Vi presentiamo lattività di educazione ambientale che abbiamo seguito nel corso del secondo quadrimestre, con una serie di immagini molto significative.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE NOSTRE ATTIVITA’. MODULO DI SCIENZE E TECNOLOGIA : “R come: Rifiuti, Riutilizzo, Riciclo e Recupero”
Advertisements

Tecnologie Educative Distribuite
1°C Scuola Media Marconi Casalecchio di Reno 16 aprile 2013.
L.15 marzo 1997 n°59 (art.21)  L'autonomia organizzativa è finalizzata alla realizzazione della flessibilità, della diversificazione, dell'efficienza e.
I protagonisti (CHI) Docenti corsisti Alunni di ogni ordine di scuola PREMESSE DIDATTICHE.
CHE COS’E’ L’EDUCAZIONE TECNICA? SCOPRIAMOLO INSIEME…...
ISTITUTO COMPRENSIVO di VOLTA MANTOVANA SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI PAOLO II di MONZAMBANO   PROGETTO DI PLESSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE a.s.
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
IL LABORATORIO Prof. Carmelo Piu.
LE PRATICHE DIDATTICHE
Istituto Comprensivo Completo Silvio Pellico Vedano Olona
Istituto comprensivo Falconara Centro
Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO.
Istituto Comprensivo SOPRANI- CASTELFIDARDO
CORSO DI FORMAZIONE SULLA QUALITA DELLARIA Progetto di Educazione Ambientale a cura dellUfficio Scolastico Regionale e dellIstituto ISAC-CNR. Realizzato.
Quel che è certo.
Lavagna interattiva multimediale.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVOLATTE DOLCE – AGRO Via Cedrino, 5 – tel. e fax 079/
AL COMPUTER CON “PAINT”
Vi presentiamo la nostra scuola
SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ “A”
S.M.S. DON G. MOROSINI Via Val Favara 31 Roma
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
PROGETTO DI ZOOANTROPOLOGIA
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
PULIAMO IL MONDO 2011 Progetto di educazione ambientale.
TaorminaParco Giovanni Duca di Cesarò 29 maggio 2011 Percorso didattico ludico-sportivo di educazione ambientale e caccia al tesoro realizzato dai ragazzi.
Scuola Primaria S. Angelo
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico 2013 – 2014.
Le tecnologie didattiche nella scuola MENU Le tecnologie didattiche nella scuola Lucia Ferlino, CNR – Istituto per le Tecnologie Didattiche Genova Roma,
Una proposta per il recupero: integrare la formazione in presenza con la formazione in rete.
MATEMATICA E NUOVE TECNOLOGIE La Offre modelli e procedimenti per analizzare la realtà Permette di valutare, di prevedere, di prendere decisioni MATEMATICA.
Milano, febbraio 2007 Fondazione Cariplo > Progetto EST La compagnia della scienza.
Lavorando insieme su un cubo …
PROGETTARE INSEGNARE VALUTARE PER COMPETENZE Che cosa cambia nellazione didattica quando si prendono come riferimento le competenze? Quale contributo possono.
LOfferta Formativa della L. Da Vinci I percorsi, le attività ed i progetti.
 Ore Ampi spazi esterni Bar interno e Mensa Biblioteca Aula Magna PalestraLaboratori Lavagne interattive.
1 PROGETTO SCIENZA e TECNOLOGIA DIDATTICA e METODOLOGIA LABORATORIALE Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
PERCORSO EDUCATIVO E DIDATTICO
Classe III B Scuola Primaria di Gallicano a. s. 2013/2014
Istituto di istruzione superiore La scuola come laboratorio di ricerca didattica.
FORMAZIONE IN INGRESSO PER DOCENTI NEOASSUNTI IN ANNO DI PROVA
1 Settembre 2012 nasce il nuovo
LABORATORIO 1 – ANALIZZIAMO UN TESTO NARRATIVO Ti proponiamo di svolgere l’analisi di un breve testo narrativo, La sentinella di Fredric Brown. Si.
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
PROMUOVERE LO SPIRITO D’INIZIATIVA DEI GIOVANI JOB&ORIENTA Verona 21 novembre 2014 Emanuela Francischelli Struttura Sistemi e servizi formativi.
Laboratorio di Ecologia e didattica dell’Ecologia aa 2014/ 2015 Consegne lavoro casa.
presenta Armida Frisanco Istituto Comprensivo Trento 5
Riforma della Scuola Il portfolio. Che cos’è un portfolioportfolio Nella scuola indicherà le competenze individuali acquisite attraverso una raccolta.
Perché le TIC nella Didattica
I l g i o r n o 1 9 / 1 2, l e c l a s s i t e r z e s o n o a n d a t e a l l ’ i s t i t u t o t e c n i c o G a l i l e o G a l i l e i d i A v i g.
Antonella Rissotto Tel L ABORATORIO A NALISI VALUTATIVA DI UN SERVIZIO SOCIALE.
Attività, progetti e….. sogni dell’IC Leonardo da Vinci
I quadri di civiltà Lo studio della storia e il metodo della ricerca.
Dalla lezione precedente…
ANALISI DEI PROCESSI Analisi dati Analisi dati ANALISI DI SODDISFAZIONE.
Settore Educazione Ambientale Koiné Cooperativa Sociale Onlus Solaro 2016.
L’UNITA’ DI APPRENDIMENTO Scuola A. Cesari, 18 febbraio 2015.
Biodiversità e Servizi Ecosistemici Curr.: Scienze Forestali e Ambientali Percorso: GAB 6 crediti (48 ore) Docente: Lorenzo Marini DAFNAE, Università di.
Di 4Pag. 1 Il viaggio interrotto Istituto Comprensivo “A Gandiglio”, Fano Scuola Secondaria di I grado.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNESSA AL LICEO Anno scolastico
PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “ACQUA DONO PREZIOSO DA RISPETTARE E DA AMARE” Il nostro progetto di educazione ambientale verte sulla tematica dell’ACQUA,
Unità di apprendimento
Scuola primaria «La mia scuola- Gen. Cantore» Oggiona con S. Stefano- Va Premessa Abbiamo aderito al progetto «Green school» con questi lavori: Percorsi.
Io bambino… piccolo cittadino
RISULTATI SCRUTINI 1 Q a.s. 2016/2017
Report-monitoraggio 2° Quadrimestre
Transcript della presentazione:

Vi presentiamo lattività di educazione ambientale che abbiamo seguito nel corso del secondo quadrimestre, con una serie di immagini molto significative del nostro percorso didattico pluridisciplinare

La programmazione della attività di educazione ambientale ci ha portato a realizzare diversi prodotti in varie discipline

Cosa abbiamo capito

La discussione evidenzia criticità e punti di forza

laboratorio di tecnologia

Tappi, bottiglie, cartoncini….

…e un po di fantasia

Le lezioni di scienze…..in uno spot

Altri lavori…….

Concludendo…….

….è stata lacqua, la vera protagonista del nostro lavoro: NON SPRECATELA