L’ASSISTENTE SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
DATAWAREHOUSE - Microstrategy
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Operazioni elementari
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
Access: Query semplici
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Come creare una presentazione in Power Point
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
ARGONEXT Accesso Docente
Expoplanning ATB S.r.l. – Expoplanning – Tutti i diritti riservati – – tel. 039/ / 039/
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
Le basi di dati per Economia
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
Creazione di un nuovo progetto
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Excel prima lezione.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Tabelle Pivot Istogrammi e frequenze Diagramma box-plot
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Il software per la gestione dei Panifici
Word: Gli strumenti di formattazione
Presentazione delle principali funzionalità
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
InformaticApp 1 biennio. Access CREA TABELLE IN MODALITÀ STRUTTURA.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Transcript della presentazione:

L’ASSISTENTE SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE presenta   L’ASSISTENTE SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE DELLA TIPOLITOGRAFIA. v. 1.1

E' molto più che una semplice somma di vantaggi. E' come avere un assistente che vi aiuta nella gestione della tipografia. Un ragioniere che riduce drasticamente il tempo di preventivazione e calcola con assoluta precisione tutti i costi di produzione degli stampati. Un manager che ha sotto controllo in tempo reale l'andamento delle commesse. E' molto più che una semplice somma di vantaggi. E' ASSISTYPO, il nuovo rivoluzionario software per la preventivazione dell'impresa tipolitografica: facile, preciso, veloce.

AssisTypo, creato per la massima semplicità d’uso, si basa su innovativi e sofisticati algoritmi di calcolo al servizio di una rapida gestione dell’attività tipolitografica. Tutte le componenti di costo sono elaborate partendo dai parametri base fondamentali del lavoro (tipo lavoro, n. colori, carta, ecc.), attraverso calcoli personalizzabili dall’utente.

Guidando l’utilizzatore attraverso percorsi logici e pannelli amichevoli ma rigorosi, ASSISTYPO formula in breve tempo un preventivo estremamente dettagliato per ogni commessa presa in esame.

MENU’ PRINCIPALE

MENU PRINCIPALE – preferenze - descrizioni Le descrizioni di fino a 8 costi aggiuntivi fuori preventivo sono modificabili dall’utente. I testi dei differenti blocchi del preventivo sono anch’essi modificabili dall’utente.

MENU PRINCIPALE – preferenze - costanti Praticamente tutti i parametri adottati nei calcoli sono definibili dall’utente

CLIENTI Anagrafica completa, immediato collegamento al sito WEB del Cliente o invio di e-mail, visualizzazione dei preventivi relativi al Cliente ordinabili sia per data di modifica che per codice. Cliccando sulla riga che visualizza il preventivo di interesse, vi si accede direttamente.

CARTA Calcolo automatico del costo unitario (foglio, pezzo o cm2) partendo dalle dimensioni, dalla grammatura e dal costo al Kg (foglio singolo), dal costo confezione e dal numero di pezzi (busta) o dalle dimensioni, dal costo e dal n° di cm2 (rotolo carta plotter).

CARTA - elenco Sul CD di ASSISTYPO è presente un archivio contenente oltre 200 fra le carte maggiormente adoperate.

MENU MACCHINE Da questo menu si parte per gestire gli archivi relativi alle differenti tipologie di macchine.

MENU MACCHINE - macchine da stampa Vengono indicate nel dettaglio le caratteristiche delle macchine da stampa, ad esempio indicando per ognuna di esse, oltre al tempo di avviamento, tre velocità di stampa corrispondenti a tirature basse, medie, alte. Secondo un concetto di ammortamento gestionale, viene calcolata l’incidenza copia (o tirata).

LAVORI TIPO Archivio preimpostato aggiornabile con nuovi lavori tipo personalizzati. Presenti in archivio: modulistica (biglietti da visita, carta intestata, buste americane e a sacco, blocchi appunti e commerciali a carta chimica sino a 5 copie con o senza sottoblocco, cartelle, fatture, bolle, ecc.); lavori commerciali (depliant, cataloghi e brochure, poster, ecc.); lavori editoriali (fascicoli, libri, riviste); stampe plotter; lavori particolari (per es. con impianti multipli come calendari, agende, ecc.).

ALTRE LAVORAZIONI Qui si indicano le macchine, i costi fissi ed i costi variabili legati ad un insieme di lavorazioni aggiuntive correlabili poi a differenti lavori tipo.

ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA – LAVORI TIPO - immissione In questo esempio vediamo un preventivo appartenente a questa tipologia. I numeri in grigio sono calcolati automaticamente e suggeriti.

ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - immissione I campi così contrassegnati fanno capo ad una tabella. Le informazioni su sfondo giallo sono derivate da altri archivi. Calcolo contemporaneo per tre differenti quantità di stampa. Nel caso di stampa a secco qui si indica la macchina, mentre per plastificazione e/o verniciatura qui se ne indicano il formato, se da applicarsi sul foglio intero o no, il tipo in bianca ed in volta.

ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - selezioni Questi parametri sono definibili dall’utente (vedi MENU PRINCIPALE - PREFERENZE - COSTANTI).

ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - macchine /costi aggiuntivi In questa sezione vengono precisate le altre macchine, oltre quella/e di stampa, coinvolte nella realizzazione del lavoro. Qui vengono indicati gli importi relativi a costi fuori preventivo, con la possibilità di ricaricarli.

ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - riepilogo dei costi Calcolo contemporaneo dei costi per le tre differenti quantità di stampa indicate dal Cliente. In maniera analitica sono indicati i vari elementi di costo. Modificando questi valori vi è da qui la possibilità di immediato ricalcolo per nuove quantità, così come è possibile modificare i valori dei coefficienti di attenuazione della velocità, ottenendo anche in tal caso il ricalcolo.

ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - incidenze Vengono calcolate e visualizzate graficamente le percentuali di incidenza dei differenti elementi di costo.

Alcune delle stampe disponibili. ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - stampe Alcune delle stampe disponibili. Per effettuare la stampa, eventualmente preceduta da una anteprima a video, è sufficiente attivare uno dei pulsanti sopra riportati.

ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI – stampe – scelta parametri Prima di effettuare la stampa è possibile scegliere, da elenchi sempre ampliabili dall’utente, le condizioni da proporre.

STAMPE Dall’analisi dei costi estremamente dettagliata l’utente può verificare le formule di calcolo adottate. Oltre alla stampa del preventivo relativo alle tre quantità di calcolo, è prevista anche la stampa di un preventivo a prezzo netto per quantità-prezzo pattuiti.

STAMPE Nel momento in cui si sceglie come valuta l’Euro, le stampe vengono automaticamente generate in questa valuta. Vengono utilizzati sino a 7 decimali per una maggior precisione dei calcoli.

ESEMPIO #2– STAMPA RIVISTA – LAVORI TIPO - immissione Esempio di lavoro tipo relativo ad una rivista. In questo caso sono state riempiti anche i campi relativi all’interno del lavoro (colonna INT.)

ESEMPIO #2 – STAMPA RIVISTA – PREVENTIVI - immissione In questo caso sono visualizzati anche i dati relativi al formato dell’interno.

ESEMPIO #2 – STAMPA RIVISTA – PREVENTIVI - fascicoli In questo pannello, dal quale si transita esclusivamente per questo tipo di lavori, si inseriscono i dati relativi all’interno del lavoro da realizzare.

ESEMPIO #2 – STAMPA RIVISTA – PREVENTIVI - macchine / costi aggiuntivi In questo caso sono state indicate le macchine coinvolte ed i costi aggiuntivi fuori preventivo.

ESEMPIO #2 – STAMPA RIVISTA – PREVENTIVI - riepilogo dei costi In questo caso si popolano anche le caselle bianche, relative all’interno.

ESEMPIO #3 – STAMPA PLOTTER – LAVORI TIPO - immissione Esempio di lavoro tipo relativo ad una stampa effettuata tramite plotter.

ESEMPIO #3 – STAMPA PLOTTER – PREVENTIVI - immissione Questo è il pannello video, opportunamente semplificato, per una più rapida immissione dei dati necessari alla formulazione di un preventivo di questo tipo.

ESEMPIO #3 – STAMPA PLOTTER – PREVENTIVI - costi aggiuntivi Anche questo pannello video risulta notevolmente semplificato rispetto allo standard.

ESEMPIO #3 – STAMPA PLOTTER – PREVENTIVI - riepilogo dei costi In questo caso anche il riepilogo dei costi risulta estremamente semplificato.

ConNETtere di Ezio Palmieri Via Quarto, 46 70125 BARI Tel. 0805576161 Per informazioni: ConNETtere di Ezio Palmieri Via Quarto, 46 70125 BARI Tel. 0805576161 Fax 0805576162 http://www.connettere.it e-mail:connettere@connettere.it © 2001 ConNETtere. Tutti i diritti riservati ConNETtere si riserva di modificare in qualunque momento le caratteristiche di ASSISTYPO. Tutti i marchi registrati citati appartengono ai rispettivi proprietari.