4) Invenzione e realizzazione collettiva delle scene, delle foto e dei testi più adeguati per la descrizione del funzionamento dei club 3) Lavoro per gruppi per la definizione e descrizione delle regole dei club 2) Discussione collettiva stimolata dalle letture e scoperta dellesistenza dei club da parte dei docenti 1) Lettura in classe del libro La filosofia in 42 favoledi E. Bencivenga
Non è vero ! Aaaah! Guarda che brutto!
Io sono il capo e quindi ti ordino di andartene dal club Ho paura e mi viene da piangere
Scusate posso entrare nel club? Assolutamente no Ma a me che me ne frega io sono già molto ma molto intelligente
Psst, psst, psst … Bla bla bla.. Psst
Ieri siamo andati a Roma e abb..… Davvero?! Hai capito?
Ti piace? Uhh che bello!... però è difficile!
Guarda io che orecchini belli! Io ho le trecce tirate allinsù Ma a me che me ne frega, io sono fortissimo a calcio
Domani dovete portare gli anelli e i braccialetti Ok! Però dove li vado a prendere ?
Tanto gliela ridò Rubagli la penna! Guarda là!
Passa il biglietto con il compito a lei. Ok
Dovete comprare le penne colorate Sì capo!
Attento, che lui si avvicina Che ci sarà scritto ?
Domani vengo a casa tua Ok Accidenti parlate più forte altrimenti non capisco! Vieni alla mia festa? sì
Tanto domani il club è sciolto
Che bello stare insieme senza litigare
Le regole le decido io, se no vi caccio! A me sì A me non mi sta bene questa regola!
e chi se ne frega!!! Basta me ne vado via!
non puoi parlare con gli altri! bla bla e poi bla!
vai a dare un pugno a lui! ok Potevi sentire! Eh?! Non ho capito!
Avanti un altro ! speriamo che mi prenda!!
Guarda che bei bambini Non litigano mai!