AUSTRALIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Il monitoraggio della Congiuntura A cura di: Giuseppe Capuano - Economista Treviso, 7 maggio 2010.
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA RUSSIA.
LA NORVEGIA.
CUBA.
IL CIAD.
PAESI BASSI.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ Asia.
L’OCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania,
COMPETITIVITA’ E DIVARI DEL SISTEMA PRODUTTIVO ITALIANO
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Australia di Viola De Ponti.
Regioni e stati del mondo: Le Americhe
Le zone climatiche.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
L’ Australia Terra Australis Incognita
Provincia più danneggiata
CLIMI E AMBIENTI.
Brasile Classe III B.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
IL VINO AUSTRALIANO A CURA DI STEFANO BARBOLLA.
NORVEGIA S T A R T.
I Paesi Bassi.
Australia il nuovo mondo
BADEN-WÜRTTEMBERG.
Polonia.
JAMAICA.
La globalizzazione.
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
GRAN TOUR IN AUSTRALIA.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
Cos’è il lavoro? Il lavoro è la maggior risorsa economica mondiale, perché permette di trasformare le risorse nei prodotti di cui abbiamo bisogno.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Egitto.
Territorio Storia Popolazione Economia
Il Messico.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
La Repubblica Ceca Il Cuore Europeo.
NORVEGIA Ale e Marco.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Le ondate della globalizzazione
USA economia L'economia e caratterizzata da un forte squilibrio tra il nord e il sud, hanno il pil maggiore Rispetto ad altri stati La moneta usata dagli.
Il nostro continente preferito. 1° giorno: Anzio-Camberra Il primo giorno è previsto il viaggio da Anzio, partenza consigliata alle h.6.30, per prendere.
PORTOGALLO L’economia.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
I T A L I A.
ARGENTINA E BRASILE: COME INTERNAZIONALIZZARSI NELL'AMERICA LATINA PROTEZIONISTA 21 Marzo 2014 Informanager.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
L’AUSTRALIA Alla scoperta del nuovissimo continente.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
L’ECONOMIA.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
IRLANDA.
Martina Bisi.
A cura di VISCA,PROSCIA & ROTA
Transcript della presentazione:

AUSTRALIA

L’Australia si trova nell’Emisfero Sud. Posizione Le stagioni in Australia sono opposte rispetto alle nostre:quando è estate da noi,là è inverno. L’Australia si trova nell’Emisfero Sud.

- E’ il sesto Stato più grande del mondo. - E’ un isola(circondata dall’acqua) - E’ il continente più piccolo.

L’Australia è composta da: Australia Ovest, Territorio Nord, Queensland, Australia Sud, Nuovo Galles del Sud, Victoria + Tasmania, e Papua Nuova Guinea.

Città La città più grande è Sydney, dove è situato il famoso Teatro dell’opera di Sydney. La capitale è Canberra.

Altre città importanti Melbourne Brisbane Adelaide Perth

Uluru è il più grande monolite del mondo. E’ sacro per gli aborigeni. E‘ molto popolare con i turisti grazie ai suoi bellissimi colori.

Clima Il clima Australiano è temperato per la maggior parte dell'anno, ma può variare a causa delle dimensioni del continente. Gli stati settentrionali sono caratterizzati da un clima generalmente caldo, mentre gli stati meridionali hanno un inverno più freddo. Inoltre, l'Australia è uno dei continenti più aridi del mondo, con una media di piogge annuali inferiore a 600 mm.

Economia Negli ultimi anni l'economia australiana ha fronteggiato la crisi globale con una crescita costante. L'enfasi australiana sulle riforme è un altro dei fattori chiave dietro alla sua forza economica. Importante impulso alla crescita economica è derivato dalla diminuita pressione fiscale e dall'aumento di domanda di minerali da parte della Cina, ma l'espansione è ora condizionata dal rischio di inflazione e di ulteriore aumento dei tassi, in considerazione dell'elevato indebitamento attraverso i mutui. Nel 2007 il governo, in controtendenza rispetto al passato, ha dovuto intervenire per sostenere i salari.

La valuta monetaria è il dollaro australiano.

Industria Il settore industriale australiano e la sua struttura produttiva ha visto notevoli sviluppi nel settore terziario e della ricerca; però il settore primario, cioè quello agricolo, nonostante la non eccessiva estensione delle aree coltivate, dà vita a notevoli flussi di esportazione, contribuendo all'economia del paese e delle diverse industrie legate alla produzione agricola. Per quanto riguarda il frumento, l'Australia è tra i maggiori esportatori mondiali e la stessa cosa si deve dire per l'industria legata all'allevamento di ovini e bovini. L'industria agricola beneficia, ovviamente, anche dell'utilizzo di moderni macchinari. Negli ultimi anni ha fatto registrare una notevole crescita anche l'industria mineraria con una produzione ricca e diversificata che va dall'alluminio allo zinco, dall'uranio all'oro. Le industrie più attive sono quelle tessili e quella legata alla lavorazione della carta mentre il settore dei servizi è quello che, forse, ha fatto registrare la maggiore crescita in particolare nel settore finanziario e immobiliare. Ma i tassi di crescita reale maggiori si sono registrati nel settore delle telecomunicazioni e della ricerca tecnologica.

Storia James Cook ha scoperto l’Australia nel 1770. I britannici hanno mandato prigionieri e criminali in Australia. Gli europei hanno venduto Il territorio degli Aborigeni e ne hanno uccisi migliaia.

Gli aborigeni hanno vissuto in Australia per oltre 40. 000 anni Gli aborigeni hanno vissuto in Australia per oltre 40.000 anni. Ora essi rappresentano solo l'1% della popolazione. La popolazione totale dell'Australia è di 22 milioni.

La bandiera australiana Il cielo stellato rappresenta la costellazione. La bandiera britannica La stella a sette punte rappresenta i sette territori

scuba-diving cricket surf nuoto In Australia di solito le temperature sono alte, perciò gli australiani praticano lo sport e altre attività all'aperto. Le più popolari sono: scuba-diving cricket surf nuoto

Animali tipici Koala Canguro

Diavolo della Tasmania Wombat Possum

L'Australia ha anche alcuni serpenti molto velenosi e ragni, motivo per cui a scuola i bambini devono imparare il primo soccorso.

Aborigeno

Teatro dell’opera di Sydney

Uluru

La barriera corallina

Presentazione realizzata da: Alma Daniele Di Cara Carlo Locicero Giorgio Asarisi Gianmarco