene
I bambini e lestate… Qualche consiglio per le vacanze.
Parrocchia di San Francesco
Classi Quarte di San Bernardo
Sud Est Asiatico.
Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze.
Un giorno mi chiesero se credevo in Dio...
Alimentazione corretta
ISLAM.
Dall’indagine all’educazione alimentare
Vietnam.
Le principali erbe aromatiche
Come accogliere il cliente
PREGHIERA inizio anno.
L’abbigliamento Popolo raffinato e bello, gli egiziani dedicarono sempre molta attenzione all’abbigliamento e alla cura della persona. La veste femminile.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
La Guida Completa di Cockermouth. Che cosa c'è da fare a Cockermouth? Quando visitate Cockermouth ci sono molte attività da fare, per esempio, ci sono.
Prodotti enogastronimici
Istituto comprensivo “G.B. Rubini” Andrea Rizzo Pinna 3^B
Una giornata a New York. Giordano si trova in un hotel di New York. Guarda la cartina e decide di visitare una delle zone più famose della città. Fa colazione.
Il riso Analisi culturale.
Istituto Comprensivo ‘’Alighieri- Cartiera’’
Il cibo italiano.
PRESENTARE UN ITINERARIO VIRTUALE
Il mondo della ristorazione
Agriturismo La Terra Di Mezzo. A meno di un km dal Lago di Bolsena, perfettamente visibile dalla piscina, il resort ospita in stanze con aria condizionata.
DALLA PIRAMIDE AL PALAZZO ALIMENTARE Classe 2^ plesso San Filippo.
Un giorno mi hanno chiesto se credevo in Dio allora ho detto ciò che pensavo.
6.3 Il cibo come cultura.
Famiglia aboubakar -africa-
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
La costituzione i primi 12 articoli.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
I pasti Italiani.
Nel solco della tradizione Progetto realizzato dagli alunni di classe terza Anno scolastico 2006/2007.
SERBA. Lo scioglimento della Jugoslavia e la lunga guerra civile degli anni Novanta hanno avuto pesanti effetti sull’economia serba,penalizzata sia dalle.
III° TAPPA III° TAPPA LA COSTITUZIONE: LA COSTITUZIONE: CITTADINANZA, EDUCAZIONE AMBIENTALE ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE.
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Transcript della presentazione:

Singapore

Stemma e bandiera di Singapore La bandiera di Singapore è formata da due fasce orizzontali, rosso su bianco. Il rosso simboleggia la fratellanza universale e l'uguaglianza tra gli uomini; il bianco, la purezza e la virtù. Nell'angolo superiore sinistro si trovano una mezza luna calante e cinque stelle disposte in cerchio. La mezza luna calante rappresenta una giovane nazione in ascesa. Le cinque stelle rappresentano gli ideali della nazione: democrazia, pace, progresso, giustizia ed uguaglianza. Motto: Majulah Singapura (Traduzione: Avanti, Singapore)‏

Informazioni generali P.I.L. 123.441 milioni $ P.I.L. pro capite 28.368 $ Densità 6004 ab./ km² Tasso di natalità 9.34 su 1000 ab. Tasso di mortalità 4.28 su 1000 ab. Tasso di mortalità infantile 2.29 (tot) su 1000 feti nati vivi maschi 2.5 femmine 2.07 Durata media della vita 81.71(tot)‏ maschi 79.13 femmine 84.49 Tasso di crescita 1.42% Tasso di alfabetizzazione 92.5% (tot)‏ maschi 96.6% femmine 88.6%

Padagan: il “quartiere” della città ricco di chiese, alberghi, club, parchi, antiche costruzioni e architetture.

Chinatown: situata nella parte settentrionale dell’isola è ricca di edifici da visitare, tra i quali: il “Tempio del Mare”, il “Tempio della Felicità Celeste”, le botteghe di Smith ed infine il “Liang Court Shopping Center”.

Kampong Glam: una zona che ospita la comunità mussulmana dove si trova la moschea Sultan Mosque, la più grande dell’isola, caratterizzata da una cupola tutta in oro massiccio.

Le Feste La principale festa è la Festa di Primavera o Capodanno cinese. In questo giorno si esprime il ringraziamento per l'anno trascorso e il desiderio di vivere un anno felice. Tutta la casa viene pulita e riordinata, ma particolare attenzione si ha per la cucina. Scope, coltelli e cose acuminate vengono tenute nascoste, perché si crede che portino sfortuna. Alla veglia gli adulti e i bambini stanno alzati tutta la notte perché è credenza che stare in piedi a lungo porti lunga vita ai genitori. A mezzanotte si fanno scoppiare petardi e fuochi d'artificio per far fuggire gli spiriti maligni.

La cucina cinese: piatti tipici. La cucina più diffusa è quella cinese. I piatti più diffusi sono: il granchio al chili; il laksa, una zuppa piccante di latte di cocco, tagliolini, tofu e germogli; il pollo con riso al vapore.

La cucina: alternative. La cucina malese: è molto speziata, ricca di erbe aromatiche; ha riso e latte di cocco come ingredienti fondamentali ed è insaporita da una pasta di gamberetti essiccati resa piccante dal peperoncino. Non è prevista la carne di maiale, in osservanza alla religione islamica. La gastronomia indiana: si ispira a quella del Nord dell’India, la cucina Tamil, speziata ma soprattutto aromatica e non eccessivamente piccante. La cucina indiana offre, inoltre, squisiti piatti vegetariani.

La cucina: colazione. Per la prima colazione viene servito riso con verdure fritte, polpettine, pesce o carne, pane indiano, salsine fresche e piccanti, il tutto servito su una larga foglia di banano. Da bere tè che viene versato più volte da un bicchiere all’altro perché “prenda aria”. La colazione comprende anche french toast, cioè pane inzuppato nell’uovo, fritto e spalmato con burro e abbondante caffè.

Food Festival il Food Festival accoglie il meglio delle gastronomie asiatiche e internazionali riunendo i più importanti chef di tutto il mondo.

Mangiare allo zoo. Lo zoo di Singapore è un’esperienza da non perdere. Lo si può visitare a piedi o con il trenino elettrico. In entrambi i casi ci si può imbattere negli animali non pericolosi che girano liberamente. Particolare è l'esperienza che si può avere prenotando uno dei tre tavoli per il Lunch con i leoni che davvero vengono a guardare nel piatto perché separati solo da una spessa lastra di vetro.

Singapore città pulita. Al Long Bar viene servito un coctail chiamato Singapore Sling, insieme ad arachidi non tostate prelevate da un grosso sacco messo in un angolo del locale e l’usanza vuole che i gusci vengano gettati per terra, tant’è che si cammina letteralmente su un tappeto scricchiolante. E questo è l’unico posto dove a Singapore si può gettare qualcosa per terra mentre ovunque le strade e i locali sono pulitissimi, il verde perfetto, i muri immacolati, ecc...

Il Raffles Hotel

SENTOSA: Il modo più spettacolare per raggiungere l'isola Sentosa è con la funivia. Su quest’isola due sono i luoghi più visitati: il parco dei divertimenti e l’acquario che si snoda sotto terra nel quale si assiste al pasto delle tartarughe giganti o si accarezzano i delfini rosa. Da non trascurare una visita sul Merlion, il simbolo di Singapore, per uno sguardo panoramico sull’isola.

Singapore di Negrini Sara