Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'APE DEL MIELE CLASSE: insetti LUNGHEZZA: 1 centimetro PESO: 2 grammi
Advertisements

L'ornitorinco.
Ogni ape ha un compito ben preciso
Classificazione.
Progetto pari opportunità
Il Fossa.
Dyscophus antongilii - La rana pomodoro
Francesca Piombo.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
Gli invertebrati Gli aracnidi.
LA VITA NEL MARE E SULLA TERRA
GLI ANIMALI.
Garzetta by Laura.
LA FARFALLA.
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
L’AIRONE CENERINO.
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
Le nostre amiche formiche
Leone.
I colori degli animali.
DELFINO.
E vertebrati invertebrati.
Progetto Animali Scuola Primaria Bottego
A cura di Matteo Aiana classe 2ª B scuola media Via Don Palmas Elmas
Istituto Comprensivo di via Matteotti, 3 ASSAGO
IL LEONE.
Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli.
L’ORSO POLARE.
GLI ANIMALI ESISTONO ANIMALI DIVERSI TRA LORO E PER STUDIARLI BISOGNA DIVIDERLI IN BASE A VARI CRITERI: SECONDO LA SPECIE E SECONDO LO SCHELETRO.
In questa presentazione troverai…
I record degli animali Samuele Matthew.
IL REGNO DEGLI ANIMALI.
PROGETTO PARI OPPORTUNITA’
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
Gli Artropodi.
Classificazione.
VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare.
Giulia guidali Classe 4° Beregazzo con Figliaro
L’EVOLUZIONE DELL’UOMO
Invertebrati.
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
Classificazione delle specie
COM’E’ La formica ha un corpo lungo 4-10 millimetri, è di colore nero brillante. Ha le mascelle corte, triangolari e dai margini dentellati tagliano le.
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
Il Colibrì.
Il camaleonte I camaleonti sono una famiglia di rettili squamati appartenenti al sottordine dei Sauri Essi sono contraddistinti da elementi particolari:
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Il Gerboa.
RICERCA SULLA RANA Enrica Giannetto.
LA TIGRE.
IL PAVONE.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
SOS ANIMALI IN PERICOLO
Gli animali a cura dell'insegnante Luigi Guarino nell'ambito del corso PON 'una LIM per tutti' 2014.
Scienze Alice V. 21/03/2014.
GLI UCCELLI MARINI By Martone e Al Qudah.
By Cristina D.. Nome scientifico: Himantopus himantopus Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Recurvirostridae Genere: Himantopus.
FORMICHIERE NANO.
Le farfalle Le farfalle sono insetti dell’ordine dei lepidotteri.
Ovvero come farla franca davanti ai pericoli
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
Gli artropodi Sono il gruppo di animali più numeroso sulla Terra.
LA FORMICA Un laborioso insetto che è molto piaciuto ai ragazzi della 2 A dell’ I.C. Virgilio 4 NA Pr.sse Livia Brancaccio, Dorotea Rizzo.
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
“Il Morso di Ragno e di Scorpione” G.C. Agazzi Commissione Centrale Medica CAI.
C’era una volta un piccolo pianeta azzurro, che orbitava intorno a una piccola stella nelle oscure profondità dello spazio. Questo pianeta, che visto da.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Il Granchio.
Transcript della presentazione:

Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….)  Lavoro di Giulia,Chiara e Alice

Il tuatara Questo bizzarro piccolo rettile è comparso sulla terra circa 220 milioni di anni fa. Vive in Nuova Zelanda Ha 3 palpebre e perciò 3 occhi,il terzo occhio è nella parte centrale del cranio è maggiormente visibile negli animali più giovani. Quando l’ animale diventa adulto l’ occhio diventa opaco e si ricopre di pelle o squame.

AYE- AYE Viene chiamata scimmia picchio perché per catturare le prede, questo animale del Madagascar, con il suo dito medio batte i rami degli alberi alla ricerca di insetti e larve che fanno il nido sotto la corteccia. Ha un udito molto sviluppato, quando individua gli insetti rosicchia i rami con i denti, li estrae con il dito e li mangia. Caccia di notte mentre durante il giorno sta nella tana

L’ eterocefalo glabro È un piccolo mammifero roditore , vive in colonie di circa 70 individui come le api o le formiche: c’è la regina, ci sono gli operai e i soldati. Gli operai compiono lavori di scavo , producono il cibo e allevano i cuccioli. I soldati difendono la colonia e la regina assicura la riproduzione.

La vedova nera La vedova nera è il ragno più celebre della famiglia dei terididi ( fanno parte degli aracnidi). Deve il nome al suo colore nero brillante e al fatto che spesso il maschio muore subito dopo l’ accoppiamento divorato dalla femmina( da questo il nome vedova).Questo teridide ha piccole dimensioni è un abile predatore ed è dotata di un potentissimo veleno pericoloso anche per l’ uomo. I teridi sono diffusi in tutto il mondo, ma la vedova nera vive solo nel continente nord e centro America

Il craseonycteris thonglongyai È un piccolo pipistrello dal nome complicato che vive in Thailandia. È conosciuto come pipistrello calabrone o farfalla. È lungo poco più di 3cm pesa circa 2g e ha un’apertura alare di circa 2.5cm. Si ciba di insetti e vive in piccoli gruppi. Purtroppo è una delle 100 specie a rischio d’estinzione.

La rana freccia avvelenata Sono rane che appartengono alla famiglia dei dendrobati .le ghiandole cutanee di questi anfibi sono dotate di un veleno molto potente , che gli Indios dell’ Amazzonia lo utilizzavano per avvelenare le punte delle loro frecce . Tuttora alcune popolazioni indigene se ne servono per intingere i dardi e le cerbottane e procurarsi la cacciagione. Queste rane passano la maggior parte della loro vita tra gli alberi delle foreste pluviali e hanno colori brillanti che indicano a eventuali predatori la loro tossicità.

Il drago volante Non ha le ali ma ha due membrane indurite poste ai lati del corpo, sostenute da costole allungate e da una membrana sotto la gola. Queste caratteristiche gli permettono se non proprio di volare, di planare da un albero all’ altro, da cui scende solo per deporre le uova. Per spaventare i nemici e scacciarli dal proprio territorio, il drago volante cerca di intimorirli gonfiando le membrane.