Prodotti Alimentare Dynamo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Germania.
Advertisements

Capitolo 5 By Damian Meola. Le Bevande L Acqua L Acqua La Bibita La Bibita Il Caffe Il Caffe La Cioccolata La Cioccolata.
Quali dei seguenti alimenti sono ricchi di grassi?
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
Dai romani al Risorgimento. L agricoltura rappresenta una delle attività più estese e congeniali della popolazione veneta e in particolar modo vicentina,
Il modello alimentare mediterraneo(isolano)
LA PRIMA COLAZIONE.
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
La tua spesa biologica direttamente in azienda
AZ AGR. CERUTTI UOVA FRESCHE BIOLOGICHE
PROF. GIORGIO CALABRESE – Docente Nutrizione Umana e Dietoterapia
ARGENTINA.
Azienda Molino Pastificio Panificio
Valorizziamo il nostro territorio:
Da usare come informazione generale
Alimentazione e attività sportiva
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Ristorante ARLECCHINO Cucina italiana Menù
EDUCAZIONE ALIMENTARE
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
COMPOSIZIONE DEL CORPO UMANO
Mangiare bene per vivere bene
Frutta e noci.
COME DEVE ESSERE L'ALIMENTAZIONE
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze.
CONSIGLI PER IMPARARE A MANGIARE MEGLIO
Asiago DOP Reg. CE 1107/96 fino a 24 mesi DO dicembre 1978
Coop Le Bontà Toscane Siamo tre amiche, Elisabetta Giusy e Chiara che dal 2005 hanno aperto una cooperativa che produce biscotti tipici toscani, con lo.
Mangio bene Cresco sano.
Il farro e le sue varietà
DIETA EQUILIBRATA per adulti
Formaggi 1 Kg c.ca: Pienza in foglie di noce Pienza semistagionato
Dall’indagine all’educazione alimentare
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Agricoltura e Nutrizione. PANORAMICA DELLE NOSTRE MISCELE.
Agricoltura e Nutrizione. Prodotti di Bufala Produciamo il latte e lo trasformiamo, come da antica tradizione. Ciliegino gr.25 ; Bocconcini gr 50 ; Mozzarella.
Approfondimento tecnico-economico sul sistema agroalimentare toscano Firenze, Sala Oriana Fallaci 24 gennaio 2015.
Christian Rando & Moreno Vanzini
Principi alimentari e funzione degli alimenti
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
3° Modulo Dieta mediterranea I.
L'ALIMENTAZIONE.
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
SALAME BRIANZA D.O.P. Nel 1978 nasce il Consorzio Salame Brianza per volontà di alcuni produttori, con lo scopo di proteggere le caratteristiche e l’autenticità.
La cucina della Campania
IL FICO D’INDIA Opuntia ficus-indica.
Lezione di vitivinicoltura locale Lauriana Roberto
Analisi del cliente Secondo alcune analisi di mercato i clienti che acquisteranno questo tipo di prodotto biologico saranno sia uomini che donne tra i.
Cereali e derivati.
Elementi base di pasticceria
4.2 Dolcificanti e prodotti dolciari.
Il menu e le regole di servizio
La classe 3° A presenta: Tra innovazione e tradizione.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
Angela Pace, Dietista SS Diabetologia Distretti ASL TO1 FONDAZIONE Carlo Molo Sala Molinari - Lombroso maggio 2015.
I pasti Italiani.
INDICE  AZIENDA  TERRITORIO  FILOSOFIA  VINI ROSSI  ALTRI PRODOTTI  PROMOZIONI.
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
Abitudini alimentari dei giovani
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
I frutti della terra I prodotti alimentari e gli ingredienti usati nella cucina romana erano numerosi, anche se molti erano riservati a pochi privilegiati.
Transcript della presentazione:

Prodotti Alimentare Dynamo Contatto: Egidio Pusateri Comitato Alimentare Dynamo Foro Bonaparte, 44 – 20121 Milano egidio.pusateri@dynamocamp.org Tel. +39 02 8062290 Cell. +39 328 4985280

Prodotti: i frollini Frollini al burro tradizionali, l’esaltazione della semplicità e del gusto (250 gr) Ciambelline al burro, fatte con solo farina di riso (250 gr) Frollini al burro con farina di castagne, una particolarità del territorio (200 gr) Frollini al burro ricoperti di cioccolato fondente, un’esplosione di gusto (300 gr)

Prodotti: i cantucci Cantucci con scaglie di cioccolato fondente, un’armonia di sapori (200 gr) Cantucci irresistibili con pistacchi e cioccolato (200 gr) Cantucci mandorle e cioccolato, la tradizione si sposa al cioccolato fondente (200 gr) Cantucci con farina integrale di farro, un mix di salute e bontà (200 gr) Cantucci ricchi con farina di castagne, tradizione della montagna pistoiese (200 gr) Morbidi cantucci ripieni alla passata di frutta (200 gr)

Prodotti: il miele ed il farro Selezione di mieli di altissima qualità e di origine 100% italiana: gli apiari sono collocati in luoghi incontaminati quali la foresta dell’Abetone e la Garfagnana. Miele di castagno: ricco di minerali e di tannino, ideale da abbinarsi a formaggi stagionati (500 gr) Miele di acacia: ricco di fruttosio, indicato per i neonati, la prima colazione e sui formaggi freschi (500 gr) Miele millefiori: molto delicato, indicato per la prima colazione e per le merende (500 gr) Il farro è il cereale più antico del mondo e meno calorico in assoluto, ideale per zuppe e come alternativa a pasta e riso nella moderna alimentazione (500 gr)

Prodotti: le confetture ed il mirtillo Confetture di alta qualità provenienti dalla trasformazione dei frutti del sottobosco che crescono spontaneamente sull’Abetone, ideali per gustose prime colazioni (vasetti da 340 gr) Mirtillino: liquore tipico caratteristico dell’appennino tosco emiliano, con mirtilli infusi in bottiglia, alcolico 25° gradevole bevuto fresco (700 ml) Succo di mirtillo: ottenuto esclusivamente da mirtilli neri selvatici spontanei, racchiude tutte le proprietà terapeutiche tipiche di questo frutto (200 ml)

Prodotti: il vino Vermentino IGT: bianco fresco erbaceo e agrumato; 85% Vermentino (coltivato in Maremma) e 15% Sauvignon Blanc che conferisce maggiore struttura (750 ml) Perolla IGT: rosso giovane che sposa armonicamente Merlot e Sangiovese in un vino fruttato e di facile beva (750 ml)