Ozone green solutions.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO
Advertisements

LA QUALITA’ DEI PRODOTTI ALIMENTARI
APRE Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
La responsabilità sociale nel sistema agroalimentare: opportunità, strumenti e criticità a cura di Nicoletta Saccon Mantova , 9 novembre 2011.
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
PROGETTO "QUALITA' DELL'ARIA" Rieti, via delle Fontanelle snc
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Dott. Ing. Salvatore Torrisi*
Ruolo e aspettative degli enti pubblici di ricerca agroalimentare e ambientale in riferimento al VII Programma Quadro e ai programmi di ricerca nazionali.
Adalberto Casalboni, CISE
Risorse agroforestali, biodiversità, suolo
I cibi che mangiamo sono sicuri?
Vestire naturale abbigliamento a tutela della salute di Carrozzo Simona
Futuro Cereali nelle Marche
BRC GLOBAL STANDARD FOOD
ATHENOR SRL L’INTEGRAZIONE DELLE NORME COGENTI E VOLONTARIE A
CERTIFICATI EMESSI IN OLTRE 100 PAESI Produttori certificati Produttori certificati Fonte: Global - July 2009 (opzioni 1 + opzioni 2 e associati)
ENTERPRISE EUROPE NETWORK LEuropa alla portata della vostra impresa Francesco Cappello Consorzio Catania Ricerche.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Ozone green solutions.
Limpegno di Federparchi – Europarc Italia per la Cets Domenico Totaro Commissario straordinario Parco Nazionale Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese.
IL TITOLO DI STUDIO IN USCITA DAL NOSTRO ISTITUTO E’ QUELLO DI DIPLOMATO PERITO TECNICO IN AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
© 2011 Db-Line Srl  
Sapori italiani nel mondo
Ozone green solutions.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Presentazione del nuovo progetto SPINNER che si svolgerà presso ENEA nellanno 2004/2005.
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
Dipartimento di Energetica Sergio Stecco Workshop – 29 Settembre 2003 slide 1 Il Progetto BIOSIT e il Programma LIFE AMBIENTE: realizzazione e sviluppi.
Progetto Co-Research Progetto EddyApp
I prodotti food & beverage
Società di Handling Aeroportuale Società di Handling Aeroportuale
PROPONENTI: SIGLOD SIstema intelligente di supporto alla Gestione e alla LOcalizzazione delle Discariche e di Impianti di gestione dei rifiuti Questa.
delle Scienze Applicate
FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari DISTRETTO NORD EST Sezione di Cesena FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne.
Nutrire il Pianeta: energia per la vita
Gruppo di Lavoro - INNOVAZIONE, COMPETITIVITA’ FILIERA FLORICOLA POSITIVINEGATIVI INTERNI Punti di forza Presenza di un distretto floricolo Presenza di.
Il Gruppo Produttori Tubi e Raccordi in PVC compatto
Obiettivo del corso è definire una figura professionale capace di inserirsi in realtà produttive differenti e caratterizzate da rapida evoluzione sia.
Struttura e contenuti del Programma
L’Innovazione NON è MAI Improvvisazione Treviso 02 Luglio 2007.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
L A TENUTA, LO SVILUPPO E IL SUCCESSO DEL SISTEMA SANITARIO DIPENDE MOLTO DALLA CAPACITÀ DI PORRE IN CAMPO SOLUZIONI ORGANIZZATIVE ECONOMICHE EFFICACI.
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
Cibo e Territorio. Strategie territoriali e innovazione organizzativa delle produzioni agro- alimentari locali e di qualità. Benedetto Meloni Ester Cois.
L’autocontrollo nelle imprese alimentari
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
Leader Da Oltre 40 Anni La CMA-Compagnia Merci Aeree viene fondata a Genova nel 1970 dalla “H. Coe & Clerici Spa” come società specializzata nel settore.
Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (DSA3) Orvieto 23 Luglio 2015 Francesco Mannocchi Presentazione PSR Il contributo dell’Università.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
CONFINDUSTRIA VICENZA ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VICENZA RAGGRUPPAMENTO BASSANO DEL GRAPPA UNA BEST PRACTICE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE.
Distretto 2080 – R.I. BANCO ALIMENTARE …quando c’è troppo mese alla fine dei soldi»
Cambiamenti Ambientali Globali (CAG) indotti dall’Uomo Salute dell’Uomo Strutture sociali Ambiente e Territorio Economia Impatti Vulnerabilità intrinseca.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
PROGETTO LIFE12 ENV/IT/ AGRICOLTURA CONSERVATIVA
INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005.
Produzione Integrata del pomodoro in coltura protetta: nuovi materiali e strategie ecocompatibili FINAGRICOLA SCARL Viale Spagna, Zona Industriale
P ROGETTI I NTEGRATI di F ILIERA dall’elaborazione del progetto all’attuazione Prime analisi quali-quantitative della progettazione integrata, delle Misure,
Bioplastiche da Residui per Innovazioni Olistiche Capofila: Ing. Attilio Colucci - La Molara s.r.l. Responsabile Scientifico: Dr.ssa Barbara Immirzi Istituto.
ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA RAVENNA 09-11/02/2015.
Nasce negli anni ‘80/’90 in contrapposizione ai modelli I/O; La teoria della RBV identifica alla base di un vantaggio competitivo duraturo: risorse.
Transcript della presentazione:

Ozone green solutions

Ozono L'ozono (O3, stato allotropico dell'ossigeno) e' un gas instabile composto da tre atomi di ossigeno L’ozono (O3) è un gas naturale che non richiede e non lascia alcun residuo chimico e la cui produzione in loco è poco costosa L'ozono è un forte agente ossidante, capace di reagire con sostanze organiche, e questa sua caratteristica è stata prontamente utilizzata in molti processi di trattamento acqua ed aria. Il suo effetto battericida, fungicida e inattivante dei virus è noto da tempo secondo un raggio di azione molto ampio che va dalla deodorizzazione alla sterilizzazione L’ozono propone un nuovo modello organizzativo dove l’igiene e la sicurezza non rappresentano solo un costo ma anche e soprattutto un vantaggio competitivo per nuovo e migliore posizionamento aziendale nell’area del green cleaning L’ozono riduce i consumi idrici e i costi di smaltimento delle  acque reflue, le emissioni di sostanze nocive per l'ambiente (ISO14000; lEl/IAS) 2 2

Perché utilizzare l’ozono In fase di prevenzione per garantire ambienti di lavorazione dove è richiesta una carica batterica molto bassa In fase di lavorazione laddove vi sia un problema di carica batterica conclamato In fase di conservazione/trasporto per aumentare la shelf life dei prodotti Per ottenere risparmi significativi (e conformi alla legge) nell’uso di pesticidi Per ottenere risparmio MOLTO significativo nell’utilizzo dell’acqua, energia, personale Per migliorare il posizionamento competitivo dell’azienda nell’ottica dell’impatto ambientale zero 3 3

Fattori da tenere in considerazione nell’utilizzo dell’ozono Spazio / cubatura degli ambienti interessati Portata d’acqua degli impianti Percentuale di abbattimento che si vuole raggiungere Il tempo a disposizione La potenza delle soluzioni tecnologiche L’interazione con materiali, persone e alimenti 4 4

Molti ambiti di applicazione consolidati… e tanti ancora da implementare! 5 5

6

Da dove nasce l’esperienza di ASLAN Approccio scientifico alle proprietà dell’ozono (rapporti col mondo della ricerca). Approccio all’innovazione dell’impresa. Certezza che per business vero e duraturo (anche come fatturato) è necessario rispondere alle esigenze dei clienti. Non “articoli da scaffale” ma SOLUZIONI GREEN CLEANING personalizzate, secondo un metodo (patent pending SM-A-200900078, VI2009A000232) interessante anche per i nostri competitors internazionali. 7 7

Chi e’ Aslan L’unica azienda in Italia e in Europa che governa e garantisce il processo a tutto tondo (dalla ricerca applicata alla produzione alla commercializzazione alla manutenzione). L’unica azienda in Italia ed in Europa che si posiziona sul mercato industriale “medio”, utilizzando soluzioni in gas e in acqua, anche ad alte concentrazioni di ozono. L’unica azienda in Italia e in Europa che partecipa attivamente a pool di aziende e di Enti di ricerca sui temi delle applicazioni dell’ozono. L’unica azienda in Italia e in Europa che lavora esclusivamente sulle tecnologie con ozono. L’unica azienda in Italia e in Europa che in soli 6 mesi ha fatto il fatturato che le grandi multinazionali del settore sviluppano annualmente a regime. L’unica azienda in Italia e in Europa che è entrata in settori dove la sicurezza per gli alimenti e la persona rappresentano fattori vitali soprattutto ad alte concentrazioni di ozono (brevetto). ASLAN è l’azienda che si mette al fianco del Cliente per arrivare (anche insieme ad altre tecnologie) ad un alto e competitivo posizionamento nel Green Cleaning.

Pericolosa (assenza competenze e sicurezza) La situazione del mercato in Italia e in Europa sulla tecnologia dell’ozono per sanificare e disinfettare tecnologia mercato concorrenza IMPIANTI Efficace Qualificata TECNOLOGIA MEDIO ALTA Quasi inesistente BASSA TECNOLOGIA Pericolosa (assenza competenze e sicurezza) in diffusione Non efficace, diffusa 9 9

Il nostro METODO Professionalità Scientificità Sicurezza RICERCA METODOLOGIA PROGETTAZIONE RICERCA Professionalità Scientificità Sicurezza ANALISI DEL BISOGNO: analizzare bene la situazione e i bisogni del Cliente. RICERCA CONTINUA (R&S): individuare soluzioni innovative, efficaci, affidabili e adeguate alle esigenze rilevate presso il Cliente: sapere che concentrazioni utilizzare, per che tempi, ecc., anche effettuando test specifici nelle varie situazioni. PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE: consente di progettare soluzioni innovative, anche su misura, efficaci e sicure (con sofisticati sistemi di controllo), di piccole dimensioni e dai costi contenuti. ASSISTENZA CONTINUA: dalla fase di individuazione del bisogno, all’installazione a quella di manutenzione. 10 10

Clienti Vengono riportate le Aziende Clienti che hanno acconsentito alla pubblicizzazione della referenza IBIS MONTANA ALIMENTARI – Gruppo Cremonini - Piacenza FURLOTTI & C. – lavorazione carni - Medesano (PR) VALDO Spumanti – Treviso Consorzio Frutteto (KIWI GOLD) – Cesena TABARELLI MELE – mele e vivai - Trento / Padova GOBBI DINO – ortofrutta – Gambettola SALUMIFICIO PIZZETTI - lavorazione carni - Bergamo GRETTI ERMEN – lavorazione carni - Belluno Azienda Agricola I Pini di RAGO Roberto – IV gamma – Salerno Macelleria Carne Asiago s.n.c. – lavorazione carni - Vicenza Cooperativa frutticoltori CASTELBALDO - ortofrutta – Padova Paneghel Carni – lavorazione carni – Venezia Azienda Agricola FORNARI – IV gamma - Mantova Dalle Nogare – caseificio – Vicenza Caseificio Consorzio Asiago - Vicenza CEREAL DOCKS – produzione e stoccaggio granaglie – Vicenza Caseificio Fiaschetti di Caneva – caseificio – Pordenone Azienda Agricola BOVO (fornitore del Gruppo ORTOROMI) – Padova Francescon O.P.Soc.Cons. A.R.L. – ortofrutta - Mantova Consorzio Ortofrutticolo Padano – Verona IL PASTAIO – produzione pasta fresca –Bari Azienda Agricola SIAR – vitivinicolo - Forlì Cesena Azienda Agricola CAMPOBASSO MARCO – ortofrutta – Taranto Azienda Agricola CAMPOBASSO FRANCESCO – ortofrutta – Taranto 11

Clienti Vengono riportate le Aziende Clienti che hanno acconsentito alla pubblicizzazione della referenza NOMOS – refrigerazione passiva - Monza PER CHI Pulizie - Trento NORD EST Pulizie - Milano DI PINTO - Autolavaggio – Padova PROEST – Uffici - Padova MILANO SPORT – Azienda che gestisce le strutture e attività sportive del Comune di Milano MG LOGISTICA - Padova HOTEL LA PERGOLA – Verona LIONS CLUB Valdalpone – Verona Cooperativa Sociale "Il Castello Magico" – asilo - Venezia Cooperativa “Il giardino incantato” – asilo – Padova Martello srl – prodotti per l’igiene – Padova Industrial Frigo – refrigerazione - Bari Albergo Ristorante La Piccola – Castelnuovo del Friuli Palestra Scuola Media di Monteforte - Verona Palestra Scuola Elmentare di Monteforte – Verona Azienda Agrituristica Rinaldi – agriturismo - Treviso

Con chi stiamo lavorando Vengono riportate le Aziende con cui stiamo lavorando e che hanno acconsentito alla pubblicizzazione della referenza CREMONINI – MONTANA CENTRO CARNI & COMPANY CANTINA COLOGNOLA AI COLLI D’AUTORE PROSCIUTTIFICIO PRINCIPE DI SAN DANIELE SAIWA RAUSCEDO CONS. ORT. PADANO SI.A.MO.CI. ZUCCATO AZ. AGR. RAGO SAN GABRIELE ZONIN DOLE GRUPPO OROGEL APOFRUIT GERMOGLI VIVO CIEMME ALIMENTARI NATURE CIAVARELLA/SAPONARO FRUTTITAL NOMOS REFRIGERAZIONE PASSIVA CASEIFICIO AMADIO SUMMERKIWI CEREALDOCKS CODAP ORTOGRANDA ZONIN SALUMIFICIO VECCHI CANTINE GANCIA SOGEMI AZ. VIT. VARRAMISTA FRAMON / FRANCHI LA MAROSTEGANA AZ. AGR. FORNARI MICOTEC LA LINEA VERDE ORTOROMI IL PASTAIO AMAT LA COLOMBAIA Az. Agr. SANCILIO CITTERIO PENZO PANZOTTERIA SALUMIFICIO PIZZETTI STELLA 81 GRUPPO AIA AGRICOLA BERICA FURLOTTI DERADO CASEIFICIO CARIONI GRUPPO PELLEGRINI AUTOGRILL LAGNASCO GROUP ZAMBELLI TRUCK AEROPORTO MALPENSA ATAC ROMA MILANO SPORT A.O. NIGUARDA - MILANO PROEST VISION AMBULANZE BERNO AUTOTRASPORTI CASEIFICIO PEZZETTA BONTA’ LUCANE CROCE ROSSA NAPOLI Az. Agr. ROMANAZZI SERAFINO

Partnership SCIENTIFICHE COMMERCIALI 14 IAMB - Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari CNR-ISPA – Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari CENTRO RICERCHE BONOMO VENETO AGRICOLTURA IASMA - ISTITUTO AGRARIO DI SAN MICHELE ALL’ADIGE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA - Dipartimento di Produzioni Animali, Biotecnologie Veterinarie, Qualità e Sicurezza degli Alimenti UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - Dipartimento di Scienze e Tecnologie veterinarie per la sicurezza alimentare UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA - Dipartimento di agronomia ambientale e produzioni vegetali CNR IPP – Istituto per la Protezione delle Piante ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile CRA-FLC Centro di ricerca per le Produzioni Foraggere e Lattiero-Casearie PSTMoliseinnovazione S.C.p.A. - Parco Scientifico e tecnologico del Molise DISTRETTO BIOMEDICALE VENETO FLUID DYN@MICS TECNOALIMENTI S.C.p.A. - Società consortile di ricerca scientifica e tecnologica per il settore agroalimentare COMMERCIALI DEL OZONE RETARDER s.r.l. CONSORZIO AUSILIA FAI SERVICE SC TEBALDI S.R.L. CASARTIGIANI FARMACASTELLI S.R.L. FRIGOMECCANICA S.P.A. RADIS s.r.l. CDO COLDIRETTI PROMOS ITALIA Promozione Sviluppo ASSOCIAZIONE CLUB DI PAPILLON QUALITEC VS srl CONSORZIO MULTICON 14

leader internazionale nel trattamento acque con ozono ha scelto Aslan come partner europeo nel settore agroalimentare http://www.delozone.com/about-del/partners.php

Principali clienti Water Solutions Salinas, CA Seattle Aquarium Seattle, WA Ocean Club, Paradise Island San Diego Zoo, San Diego, CA Toronto Zoo, Toronto, ON Canada Garden Fresh Salsa Ferndale, MI Alaska Sea Life Centre Seward, Alaska Disney Animal Kingdom, Orlando, FL Atlantis Paradise Island, Bahamas Medicine Hat Aquatic, Centre Alberta Air Liquide S. A. Montevideo, Uruguay Coca Cola Downey, CA / Dallas, TX American Fish Company, Los Angeles, CA Meridian Vineyards, Paso Robles, CA

Aslan Industrial Technology Certificate CE da Ente terzo L’avanzata tecnologia e la sua versatilità ne consentono diverse applicazioni Aslan Air Ossigen – serie A Aslan Water Ossigen – serie W

risultati ottenuti con Aslan Industrial Technology Alcuni esempi dei risultati ottenuti con Aslan Industrial Technology

Nella conservazione di FRAGOLE RISULTATI con ozono Nella conservazione di FRAGOLE Tempo di conservazione: 5 giorni I campioni di fragole sono stati suddivisi in 2 gruppi: uno stoccato in un ambiente a 20 gradi centigradi, l’altro stoccato in un ambiente a 20 gradi centigradi e trattato in continuo con adeguate concentrazioni di ozono Foto di proprietà di Aslan srl

RISULTATI con ozono nella conservazione di KIWI Due metà dello stesso kiwi, conservate a temperature ambiente, a destra la metà trattata con adeguate concentrazioni di ozono in continuo, a sinistra la metà non sottoposta a trattamento con ozono in cui già dopo 4 giorni: oltre al rinsecchimento è visibile un inizio di sviluppo di muffa. Foto di proprietà di Aslan srl Risultati ottenuti con le Soluzioni Tecnologiche Aslan

RISULTATI con ozono nel settore TRASPORTI Risultati ottenuti con le Soluzioni Tecnologiche Aslan