Realizzato dalla classe 3ª B avanti. Il progetto OLTRE NOI approda alla Scuola Media di Malgrate. 4 COME POSSIAMO AIUTARLI 1 COSA ABBIAMO FATTO 3 COMMENTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INCONTRO CON LASSOCIAZIONE SPORTABILI LA MORRA - 05/02/2013 CLASSE III A.
Advertisements

Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
CARDUCCI ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
Quali sono i motivi che spingono i ragazzi a
Il libro... una finestra sul mondo
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
Page 1 Azione Cattolica Ambrosiana. Page 2 Cosa vuol dire associarsi? Associarsi vuol dire fare un tirocinio di realtà, confrontarsi, imparare a lavorare.
Il clan di “noi mamme”: narriAMOci gruppo di auto-aiuto
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Introduzione.
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
Questa presentazione è sincronizzata con la canzone. Non devi cliccare per cambiare, va avanti automaticamente. Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights.
Per non essere impreparati al Natale
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Adolescenza e prossimita’
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
CHI è ricco ? & CHI è povero ?
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
LA STORIA DI CHIARA CTRH MONZA EST Corso di formazione Dalla scuola alla vita Vimercate, 1 dicembre 2011.
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di una nostra compagna e la lingua non è la nostra, allora la cosa.
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
MEETING DI CITTADINANZA
Ma chi è questo fratello
C.C.R. Consiglio Comunale Ragazzi Solarolo
Camminando sulla riva del mare, un uomo
PROGETTO PEDIBUS.
Per me la è:.
COSA SIGNIFICA ESSERE POVERI
NOI NON ABBIAMO PAURA Classe 3 a B con la partecipazione di alcuni alunni della 2 ° B Anno Scolastico2008/09.
12° incontro.
Giovanni Bondioni, è un uomo di 65 anni che svolge opere di volontariato presso gli Alpini di Costa Volpino da 30 anni.
Gruppo Famiglia Anno
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
CONOSCERE ED AMARE IL PROPRIO TERRITORIO
Scuola Primaria 7° Circolo “Giovanni Paolo II” B A R L E T T A
I.S.C. “LUCIANI –S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO
"Dalle azioni di contrasto al supporto pedagogico"
I strani modi di agire di Dio.
Noi bambini delle classi IV A e C della scuola primaria “A
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
C’è posta da Cervignano del Friuli
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Un giorno un padre di famiglia benestante portò suo figlio in viaggio con il fermo proposito di mostrargli quante persone vivessero in modo differente.
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
RICCHEZZA & POVERTA’
The Pompeii experience Come sfruttare social media, educational design, multi-media e coinvolgere i ragazzi in argomenti che non interessano.
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltare “Il viaggio” di Eleni Karaindrou, ci fa sentire viandanti di questo anno nuovo.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
RICCHEZZA & POVERTA. Un giorno, un genitore di una famiglia agiata decise di portare il suo unico figlio ad un soggiorno in campagna con il fermo proposito.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
 SIAMO RAGAZZI E RAGAZZE CON QUALCHE PROBLEMA DI APPRENDIMENTO E MOLTA VOGLIA DI DIMOSTRARE A NOI STESSI E AGLI ALTRI CHE ABBIAMO QUALCOSA I Più CHE.
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
La bellezza e la fatica di essere catechista. DIOCESI DI FORLI’ - BERTINORO.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Laboratorio formativo
Transcript della presentazione:

Realizzato dalla classe 3ª B avanti

Il progetto OLTRE NOI approda alla Scuola Media di Malgrate. 4 COME POSSIAMO AIUTARLI 1 COSA ABBIAMO FATTO 3 COMMENTO 2 DISCUSSIONE IN CLASSE

Alla fine ci sono stati illustrati i motivi che sostengono lassociazione GENITORI E AMICI DEGLI HANDICAPPATI e di come possiamo noi sostenere lassociazione. Il sig. DellOro Ernesto, presidente dellassociazione, ci ha illustrato un videoclip sul progetto OLTRE NOI. Quindi abbiamo ascoltato la testimonianza della mamma di una ragazza disabile. ritorna

Unaltra parte della classe è rimasta colpita dalle parole del sig. DellOro. In classe abbiamo discusso di cosa ci ha interessato di più della visita del sig. DellOro, e siamo arrivati a delle conclusioni: La maggior parte della classe è rimasta colpita dalla testimonianza della signora che vive con la figlia disabile. ritorna

…lascolto della testimonianza in classe è stato senzaltro il metodo migliore per conoscere il problema, più che leggerlo sui libri. I momenti più interessanti sono stati: La testimonianza della mamma che vive con la figlia disabile… ritorna

Ascoltarli e capirli aiutandoli a fare qualcosa che vorrebbero fare ma che da soli non riescono a fare. PROPOSITI: Aiutarli stando loro vicino Dare un contributo anche piccolo, ma pur sempre utile avanti

Ritorna ai Nostri PowerPoint