La vendetta di Akō. 1701. Lo Shogun in carica è Tsunayoshi Tokugawa ( ). Visita dellImperatore al Castello di Edo ( ). Due Daimyō presenziano la cerimonia:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… A proposito di SECONDI
Advertisements

SUPERARE IL PANICO.
Il confronto – scontro con l’Occidente
E ORA UN PO’DI STORIA.
LEZIONE 7 PER IL SABATO 16 FEBBRAIO 2008 PREPARAZIONE AL DISCEPOLATO.
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
La sicurezza stradale.
Carlo Magno diventa imperatore Del Sacro Romano Impero
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE
La Seconda guerra mondiale: la guerra perfetta 1.
I PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA E LE SANZIONI
IL TRASPORTO Il trasporto nella storia Lo sviluppo dei trasporti
HITLER Sonia Volanti IIIA.
Verona – Palazzetto dello Sport
Il comunicato stampa.
L’eccidio delle fosse Ardeatine
Una strana avventura tra sogno e realtà
CLASSE 2 C Scuola Statale « Parini » Gorla Minore
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Le maschere delle tribù dell'Amazzonia
Allestimento di un germinatoio
Visita guidata a RAGUSA Ibla
Per tutti gli amici. Per voi che siete AMICI così speciali
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Tutela e strumenti in sede penale e civile contro la violenza sulle donne 29 maggio 2008.
Padre nostro in aramaico.
La costituzione: diritti e doveri dei cittadini (art ). Parte I
La seconda guerra mondiale
I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni
Autore: Valerio Massimo Manfredi Casa editrice: Mondadori Anno di pubblicazione: 2001 Luogo della vicenda narrata: Volterra.
Il Giappone degli Shogun
A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO
IL COMUNE Classe III A Istituto Cuore Immacolato di Maria - Prato.
“SAN NICOLA” (Ricerca- azione a gruppi)
Magna Grecia La Calabria vide arrivare dalla Grecia attraverso il mar Ionio numerosi uomini che si stabilirono nel territorio portando benessere e ricchezze.
S.FRANCESCO D' ASSISI -IL SANTO
Classi IIIA – IIIB Scuola Secondaria di Nizza di Sicilia
Pubblicità ingannevole
Organizzare un nuovo Club
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Sulla terra è Natale! E il Verbo si fece carne e venne ad abitare
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
Il piano ISS Troubleshooting … Ovvero Superare le difficoltà
C.E. Gadda – Paderno Dugnano
RESTAURAZIONE=dopo la sconfitta di Napoleone, i re vogliono tornare a prima della rivoluzione francese (antico regime) 1814: I paesi più forti (Austria,
Nacque così la civiltà babilonese che durò dal 2000°a.C. al 1375 a.C.
Le maschere della leggenda
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Capodanno alle Terre del Verde Le nostre attività per il Capodanno.. Tour della Tenuta Tour della Tenuta Tiro con l’arco Tiro con l’arco Yoga Yoga Baby.
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
In mezzo al pra’… Laboratorio di continuità con la Scuola dell’infanzia “S. Benedetto”
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
La civiltá die Cretesi Intorno al 2500 a.C. sull´isola di Creta, la piú vasta della isole greche, si sviluppó una grande civiltá. La posizione di Creta.
E' sera, scoppia un temporale e tu sei in bicicletta. TI RIPARI NELLA VECCHIA TORRECORRI VELOCE IN CITTA' La torre.
What a wonderful world automatico.
L’Italia dopo l’unità.
ARRICCHIMENTO LESSICALE
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Sistema di controllo ON – OFF (1)
VARESE 13 OTTOBRE DIGNITA’ UMANA ART 12 LA LIBERTA' PERSONALE E' INVIOLABILE ART 15 LA LIBERTA' E LA SEGRETEZZA DELLA CORRISPONDENZA E.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
Giacomo Puccini Turandot.
“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”
Il vecchio saggio.
Il fu Mattia Pascal Di Luigi Pirandello. Il brano Riassunto del branoSequenzeAnalisi del testoAutore Il fu Mattia Pascal.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Documentare “La documentazione è un'attività di raccolta, catalogazione (e diffusione) di materiali relativi ad uno specifico ambito” (i materiali possono.
Transcript della presentazione:

La vendetta di Akō

1701. Lo Shogun in carica è Tsunayoshi Tokugawa ( ). Visita dellImperatore al Castello di Edo ( ). Due Daimyō presenziano la cerimonia: – Asano Asano Takumi Naganori ( ) – Lord Kamei ( ) A istruirli vi è il maestro di cerimonia Kira Kozukenosuke Yoshinaka ( ).

LInizio della Tragedia Presenza di dissidi tra i due Daimyō e Kira Superamento dei dissidi tra Kamei e Kira tramite tangenti. Asano diventa il bersaglio dei maltrattamenti e umiliazioni da parte di Kira. Asano attacca Kira allinterno del Palazzo Shogunale. Lo Shogun ordina ad Asano di commettere Seppuku come punizione. Oishi Kuranosuke Yoshio ( ) riporta la notizia nel Dominio di Akō.

Dopo la morte di Asano Divieto Shogunale di vendicare la morte di Asano, pena la morte. I seguaci di Asano si disperdono diventando Ronin. Alcuni di questi, tra cui Oishi, iniziano a frequentare bordelli e taverne. Kira aumenta la sicurezza intorno a se e invia spie in tutto il Paese a controllare i seguaci di Asano. Un anno e mezzo dopo, Kira ritira le spie sentendosi oramai al sicuro.

Il Piano di Vendetta 47 seguaci di Asano si riuniscono ad Edo in segreto con a capo Oishi. Preparazione dellassalto alla dimora di Kira: – Due gruppi, uno al Cancello Frontale e uno a quello Secondario. – Un tamburo avrebbe dato il via. – Un fischietto avrebbe segnalato la morte di Kira. Notte del 14 Dicembre 1702: inizia lattacco.attacco La dimora di Kira viene conquistata molto velocemente grazie alleffetto sorpresa. Di Kira… nessuna traccia.

La Morte di Kira ( ) Kira viene ritrovato in uno stanzino segreto. Oishi gli richiede di commettere SeppukuSeppuku. Kira non è in grado di adempiere alla richiesta. Oishi decapita KiraKira. La testa di Kira viene portata come trofeo lungo le strade della città di Edo. I 47 Ronin raggiungono la tomba di Asano nel tempio di Sengaku. La testa di Kira e il wakizashi usato per decapitarlo vengono dati in offerta alla tomba di Asano.

Conclusione della Tragedia I 47 Ronin si consegnano alle autorità dello Shogun. Il popolo esalta loperato dei valorosi e leali Samurai. Lo Shogun è preoccupato. Lo Shogun decide di concedere ai 47 Ronin di compiere il Seppuku e di morire come Samurai. Le ceneri dei 47 vengono riposte insieme a quelle di Asano a Sengaku-ji ( ).

Tokugawa Asano