SOLARIUM CENTER IL BUSINESS PLAN.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

I FONDI STRUTTURALI IN ROMANIA: Riccardo Federico Rocca
Fare impresa: dall’idea ai fatti
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Linnovazione e i Giovani Imprenditori Novembre 2010 I risultati di una ricerca empirica di Vittorio Filippi.
LANALISI DELLA CONCORRENZA DI SERGIO CHERUBINI. IL TRIANGOLO DEL MERCATO CUSTOMER COMPAGINE CONCOR RENZA ?
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Capitolo 4 L’analisi di settore (1)
Centro Benessere BIEN-é.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
Una palestra per le neo imprese: crescere e competere
1 Ricerca di una posizione competitiva favorevole in un settore industriale STRATEGIA COMPETITIVA.
Ufficio Studi La subfornitura toscana nei settori tecnici Meccanica, elettronica, plastica e gomma Cristina Marullo Unioncamere Toscana - Ufficio.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
Il Finanziamento dell’ Impresa
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Luigi Bidoia Scenari strategici per le imprese italiane produttrici di piastrelle in ceramica Sassuolo, 17 dicembre 2007.
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
L’analisi strategica capitolo 28
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
Gli interventi per limprenditoria femminile Stimolare le donne ad essere protagoniste anche nel mondo economico, A sperimentare formule nuove a costruire.
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
La costruzione del business plan: profili di marketing
Apatam Viaggi_ipotesi di lavoro Urbino_aprile_2011.
Progetto “BED&BIKE CAMPING” s.r.l.
Italiani e percezione della leadership RICERCA SULLA CRESCITA PERSONALE E SULLA LEADERSHIP 30 maggio 2012 Ricerca n
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
SUBENTRO IN AGRICOLTURA (D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III)
Business plan Come realizzarlo.
© 2011 Db-Line Srl  
IL PIANO DI MARKETING.
LA LOMBARDIA PER IL COMMERCIO E LATTRATTIVITÀ 29 novembre 2013.
MODELLO DI ABELL FUNZIONI D’USO CLIENTI TECNOLOGIE.
Idrocenter S.r.l. Gruppo 5: Alcamo Salvatore - Draghi Bruno
AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.
Le strategie competitive
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Entertainment Il contesto attuale: Evoluzione prevista:
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE: MARKETING E GESTIONE DELLE PMI
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
NUOVI CONTRIBUTI PUBBLICI di INVITALIA
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
IL Subentro in Agricoltura D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III.
BCC E CONFIDI GARANTIRE CREDITO PER LA CRESCITA Prof. CLAUDIO CACCIAMANI Università degli Studi di Parma Convegno.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
PARRUCCHIERE E ESTETICA. LE MANIE DELLA BELLEZZA s.a.s di P. TAMMARO C.so Garibaldi 241/242 RICONOSCE AI SOCI CRAL UNO SCONTO PARI AL 30%
IL MARKETING. MERCATO: DEFINIZIONE E RUOLO DEFINIZIONE: Insieme di relazioni… Un luogo… Un gruppo di compratori con esigenze di acquisto NON SODDISFATTE,
Tel All'ingresso del centro benessere i clienti saranno accolti dalle operatrici del benessere che li accompagneranno.
FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE IMPRESE COOPERATIVE
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
MARKETING. RAPPORTO AZIENDA-MERCATO AZIENDA MERCATO Denaro Informazioni Comunicazioni Beni e servizi Obiettivi:  Profitto  Sviluppo.
Analisi dell’ambiente esterno
Hotel Italia buongiorno!
Fondi strutturali Romania: PROCEDURE. Statuto Bilancio ultimo esercizio Certificato Camera di Commercio Certificato dell’amministrazione delle finanze.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
Analisi strategica dell’azienda Elettronica Faleni operante nel settore dei cablaggi aeronautici Gruppo: ELETTRONAUTI Pasquale Panico Anna Scala Fabiano.
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Transcript della presentazione:

SOLARIUM CENTER IL BUSINESS PLAN

Presentazione dell’idea Offerta di servizi per il benessere fisico ed estetico Lampada abbronzante trifacciale Doccia solare Sauna Trattamenti estetici Es. manicure massaggi

Punti cardine dell’idea L’idea nasce da: Disponibilità ed ubicazione del locale Trend in crescita del settore Posizione geografica di Catania

Esclusi i malati di cuore Clientela quasi esclusivamente Servizio abbronzatura Servizio sauna Trattamenti estetici -Uomini giovani -Donne anche over 40 Uomini e donne Esclusi i malati di cuore Clientela quasi esclusivamente femminile

Servizi e tecnologie Nel “Solarium Center” ci saranno: 4 lampade solari trifacciali 2 docce solari 1 sauna da 15 posti 2 saune da 6 posti 3 docce adiacenti alle saune 10 docce nei 2 spogliatoi 2 toilettes 1 bagno adiacente alle lampade

ANALISI DELLA DOMANDA

…segue analisi della domanda Settore estetico Settore Solarium e Saune Metodo utilizzato: Sondaggi ed interviste ai potenziali acquirenti CAMPIONE: 100 PERSONE 50 residenti, 50 non residenti a Catania LUOGO:angolo via Etnea-via Umberto

Residenti Non Residenti Risultati sondaggio Hanno provato la lampada U.V.A. almeno una volta 3-4 in un anno a Catania In albergo durante un viaggio Residenti Non Residenti 25% 8% 20% 1% 5% 7% 8% 3%

…segue risultati sondaggio RES. Non RES. Credono sia pericolosa Disposti a provare Sanno dove farla 50% 74% 25% 17% 16% 11%

ANALISI DELL’OFFERTA

Analisi della concorrenza Società concorrenti dirette Non esistono a Catania imprese che offrono in un unico centro i servizi da noi offerti. Punto di forza rispetto alla concorrenza relativa ai singoli servizi

Concorrenti settore “LAMPADE ABBRONZANTI” Beautyfarm Sun shop Il Solarium Kos Filiale Sun shop Corso Italia n144 Corso Italia n251 Via Passo Gravina Via Etnea n208 Via Umberto?? UNICO VERO CONCORRENTE IN ZONA

CONFRONTO Vantaggi Svantaggi SOLARIUM CENTER FILIALE SUN SHOP ampiezza locali 400m2 contro 100m2 lampade-saune-relax centro estetico parcheggio FILIALE SUN SHOP clientela solo lampade Vantaggi Svantaggi

Concorrenza Allargata possibili integrazioni MINACCE Clienti Fornitori Eversun, Interbeauty Stenal, Gardestetica Prodotti sostitutivi il sole Nessuna Nessuna Elevate

Concorrenza settore “SAUNE - PISCINA” Palestre A Catania una palestra su tre è dotata di sauna

Risorse e Finanziamenti Locale di nostra proprietà Finanziamento basato sulla normativa dell’imprenditoria femminile Entro l’estate nuovo bando

…..segue Finanziamenti Finanziamenti per l’imprenditoria femminile: Fino a 500 milioni (max 90% investimento) A fondo perduto: 50% Con mutui agevolati: 40% Riteniamo che tale finanziamento ci permetterà una più alta flessibilità di gestione rispetto a Sun-shop che, a quanto saputo, sta investendo quasi interamente capitale proprio.

PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZA P. di forza P. di debolezza Varietà servizi offerti Localizzazione Clima (per sauna) Clima (per lampade U.V.A.) Stagionalità della domanda

Attrezzature e Macchinari 1 SAUNE: Una da 15 posti (uomo-donna) Due da 6 posti (solo donna e solo uomo) DOCCE PER REAZIONE: Tre (adiacenti ai locali-sauna) PISCINA Una (di fronte alle saune)

Segue Attrezzature e Macchinari 1

Attrezzature e macchinari 2 REPARTO ESTETICA Macchine per la pulizia del viso Macchine per riscaldare la ceretta Attrezzature per manicure,pedicure Trucchi

Attrezzature e macchinari 3 REPARTO SOLARIUM 3 lampade trifacciali (abbronzatura viso) 2 docce solari ad alta pressione 1 lettino abbronzante ad alta pressione SERVIZIO MINIBAR

Strategia ACQUISTO MACCHINARI RISTRUTTURAZIONE LOCALE FORTE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PARTNERSHIP CON PARCHEGGIO TESSERAMENTO

Distribuzione DIRETTA INDIRETTA DEPLIANT PROPORREMO ANNUNCI ALLA PUBBLICITARI VOLANTINI SITO INTERNET PROPORREMO ALLA POTENZIALE CLIENTELA UNA PROVA

Controllo CONTROLLO PREVENTIVO TUTTE LE FASI GIA’ ESAMINATE ANALISI DELLA CONCORRENZA (PIU’ PUNTUALE) POSSIBILITA’ DI AUMENTARE LA COMPETITIVITA’ (PREZZI-PROMOZIONI)