Scuola Primaria S. Angelo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
scuola primaria “Mons Bonetta" Istitito Comprensivo- Ferno
Advertisements

LA MIA MUSICA PERCORSO MUSICALE ELABORATO DALLA CLASSE III B
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
Anno Scolastico Scuola dellInfanzia S. Lucia Fasanara.
2° Circolo Didattico Quarto-Napoli Scuola dell’Infanzia Crisci-Falcone “Progetto Lettura in Gioco” alunni di anni 5 A.S.2008/09.
Scuola Primaria Statale DON MILANI
Consideriamo la formula dell area del trapezio: S = Supponiamo che, noti i valori dellarea S, della base maggiore B e della base minore b, si debba determinare.
SEZIONI : sezione totale 78 bambini INSEGNANTI : De Pieri, Mazza, Martinis, Loppo, Scanferla, Ballarin. a.s. 2006/2007.
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
PROGETTO PER CRESCERE LIONS QUEST ITALIA ONLUS CLASSE 2^A
PROGETTO ACCOGLIENZA DEDICATO ALLA MUSICA a.s
un tuffo tra forme e colori per ridipingere il mondo intorno a noi.
L'atelier degli Artisti...
«Canti dal mondo per giocare»
Concorso docenti 2012 Candidata GIOVANNA TORTORA Traccia:
FINALITA’ IL BAMBINO SIN DAI PRIMI ANNI DI VITA ESPLORA GLI OGGETTI DELL’AMBIENTE CHE LO CIRCONDA:RUMORI E SUONI. LA SCUOLA DELL’INFANZIA E’ IL LUOGO.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Direzione Didattica Giovanni Paolo II Plesso Ulmi A.S. 2007/2008.
Via del Castello, 3 - S.G. Bosco Anno scolastico
Laboratori espressivi e Indicazioni nazionali
Mamma voglio scrivere…
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
Laboratorio Espressivo "Il teatro a scuola...Ascuola di teatro"
L’ARTE STIMOLA I NOSTRI SENSI
La scala musicale 1.
OPEN DAY Scuola dell’Infanzia Madonna del Calle
LA MUSICA DEL COLORE Scuola Primaria A. Fusinato - Istituto Comprensivo TORRI 2 Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) Docente responsabile: Giaretta Alessia.
Corpo Musicale di Brenno Useria
Finalità scuola dell’infanzia sviluppo idendità sviluppo autonomia sviluppo competenza sviluppo cittadinanza.
Progetto PON 2010/2011- CLASSE 3^ C SULLE ALI DELLA LETTURA
LABORATORIO MUSICO-ESPRESSIVO
Scuola Primaria S.Angelo a. s Dopo aver ascoltato i suggerimenti dellesperta, la nostra maestra, iniziamo a piantare.
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
PROGETTO CONTINUITÀ Infanzia primaria Puliamo il mondo
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
"Diamo suono alle nostre emozioni.."
Armento Flavia matr
. Piccoli apprendisti. . . sulle note della fantasia
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
“SUONI E MUSICA IN GIOCO”
SE SAPESSI CHE E' LULTIMA VOLTA....
IL FLAUTO MAGICO progetto PON a. s
Intelligenza Linguistico-Verbale
Il linguaggio musicale
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
Anno Scolastico Istituto Comprensivo “G. Mariti” (Fauglia)
Scuola Primaria Maria Peron
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Una lezione di musica, Amadues un bambino speciale.
spettacolo di Natale classi terze
I NOSTRI NONNI CON NOI IN GIARDINO!!! TUTTI INSIEME NOI BAMBINI CANTIAMO ALLEGRE CANZONCINE PER VOI!
PROGETTO MUSICA 2011 “Fantasia di suoni”
GIOCHIAMO CON I SUONI PARLIAMO CON LA MUSICA
La Scuola d’Infanzia Sant’Elia presenta il
SCUOLA DELL’INFANZIA Laboratorio di Espressione Corporea
SI ADESSO SUONIAMO Suoniamo la nota SI Indice sinistro Pollice
Il flauto dolce Le basi.
Continuità Educativa Scuola dell’Infanzia-Scuola Primaria
Le biro nere in un Racconto Giallo BY NOVA.
GIOCARE CON LE ISOMETRIE 1)ATTIVITA' ALLA LIM: MUOVI IL 1° PESCIOLINO SUGLI ALTRI E SPIEGA QUALI MOVIMENTI HA FATTO .
Gioia Affetto Filastrocca Emozioni Tristezza Paura Bella Sentimenti
Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.
Un laboratorio in cui sperimentare linguaggi diversi: narrativo, poetico, musicale, corporeo, teatrale… in una parola Istituto Comprensivo Statale Capol.D.D.
CLASSE III B VIA DEL SOLE A.S. 2014/15
DAL PUNTO ALL’OPERA D’ARTE
MUSICA (SCUOLA SECONDARIA) DimensioniIndicatori Ascolto e decodifica dell’ambiente sonoro 1.Disponibilità all’ascolto 2. Riconosce le caratteristiche fondamentali.
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
MUSICA (Scuola Primaria) Dimensioni Indicatori Ascolto e decodifica dell’ambiente sonoro 1.Disponibilità all'ascolto 2.Riconosce le caratteristiche fondamentali.
PROGETTO MUS-E Plesso “ Arene Candide” classe III B Anno Scolastico 2015/16.
Musicando Noi alunni della prima G della “Fresa Pascoli” in quinta elementare abbiamo partecipato alla selezione musicale per essere accettati alla sezione.
Transcript della presentazione:

Scuola Primaria S. Angelo Noi e … la MUSICA SI LA SOL FA MI RE DO

Gli alunni delle classi II e III ascoltano con curiosità le prime lezioni della professoressa Annamaria Ferrone

“E ora anche noi proviamo a scrivere un po’ di musica: ecco il nostro primo spartito!”

“Scriviamo le lettere con il corpo secondo ritmi e sequenze precise

Il professor Olivi accoglie un maestro di musica, membro della Banda musicale di Senigallia, che ci mostrerà alcuni strumenti a fiato.

Sarà tutto d’oro? Come funzionerà?

L’ altezza dei suoni MOLTO ACUTO ACUTO GRAVE

E adesso musica Dopo aver osservato tanti strumenti proviamo anche noi a suonare come dei veri musicisti.

Movimento Scoperta Interpretazione Immaginazione Collaborazione Stare bene insieme Abbiamo scoperto che Musica è… Fantasia Ascolto Drammatizzazione Linguaggio Comunicazione Creatività Espressività Note Canto Suono