Blueproject.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

LA FORMAZIONE DEL TUTOR AZIENDALE
Club del Mare Marina di Campo Isola dElba Scuola di Vela 2004 Direttore Sportivo (Massimo Segnini) Corsi estivi (Istruttire Federale) Corsi annuali (PA.
La valutazione del personale
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Inferenza Statistica Le componenti teoriche dell’Inferenza Statistica sono: la teoria dei campioni la teoria della probabilità la teoria della stima dei.
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
LO SPORT DELLA VELA.
I Principi dellEccellenza Livorno, 18 – 19 ottobre 2012.
1 eupragma srl via delle Erbe 9, Udine tel La gestione del Team working 25 novembre 2002 Leadership per.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Azienda Rugby Mercoledì 2 Aprile… Ti vogliamo in Campo! Per il primo Rugby Outdoor Training organizzato per gli amici del Rugby Parma Il Rugby come esempio.
Io e Daniele sullequipe Luca M.. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso.
PRONTI PER LA NUOVA SFIDA. SETTORE GIOVANILE 2005/2006 I GIOVANI Cosa abbiamo fatto… Uno degli obiettivi principali del Volley Fiemme Fassa è stato fin.
Progetto di corso di inglese e vela
CANOTTIERI ICHNUSA A.S.D.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
Poiesis P ara Panamà Unidea, due necessità Da tenere sempre presenti Stiamo costruendo un progetto di vita per realizzare il fine della nostra esistenza.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Club Nautico Senigallia
B E N V E N U T I !. LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore.
I CAMPISCUOLA L'esperienza dei campi scuola per giovani diabetici è nata nel 1925 a Detroit (Stati Uniti) grazie al Dott. Wendt.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
CORSA DI CANOE.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Stili cognitivi. Funzionamento globale della persona
PREMESSA PIA/CENTRI DI AGGREGAZIONE UNDER 11 IL PROGETTO ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA DELLE SEDUTE INDICAZIONI TECNICO - TATTICHE PROGRAMMA TECNICO – TATTICO/
La formazione dei vigili del fuoco specialisti per i rischi N.B.C.R.
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
Workshop tematico La valutazione nel 7° Programma Quadro: come si valuta un progetto e come si diventa valutatori Relatrice: Irene Bonetti Esperta in politica.
Presenta Il nuovo FORMAT per eventi ludico/formativi.
Reformatação by: Ana Arkia
1 HANDY CUP 08 - ADOLESCENTIA - I LUOGHI DELLEDUCARE.
Format e Cahier des Charges Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse.
Reformatação by: Ana Arkia
… Viaggiare … Con i Servizi di Emergenza e Prevenzione Con i Servizi di Emergenza e Prevenzione E più Sicuro ! E più Sicuro ! Ovunque andrà, Ovunque andrà,
Team building in cucina Incrementare lefficienza di un gruppo di lavoro tra i fornelli.
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Consulenza e Formazione Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
Team Building.
CORSA DI CANOE Una impresa giapponese ed una italiana decisero di affrontarsi tutti gli anni in una corsa di canoe con otto uomini.
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
L A GESTIONE DEI TEAM People & Business Growth ZELMA s.a.s. Viale Monza, SOVICO (MB) Alberto Ferrario Antonio.
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
R.Y.C.C. SAVOIA Banchina S. Lucia n° 13 – Napoli Tel fax ° CAMPIONATO.
Offering.
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
Associazione Italiana Insegnanti di Geografia Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera 54° Convegno Nazionale Associazione.
PROPOSTE FORMATIVE in collaborazione con Accademia Europea Musicale Prove d’orchestra: laboratorio di team building.
RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente.
Avanzato 1° Livello su Shields 30 ESSEX
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.
PROGETTO VELHABILISSIMA Pisa, Marzo - Ottobre 2015.
Cap La comunicazione di marketing
La Coppa America per ragazzi La Coppa America per ragazzi presentano. presentano.
La Fisica e la Barca: Come e Perché
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
© by FIPAV - Centro Qualificazione Nazionale CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO MODULO 1 METODOLOGIA 1 “La seduta di allenamento tecnico – tattico”
Bocce scuola media statale Fresa-Pascoli Allenamento in palestra!
Catanzaro 13 febbraio Famiglia Insegnanti Contesti frequentati Allenatore Amici Interessi Individuo.
Apprendimento sul luogo di lavoro attraverso >: uno studio di ingegneri tecnico- commerciali S TEN R. L UDVIGSEN, A NTON H AVNES E L EIF C HR. L AHN Annunziata.
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
Transcript della presentazione:

Blueproject

OUTDOOR TRAINING - TEAM BUILDING - INCENTIVE … Sailing E’ specializzata nell’organizzare eventi vela rivolti al b2b: Outdoor training, Team Building e Incentive. ha al suo interno professionisti che hanno maturato la propria esperienza nel settore degli eventi aziendali a bordo, dei maxi yachts oceanici e nelle classi monotipo.

OUTDOOR TRAINING - TEAM BUILDING - INCENTIVE … Sailing Si rivolge alle aziende che vedono nell’evento in barca a vela il veicolo ideale in cui svolgere la parte out door di un percorso formativo, oppure il premio per un obiettivo raggiunto, o infine il mezzo ottimale per dimostrare ai propri manager il vero significato di lavoro di squadra: tutti pronti al sacrificio comune per il raggiungimento dell’obiettivo. Il target ha un range molto ampio, dal neofita che non è mai salito su una barca a vela fino al regatante.

Eventi che possiamo organizzare Ogni evento è creato ad hoc rispetto ai desiderata del cliente. Normalmente è richiesto il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti. Quindi ognuno ha assegnato un ruolo, che comprende anche quello del timoniere. Il numero massimo di ospiti su ogni barca può variare da un minimo di 4 a un massimo di 7 persone, a seconda del tipo di barca utilizzata e del livello di conoscenza della pratica velica. Gli eventi possono essere su una sola barca, o su più barche contemporaneamente, per arrivare fino ad una ventina di partecipanti nello stesso giorno. E’ possibile impostare l’evento con la formula Admiral’s Cup, costituendo almeno due squadre composte ognuna da 2 barche differenti e 1 X35 per un totale di 16 partecipanti per ogni squadra. Come nel campionato mondiale per nazioni Admiral’s Cup, anche nel nostro caso le barche partecipano contemporaneamente a un evento di flotta e la classifica finale si compone tenendo conto dei tempi di arrivo. In questo caso non è importante che una barca arrivi prima delle altre, ma che le 3 barche, facendo un vero lavoro di squadra, cerchino di avere la miglior prestazione di gruppo. Questo è un ottimo evento per un out door training formativo e di team building. La possibilità di personalizzare le vele e lo scafo porta ad un grande impatto emotivo, di immagine ed un forte coinvolgimento

Blueproject Dispone delle imbarcazioni e dei mezzi di assistenza in mare a supporto degli eventi che vengono organizzati con base nel Golfo del Tigullio, tra Portofino e Sestri Levante. Ma ovunque in Mediterraneo è possibile organizzare l’evento, su imbarcazioni di proprietà o noleggiate. Per chi si è avvicinato al mondo degli eventi a bordo di barche a vela il problema non è mai stato trovare barche da noleggiare, ma avere il supporto di un’organizzazione specializzata in questo settore.

La Flotta 2 imbarcazioni a vela modello X 35 1 tender di metri 7.50 Attrezzature per allestimento campi di regata. Possibilità di avere altre barche a disposizione

Le Barche La flotta di X35 è formata da due barche. L’evento ideale è il match race. Gli X35 sono barche monotipo di 10.6 metri, che in fase di progetto avrebbero dovuto essere semplicemente belle barche da crociera. Una volta realizzato il primo prototipo ci si è resi conto delle eccezionali performance e così X35 è diventata una barca monotipo da regata molto competitiva. A bordo di un X35 possono salire 7 ospiti e uno skipper, nel caso di equipaggi formati da ospiti almeno in parte velisti. Nel caso di team di neofiti il numero di ospiti si riduce a 6 e quello di assistenza a 2, uno skipper e un marinaio.

Blueproject Blueproject ha attivato un rapporto di stretta collaborazione con strutture alberghiere di eccellenza presenti nel Golfo del Tigullio. Gli hotel hanno una collocazione strategica rispetto agli eventi in mare.

PROGRAMMA Il programma di una giornata tipo prevede uscite in mare di durata variabile, da un minimo di 2 a un massimo di 6 ore in un giorno, a seconda delle attività a terra previste dal Cliente e dal tempo che questo ha deciso di dedicare all’attività out door. L’evento vive di una parte teorica e di una parte pratica. La parte teorica consiste nell’illustrare le basi della teoria della vela in modo che tutti siano consci dei principi fondamentali dell’andare a vela. Vengono illustrati i ruoli di bordo e un’ampia spiegazione sul concetto di team: ognuno responsabile della sua manovra e tutti coesi per raggiungere l’obiettivo. Di solito l’evento più richiesto è quello su due giorni, il primo dedicato a prendere confidenza con la barca, in cui si provano le manovre e le andature. Il secondo interamente dedicato alle regate.

PROGRAMMA Organizzazione di due giornate: Organizzazione di una giornata: 09.30 Briefing teorico. 10.30 Imbarco a bordo / briefing tecnico. 11.00 Inizio attività in mare. 13.00 Lunch a bordo. 13.30 Ripresa attività in mare. 16.30 Rientro in porto. 17.00 Debriefing / premiazione. 17.30 Fine evento. Organizzazione di due giornate: Primo giorno: 9.30   Briefing teorico. 12.30 Pausa pranzo. 13.30 Imbarco/ allenamento/ regate. 16.30 Rientro in porto. 17.00 De briefing. 17.30 Fine giornata. Secondo giorno: 9.30 Briefing teorico. 10.30 Imbarco/ regate. 13.00 Lunch a bordo. 13.30 Ripresa attività in mare. 16.00 Rientro in porto. 16.30 Premiazione. 17.00 Fine evento.

CONTATTI WWW.Blueprojectsailing.com Anne@blueprojectsailing.com Andrea@blueprojectsailing.com Michele@blueprojectsailing.com Anne Soizic Bertin +39 3298549199 Andrea Henriquet +39 335 7762291 Michele Rayneri + 39 335 282944