Docente: Raffaele Montella Candidato: Domenico Maria Maresca Matricola: 124/391 Presentazione Progetto di Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dr. Marta Giorgetti Esercizi Calcolo combinatorio, spazio degli eventi, probabilità, indipendenza, teorema di Bayes.
Advertisements

Progettazione schematica del servizio
Programmazione ad oggetti
La probabilità nei giochi
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità E1 Dallanalisi del problema alla definizione dellalgoritmo.
Competenze e capacità tecniche
Alla scoperta delle cellule staminali
Alla scoperta delle cellule staminali
L’Informatica dal Problema alla Soluzione
Fondamenti di Informatica
Time Sharing Il termine “Time Sharing” proviene dall'inglese e significa letteralmente “partizione di tempo”. Questa è una tecnica sviluppatasi negli.
Chimica e laboratorio L’atomo & le particelle subatomiche
C ORSI DI RECUPERO 2012 Classi seconde Biennio Tecnico Tecnologico Docente: Luciano Canu.
PROGETTO PROMOSSO DALLASSOCIAZIONE COLLABORANDO OBIETTIVI DEL CORSO: dare spazio alla generosità e allesperienza degli anziani permettendo loro lincontro.
Come si scrive (parte quarta)
Sistemi e Tecnologie della Comunicazione
Torna alla prima pagina Sergio Console Calcolo Combinatorio e cenni di calcolo delle Probabilità Istituzioni di Matematiche Scienze Naturali.
Progetto Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013
Regole e punteggio della mano. Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto.
07/04/2003Algoritmi Ricerca in una sequenza di elementi Data una sequenza di elementi, occorre verificare se un elemento fa parte della sequenza oppure.
Lezione 4: Costrutti Condizionali Prof. Raffaele Montella.
Modelli simulativi per le Scienze Cognitive
Fondamentidi Programmazione Corso: Fondamenti di Programmazione Classe: PARI-DISPARI Docente: Prof. Luisa Gargano Testo: Aho, Ulman, Foundations of Computer.
UML: Esempio “Briscola” Corso IS I /03
DO YOU PLAY WITH ME? GAMES LABORATORY COMENIUS PROJECT DO YOU PLAY WITH ME? GAMES LABORATORY SCUOLA PRIMARIA SAN SIMPLICIO PRIMO CIRCOLO OLBIA.
Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,
Il calcolo combinatorio
Teoria dei giochi Università degli Studi di Parma Parma,
IL GIOCO DELLA LOGICA.
Modulo “Pensiero, ragionamento e decisione”
PROGETTO LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO
Dall’algoritmo al programma.
Il Si Impersonale A caval donato Non si guarda in bocca.
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
Progetto Programmazione III e Laboratorio Alunno: Amodeo Roberto Matricola: 0124/91 A.A. 2013/2014.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Risparmio, investimento e sistema finanziario
Scuola di Scienze UniBo
Progetto Scienza e Creatività in classe 2008/2009
Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I
Idee per rendere la matematica divertente
Fici Arianna e Sammartano Maria Teresa
Il gioco consiste nello scegliere il Relativo mazzo con cui vorrai farti Leggere le carte... E una volta mischiato, Dovrai decidere Che mazzo scegliere...
Università degli Studi di Napoli Parthenope programmazione III.
Presentazione Progetto per l’esame di Programmazione III e laboratorio di Programmazione III Studente: Vitiello Pier Angelo Matricola:
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
La rappresentazione delle informazioni in un computer [Terza parte]
Intelligenza Artificiale 2 Metodologie di ragionamento Prof. M.T. PAZIENZA a.a
Manuale della Qualità e Controllo del Processo
Progettazione Logica Il prodotto della progettazione logica è uno schema logico che rappresenta le informazioni contenute nello schema E-R in modo corretto.
Presentazione Traccia progetto per l’esame di Programmazione III e lab. Studente: Giovanni Cirella Matricola: Prof.: Raffaele Montella -0-
Scuola Salvemini Virgilio
1 Parte 2 Fondamenti di programmazione. 2 Definizione intuitiva di algoritmo Elenco finito di istruzioni che specificano una serie di operazioni, eseguendo.
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
3 ALS - ASA 24 Marzo Poker 4 giocatori Mazzo di 32 carte che hanno otto valori (A, K, Q, J, 10, 9, 8, 7), nei quattro semi (quadri, cuori, picche,
Regolamento 1) la quota di partecipazione al torneo è di €50 per squadra da versare all'atto dell'iscrizione. È possibile iscriversi presso la segreteria.
LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Quattro giocatori seduti al tavolo. Il primo giocatore distribuisce 10 carte a testa. Il secondo giocatore inizia la partita e può scartare qualsiasi carta.
Dal problema al programma
ELEMENTI gruppo periodo.
Proporzionalità e miscugli di colori Un approccio sperimentale a cura di Paola Bevilacqua Seminario sul curricolo verticale Roma, 23/05/2014.
Percorsi di aggiornamento e specializzazione regionali e/o privati = Abilitazione = Imprenditore Quarto anno = Diploma di tecnico.
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
UNA NOTA SUGLI ESITI DELLA POSSIBILE MANOVRA FISCALE “ DA IRPEF A IVA ” 22 GIUGNO 2011 MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO.
Parsing ricorsivo discendente Il parsing ricorsivo discendente (recursive descent parsing) è un metodo di tipo top-down che può essere facilmente codificato.
CONTROLLO DELLE ACQUE POTABILI PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA MISURA DELLA TEMPERATURA DEI CAMPIONI E AL LORO TRASPORTO.
Classi Prime delle Scuole Secondarie di I Grado VINCERE E’ UN GIOCO DI … …SQUADRA!! Un Mare di Idee di Sandra Frantellizzi Via S.Angelo in Villa, 437 Veroli.
PLAYING WITH ECOLOGY: “THE COMPOST-GAME” Imparare a fare il compost giocando. Istituto Statale Comprensivo “Molise Altissimo” Carovilli Italy Comenius.
Dal PROBLEMA all’ALGORITMO
Transcript della presentazione:

Docente: Raffaele Montella Candidato: Domenico Maria Maresca Matricola: 124/391 Presentazione Progetto di Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013 IMPERIUM

Imperium è un gioco di carte online multiplayer. Prende ispirazione dal famoso gioco di carte da tavolo «Dominion» e lo rivisita in chiave Galattica. I giocatori si metteranno nei panni di un piccolo imperatore galattico con lo scopo di ampliare il proprio impero e dominare la galassia. Partendo con poche risorse e con qualche asteroide, i giocatori dovranno adoperarsi al meglio per sfruttare ciò che possiedono. Acquisendo man mano nuove risorse cerceranno di conquistare altre lune e pianeti, ampliando così il proprio impero nella galassia. Al termine del gioco, vince «limperatore» con il maggior numero di possedimenti galattici. Cosè Imperium IMPERIUM

SCOPO DEL GIOCO Imperium è un gioco di carte, il cui svolgimento consiste nella costruzione di un mazzo (il deck), che rappresenta il proprio limpero. PREPARAZIONE Il gioco inizia con 10 mazzetti di carte impero + 3 mazzetti di carte risorse+ 3 mazzetti di carte vittoria, posizionati nellarea di gioco. Ogni giocatore inizierà la propria partita con un mazzo di 10 carte: 7 carte risorse (metallo) e 3 impero (asteroidi). Allinizio del gioco ogni giocatore mischia il proprio deck e pesca 5 carte. SVOLGIMENTO Durante il proprio turno i giocatori concorrono per costruire un deck di maggior valore (definito dall'ammontare totale di punti vittoria), giocando le carte in proprio possesso e acquisendone di nuove. Si guadagnano punti vittori acquistando carte impero. AREA DI GIOCO Larea di gioco consiste nei 16 mazzetti di carte che ogni giocatore potrà acquistare. Ogni mazzetto è composto da 10 carte. Larea di gioco del giocatore sarà costituita dal mazzo di carte, lo scarto (pila di carte scartate durante il gioco) e le carte correntemente in mano al giocatore. Quando il mazzo di carte è vuoto ed il giocatore non può pescare altre carte allora si mischia la pila dello scarto e si rigenera il mazzo. Come si gioca IMPERIUM

Ci sono 3 tipi di carte: Carte impero Hanno un valore in punti vittoria (Asteroide=>1, Luna => 3, Pianeta => 6) che viene totalizzato alla fine del gioco per determinare il vincitore, durante il gioco non hanno alcun valore Carte risorse Devono essere giocate nella fase di acquisto per generare risorse, punti con i quali acquistare altre carte; Le carte risorse sono: Elio-3 => 6, Deuterio => 3, Metallo => 1 Carte tecnologia Queste carte generano effetti durante il turno di un giocatore e permetteranno di - pescare altre carte - ottenere risorse extra - effettuare nuovi acquisti o azioni - scartare carte dalla propria mano Ogni carta ha un costo espresso in punti risorsa. Le carte tecnologia hanno un elenco di azioni che generano. Le carte impero esprimono il valore dei punti vittoria. Tipi di carte IMPERIUM

Ad ogni turno il giocatore esegue le seguenti fasi: 1. Fase di azione Il giocatore può giocare una carta tecnologia e ne segue le istruzioni. Poiché alcune carte tecnologia generano ulteriori azioni, il giocatore potrebbe eseguire una sequenza di più carte tecnologia, che generano risorse, acquisti o altri benefici. Le carte non giocate non hanno effetti nel resto del turno. 2. Fase di acquisto Il giocatore inizia la fase con un acquisto, più eventuali altri acquisti generati durante la fase azione. Per acquistare le carte il giocatore può usare le carte risorse oppure le risorse ottenute nella fase azione dalle carte tecnologia. Il giocatore può comprare un numero di carte dallarea di gioco pari al numero di acquisti a sua disposizione. Il costo di una carta è in indicato in basso a sinistra. Le carte comprate vengono aggiunte alla pila degli scarti del giocatore (che sarà mischiata in un nuovo mazzo quando quello corrente sarà esaurito). Un giocatore non è obbligato a usare tutti gli acquisti, né a spendere tutte le risorse, ma risorse e acquisti inutilizzati non vengono conservati per il turno successivo. 3. Fase di pulizia Il giocatore scarta tutte le carte ancora in mano e quelle che ha giocato nelle fasi precedenti nella pila degli scarti, quindi pesca una nuova mano di cinque carte dal suo mazzo. Ogni volta che un giocatore deve pescare una carta dal suo mazzo, ma questo è esaurito, mischia la pila dei suoi scarti e la usa come nuovo mazzo. Fasi di gioco IMPERIUM

Il gioco termina quando si verifica una delle due condizioni seguenti: il mazzo delle carte Pianeta (carta impero, quella con il maggior numero di punti vittoria) è stato esaurito oppure tre altri mazzi sono stati esauriti. In quel momento i giocatori contano il numero di punti vittoria in mano, nel loro mazzo e nella loro pila degli scarti e il giocatore con il maggior numero di punti vittoria è il vincitore. Termine del gioco IMPERIUM DIAGRAMMA DI GIOCO