Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
BREVI CENNI INTRODUTTIVI
Prove di verifica dei preapprendimenti
Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella
LINEE INTRECCI E SUPERFICI
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
IN AULA DI TECNICA Con il prof. Cis… … SI IMPARA!.
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
Il giorno 30 novembre 2007 è cominciata l'attività di laboratorio cognitivo fenomeni elettrostatici nella classe quarta di Forni di Sopra: nove meravigliosi.
Mirco, Filippo, Marika, Leo, Martin e Mattia (6 su 9) ipotizzano che i nastri non strappati non si comporteranno allo stesso modo di quelli strappati.
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
La città che vorrei Vorrei che la mia città
In quartiere con il vigile
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Educare alla cittadinanza riferito a bambini di 5 anni della scuola dellinfanzia può sembrare apparentemente complesso e non adatto alle loro capacità.
TU SEI SPECIALE.
La Matematta presenta …
E' DIO....
"BRAVO, BRAVISSIMO!" PROGETTO di INFORMATICA
Tre storie di una lattina
PROGETTO “TI MUOVI” SCUOLA DELL'INFANZIA “BRUNO MUNARI” LUMELLOGNO
Con questo programma puoi impostare il piano ferie per lanno 2009 clicca qui per proseguire PIANO FERIE.
L’ amicizia secondo il Pino
USCITA Cera una volta un piccolo Marziano che si chiamava Camomillo perché adorava bere la camomilla, che nasceva abbondante sul suo pianeta. Tanta ne.
“Dall’Educazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro?”
Scritta da Veronica e Alessandro della scuola elementare Nino Costa
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Lassù nella collina volavi su nel cielo la mano di un bambino col filo ti cullava.
Voglio vedere se la rimandi
Benvenuto nel test: ”Sei sesso - dipendente
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Ad una spanna dal cielo Musica: Riky King Ave Maria (no morrov)
Comportamento del Pedone da adottare o evitare
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore.
FILASTROCCA DEL BIMBO ATTENTO
Sq. Lupi Fr4 rip. Altair Attività Pratica.
Attenti!... si va in strada!.
I pedoni devono camminare sul marciapiede, alle bici invece è proibito quindi non possono salirci.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Uno, due tre… per le vie ad Furlè! Scuola Primaria “D. Fabbri” Classi prima B e prima C Anno Scolastico 2010 / 2011.
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore!!
+ Ciao Capitolo 18.3 Pratica. + A. Esempio Sapete se Antonio ha già preso la patente? Si? Credevo che non l’avesse ancora presa.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Il planisfero.
Francesco Guccini PLAY FINE PRESENTAZIONE. Lunga e diritta correva la strada L'auto veloce correva La dolce estate era già cominciata Vicino lui sorrideva.
Ci sono momenti nella vita
Lezioni di Orienteering per il Liceo Artistico di Bergamo in preparazione ai Giochi Sportivi Studenteschi.
...FLAVIETTA MIA FLAVIETTA MIA... LIBERA, LIBERA DI VOLARE.. SENZA LE MANI LEGATE!!! …VOGLIO RITORNARE A VEDERTI COSì… COSì SERENA E FELICE..
Il Tutor nel sistema degli IFTS Doc. Gianluca Daffi 3.
Tu sei speciale ed unico
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!.
Voglio vedere se la rimandi
‘’L’apina smemorina ha lasciato, nella sua casetta, tutte le porte aperte. Aiutiamola a chiuderle passando una sola volta per ogni porta.’’ L’insegnante.
Per cercare un libro sulla base di un soggetto scegli la ricerca per liste.
1 …Another kind of party!. One Shot Concept 2 Immagina… se potessi tornare bambino… anche solo per un attimo per rivivere quella gioia e quella spensieratezza.
Il triangolo di Sierpinski nella Scuola dell’Infanzia e Primaria
RAGIONO E GIOCO PRIMO LABORATORIO DI MATEMATICA PER I BAMBINI DI 5 ANNI A CURA DI PIERANGELA MUSATI
GIOCHIAMO CON LE FORME guida ? realizzazione: beatrice de bernardi.
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
21 marzo 2016 Giornata dell’Arte Scuola Primaria «Collodi»
Venerdì 27 maggio 2011 Scuola dell’infanzia “Bruno Munari” Gussago Piccoli scultori all’opera… Laboratorio creativo con la creta Con gli studenti dell’Accademia.
Transcript della presentazione:

Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo. Clicca sulla risposta…

Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.

IL LEGO …ma… hai pensato ad altro? …E perche’ no?! Se avessi il gioco in mano, molto vicino a te…potresti comunque vederlo dall’alto… I tre cerchi colorati potrebbero essere i perni su cui poter incastrare gli altri pezzi… Potresti divertirti con altri bambini e realizzare costruzioni fantasiose… …ma… hai pensato ad altro?

IL PARCO GIOCHI …ma… hai pensato ad altro? …Potrebbe essere proprio così! Se fossi su un aereo o un tetto di una casa, potresti vedere dall’alto i cerchi colorati disegnati su un tappeto verde… L’insegnante potrebbe averli disegnati con il nastro adesivo colorato o con le tempere… E i bambini potrebbero divertirsi a giocare al Giro tondo… …ma… hai pensato ad altro?

IL SEMAFORO …ma… hai pensato ad altro? …Eh, si! Se se ti trovassi in strada i cerchi colorati potrebbero essere quelli di un semaforo… Mentre cammini lungo il marciapiede potresti vederne tanti di fronte a te, puntando lo sguardo in alto… In questo caso i colori hanno dei significati precisi ed indicano delle azioni da fare o da non fare… …ma… hai pensato ad altro?