La migliore città del mondo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fraveggio Alice S. Alice C..
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
I patroni vanno al teatro lirico per vedere le opere.
VIAGGIO VIRTUALE NELLA CITTA' DI ROMA
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “SANDRO PENNA”
Egitto A.Pojer 1A.
Il rapporto testo-immagine Barbara Ornaghi classe I3 òkwewnòkn bsoejf
Piccola guida turistica
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
Istruzione Romana ceti alti
SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Presentazione di alcuni aspetti della vita dei Romani e di ciò che hanno realizzato Classe 1D.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
SAN PAOLO I VIAGGI.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Immagini di cultura: La cultura generale.
Toscana 2005 Selection Il Film. Era una notte buia e tempestosta...E strani personaggi si aggiravano per la brughiera...
IL CINEMA ITALIANO.
TRATTO DA UNA RICERCA AMBIENTALE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE 3° DI BAVENO A.S INS. Pelizzetti Monica.
Tre storie di una lattina
Noi siamo qui a ridere e a scherzare
Gesù compie dei miracoli
ARTE ROMANA.
Scopri la città dei corrispondenti! Macerata. Macerata si trova nelle Marche.
ALLA SCOPERTA DEI SUOI TESORI
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Il Colosseo di notte Linterno del Colosseo LArco di Costantino.
Italian 9-10A Breanne Taylor. Indice Firenze Roma Venezia Siena Il Cibo.
Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano.
Presentazione dei monumenti di Roma
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
GLI SPETTACOLI ROMANI.
FEDERICO FELLINI
♥Mio viaggio in Italia♥
Corso ditaliano - 4° anno Prof : Sig a. CHEMIMA Corso ditaliano - 4° anno Prof : Sig a. CHEMIMA.
nel gruppo ci sono gli artisti
L'antica Grecia.
CINEMA PARADISO FINAL SCENE Jordan Hoffman Period 1 Italian IV.
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
FONTANA DI TREVI.
IL NOSTRO PRESEPE VIVENTE A SCUOLA ! !.
I Greci -.
In tempi antichi un re fece collocare una pietra enorme in mezzo ad una strada. Quindi, nascondendosi, rimase ad osservare per vedere se qualcuno si prendeva.
Imparare italiano Grammatica Extra.
Istituto “Giovanni Pascoli” di Aversa
Roma : Capitale dell'Italia
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
ROMA: LE ORIGINI p Sulla fondazione della città abbiamo tre leggende, la più famosa: Enea, fuggito dalla città di Troia con il padre e il figlio,
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
VIAGGIO VIRTUALE.
Deponti Michael Dalle Pezze Alberto
Le civiltà Precolombiane
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
La nostra gita a Spilimbergo
Progetto Siracusa. Quiz GIOCHIAMO CON SIRACUSA Elaborato dagli studenti dell’ Istituto Comprensivo “ Lombardo Radice” I A e I C Anno scolastico 2014/2015.
Le terme erano bagni pubblici dove i cittadini potevano lavarsi a pagamento. Infatti, la maggior parte delle abitazione private non aveva acqua corrente.
17.00 La Famiglia 1 Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
VIAGGIO VIRTUALE – LA MAGNA GRECIA
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
LA CIVILTÀ GRECA La civiltà greca è nata dall’unione di popoli diversi. Si è caratterizzata per la presenza delle città-stato, chiamate poleis, che.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
ROMA SI SVILUPPA IN QUEI TERRITORI DOVE PRIMA VIVEVANO GRUPPI DI PASTORI NOMADI. QUESTI POPOLI AVEVANO COSTRUITO I PROPRI VILLAGGI SULLE COLLINE LUNGO.
ROMA ANTICA Un itinerario completo, per un viaggio di una giornata, in una delle città più magiche del mondo. Presentazione di Jessy Perissin-Fabert.
IL TEATRO A Cividate Camuno, il giorno 29 aprile 2009, abbiamo osservato i resti del teatro e dell' anfiteatro romani. Al tempo dei Romani il teatro era.
Ieri, oggi, domani Passeggiando per Salerno EcoClik Art plessi > e > laboratorio di scrittura ecomuseale plesso > Soprintendenza Beni Culturali Salerno.
R O M A Sincronización Automática. Castel Sant’ Angelo.
Transcript della presentazione:

La migliore città del mondo La capitale d’ Italia La migliore città del mondo Sara e Laura

Questa è S. Pietro di notte L’ immagine qui sopra è il Colosseo con dei fiori bianchi e rossi davanti

Il foro romano si trova a Roma ed è uno dei posti più belli da visitare Il Foro Romano era la piazza principale dell'antica Roma. Prima della fondazione della città, il Foro era una valle paludosa, frequentata da zanzare, pastori, pecore e spesso anche da mercanti che si davano appuntamento proprio lì, “fuori dai recinti del villaggio”. E così nacque il nome Foro, che vuol dire appunto “fuori dai recinti”. Nel tempo il luogo cambiò aspetto e diventò il centro della vita quotidiana romana, della vita pubblica e di quella religiosa. Qui la gente si incontrava per passeggiare o fare due chiacchiere, qui si trattavano affari, si discuteva di politica e si votavano le leggi. E spesso, proprio qui, bambini e ragazzi facevano i loro giochi all’ aperto.

La Fontana di Trevi è il più spettacolare monumento all'acqua della città, un grande palcoscenico in cui recitano attori di pietra. E l’acqua dà vita alla scena, fatta di scogli, rocce, cascate e personaggi marini. Tanto che un famoso regista nel 1960 ha immortalato questa fontana nel suo celebre film La dolce vita, in cui una famosa attrice del tempo, Anita Ekberg, fa il bagno di notte nella grande vasca. Se vuoi tornare in questo luogo speciale, girati di spalle e lancia una monetina nella fontana, come suggerisce un’antica usanza. I soldi che vedi sul fondo vengono raccolti dalla Caritas di Roma, che li utilizza per scopi benefici.

FINE