A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un genio dei nostri tempi che ha portato l’informatica nel quotidiano
Advertisements

Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
1 Ricerca & Sviluppo per lInnovazione Conferenza TALeP Relatore: Ing. Vincenzo Cartelli Pisa, 27-nov-06.
Interazione Uomo - Macchina
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Unità E1 Interfacce grafiche.
L’evoluzione dei monitor
La Storia Recente dell’ Informatica
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Confronto tra colossi informatici
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
Steve Jobs “Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. ”
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
I L C OMPUTER 1 L A S TORIA Di Venturi E.. P ER COSA È NATO ( A QUALE SCOPO ) Il computer è nato principalmente come strumento di calcolo,dopo labaco.
Il cellulare!. IPHONE 4 Tutte le persone si divertono col magnifico iphone mentre degli esperti hanno inventato il magnifico iphone 4 un grande telefono.
Luglio 2004Bill H. Gates1 BILL H. GATES Luglio 2004.
AvMap: linnovazione continua. Indice Presentazione aziendale Linnovazione per AvMap Le innovazioni di AvMap Conclusione.
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezione 2. Situazione.
Stefano D., Luca C., Federica M., Beatrice G., Giacomo V.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
APPLE: MACINTOSH.
IL GRANDE INFORMATICO Vanzulli Laura Didattica della Matematica
Internet L’essenziale.
Cosa sono i videogiochi?
Autori Giovanni Rossi e Matteo Tofacchi
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
Introduzione In questa lezione: Tipi di computer hardware.
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
MicroSoft - Disk Operating System. MS-DOS è stato un sistema operativo commerciale della Microsoft Corporation dedicato ai personal computer con microprocessore.
SOFTWARE DI BASE Jacopo Caretti.
Verso uno sviluppo centrato sugli esseri umani Dalla tecnologia allutente.
Come fa liPod ad avere tanto successo e come fa a mantenerlo? Kiro MateraCamp 3 maggio 2008.
Usability Lab 2001 Corso Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie di validazione e Usabilità Usability Lab 2001 Interfacce.
Prove di innovazione tecnologica nella classe digitale 1C.
Mac OS La sua storia.
Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Interfacce visuali avanzate ROOMS Linguaggio di navigazione e di interrogazione visuale Prof. Flavio.
Nuovo PC Flybook. PC ideale per chi lavora in movimento Il massimo della Tecnologia e della Multimedialità racchiuse nel più piccolo spazio al mondo Design.
Storia del Personal Computer (PC)
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
Il caso Apple: gli effetti dell’innovazione
Fondamenti dell’Informatica A.A Prof. Vincenzo Auletta1 Classificazione dei Computer.
I CELLULARI Sono apparecchi telefonici con due caratteristiche fondamentali: è trasportabile e attivabile ovunque; il trasporto del segnale avviene sempre.
Storia dell’informatica A cura dei docenti del corso di informatica di PRIMO LIVELLO dell’Istituto Comprensivo Statale di Pico (FR)
Ciclo di vita del settore
SISTEMI OPERATIVI 1975 : Arriva Altair; Gates e Allen scrivono una versione di BASIC per questo computer; nasce Electric Pencil, il primo wordprocessor.
La storia del computer: Dall’abaco alla Apple e alla Microsoft
Informatica e Telecomunicazioni
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
29 giugno – 7 luglio 2007Ignazio TestoniOrdine degli Ingegneri Provincia di Catania I linguaggi di programmazione  In principio era il bit anni '40 
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Prova di EUSEBIO FEDERICA. INTRODUZIONE Ho deciso di intervistare Steven Jobs perché è un grande informatico, fondatore di una delle più importanti e.
Relatore: Antonio Margoni Correlatore: Maurizio Ettore Maccarini
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
La struttura di un computer
Verdure cotte dal L’Azienda Carradori verdure cotte è nata nel 1958 dall’idea di Maria Biagini, mamma di Gino Carradori, poi portata avanti dallo.
Nuove tecnologie e disabilità Il riconoscimento vocale Relatore: Dr Angelo Paglino.
Memorie flash. La memoria flash, anche chiamata flash memory, è una tipologia di memoria a stato solido, di tipo non volatile, che per le sue prestazioni.
Scuola di Scienze della Natura - CORSO DI STUDI IN INFORMATICA C.so Svizzera 185,
Un sistema operativo è un componente del software di base di un computer la cui funzione è quella di gestire le sue risorse hardware e software,fornendo.
Syncroweb S.a.s. Consulenza Software. La Ditta Syncroweb è una società di ingegneria del software e servizi informatici. Nuova nata con l’esperienza acquisita.
LA STORIA DEL COMPUTER Davide Dini 1°B CAT Anno scolastico 2014/2015.
Gruppo formati: Lia Farina, Elza Coculo, Mara Cotticelli, Annalaura Lo Feudo.
Ricerca di: Alessandro D’Amico Francesco Raciti
Transcript della presentazione:

A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris

Indice Descrizione Storia Logo Mission Target Core Business

Descrizione L’ Apple è un' azienda informatica statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, in California. Fondata nel 1976, è conosciuta in tutto il mondo grazie alla vasta gamma di computer Macintosh, all‘iPhone, e al Tablet iPad. Nel corso del tempo l’ Apple ha introdotto presso il grande pubblico numerose innovazioni nel campo dell'alta tecnologia e del design applicate ai prodotti informatici. A partire da agosto 2011, Apple è una delle più grandi aziende al mondo per capitalizzazione azionaria (valore di mercato delle azioni di una società) e concorre da sempre con la Microsoft, anch’essa venditrice di prodotti informatici.

Storia L’ Apple venne fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 a Cupertino, California. Wozniak iniziò subito a progettare un linguaggio di programmazione BASIC da applicare al suo processore che successivamente applicò ad un computer di sua invenzione. Una volta completato il prototipo lo presentò durante le sue conferenze, in una delle quali incontrò un suo vecchio amico Steve Jobs col quale iniziò a collaborare. Successivamente Jobs si recò in un negozio di computer della zona e gli presentò la sua invenzione da lui denominata Apple I. Quest’ultima si distinse subito dai computer già introdotti sul mercato in quanto lo si poteva collegare al televisore fungendo da video. Il pregio di questo computer era la semplicità in quanto, nonostante fosse discretamente potente, era costituito da pochi componenti ed era perciò relativamente economico. In seguito la Apple I venne sostituita dalla seconda versione e con essa, nell’aprile del 1976, nacque poi una vera e propria azienda: La Apple Inc. Le varie modifiche fatte all’ Apple II permisero di visualizzare non solo semplice testo ma anche grafica utilizzando anche dei colori. Fu presentato nel 1977 e con la sua presentazione si ritiene sia nata l'era del personal computer. Nel 1981 inventarono poi una versione ulteriormente perfezionata. Nel frattempo vari gruppi di tecnici all'interno dell’azienda stavano lavorando al completamento di un nuovo computer, basato sulle più avanzate tecnologie allora disponibili, che comprendevano un'interfaccia grafica, un mouse, la programmazione orientata agli oggetti e il supporto per le reti informatiche. Tre anni dopo inventarono due nuovi computer: il Lisa e il Macintosh (versione economica del primo). Quest’ultimo rappresenta la chiave del successo della Apple. Poco dopo fu immesso sul mercato un altro portatile, il PowerBook. Realizzato in collaborazione con Sony, stabilì lo standard per tutti i futuri portatili che lo seguirono: introduceva lo schermo posto verticalmente e collegato tramite una cerniera alla tastiera posta orizzontalmente, la trackball e altre innovazioni. Nel 1994 Apple rivoluzionò i Macintosh adottando come processore il PowerPC che era sensibilmente diverso rispetto ai precedenti. Stando al passo con i tempi pian piano la Apple si ingrandì, migliorò e inventò strumenti ad alta tecnologia fino ad arrivare aIl’ odierno iPod e al Tablet.

Logo Il logo fu disegnato nel 1977 da Rob Janoff, il quale si ispirò ad una mela morsicata con l’aggiunta di bande colorate. Il logo Apple venne immediatamente abbinato con lo slogan "BITE THAT APPLE“ (mordi quella mela) quando furono in commercio Apple I e Apple II.

Mission La “Mission” della Apple è quella di dare un contributo al mondo producendo strumenti per la mente che permettano all’umanità di evolversi e perfezionarsi. Di renderla insomma sempre più tecnologica.

Target Il target della Apple è molto vario e per persone aventi alcune caratteristiche: Reddito medio/alto in quanto i prodotti Apple sono molto costosi Devono essere persone che amano divertirsi con la tecnologia Solitamente hanno un età compresa tra i 12 e i 35 anni. Designer e professionisti dei media

Core Business Il “Core Business” della Apple è costituito dagli strumenti elettronici da noi oggi più utilizzati. I più noti a noi sono i computer, seguiti dai cellulari, dai cosiddetti Ipod e dai Tablet.